Non penso sia un USV, semplicemente è abile nei travestimenti, vista la sua esistenza da guitto nelle Città Libere.
Di sicuro l'epilogo di ADWD ha lanciato molti spunti interessantissimi su cui riflettere, il primo fra tutti è: quei bambini con i pugnali sono semplicemente i suoi "uccelletti" che eseguono un ordine è c'è qualcosa sotto?
Anch'io penso che Varys difficilmente userebbe la magia, visto quello che gli è successo, ma nulla esclude che ci sia un qualche sortilegio sugli orfanelli. La loro descrizione è alquanto "creepy", poi non credo che Kevan avesse le allucinazioni, anche se era stordito dal dolore e in punto di morte.
Non credo che ci sia qualche incantesimo sui bambini ingaggiati da Varys credo invece che il loro talento sia frutto di un duro addestramento
Non credo che ci sia qualche incantesimo sui bambini ingaggiati da Varys credo invece che il loro talento sia frutto di un duro addestramento
Chi lo sa, attendiamo Martin
Io ultimamente pensavo una cosa su questo e se è una cosa gia detta mi dispiace:
Ma considerando la bambina che aiuta Arya ad addestrarsi (che in realtà è una donna adulta) non potrebbe essere, data la ricchezza di Illyrio, che quei bambini sono tutti "uomini senza volto" ?????
Non tutti i senzafaccia restano bambini nell'aspetto: "l'orfana" è così perchè si occupa della sostanza venefica in uso nel tempio ed è rimasta "intossicata", tutto qui.
Non tutti i senzafaccia restano bambini nell'aspetto: "l'orfana" è così perchè si occupa della sostanza venefica in uso nel tempio ed è rimasta "intossicata", tutto qui.
questo è vero
Ho rivisto da poco l'ultima puntata della terza stagione, in cui gli autori hanno inserito un episodio che non mi pare sia contenuto nei libri. Mi riferisco all'incontro tra Varys e Shae. Ora, mettendo da parte le questioni sentimentali tra la ragazza e Tyrion, mi chiedo come mai in quell'occasione (ma non solo) il Ragno abbia palesato un forte interesse alla salvaguardia di Tyrion: è chiaro che abbia dei piani nei suoi confronti. L'ha aiutato pesantemente in più riprese, arrivando perfino a liberarlo e a metterlo al riparo e infine in contatto con Aegon. Perché secondo voi?
Non è tanto l'indubbia abilità politica del Folletto o l'essere un Lannister a motivare le mosse di Varys (tant'è che un Kevan, pur dimostrandosi un abile Lannister viene sacrificato) quanto, forse, altri ignoti motivi di discendenza?
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Ho rivisto da poco l'ultima puntata della terza stagione, in cui gli autori hanno inserito un episodio che non mi pare sia contenuto nei libri. Mi riferisco all'incontro tra Varys e Shae. Ora, mettendo da parte le questioni sentimentali tra la ragazza e Tyrion, mi chiedo come mai in quell'occasione (ma non solo) il Ragno abbia palesato un forte interesse alla salvaguardia di Tyrion: è chiaro che abbia dei piani nei suoi confronti. L'ha aiutato pesantemente in più riprese, arrivando perfino a liberarlo e a metterlo al riparo e infine in contatto con Aegon. Perché secondo voi?
Non è tanto l'indubbia abilità politica del Folletto o l'essere un Lannister a motivare le mosse di Varys (tant'è che un Kevan, pur dimostrandosi un abile Lannister viene sacrificato) quanto, forse, altri ignoti motivi di discendenza?
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Chissà, magari la tanto discussa ipotesi Tyrion Targaryen potrebbe spingere Varys a comportarsi così. Io ho sempre creduto che Varys riconosca in Tyrion il Lannister migliore, e che lo abbia spedito da Illyrio e conseguentemente verso Aegon e Daenerys perchè potrà rendersi utile: saprebbe spiegare meglio di molti altri le debolezze dei Sette Regni e dei loro usi, potrebbe anche arrivare a ottenere vendetta su Cersei.
Di certo se esisterà una motivazione più radicata al di là della simpatia e dell'utilità di Tyrion, sarò curioso di vedere in cosa consisterà.
sarà, ma la cosa non mi torna ...
se, come si legge alla fine di ADWD ...
se Varys uccide ... Kevan (ahi ahi ... la pancia ...) perchè stà riportando ordine nei sette regni ... perchè prendersi a cuore Tyrion se stà facendo, a suo dire, un buon lavoro ?
sarà, ma la cosa non mi torna ...
se, come si legge alla fine di ADWD ...
se Varys uccide ... Kevan (ahi ahi ... la pancia ...) perchè stà riportando ordine nei sette regni ... perchè prendersi a cuore Tyrion se stà facendo, a suo dire, un buon lavoro ?
Mah, magari simpatizza per Tyrion e finisce lì. Kevan poteva essere più "pericoloso", in senso buono, per il regno, rischiando di diventare una minaccia per l'ascesa di Aegon. Il lavoro di Tyrion come Primo Cavaliere si è limitato nel migliorare un po' la vita cittadina e a organizzare la difesa contro Stannis, nemico comune anche per Varys.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Secondo me, Varys aiuta Tyrion per due motivi:
1. Perchè è intelligente, conosce il "nemico" (I Lannister) e può essere utile
2. Perchè è di fatto l'erede di Tywin e può quindi avanzare una pretesa per Castel Granito, snodo importante anche per la guerra per il trono
Insomma Tyrion è un potenziale alleato che è meglio avere dalla propria parte.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
2. Perchè è di fatto l'erede di Tywin e può quindi avanzare una pretesa per Castel Granito, snodo importante anche per la guerra per il trono
Vero.
Tra l'altro il fatto che abbia lasciato così facilmente che Tyrion andasse ad uccidere Tywin testimonia che Varys aveva già in mente di farlo fuori, e in quest'ottica Tyrion gli sta a cuore perchè prevedeva che sarebbe diventato l'erede di Castel Granito.
Invece la sua possibile discendenza Targ non vedo come possa aiutare la causa Blackfyre (che è con buone probabilità la causa alla quale Varys lavora da 25 anni)
o perchè tyrion è imparentato con i targaryen e non con i lannister, come si legge da più parti
o perchè tyrion è imparentato con i targaryen e non con i lannister, come si legge da più parti
oppure perché è suo interesse (pro Targaryen) mettere zizzania tra i Lannister, confondere le acque, appoggiare la parte più debole in maniera da non rendere troppo facile il cammino a quella più forte ?
qualcuno mi sa dire quanti anni hanno circa Illyrio e Varys?