Dottor-X è abbastanza convincente!
Anzi l'approvo quasi totalmente!
potrebbe essere doctor x...
i sto leggendo la serie x la seconda volta in modo da approfondire " /> speriamo ke salti fuori qualcosa!
A essere sincero non credo molto a quest'ipotesi anche perché Hodor è stata l'unica parola che ha detto e inoltre non riesco a immaginare in che modo sia stato in contatto con gli estranei e inoltre dire Hodor non è esattamente dire Others
Ma non sappiamo perché dica Hodor, anche se il suo nome è Walder.
" />
Già questo è vero ma dubito che quello che voglia dire sia Others soprattutto se sappiamo che la parola Hodor l'ha detta molti anni prima del primo avvistamento degli estranei
primo avvistamento dall'inizio del libro, non sappiamo se molto tempo prima Walder li ha visti, ed ha avuto momenti spiacevoli con loro.
anche perché Hodor (pronuncia 'odeor' tipo XD) assomiglia troppo a Others (pronuncia 'oders')
" />
da qualche parte avevo letto la teoria che la parola Hodor, potesse essere una versione distorta di "Others"; e quindi l'evento che ha traumatizzato il povero Walder sarebbe un incontro con uno degli estranei...
Interessante... ma se è stata una cosa che lo ha spaventato così tanto non dovrebbe averne paura invece di ripetere il termine ogni 2x3?
Potrebbe essere un'altra lingua... Un po' come se, entrato in contatto con qualche entità (io non direi gli Estranei, più I figli della Foresta), a Walder si fosse risettato il cervello su un'altro linguaggio.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
In effetti, come avrebbe fatto a incontrare gli Estranei (o anche solo un Estraneo) a sud della Barriera? L'ipotesi più logica, per me, è che sia stato contattato in sogno da Bloodraven, così come succede a Bran quando è in coma, e che questo gli abbia "fritto" il cervello facendolo rimbambire. Ma con Martin non si sa mai, può anche darsi che Hodor sia scemo e basta senza particolare motivo " />
Però è vero che "hodor" potrebbe essere "others" pronunciato male! Dubito che tutto parta da un incontro con un estraneo a sud della barriera. Potrebbe anche derivare dai racconti della vecchia Nan!
Ammetto di non averci mai fatto caso! perché "Hodor"? l'ipotesi "Other" è parecchio inquietante, io pensavo fosse una storpiatura del suo nome (uolder).
Ma la domandona è: perché c'è la H davanti? quando Hodor la pronuncia non è che si sente, per cui dovremmo trovare scritto "Odor"... forse è davvero una parola in un altra lingua!
Già credo anch'io che sia una parola in un altro linguaggio a noi sconosciuto o che semplicemente abbia subito un qualche trauma da piccolo ma dubito che c'entri con gli estranei anche perché non mi risulta abbiano avvistato gli estranei a sud
La H non mi impensierisce granchè: un'aspirazione prima di una vocale iniziale non è poi così inconsueta e anzi è la norma in alcune parlate locali!
(ok, mi sa che ho scritto in linguistichese...)
La H non mi impensierisce granchè: un'aspirazione prima di una vocale iniziale non è poi così inconsueta e anzi è la norma in alcune parlate locali!
Se poi consideriamo che l'inglese, una lingua piena di parole che iniziano per aspirata, dovrebbe corrispondere alla lingua corrente dei Sette Regni (basta pensare ai toponimi o alle rime che fa Reek), il fatto che Hodor inizi per H diventa ancora meno rilevante.
Se poi consideriamo che l'inglese, una lingua piena di parole che iniziano per aspirata, dovrebbe corrispondere alla lingua corrente dei Sette Regni (basta pensare ai toponimi o alle rime che fa Reek), il fatto che Hodor inizi per H diventa ancora meno rilevante.
Vero! Potrebbe essere anche solo indizio di "foga" nel parlare!
Già ma perché dire Others molti anni prima della loro effettiva comparsa? " />