Entra Registrati
AFFC - Il destino di Robb
L di Lady Tully
creato il 01 agosto 2013

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

senza volto
Confratello
Utente
2982 messaggi
senza volto
Confratello



Utente
2982 messaggi
Inviato il 04 agosto 2013 15:25

È triste vedere che sono l'unico che stima Ditocorto qui... solo io spero che riesca a scappare a Lys per fondare una florida catena di bordelli di lusso, e vivere per sempre felice e contento? Se lo meriterebbe dai, è un'adorabile figlio di pu***na! Tornando alle cose serie; i Lannister non si sono MAI fidati di Ditocorto, è già tanto se l'hanno mandato a parlamentare con i Tyrell in ACOK (e noi sappiamo che è stata una pessima idea), figuriamoci se lo coinvolgevano in un complotto contro la donna che tutto il reame sa che ama. Poi che lui sapesse è un'altro discorso, lui fa parte del consiglio ristretto e anche lui ha qualche uccellino...

Considerazioni sensate. Ma sensate anche le supposizioni di chi Ditocorto non lo può vedere, come me. Forse sapremo a fine anno se si saprà nel prossimo, o forse tra un po' di anni, se si saprà nell'ultimo (se effettivamente saranno ancora due). Intanto divertiamoci con l'immaginazione.


                                                                           19884467_10213276566612556_1074857699646


senza volto
Confratello
Utente
2982 messaggi
senza volto
Confratello



Utente
2982 messaggi
Inviato il 04 agosto 2013 15:31

 

psps qual'è la casa con il simbolo di uno stallone di fuoco? O non esiste ancora?

Mi viene in mente solo la visione di Rhaego Targaryen da adulto http://fc06.deviantart.net/fs28/i/2008/067/a/7/Rhaego_by_guad.jpg

 

Appunto, per quello avevo scritto "o non esiste ancora" ma, non essendo ancora arrivato alla comparsa di Aegon, mi era venuto il dubbio che fosse il simbolo dei mercenari che lo seguono. Che Rhaego sia stato portato a Vaes Dothrak dai cavalieri di sangue di Drogo? Oppure che quella visione di Dany sia tra quelle "che non saranno mai"?


                                                                           19884467_10213276566612556_1074857699646

P
pdcad
Confratello
Utente
180 messaggi
pdcad
Confratello

P

Utente
180 messaggi
Inviato il 04 agosto 2013 16:00

è interessante la parte delle visioni di Dany compresi gli avvertimenti di Quaithe, ci sono molti aspetti legati a Westeros, ma non sono tanto sicuro che la visione del re con la testa di lupo sia davvero riferita a Robb, o almeno una prospettiva delle nozze rosse che rimanda a un altro messaggio, un altro lupo che ha bisogno di lei, infatti maestro Aemon prima di morire dice a Sam che la salvezza del regno puo dipendere da Dany, e Sam si sta muovendo su ordine di Jon per aiutare il regno da ben altri problemi di quelli che stanno insanguinando le terre in questo momento, quindi il re-lupo che chiede aiuto potrebbe essere Jon che guarda gli altri scannarsi

ma questa è una mia opinione a la esprimo riguardo al commento che è stato fatto a riguardo


L
Lady Tully
Confratello
Utente
85 messaggi
Lady Tully
Confratello

L

Utente
85 messaggi
Inviato il 04 agosto 2013 21:43 Autore

Sto anche cercando un collegamento con la versione delle nozze rosse (o meglio del risultato di queste)che vede Dany nella casa degli eterni ne "La Regina Dei Draghi", con Robb che le chiede aiuto.

 

Più oltre, Daenerys si ritrovò davanti a un’orribile carneficina. Cadaveri a mucchi giacevano gli uni sugli altri tra tavoli e sedie distrutti, in mezzo a laghi di sangue che andava raggrumandosi. Molti corpi erano mutilati, niente più arti, niente più teste. Mani mozzate si ostinavano a stringere coppe lorde di sangue, mestoli di legno, carne arrostita, fette di pane. Un sontuoso banchetto tramutato in un orrido mattatoio. Su un trono in posizione elevata sedeva un uomo morto. La sua testa era la testa di un lupo. Portava una corona di ferro. In pugno stringeva un cosciotto d’agnello, grottesca distorsione di un vero scettro. Gli occhi del lupo seguirono Dany in una muta, disperata invocazione.

Questa è chiaramente la descrizione delle Nozze Rosse. L’uomo con la testa di lupo e la corona di ferro è Robb, raffigurato nel modo in cui i Frey hanno cucito la testa di Vento Grigio sul suo corpo.

Ora, perché gli occhi del lupo seguono la Madre dei Draghi? La mia ipotesi è che Daenerys giocherà qualche ruolo nel vendicare il re del Nord, bruciando vivi tutti i Frey alle Torri Gemelle come fece Aegon il conquistatore con la stirpe di Harren il Nero.

In fondo i Frey non sono amati, e hanno occupato una posizione molto simile a quella di Harren trecento anni prima. Ecco il collegamento.

O, almeno, credo.



senza volto
Confratello
Utente
2982 messaggi
senza volto
Confratello



Utente
2982 messaggi
Inviato il 04 agosto 2013 22:14

 

Sto anche cercando un collegamento con la versione delle nozze rosse (o meglio del risultato di queste)che vede Dany nella casa degli eterni ne "La Regina Dei Draghi", con Robb che le chiede aiuto.

 

Più oltre, Daenerys si ritrovò davanti a un’orribile carneficina. Cadaveri a mucchi giacevano gli uni sugli altri tra tavoli e sedie distrutti, in mezzo a laghi di sangue che andava raggrumandosi. Molti corpi erano mutilati, niente più arti, niente più teste. Mani mozzate si ostinavano a stringere coppe lorde di sangue, mestoli di legno, carne arrostita, fette di pane. Un sontuoso banchetto tramutato in un orrido mattatoio. Su un trono in posizione elevata sedeva un uomo morto. La sua testa era la testa di un lupo. Portava una corona di ferro. In pugno stringeva un cosciotto d’agnello, grottesca distorsione di un vero scettro. Gli occhi del lupo seguirono Dany in una muta, disperata invocazione.

Questa è chiaramente la descrizione delle Nozze Rosse. L’uomo con la testa di lupo e la corona di ferro è Robb, raffigurato nel modo in cui i Frey hanno cucito la testa di Vento Grigio sul suo corpo.

Ora, perché gli occhi del lupo seguono la Madre dei Draghi? La mia ipotesi è che Daenerys giocherà qualche ruolo nel vendicare il re del Nord, bruciando vivi tutti i Frey alle Torri Gemelle come fece Aegon il conquistatore con la stirpe di Harren il Nero.

In fondo i Frey non sono amati, e hanno occupato una posizione molto simile a quella di Harren trecento anni prima. Ecco il collegamento.

O, almeno, credo.

 

Può essere anche una semplice richiesta di vendetta, che non verrà per forza esaudita.

Se mai ci sarà una vendetta per le nozze rosse, e non saranno gli estranei a metterla in atto involontariamente, io spero che avverrà durante nozze con Frey e Bolton. La sposa arriva all'altare, si toglie il velo ed è il cadavere di Cat, un'altra ospite si passa la mano sul viso ed è un'altra Cat (Arya) altri si passano la mano sul viso e sono dei Robb (o magari solo uno) "poi solo urla e sangue" .

Può anche essere che quella richiesta di aiuto sia a testimoniare il legame tra le due casate.


                                                                           19884467_10213276566612556_1074857699646

P
pdcad
Confratello
Utente
180 messaggi
pdcad
Confratello

P

Utente
180 messaggi
Inviato il 04 agosto 2013 23:01

è vero e non metto in dubbio che sembra la descrizione delle nozze Rosse, ma sinceramente non mi ricordo tutti questi corpi mutilati, una carneficina di sicuro...ma queste mani che si ostinano a impugnare le brocche a me sembrano più non morti, magari la visione è una rappresentazione sulla falsa riga di quelle nozze come un evento che ne consegue un altro e cioè l'investitura da parte di Robb a Jon come suo erede e infatti è Jon che chiede aiuto a destra e sinistra, da una parte per risistemare il Nord dall'altra perchè ha qualche problema al di là della Barriera

non vedo collegameti per ora tra Dany e Robb e Robb non era in un momento di paura, ormai non più...ormai era parecchio consapevole del destino che lo aspettava e lo ha affrontato con coraggio

ma ripeto sempre...queste sono mie opinioni

ed è comunque un mistero il suo corpo e perchè non sia stato menzionato così come mi domando che fine abbiano fatto lady Mormont e l'altro messaggero che sono andati da Lord Reed visto che sono andati con dei compiti ben precisi, uno se le Nozze andavano bene sarebbero tornati al Nord, due nel casso di insuccesso di una ritirata a Nord o un qualche incidente alle nozze, aveva dato chiari ordini per il Nord e di chi doveva succederlo con ampia approvazione di dutti i Lord e alfieri di Robb


L
Lady Tully
Confratello
Utente
85 messaggi
Lady Tully
Confratello

L

Utente
85 messaggi
Inviato il 04 agosto 2013 23:02 Autore

La descrizione presa è dalla Casa degli Eterni, ne '' La regina dei Draghi''

In un primo momento anche a me sembravano non morti, ma forse più che altro è la rigidità dei cadaveri dovuta al rigor mortis.

Comunque per me il re-lupo della profezia è Robb, perché c'è la corona di ferro e perché i Frey per deriderlo, oltre a cucirgli la testa del suo metalupo, misero in mano al suo cadavere un cosciotto d'agnello, come grottesca parodia di uno scettro.

Non credo che avremo il piacere di vedere le Red Wedding 2 a spese di Frey e Bolton. Martin non può usare certo lo stesso stratagemma usato per far uscire di scena Robb e metà dei suoi alfieri la seconda volta. Sarebbe troppo ripetitivo persino per lui. Secondo me ci stupirà, regalandoci per i traditori del Nord la fine che si meritano. O forse farà come con Tywin. Farà morire Walder e Roose per mano di un proprio figlio (con Roose ci siamo quasi, Ramsay sta diventando sempre più ingestibile)


S
StannisJB
Confratello
Utente
362 messaggi
StannisJB
Confratello

S

Utente
362 messaggi
Inviato il 05 agosto 2013 2:04

Secondo me la peggiore morte per Walder sarebbe morire di vecchiaia dopo che la sua intera casata è stata distrutta e i suoi figli e nipoti siano tutti morti prima di lui; questa morte renderebbe inutile l'aver sfornato tanti figli e aver migliorato il suo "potere" politico



Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7202 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds



Guardiani della Notte

7202 messaggi
Inviato il 05 agosto 2013 10:37

 

Credo che Robb Stark valesse più da vivo che da morto. Walder Frey era fuori di sé per l'affronto subito, ma Roose Bolton? Possibile che due conti in merito non se li sia fatti?

Perché credi che valesse più da vivo che da morto? Per Bolton, con lui morto e i suoi fratellini creduti tali, ci sono meno ostacoli per lui e Ramsay per impadronirsi dei titoli più importanti del nord e di Grande Inverno. E per il mandante un avversario in meno.

 

Credo che il punto centrale sia cosa sarebbe stato meglio per Tywin Lannister, perché i fili del gioco li teneva evidentemente lui e non i Frey ed i Bolton. E Tywin Lannister poteva avere vantaggi dalla vita di Robb Stark, perché con gli argomenti giusti (ad esempio il ricatto) poteva combinare una pace che certamente era più conveniente di una sanguinosa (e dispendiosa) guerra tra Nord e Sud. E' evidente che portare Robb dalla propria parte in un modo o nell'altro, significava avere il Nord, mentre Robb morto significa ancora guerra, ancora denaro, ancora incertezza. Uno come Tywin Lannister non può non averlo calcolato, non può non aver pensato che non basta metter un traditore Bolton a guidare il Nord per risolvere il problema. Secondo me, potrebbero anche aver fatto credere che sia morto, pensando di tirarlo fuori al momento opportuno. D'altro canto però, con Tywin morto, le cose ora si complicano...

 

È triste vedere che sono l'unico che stima Ditocorto qui... solo io spero che riesca a scappare a Lys per fondare una florida catena di bordelli di lusso, e vivere per sempre felice e contento? Se lo meriterebbe dai, è un'adorabile figlio di pu***na! Tornando alle cose serie; i Lannister non si sono MAI fidati di Ditocorto, è già tanto se l'hanno mandato a parlamentare con i Tyrell in ACOK (e noi sappiamo che è stata una pessima idea), figuriamoci se lo coinvolgevano in un complotto contro la donna che tutto il reame sa che ama. Poi che lui sapesse è un'altro discorso, lui fa parte del consiglio ristretto e anche lui ha qualche uccellino...

Non sei solo. Anche io adoro Ditocorto. Ha fatto di tutto (proprio di tutto) solo per dimostrare che nella vita anche uno come lui, nato senza grandi fortune, può arrivare lontano e mettere in scacco un lord titolato ed un sovrano temibile (come Varys, d'altro canto). Ditocorto è certamente "un'adorabile figlio di pu***na", ma rappresenta anche il trionfo dell'intelletto e della forza di volontà sul potere e sul denaro. Poi fa faccia cosa disprezzabili, è un traditore, un arrivista, un opportunista ecc., ma in compenso è un uomo che amato una sola volta e per tutta la vita e questo amore sembrerebbe non solo essere la radice di tutto quel che fa nel bene e nel male, ma anche l'unica cosa "pura" ed "inviolabile".

 

Insomma, anche io spero che alla fine se la cavi, anche perché è comunque destinato all'infelicità, visto che il suo amore non sarà mai corrisposto ed è questa la cosa che nella vita ha desiderato di più.

 

Secondo me la peggiore morte per Walder sarebbe morire di vecchiaia dopo che la sua intera casata è stata distrutta e i suoi figli e nipoti siano tutti morti prima di lui; questa morte renderebbe inutile l'aver sfornato tanti figli e aver migliorato il suo "potere" politico

Concordo in pieno! Vedere la sua famiglia ai vertici del potere è la cosa che gli preme di più e quindi vedere il nome Frey disperdersi per sempre sarebbe la giusta punizione per il suo tradimento ai danni degli ospiti.


"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

P
pdcad
Confratello
Utente
180 messaggi
pdcad
Confratello

P

Utente
180 messaggi
Inviato il 05 agosto 2013 12:33

 

 

 

Credo che Robb Stark valesse più da vivo che da morto. Walder Frey era fuori di sé per l'affronto subito, ma Roose Bolton? Possibile che due conti in merito non se li sia fatti?

 

Perché credi che valesse più da vivo che da morto? Per Bolton, con lui morto e i suoi fratellini creduti tali, ci sono meno ostacoli per lui e Ramsay per impadronirsi dei titoli più importanti del nord e di Grande Inverno. E per il mandante un avversario in meno.

 

 

Credo che il punto centrale sia cosa sarebbe stato meglio per Tywin Lannister, perché i fili del gioco li teneva evidentemente lui e non i Frey ed i Bolton. E Tywin Lannister poteva avere vantaggi dalla vita di Robb Stark, perché con gli argomenti giusti (ad esempio il ricatto) poteva combinare una pace che certamente era più conveniente di una sanguinosa (e dispendiosa) guerra tra Nord e Sud. E' evidente che portare Robb dalla propria parte in un modo o nell'altro, significava avere il Nord, mentre Robb morto significa ancora guerra, ancora denaro, ancora incertezza. Uno come Tywin Lannister non può non averlo calcolato, non può non aver pensato che non basta metter un traditore Bolton a guidare il Nord per risolvere il problema. Secondo me, potrebbero anche aver fatto credere che sia morto, pensando di tirarlo fuori al momento opportuno. D'altro canto però, con Tywin morto, le cose ora si complicano...

 

È triste vedere che sono l'unico che stima Ditocorto qui... solo io spero che riesca a scappare a Lys per fondare una florida catena di bordelli di lusso, e vivere per sempre felice e contento? Se lo meriterebbe dai, è un'adorabile figlio di pu***na! Tornando alle cose serie; i Lannister non si sono MAI fidati di Ditocorto, è già tanto se l'hanno mandato a parlamentare con i Tyrell in ACOK (e noi sappiamo che è stata una pessima idea), figuriamoci se lo coinvolgevano in un complotto contro la donna che tutto il reame sa che ama. Poi che lui sapesse è un'altro discorso, lui fa parte del consiglio ristretto e anche lui ha qualche uccellino...

 

Non sei solo. Anche io adoro Ditocorto. Ha fatto di tutto (proprio di tutto) solo per dimostrare che nella vita anche uno come lui, nato senza grandi fortune, può arrivare lontano e mettere in scacco un lord titolato ed un sovrano temibile (come Varys, d'altro canto). Ditocorto è certamente "un'adorabile figlio di pu***na", ma rappresenta anche il trionfo dell'intelletto e della forza di volontà sul potere e sul denaro. Poi fa faccia cosa disprezzabili, è un traditore, un arrivista, un opportunista ecc., ma in compenso è un uomo che amato una sola volta e per tutta la vita e questo amore sembrerebbe non solo essere la radice di tutto quel che fa nel bene e nel male, ma anche l'unica cosa "pura" ed "inviolabile".

 

Insomma, anche io spero che alla fine se la cavi, anche perché è comunque destinato all'infelicità, visto che il suo amore non sarà mai corrisposto ed è questa la cosa che nella vita ha desiderato di più.

 

Secondo me la peggiore morte per Walder sarebbe morire di vecchiaia dopo che la sua intera casata è stata distrutta e i suoi figli e nipoti siano tutti morti prima di lui; questa morte renderebbe inutile l'aver sfornato tanti figli e aver migliorato il suo "potere" politico

 

Concordo in pieno! Vedere la sua famiglia ai vertici del potere è la cosa che gli preme di più e quindi vedere il nome Frey disperdersi per sempre sarebbe la giusta punizione per il suo tradimento ai danni degli ospiti.

 

Sul complotto Laniester Bolton-Frey non credo proprio che Tywin volesse Robb vivo, voleva il Nord calmo e Bolton glielo garantiva oltre che era sua ambizione esserne il protettore, un re in una cella vivo secondo me era più pericolo che morto

Su Ditocorto capisco chi lo considera un bel personaggio, ognuno è libero di pensare ciò che vuole, ma non ci vedo niente di particolare, lo vedo meschino, intelligente si, ma che ha fatto tutto solo per la vendetta per una donna che non lo ha mai amato

Martin insite molto sul tema della donna, sul tema dell'amore e del dovere, ma Cat non lo ha mai voluto e Ditocorto lotta o ha lottato per qualcosa verso il quale è cieco però si è reso un po diverso con l'assasinio di Joffrey, ha rischiato tantissimo per avere Sansa e la cosa è strana a meno che il movente che lo fa vivere non sia cosi folle da farlo rischiare fino a questi livelli...

Su Frey c'è fervore per la successione, e Walder è vecchio e arriverà la sua ora a quel punto secondo me si scanneranno tra di loro indebolendosi e a quel punto dipende chi sarà il nemico sotto le porte se un esercito del Nord o Stannis o Aemon ma sarnno un facile preda e speriamo di rivedere il corpo di Robb...


F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 05 agosto 2013 13:09

 

Credo che il punto centrale sia cosa sarebbe stato meglio per Tywin Lannister, perché i fili del gioco li teneva evidentemente lui e non i Frey ed i Bolton. E Tywin Lannister poteva avere vantaggi dalla vita di Robb Stark, perché con gli argomenti giusti (ad esempio il ricatto) poteva combinare una pace che certamente era più conveniente di una sanguinosa (e dispendiosa) guerra tra Nord e Sud. E' evidente che portare Robb dalla propria parte in un modo o nell'altro, significava avere il Nord, mentre Robb morto significa ancora guerra, ancora denaro, ancora incertezza. Uno come Tywin Lannister non può non averlo calcolato, non può non aver pensato che non basta metter un traditore Bolton a guidare il Nord per risolvere il problema. Secondo me, potrebbero anche aver fatto credere che sia morto, pensando di tirarlo fuori al momento opportuno. D'altro canto però, con Tywin morto, le cose ora si complicano...

 

Tywin dice chiaramente a Tyrion: Il Nord andrà al figlio che genererai con Sansa Stark. Certo, poteva fare prigioniero Robb e cedere tutti i suoi diritti a Sansa, ma sapendo che il loro re era vivo gli alfieri del Nord avrebbero accettato la guida del Folletto? Penso proprio di no... quindi eliminare Robb era l'unica soluzione, a quel punto chi era fedele alla casa Stark avrebbe accettato, anche se forse non proprio felicemente, la guida del marito di una Stark.

 

Una pace con Robb sarebbe stata difficile da ottenere, anche ricorrendo al ricatto: Robb deve comunque rispondere ai propri alfieri (la monarchia del Nord mi dà l'impressione di essere basata più sul consenso dei nobili che sulla credenza in un'effettiva regalità sacra e divina che vene dall'alto, lo dimostrerebbe il fatto che la storia del Nord è piena di case che si sono ribellate agli Stark e sulle quali i lord di Grande Inverno hanno faticato a imporre il proprio dominio) e questi alfieri, soprattutto quelli delle terre dei fiumi, maggiormente danneggiati dalla guerra e quindi maggiormente ostili ai Lannister, non avrebbero accettato.

 

Quanto ai Bolton, a me pare che Tywin non sia pienamente sicuro della loro fedeltà, dopotutto hanno tradito Robb e potrebbero anche tradire lui, ma sono l'unica casata del Nord capace di sottomettere gli altri alfieri del Nord, se giocano bene le loro carte, e inoltre al momento delle RW avevano in mano Grande Inverno e stavano per marciare sul Mot Cailin. Il vecchio Lannister avrà pensato che dare il Nord a una casa poco raccomandabile era meglio che avere la guerra alle porte di Approdo del Re.


P
pdcad
Confratello
Utente
180 messaggi
pdcad
Confratello

P

Utente
180 messaggi
Inviato il 05 agosto 2013 14:44

aggiungo un altra considerazione su Ditocorto, è molto difficile a volte giudicare un personaggio senza che abbia un POV perchè un POV porta più in profondità, per esempio Cersei dai suoi capitoli sono emerse molte cose per cui è difficile per me accusarla di malvagità come facevo prima mentre per esempio Catelyn nonostante si sia sempre posta dalla parte degli onesti non mi è mai piaciuta e il suo punto di vista più profondo non me l'ha fatta apprezzare, anzi...nonostante riconosca certe sue ragioni....Ditocorto non ha un POV non conosco i suoi pensieri e come ho detto non mi piace ma riconosco certi punti a suo favore e spesso è anche simpatico e posso dargli delle chance, ma per esempio un Quyburn, ecco lui veramente è penoso e lo considero l'impersonificazione del male, punta a fare male senza remore è sadico cattivo e pericoloso..



Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7202 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds



Guardiani della Notte

7202 messaggi
Inviato il 05 agosto 2013 15:48

 

 

Credo che il punto centrale sia cosa sarebbe stato meglio per Tywin Lannister, perché i fili del gioco li teneva evidentemente lui e non i Frey ed i Bolton. E Tywin Lannister poteva avere vantaggi dalla vita di Robb Stark, perché con gli argomenti giusti (ad esempio il ricatto) poteva combinare una pace che certamente era più conveniente di una sanguinosa (e dispendiosa) guerra tra Nord e Sud. E' evidente che portare Robb dalla propria parte in un modo o nell'altro, significava avere il Nord, mentre Robb morto significa ancora guerra, ancora denaro, ancora incertezza. Uno come Tywin Lannister non può non averlo calcolato, non può non aver pensato che non basta metter un traditore Bolton a guidare il Nord per risolvere il problema. Secondo me, potrebbero anche aver fatto credere che sia morto, pensando di tirarlo fuori al momento opportuno. D'altro canto però, con Tywin morto, le cose ora si complicano...

 

Tywin dice chiaramente a Tyrion: Il Nord andrà al figlio che genererai con Sansa Stark. Certo, poteva fare prigioniero Robb e cedere tutti i suoi diritti a Sansa, ma sapendo che il loro re era vivo gli alfieri del Nord avrebbero accettato la guida del Folletto? Penso proprio di no... quindi eliminare Robb era l'unica soluzione, a quel punto chi era fedele alla casa Stark avrebbe accettato, anche se forse non proprio felicemente, la guida del marito di una Stark.

 

Una pace con Robb sarebbe stata difficile da ottenere, anche ricorrendo al ricatto: Robb deve comunque rispondere ai propri alfieri (la monarchia del Nord mi dà l'impressione di essere basata più sul consenso dei nobili che sulla credenza in un'effettiva regalità sacra e divina che vene dall'alto, lo dimostrerebbe il fatto che la storia del Nord è piena di case che si sono ribellate agli Stark e sulle quali i lord di Grande Inverno hanno faticato a imporre il proprio dominio) e questi alfieri, soprattutto quelli delle terre dei fiumi, maggiormente danneggiati dalla guerra e quindi maggiormente ostili ai Lannister, non avrebbero accettato.

 

Quanto ai Bolton, a me pare che Tywin non sia pienamente sicuro della loro fedeltà, dopotutto hanno tradito Robb e potrebbero anche tradire lui, ma sono l'unica casata del Nord capace di sottomettere gli altri alfieri del Nord, se giocano bene le loro carte, e inoltre al momento delle RW avevano in mano Grande Inverno e stavano per marciare sul Mot Cailin. Il vecchio Lannister avrà pensato che dare il Nord a una casa poco raccomandabile era meglio che avere la guerra alle porte di Approdo del Re.

 

 

Le tue considerazioni sono giuste, però mi pare di ricordare (potrei sbagliare) che la decisione di dare Sansa a Tyrion avviene dopo aver appreso che Robb è morto, tanto è vero che il Folletto è in difficoltà al pensiero di doverlo dire alla ragazza che ha appena scoperto/o sta per scoprire della morte di madre e fratello ecc., presumibilmente a seguito di un complotto Lannister.

 

Non lo so. Purtroppo può essere tutto ed il contrario di tutto a questo punto.

 

Il fatto è che al di là del fattore emotivo che inevitabilmente suscitano le Nozze Rosse, ho sempre pensato al RW come ha un incidente di percorso, una conseguenza non prevista da parte di Tywin Lannister. Per quello che rappresenta far del male agli ospiti, mi sembra strano che Lord Tywin potesse essere arrivato a suggerirlo rendendosene indirettamente responsabile - anche se il patriarca Lannister non sembrerebbe né troppo devoto, né molto scaramantico a dire il vero.

 

Credo che Frey e Bolton si siano fatti prendere la mano, che - come nel caso dell'efferato omicidio della Principessa Elia e dei suoi figli - le Nozze Rosse e la morte di Robb Stark e sua madre siano stati un'esasperata e non completamente voluta conseguenza di un piano studiato e voluto da Lord Tywin il quale poi, da bravo stratega, ha comunque trovato il modo di trarne benefici, prendendone al contempo le giuste distanze.

 

In tutto questo, resta ancora da capire il ruolo non meglio precisato dei Westerling. Sul serio dopo la storia di Castamere qualcun altro sarebbe stato così coraggioso da sfidare l'ira di Tywin Lannister tradendone la fiducia, soprattutto per via di una figlia che si fa ingravidare da un nemico? A me nessuno leva dalla testa che la Westerling è stata appositamente infilata nel letto di Robb e che la fedeltà di questa famiglia ai Lannister non è assolutamente venuta meno, anzi...

 

Purtroppo, se c'era un complesso piano, il vecchio leone se l'è portato nella tomba e ci restano solo le più colorite teorie in merito.


"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 05 agosto 2013 16:08

 

Le tue considerazioni sono giuste, però mi pare di ricordare (potrei sbagliare) che la decisione di dare Sansa a Tyrion avviene dopo aver appreso che Robb è morto, tanto è vero che il Folletto è in difficoltà al pensiero di doverlo dire alla ragazza che ha appena scoperto/o sta per scoprire della morte di madre e fratello ecc., presumibilmente a seguito di un complotto Lannister.

 

Non lo so. Purtroppo può essere tutto ed il contrario di tutto a questo punto.

 

Il fatto è che al di là del fattore emotivo che inevitabilmente suscitano le Nozze Rosse, ho sempre pensato al RW come ha un incidente di percorso, una conseguenza non prevista da parte di Tywin Lannister. Per quello che rappresenta far del male agli ospiti, mi sembra strano che Lord Tywin potesse essere arrivato a suggerirlo rendendosene indirettamente responsabile - anche se il patriarca Lannister non sembrerebbe né troppo devoto, né molto scaramantico a dire il vero.

 

Credo che Frey e Bolton si siano fatti prendere la mano, che - come nel caso dell'efferato omicidio della Principessa Elia e dei suoi figli - le Nozze Rosse e la morte di Robb Stark e sua madre siano stati un'esasperata e non completamente voluta conseguenza di un piano studiato e voluto da Lord Tywin il quale poi, da bravo stratega, ha comunque trovato il modo di trarne benefici, prendendone al contempo le giuste distanze.

 

In tutto questo, resta ancora da capire il ruolo non meglio precisato dei Westerling. Sul serio dopo la storia di Castamere qualcun altro sarebbe stato così coraggioso da sfidare l'ira di Tywin Lannister tradendone la fiducia, soprattutto per via di una figlia che si fa ingravidare da un nemico? A me nessuno leva dalla testa che la Westerling è stata appositamente infilata nel letto di Robb e che la fedeltà di questa famiglia ai Lannister non è assolutamente venuta meno, anzi...

 

Purtroppo, se c'era un complesso piano, il vecchio leone se l'è portato nella tomba e ci restano solo le più colorite teorie in merito.

 

 

Il matrimonio avviene prima delle RW, infatti Tywin dice a Tyrion che sposerà Sansa subito dopo avergli comunicato che Robb ha sposato Jeyne. Per questo penso che Tywin volesse Robb morto per assicurarsi poi il Nord per il figlio (che disprezza ma di cui comunque riconosce molte buone potenzialità).

 

Sui Westerling anche io ho qualche sospetto, perché il fattaccio di Jeyne che causa la rovina di Robb sembra troppo perfetto per essere una semplice casualità. In rete circola addirittura una teoria secondo cui, essendo la madre di Jeyne una Spicer (discendente da una maegi di Lannisport, quindi da una fattucchiera) avrebbe fatto ricorso a un filtro amoroso per spingere Robb ad andare a letto con la figlia, rendendosi conto della gravità del fatto soltanto dopo.

 

In ogni caso, ci sono delle parole di Tywin e Tyrion molto sospette, quando parlano proprio di questo tradimento dei Westerling.

 

"Crag non è poi così lontano da Castamere e da Tarbeck Hall" sottolineò Tyrion. "Verrebbe da pensare che, passando davanti alle macerie, i Westerling avessero imparato la lezione"

"Forse l'hanno imparata" disse lord Tywin. "Erano ben consapevoli di Castamere, te lo assicuro"

"Che i Westerling e gli Spicer siano davvero stupidi al punto da credere che il lupo sia in grado di sconfiggere il leone?"

"Spesso, i peggiori stupidi sono più astuti degli uomini che ridono di loro".


P
pdcad
Confratello
Utente
180 messaggi
pdcad
Confratello

P

Utente
180 messaggi
Inviato il 05 agosto 2013 16:14

mah, tutto può essere ma Tywin Lannister è il classico personaggio alla stile mafioso, che manda a uccidere e poi prega, mi sembra di ricordare che riguardo il massacro della Montagna ad Approdo del Re e dei massacri che compie ne sia pienamente consapevole, e ragiona con il presupposto che in guerra tutto è consentito, perchè la guerra è guerra, e se vuoi vincerla hai bisogno di un braccio che faccia il lavoro sporco perchè poi se qualcuno dovesse accusarlo di qualcosa lui possa sempre dire che se non è stato un Lannister allora l'onore è salvo, dicendo che lui ha i suoi uomini con degli ordini ben precisi ma non può essere ovunque e giorno e notte con tutti e se quindi abbiano commesso dei crimini, certi e provati allora avrebbe provveduto a fare giustizia....tanto e comunque con l'oro a disposizione oggi c'è la Montagna domani un altro disposto a essere ai comandi, per gloria o oro o terre

questo è Tywin, cinico stratega che se ne lava sempre le mani ma ne esce sempre vincente, un Lannister non fa mai cose stupide e ne esce sempre a testa alta..quindi a lui interessa il risultato e l'immagine dell'onore poi se è la Montragna o un Bolton o chi sia a fare il lavoro sporco per lui cosa importa e soprattutto se ci scappa il morto tanto meglio, un nemico in meno....i suoi ragionamenti sono semplici prudenti e cinici

vedi capitoli Tyrion-Oberyn Martel, oltretutto La Vipera Rossa voleva la testa di Tywin non solo dell'esecutore non avendo mai creduto alla falsità di Tywin e presunta innocenza e ignoranza di quello che è successo....


Messaggi
296
Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE