Sì però ogni castello è una voce in una pagina/sezione che già esiste, mentre quello a cui sto pensando è una pagina/sezione che ancora non esiste e siccome queste cose info ci capitano già tra le mani pensavo potesse valere la pena iniziare a lavorarci congiuntamente alle altre voci e mettere da parte. Affidare tutto ad una persona garantisce che non si perda quanto fatto. Tutto qui... un'idea come un'altra per ottimizzare le energie. <br /><br />Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk<br /><br />
Scusate se insisto nel proporre questi argomenti, ma penso che siano quelli che maggiormente interessano gli utenti ed in generale anche i fan della saga, per cui probabilmente anche quelli che più facilmente li porterebbero tramite Google su Wiki barriera e, per la stessa ragione, né potrebbero aumentare la popolarità in rete. In fondo io è proprio così che ho trovato la barriera forum: cercando la conferma di una mia teoria.
Ma infatti è giusto che queste pagine vengano discusse e gestite. Personalmente ora come ora non penso serva una figura dedicata, anche perché il materiale non è paragonabile alle altre grandi macrosezioni (schede e serie TV). Però dare avvio al cantiere penso sia importante, al momento magari in maniera soft come stiamo facendo per pagine complesse come le guerre che ho iniziato a imbastire, e poi via via in modo più mirato anche a seconda delle forze a disposizione.
Prima di fare la voce di Loras chiedo subito una cosa:
Avete presente il suo imbroglio contro Gregor nel torneo?
Ecco: devo parlarne come fatto certo o come semplice supposizione di Ditocorto?
Boh, da com'è messo e da come viene ricordato anche in ACoK io lo considererei come fatto certo.
In che modo viene ricordato in ACOK?
Beh, vado a memoria, ma mi pare che quando Catelyn va a trovare Renly l'episodio venga rievocato a proposito dello scontro tra Loras e Brienne (mi pare che Lotras si lamenti del comportamento di Brienne e qualcuno gli rinfacci il trucchetto contro Gregor).
Però dovrei ricontrollare " />
Ricordo anche io come Francesco, sinceramente.
Ho ricontrollato e mi correggo: il passaggio cui mi riferivo è in ASoS, quando Jaime si confronta con Loras a proposito di Brienne.
“She deserves death. I told Renly that a woman had no place in the Rainbow Guard. She won the mêlée with a trick.”
“I seem to recall another knight who was fond of tricks. He once rode a mare in heat against a foe mounted on a bad-tempered stallion. What sort of trickery did Brienne use?”
Ser Loras flushed. “She leapt … it makes no matter. She won, I grant her that. His Grace put a rainbow cloak around her shoulders. And she killed him. Or let him die.”
ok
Conn/Connor: dubbio amletico. Nello schedone e nei riassunti abbiamo messo Connor, ma in AWOIAF non lo trovo e c'è invece Conn. Qual è il nome corretto?
A memoria e' Conn. Domani controllo.
Confermo: non mi risulta nessun Connor nella saga, il personaggio è Conn
Peraltro, ricuro che abbiamo scritto dappertutto Connor? A me pareva che ne avessimo già discusso e fossimo giunti alla stessa conclusione " />
EDIT: In effetti nel riassunto di AGoT42 trovo scritto Connor, mentre in quello di AGoT56 c'è Conn
Poi abbiamo stabilito che è Conn, se ricordo bene.