Entra Registrati
AFFC - Il destino di Robb
L di Lady Tully
creato il 01 agosto 2013

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lady Tully
Confratello
Utente
85 messaggi
Lady Tully
Confratello

L

Utente
85 messaggi
Inviato il 01 agosto 2013 10:06 Autore

Ok, ho appena riletto I fiumi della Guerra, con tanto di stretta al cuore durante la scena delle Nozze Rosse, e mi sono chiesta: cosa succede al corpo di Robb dopo le Red Wedding?

Tutti sappiamo che i Frey cuciono la testa del suo Metalupo, Vento Grigio, sul cadavere decapitato del Re del Nord, ma poi?

Non si hanno più notizie del cadavere? Non si sa se viene buttato nel fiumi, come il corpo della madre Catelyn, o se viene portato da qualche altra parte?



senza volto
Confratello
Utente
2982 messaggi
senza volto
Confratello



Utente
2982 messaggi
Inviato il 01 agosto 2013 12:27

Da quando ho saputo della scena, prima ancora di leggerla e vederla, mi sono immaginato la sua resurrezione con testa di lupo, ma sarebbe un po' troppo; sarebbe molto difficile non rendere la cosa grottesca. Mi risulta poi che Martin supervisioni la serie e, vedendo come è stata cucita la testa di lupo, l'ipotesi che ho fatto la scarterei. Però, se non si sa dove sia finito, prima o poi salterà fuori, magari per qualche scambio o rituale di qualcuno. Oppure ci sarà un semplice accenno al suo corpo abbandonato ai corvi.

Al momento, lui e Ned, dovrebbero essere gli unici Stark morti certi ma Robb è l'unico a non essere stato seppellito anzi, nemmeno di Ned (pur avendo la certezza della sua morte) abbiamo la certezza che i cadavere portato a Grande Inverno sia il suo, perchè si tratta di un quasi scheletro.


                                                                           19884467_10213276566612556_1074857699646

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 01 agosto 2013 13:58

mi sono fatta anche io questa domanda: che fine hanno fatto la testa e il corpo di Robb? Poveraccio...


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
P
pdcad
Confratello
Utente
180 messaggi
pdcad
Confratello

P

Utente
180 messaggi
Inviato il 01 agosto 2013 15:10

si anche io me la sono fatta spesso questa domanda.....

il corpo di Catelyn secondo l'usanza di casa Tully doveva essere messo su una barca e poi incendiata con una freccia, i Frey quindi o dovevano restituire il corpo oppure darl una degna sepoltura secondo la loro usanza dando il corpo e l'anima al fiume

ma il loro tradimento è ben più alto, il complotto si è consumato dentro le mura uccidendo gli ospiti e in più hanno oltraggiato anche i morti lasciando il corpo in balia del fiume, corpo poi recuperato da Nymeria grazie al sogno di metamorfo di Arya

Robb essendo uno Stark e per di più Lord di Grande Inverno quindi secondo usanza le ossa dovevano essere portate nella Cripta insieme agli altri Lord, ma Grande Inverno ormai è dei Bolton

quindi se un corpo abbandonato al fiume è il più grosso oltraggio ai Tully quale potrebbe essere il più grosso oltraggio a uno Stark, probabilmente un corpo abbandonato a se stesso in un bosco, cibo per i lupi....


F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 01 agosto 2013 15:20

In realtà il cadavere di Ned neppure c'è arrivato a Grande Inverno, visto che

 

SPOILER ADWD

 

lady Dustin dice a Theon: Se quelle ossa dovessero mai emergere dalle paludi, non arriveranno mai oltre Barrowtown.

 

 

Quanto a Robb, avranno lasciato probabilmente il cadavere senza sepoltura e all'aperto, a meno che qualche suo fedele sopravvissuto o qualche Frey suo amico (perché sappiamo che un paio di Frey erano a lui leali, motivo per cui lord Walder li ha tenuti lontano dalle Nozze Rosse) non l'abbia recuperato e gli abbia dato degna sepoltura. Magari la sua testa (quella umana, non quella di meta-lupo xD) farà un giro pazzesco come la testa di Cromwell per diventare reliquia a Grande Inverno.


F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 01 agosto 2013 16:06

Robb aveva parecchi fedeli anche tra i Frey (infatti Catelyn ne nota l'assenza alle Nozze Rosse e si capisce chiaramente, dopo il fattaccio, che erano stati tenuti lontano per evitare che potessero difendere Robb o svelargli il piano malefico di lord Walder), magari qualcuno di loro ha recuperato il suo corpo e l'ha sepolto all'insaputa dei Frey che magari l'avevano lasciato abbandonato nei boschi. Oppure ne ha recuperato la testa (quella umana, non di metalupo XD) e un giorno diventerà una reliquia a Grande Inverno, ce lo vedo bene Robb tramutato in una specie di martire o di santo del Nord.


P
pdcad
Confratello
Utente
180 messaggi
pdcad
Confratello

P

Utente
180 messaggi
Inviato il 01 agosto 2013 18:40

Robb aveva parecchi fedeli anche tra i Frey (infatti Catelyn ne nota l'assenza alle Nozze Rosse e si capisce chiaramente, dopo il fattaccio, che erano stati tenuti lontano per evitare che potessero difendere Robb o svelargli il piano malefico di lord Walder), magari qualcuno di loro ha recuperato il suo corpo e l'ha sepolto all'insaputa dei Frey che magari l'avevano lasciato abbandonato nei boschi. Oppure ne ha recuperato la testa (quella umana, non di metalupo XD) e un giorno diventerà una reliquia a Grande Inverno, ce lo vedo bene Robb tramutato in una specie di martire o di santo del Nord.

lo spererei anche io, ha avuto coraggio, è stato astuto condottiero, un gran guerriero insieme al suo Metalupo, ha pagato solo il silenzio del padre sulle origini di Jon e la storia che ha lasciato credere che Jon è nato da un amore nel campo di battaglia, ha voluto in un certo modo recuperare alcune cose, e è stato vittima della madre che ha liberato Jaime, pezzo pregiato che ha fatto si che il piano Bolton si potesse realizzare


L
Lady Tully
Confratello
Utente
85 messaggi
Lady Tully
Confratello

L

Utente
85 messaggi
Inviato il 01 agosto 2013 22:12 Autore

Io spero soltanto che il corpo di Robb non finisca nelle mani di qualche prete rosso. Non voglio che venga usato per degli strani riti, o peggio, riportato in vita come servo del dio R'hllor.

Già mi basta la versione zombie di Catelyn, e scusatemi se lo dico, ma stando alle descrizioni di Brienne e di Merrett era meglio se rimaneva nel mondo dei morti. Praticamente è più morta che viva!


F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 01 agosto 2013 23:19

Io spero soltanto che il corpo di Robb non finisca nelle mani di qualche prete rosso. Non voglio che venga usato per degli strani riti, o peggio, riportato in vita come servo del dio R'hllor.

Già mi basta la versione zombie di Catelyn, e scusatemi se lo dico, ma stando alle descrizioni di Brienne e di Merrett era meglio se rimaneva nel mondo dei morti. Praticamente è più morta che viva!

 

A meno che Martin non voglia fare la più grande caduta di stile nella storia della letteratura, lascerà l'uomo-lupo nel mondo dei morti. Ha già esagerato con Catelyn.


L
Lady Tully
Confratello
Utente
85 messaggi
Lady Tully
Confratello

L

Utente
85 messaggi
Inviato il 01 agosto 2013 23:38 Autore

Io però devo ancora capire se l'idea di cucirgli la testa di Vento Grigio sia stata un'idea di Bolton o di Frey. Sinceramente mi pare più nello stile di Roose o di Ramsay, che di Walder Frey.


F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 01 agosto 2013 23:41

Io però devo ancora capire se l'idea di cucirgli la testa di Vento Grigio sia stata un'idea di Bolton o di Frey. Sinceramente mi pare più nello stile di Roose o di Ramsay, che di Walder Frey.

 

A me sembra più un'idea dei Frey, per deridere Robb Stark; i Bolton sono crudeli, ma credo preferiscano accanirsi sui vivi che sui morti, ci sarebbe poco gusto altrimenti.


P
pdcad
Confratello
Utente
180 messaggi
pdcad
Confratello

P

Utente
180 messaggi
Inviato il 02 agosto 2013 1:40

mi stava passando per la mente dopo aver letto gli altri commenti, ma se invece dopo il divertente scherzo della testa di lupo sul corpo di Robb per compiacere Lorr Frey, dopo per compiacere Lord Bolton come sua tradizione abbia fatto lo scalpo con la pelle del lupo e la pelle di Robb....

visto che l'obbiettivo era di uccidere Robb, Cat è venuta dopo per altri motivi.....


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 02 agosto 2013 8:30

MESSAGGIO DI MODERAZIONE

 

D'accordo con Lady Tully, sposto la discussione nella sala principale del Castello Nero, che è la sezione più adatta.

 

Segnalo che ho modificato il titolo della discussione perché mi era stato segnalato un possibile spoiler al suo interno: vi ricordo che è importante che soprattutto i titoli delle discussioni, che sono visibili anche a chi non entra nel topic, non contengano spoiler.

 

FINE MESSAGGIO DI MODERAZIONE



Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7202 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds



Guardiani della Notte

7202 messaggi
Inviato il 02 agosto 2013 10:29

Quando ho letto il capitolo sulle Nozze Rosse, non avevo ancora visto la scenda nella serie e devo dire che per un po' ho pensato che la storia della testa cucita potesse anche essere una sbruffonata ingigantita dal passaparola, visto che non c'è nessun personaggio "fidato" (e con questo escludo i Frey ed i Bolton) che conferma con un "io c'ero ed ho visto". La prima volta mi pare lo si senta raccontare in una conversazione tra Stannis, Davos ecc.

 

A quel punto mi sono detta che se fossimo stati in un libro giallo/poliziesco, sarebbe stata valida la regola "senza il corpo non abbiamo il delitto".

 

D'altro canto, questo fatto di Nymeria che recupera il corpo...

 

....lasciando il corpo in balia del fiume, corpo poi recuperato da Nymeria grazie al sogno di metamorfo di Arya...

 

... questo passaggio mi è proprio sfuggito!

 

C'è poi il fatto che nella serie TV sembra non ci siano molti dubbi sulla fine ingloriosa del Giovane Lupo.

 

Non lo so... resta che non abbiamo il corpo, o meglio non abbiamo la testa mozzata, visto che il corpo alla fine poteva essere quello di chiunque... boh!

 

Credo che Robb Stark valesse più da vivo che da morto. Walder Frey era fuori di sé per l'affronto subito, ma Roose Bolton? Possibile che due conti in merito non se li sia fatti?


"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

P
pdcad
Confratello
Utente
180 messaggi
pdcad
Confratello

P

Utente
180 messaggi
Inviato il 02 agosto 2013 11:07

 

....lasciando il corpo in balia del fiume, corpo poi recuperato da Nymeria grazie al sogno di metamorfo di Arya...

 

... questo passaggio mi è proprio sfuggito!

 

io ho letto Tempesta di Spade nella versione 1200 pagine, ma dovrebbe essere il capitolo di Arya, tra gli ultimi nella edizione Portale delle tenebre

Arya da un certo punto in poi quando si trova nei paraggi Nymeria incomincia a fare sogni di lupo, vede con gli occhi di Nymeria che si è fatta un branco di cui è la leader

l'ultimo sogno di lupo che ha fatto si trovo presso un fiume e sente nell'aria odore di morte, sono i cadaveri dei morti lasciati sul fiume, sente poi un odore, mi sembra che dice un odore familiare, così che si butta nel fiume annusa questo cadavere che poi sarebbe sua madre e la porta fino a riva mentre il suo branco chiede cibo e lei sta li accanto al corpo quando poi arrivano degli uomini e lei se ne va, credo che quegli uomini non siano altro che la Fratellanza


Messaggi
296
Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE