Ciao a tutti!!!! sono nuovo qui alla barriera
Sono un grande appassionato del ''trono''...ho finito da poco di leggere ''la danza dei draghi'' e già sono ripartito a rileggere da capo la serie...è un capolavoro assoluto!!!! speriamo ke il buon Martin si decida a far uscire i prossimi libri...
cmq nell attesa...volevo chiedervi una cosa...
ma secondo voi la parola Hodor cosa significa?
xke questo stalliere dalla mente semplice ke originariamente si chiamava Walder un giorno di punto in bianco ha iniziato a dire la parola Hodor tanto da indurre tutti a chiamarlo cosi...?
secondo me ha a ke fare con le visioni di Bran...o con il corvo dai tre occhi...o nn so...ditemi voi!!!!
ciao a tutti " />
Questa è una domanda da 1 milione di euro. La trovo anche più intrigante dell'altra domanda: chi sono i genitori di Jon? Perchè nel caso di Hodor non abbiamo proprio alcun indizio. Secondo me è qualcosa che ha a che fare con Barriera/Estranei e voglio metterci pure l'entità che li deve combattere (azor ahai, il principe che fu promesso e chi più ne ha più ne metta).
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
E' un mistero, uno di quelli veri.
Condivido l'idea di Lyra, è un qualche riferimento agli Estranei?
Lui è il loro capo? Li guiderà alla conquista del mondo solamente dicendo: Hodor? " />
hahaahah hodor capo degli estranei nn ce lo vedo!
però non riesco a farmi un' idea su chi sia e cosa pensi...come quando ha paura di scendere nelle cripte di grande inverno...nn so! :/
e concordo con Lyra nel dire ke è piu intrigante della domanda sui genitori di Jon...anke xke in quel caso io penso ke R + L sia con tutti gli indizzi ke ci sono la piu accreditata e quella piu bella...ke conferma il grande onore di Eddard..." />
è una domanda che mi sono posta anche io appena la Vecchia Nan spiega che in realtà il ragazzone si chiama Walder (ma non c'entra niente con i Frey, vero??VERO??); sembra che di punto in bianco abbia iniziato a dire "Hodor", come in seguito ad un particolare evento misterioso. Più che capo degli estranei, al massimo lo vedo come recluta dei giganti! Comunque è uno dei (tanti) misteri che spero si risolvano " />
Esatto! Il suo nome é Walder, non lo ricordavo!! ma "Hodor" non ho la più pallida idea di cosa possa voglia dire, anche se secondo me ci sorprenderà!
Hodor è etichettato da molti come un personaggio dalla mente semplice e ''limitata''...ma secondo me lui sarà in qualche modo una chiave nelle vicende di Bran oltre la barriera...come se Hodor sa'...ma nn è in grado di esprimersi...un po come il piccolo Rickon ke sapeva già in partenza ke sua madre,suo padre, le sue sorelle e fratelli nn sarebbero mai piu tornati a grande inverno (pag 202 il grande inverno)
E poi anche il fatto che Bran ci si possa wargizzare dentro..
può essere interpretato come ''è di mente semplice, è più facile'',
ma se invece fosse stato ''inviato'' dagli antichi dei a Bran per potersi esercitare?
" />
E poi anche il fatto che Bran ci si possa wargizzare dentro..
può essere interpretato come ''è di mente semplice, è più facile'',
ma se invece fosse stato ''inviato'' dagli antichi dei a Bran per potersi esercitare?
" />
Finora Hodor è stato fondamentale per Bran, per il trasporto e tutte quelle azioni che richiedevano l'uso delle gambe... si potrebbe dire che è un'estensione del suo corpo e magari anche nei prossimi libri sarà usato da lui proprio per questo scopo, visto che è molto probabile che non riacquisterà mai più l'uso delle gambe. L'idea che possa essere stato manipolato o inviato da qualcuno per la missione di Bran è molto allettante.
anche perché, come dici tu, se non ci fosse stato Hodor Bran non sarebbe mai arrivato da Bloodraven.
Mi sto sempre più autoconvincendo che Hodor sia stato inviato, in qualche modo, da un figlio della foresta o dagli Antichi Dei.
" />
magari brynder rivers lo sà! " />
Be', magari sì! lui sa tante cose!
anche perché, come dici tu, se non ci fosse stato Hodor Bran non sarebbe mai arrivato da Bloodraven.
Mi sto sempre più autoconvincendo che Hodor sia stato inviato, in qualche modo, da un figlio della foresta o dagli Antichi Dei.
" />
magari brynder rivers lo sà! " />
Magari è stato proprio Bloodraven a "manipolarlo". Escluderei gli Antichi Dei perché, materialista com'è, Martin non farà mai comparire divinità nella sua saga.
Piuttosto, avete fatto caso al fatto che Hodor si chiama in realtà Walder? E che il lord Feh Feh ha già un nipote ritardato, tale Aegon Jinglebell che viene sgozzato da Catelyn alle Nozze Rosse? In effetti potrebbe anche saltare fuori che è suo parente...
Immagina se è un suo parente, io muoro.
Anche se il fatto che un Frey che aiuta uno Stark potrebbe essere una carta da sfruttare bene, da parte dello zio..
" />
Immagina se è un suo parente, io muoro.
Anche se il fatto che un Frey che aiuta uno Stark potrebbe essere una carta da sfruttare bene, da parte dello zio..
" />
Ed è solo una delle ipotesi, potrebbe anche discendere da Duncan l'Alto o avere sangue di Giganti nelle vene. Magari "Hodor" è una parola della lingua dei Primi Uomini, che i Giganti ancora parlano.