Ma quindi secondo te quello che ci viene presentato come aegon in realtà non è il figlio di rhaegar?
Ma quindi secondo te quello che ci viene presentato come aegon in realtà non è il figlio di rhaegar?
E' un'idea abbastanza credibile. Illyrio sembra affezionato ad Aegon, cosa che invece non accade con Dany e Viserys: se fossero tutti semplici Targaryen suoi ospiti, perché dovrebbe fare favoritismi? La seconda moglie di Illyrio, poi, aveva alcuni tratti fisici tipicamente Targaryen, potrebbe essere una Blackfyre o una discendente di quei Targaryen che vennero esclusi dalla successione di Maekar I a favore di Aegon l'Improbabile (ma potrebbe anche discendere da qualche altra linea di sangue valyriana, del resto anche Salladhor Saan nei libri ha i capelli biondissimi).
Inoltre, l'atteggiamento di Varys nei confronti dei Targaryen è ambivalente: mette Aerys contro Rhaegar favorendone la caduta (mi sembra poco credibile che volesse spingere Rhaegar a usurpare il trono del padre) e poi si fa in quattro per mettere sul trono Aegon. Tutto ciò avrebbe senso se fosse un piano studiato per dare il trono ai discendenti dei Blackfyre o di Aerion Targaryen o di qualche altro ramo della famiglia estromesso dalla successione.
Può essere..... Però mi piace più l idea che aegon sia chi dice di essere, io varys forse lo vedo più idealista secondo me salva aegon per dare al trono un bravo e legittimo successore nel caso in cui ( come effettivamente accade) i baratheon non si fossero rivelati degni o bravi re. Inoltre essere responsabile della conquista di un trono ti permette di chiedere al futuro re qualunque favore.... Non lo so spero che nel prossimo libro tutto ciò possa trovare una risposta....
Anche perchè non si spiega il fatto che varys abbia chiesto in ginocchio al re folle di nom aprire le porte della città a twin!!
varys:
non ha il pene;
sempre profumato;
capelli a 0 e niente barba;
timbro poco mascolino (dovuto all'evirazione?)
e se fosse una lei, in stile "la papessa"?
che sia un targaryen/blackfyre, lo penso dalle sue prime apparizioni. se non altro per l'indizio chiaro: la terminazione -ys (o, meglio: -rys) e dal fatto che si rasi il cranio.
Anche perchè non si spiega il fatto che varys abbia chiesto in ginocchio al re folle di nom aprire le porte della città a twin!!
Stiamo parlando dello stesso Tywin che ha sterminato i Reyne e i Tarbeck, evidentemente Varys subodorava il tradimento e le sue conseguenze e non voleva che i Lannister saccheggiassero Approdo del Re, non mi sembra strano che uno che ripete di essere "al servizio del reame" si preoccupi anche di questo. Non avrebbe senso favorire la caduta dei Targaryen spingendo il padre a dubitare del figlio per poi mettere sul trono il nipote di Aerys con un gran dispendio di energie e forze, tanto valeva metter su un piano per assassinare o deporre Aerys (cosa che a Varys non sarebbe riuscito affatto difficile) e dare il trono a Rhaegar, risparmiando a Westeros tante sofferenze.
Varys idealista? Ce lo vedo poco e il suo discorso sul "bene del regno" è la sua "perla" stile populista ma l'eunuco agisce per il proprio tornaconto.
Io sono convinta che Varys e Serra (sposa di Illyrio e madre di Griff) fossero fratelli e ultimi discendenti Blackfyre e Varys abbia voluto sempre distruggere i Targaryen come rivalsa nei confronti della sua famiglia e ci è riuscito ingraziandosi Aerys aumentandone le paranoie, mettendo in cattiva luce Rhaegar che diventando re avrebbe potuto minare i suoi piani e in ultimo consegnando Viserys e Daenerys ad un popolo barbaro convinto che sarebbero entrambi morti.
Sentimentalmente mi piacerebbe che Aegon sia chi dice di essere, ma dai quanto sarebbe di gran lunga narrativamente più figo se Varys riuscisse a mettere sul Trono un Blackfyre? L'epilogo di un lavoro certosino e assolutamente perfetto. Varys über alles!!
Daenerys Armada
1) Chi era lo stregone che lo comprò per farci una magia di sangue? E quale scopo potrebbe avere questa magia?
Lo stregone potrebbe essere chiunque, ma non credo sia significativo, nè che si saprà mai (c'è chi ipotizza Marwyn). Secondo me il vero spunto interessante è che Varys sia stato scelto per praticare una magia del sangue. E visto che noi sappiamo quanto sia potente il sangue di re, non è così strano supporre che Varys ne abbia.
Aspè, aspè, aspetta...
c'è qualche topic disperso nelle oscure cavità del forum a proposito di questo o è una tua teoria? " />
Ma allora non sarebbe stato più facile per varys uccidere dany e viserys subito? Se aveva le capacità per far assassinare aerys che era un re figurati due bambini in terra straniera!
Ma allora non sarebbe stato più facile per varys uccidere dany e viserys subito? Se aveva le capacità per far assassinare aerys che era un re figurati due bambini in terra straniera!
Perché uccidere Daenerys quando la si può convincere che Aegon è suo nipote (e quindi con una pretesa sul trono più solida rispetto alla sua) e quindi spingerla a sposarlo, portandogli dunque in dote tre draghi e gli Immacolati? Io dubito che se Aegon fosse davvero un Blackfyre Varys e Illyrio lo sbandiereranno ai quattro venti, molto più logico far credere che sia un Targaryen e fargli sposare una consanguinea per continuare la stirpe... fermo restando che, per me, la possibilità di un matrimonio Aegon-Margaery non è poi così improbabile, se Tommen muore e Daenerys è data per spacciata a Meereen.
Evidentemente nel piano di Varys e Illyrio, i due figli di Aerys avevano un loro ruolo... anche se comunque Illyrio ha una scarsa considerazione di Viserys e non fa nulla per favorire il suo ritorno e quello della sorella a Westeros, anzi fa l'esatto opposto, perché nel momento in cui Daenerys sposa Drogo le sue possibilità di tornare a ovest diminuiscono notevolmente: se Drogo vive è impossibile che mandi i Dothraki al di là del mare, se Drogo muore la mandano a Vaes Dothrak con le altre vedove per sempre. Dubito che Illyrio non conoscesse queste usanze Dothraki... quello che lui e Varys non potevano immaginare era quello che sarebbe successo nel Mare Dothraki, la decisione di Drogo di andare oltre il mare, la sua morte e la nascita dei draghi.
A quel punto Daenerys dev'essere diventata ancora più importante per via dei draghi, perché se avesse sposato Aegon (che essendo ritenuto figlio di Rhaegar ha diritti sul trono maggiori di sua zia) gli avrebbe portato in dote proprio i draghi, avendo bisogno di qualcuno di sangue Targaryen per cavalcarli. Fra l'altro, chi è che dona a Daenerys le uova di drago? Illyrio! E anche se forse è poco convincente a meno che Martin non motivi la cosa come si deve, il mercante di formaggi potrebbe averlo fatto sapendo come sarebbe andata a finire.
Tuttavia, poiché Daenerys è rimasta impantanata a Meereen ostinandosi a combattere una battaglia che sembra persa, si è ritenuto più opportuno mandare Aegon direttamente a ovest, con l'appoggio della Compagnia Dorata (guarda caso, sostenitrice a lungo proprio dei Blackfyre durante il loro esilio). Certo, magari nessuno nella Compagnia sa chi sia davvero Aegon (non lo sa nemmeno Connington), ma è suggestivo se la Compagnia Dorata tornasse a Westeros al seguito proprio di un Blackfyre.
Ovviamente le mie sono supposizioni, ma mi sembra strano che si volesse favorire il ritorno di Daenerys a Westeros dandola in sposa al khal dei Dothraki, sarebbe stato più credibile farla sposare a un principe pentosiano o un triarca volantiano...
Effettivamente le premesse e le prove sono molte.... Mi stai convincendo però continuo a sperare che aegon sia chi dice di essere, anche se effettivamente il comportamento di varys poco si spiega
1) Chi era lo stregone che lo comprò per farci una magia di sangue? E quale scopo potrebbe avere questa magia?
Lo stregone potrebbe essere chiunque, ma non credo sia significativo, nè che si saprà mai (c'è chi ipotizza Marwyn). Secondo me il vero spunto interessante è che Varys sia stato scelto per praticare una magia del sangue. E visto che noi sappiamo quanto sia potente il sangue di re, non è così strano supporre che Varys ne abbia.
Aspè, aspè, aspetta...
c'è qualche topic disperso nelle oscure cavità del forum a proposito di questo o è una tua teoria? ">
Riguardo alle origini di Varys, di Aegon e del suo presunto complotto ci sono questi topic:
L'odio di Varys per la magia: http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=11818
Griff il Giovane: chi è in realtà?: http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=10759
Sulla Torre del Re:
ADWD - La grande rivelazione: http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=10615
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Riguardo alle origini di Varys, di Aegon e del suo presunto complotto ci sono questi topic:
L'odio di Varys per la magia: http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=11818
Molto utile, grazie. " />
avevo letto di una spiegazione interessante riguardo al piano di Varys e Illyrio:
il duo di cospiratori aveva fatto fortuna a Pentos grazie a Varys, che rubava oggetti preziosi, e Illyrio, che li restituiva ai legittimi proprietari incassando la ricompensa... ora, non potrebbero aver fatto la stessa cosa con Westeros?
Varys, istigando le paranoie di Aerys, ha fatto perdere ai Targaryen il Trono.
Illyrio, aiutando Dany e sopratutto Aegon, sta cercando di ridare il Trono a un Targaryen... il/la quale sarebbe molto riconoscente con lui!