Entra Registrati
AFFC - Il destino di Robb
L di Lady Tully
creato il 01 agosto 2013

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

senza volto
Confratello
Utente
2982 messaggi
senza volto
Confratello



Utente
2982 messaggi
Inviato il 03 agosto 2013 14:19

 

Però l'intervento di Ditocorto alle nozze rosse ci sta . Dopo quanto tempo abbiamo scoperto che ha causato lui lo scontro Stark Lannister ? Non mi sembra così strano che il "caro" Petyr abbiamo partecipato alla fine di Robb ed allo stesso tempo abbia organizzato la fuga della chiave del nord ...

 

Non emerge in nessun punto. Di Nozze Rosse se ne parla in lungo e in largo ma chi le ha effettivamente commesse non menziona mai Ditocorto. Non vedo davvero perchè si dovrebbe immaginare il contrario.

 

Per i motivi e gli indizi che ho (e hanno) indicato sopra. Non si parla nemmeno di chi abbia fatto da tramite (e qualcuno deve averlo fatto) tra Tywin e gli altri. E se Martin lo tiene nascosto vuol dire che è importante, e se è importante chi mai potrebbe essere? Chi era in giro per il regno(ufficialmente per andare solo ad Alto Giardino) senza che si sapesse la sua posizione con Tyron e Varys che se lo domandano(ufficialmente per andare solo ad Alto Giardino)?

Un esempio su come lavora Martin: quanti indizi c'erano dell'effettivo assassino di Jon Arryn? Uno vago, ma riconoscibile (almeno per me) solo dopo averlo saputo.


                                                                           19884467_10213276566612556_1074857699646

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 03 agosto 2013 14:31

Nel caso della morte di Arryn c'è una radicale differenza: quelli che sono i colpevoli presunti (i Lannister) non confessano, mentre in questo caso i colpevoli veri (Tywin, Frey e Bolton) hanno già ammesso e lo hanno fatto tra di loro, quando non c'era alcun motivo di nascondere il coinvolgimento di Ditocorto. Che poi non c'è alcuna ragione per cui qualcuno debba fare da tramite: si tratta di persone scaltre e prudenti che ci mettono poco a non farsi beccare. No, Ditocorto non c'entra nulla nelle Nozze Rosse, non è che se un personaggio è un viscido complottatore, allora deve essere per forza in mezzo a tutti i complotti dell'umanità. Si può pensare anche il contrario, ma a patto di ammettere che non si ha uno straccio di prova. Dire "tutto è possibile con Martin" è una scorciatoia sempliciotta.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 03 agosto 2013 14:44

Io non ho mai pensato che Petyr avesse un ruolo nelle nozze rosse .Tywin dice chiaramente che era d'accordo con Roose e Walder Frey ed aggiunge che aveva informato solo coloro che avrebbero avuto un ruolo nel fattaccio . Petyr era a Nido dell'Aquila (almeno , credo) , lontano da corte .. e poi perchè Tywin avrebbe dovuto negare/ nascondere la sua partecipazione ? Quando nelle occasioni dove Ditocorto ha agito davvero lo dice ( tipo alleanza Tyrell , matrimonio Willas/Sansa) ?


"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"


senza volto
Confratello
Utente
2982 messaggi
senza volto
Confratello



Utente
2982 messaggi
Inviato il 03 agosto 2013 15:04

Come ho spiegato, le mie sono ipotesi, secondo me possibili, non certe. Spiegatemi come si sarebbero organizzati, chi è andato da Walder a dare le dovute garanzie, dov'era Ditocorto quando era sparito. Secondo me un tramite c'è stato e doveva essere qualcuno d'importante. Cose che prima o poi salteranno fuori. Se non viene citato può essere che, come tramite, non viene nemmeno considerato.

Ci sono più possibilità che qualcuno abbia fatto da tramite, che non che si siano incontrati tra di loro.

E che con Martin possa succedere di tutto non l'ho usato come scorciatoia sempliciotta, ma per dire che potrebbero esserci altre cose sull'argomento a cui nessuno qui ha pensato, oppure delle combinazioni tra di esse ora inimmaginabili.


                                                                           19884467_10213276566612556_1074857699646

T
Tywin Lannister92
Confratello
Utente
798 messaggi
Tywin Lannister92
Confratello

T

Utente
798 messaggi
Inviato il 03 agosto 2013 15:11

Ma nessuno ha negato o nascosto il coinvolgimento di Ditocorto , semplicemente Tywin non ha chiarito per filo e per segno tutta la storia al figlio .


P
pdcad
Confratello
Utente
180 messaggi
pdcad
Confratello

P

Utente
180 messaggi
Inviato il 03 agosto 2013 15:54

per quanto riguarda Cat che non doveva essere uccisa mi sembra viene menzionato anche nell'epilogo che ci da lei riportata in vita da Beric, quando interrogano il Frey che dice che avevano ordini diversi ma quando Cat ha ucciso lo stordito allora hanno risposto con il sangue.......

per quanto riguarda il complotto Lannister Bolton-Frey, mi sembra di ricordare che a Tyron in una occasione dice che le guerre si combattono anche con la penna, quando il folletto gli chiede perchè non torna sul campo di battaglia, poi mi ricordo anche una conversazione Bolton-Jaime in codice che rivela a Jaime il piano e Jaime si rende conto che Brienne non ha capito tirando un respiro di sollievo...però è anche vero che Ditocorto oltre che essere al corrente di tutto, oltre ad essere un uomo di cui si fidano cecamente per certe missioni importanti è sparito per molto tempo...più del dovuto necessario come mi sembra osserva Tyrion e inoltre Tywin dice anche che certe cose le ha comunicate solo ai diretti interessati....

una cosa è certa il piano è Bolton-Frey, hanno lanciato il sasso e Lannister di certo non poteva perdere l'occasione, per quanto valoroso sia è una personna che dell'onore se ne infischia...Bolton-Frey di sicuro hanno parlato in codice ma Tywin è troppo prudente per usare anche i codici in simili circostanze per questo l'associazione il fedele Ditocorto-lunga assenza = messaggio sicuro oltre che potrebbe aver fatto osservazione chiedendo di risparmiare Cat...

sono solo ipotesi alla fine il complotto è stato fatto in segretezza e molto bene, forse Ditocorto non c'entra niente ma è sempre informato e si tuffa sempre in tutti gli intrighi per trarne vantaggio...è un meschino senza ombra di dubbio...poteva rapire Sansa in qualsiasi momento, ma ha voluto uccidere il Re Joffrey, un mostro allo stato puro che non mi sembra cosa da poco....al di la del pettegolezzo sulla trama di connessione Nozze Rosse, su Ditocorto mi farebbe piacere capire il mistero dietro il delitto del re e soprattutto come fa a procurarsi potenti veleni di Lys e quel retino magico che esprime i desideri di chi lo indossa e quindi visti i suoi contatti oltre il mare stretto se ha anche cosi tanti soldi per assoldare un senza volto pure....


L
Lady Tully
Confratello
Utente
85 messaggi
Lady Tully
Confratello

L

Utente
85 messaggi
Inviato il 03 agosto 2013 22:03 Autore

Se però effettivamente si scoprisse che Ditocorto ha partecipato alle Nozze Rosse, potrebbe essere la classica goccia che fa traboccare il vaso: Sansa proprio grazie a Petyr, sta imparando a leggere dietro le situazioni politiche del continente occidentale e ad usarle a suo vantaggio. Quindi, quando tempo credete che impiegherà prima di capire quanto sia convolto il suo ''salvatore'' dietro la caduta della sua famiglia? Se poi scoprisse anche un suo ipotetico coinvolgimento nelle Red Wedding, allora si potrebbe avverare la profezia della strega di Cuore Alto.

 

E dopo ho sognato di nuovo quella fanciulla, intenta a uccidere un gigante selvaggio in una fortezza fatta di neve.

 

Tutti ovviamente hanno pensato che la profezia si riferisse a Sansa che lanciava il bambolotto di Robert sulla riproduzione che aveva fatto con la neve di Grande Inverno. E se invece significasse qualcos'altro? Il gigante di Bravos non era lo stemma nobiliare del nonno di Petyr?



senza volto
Confratello
Utente
2982 messaggi
senza volto
Confratello



Utente
2982 messaggi
Inviato il 03 agosto 2013 22:55

Se però effettivamente si scoprisse che Ditocorto ha partecipato alle Nozze Rosse, potrebbe essere la classica goccia che fa traboccare il vaso: Sansa proprio grazie a Petyr, sta imparando a leggere dietro le situazioni politiche del continente occidentale e ad usarle a suo vantaggio. Quindi, quando tempo credete che impiegherà prima di capire quanto sia convolto il suo ''salvatore'' dietro la caduta della sua famiglia? Se poi scoprisse anche un suo ipotetico coinvolgimento nelle Red Wedding, allora si potrebbe avverare la profezia della strega di Cuore Alto.

 

E dopo ho sognato di nuovo quella fanciulla, intenta a uccidere un gigante selvaggio in una fortezza fatta di neve.

 

Tutti ovviamente hanno pensato che la profezia si riferisse a Sansa che lanciava il bambolotto di Robert sulla riproduzione che aveva fatto con la neve di Grande Inverno. E se invece significasse qualcos'altro? Il gigante di Bravos non era lo stemma nobiliare del nonno di Petyr?

Di sicuro era preparato a fregare Ned e, forse, l'aveva anche attirato ad Approdo del re facendo scrivere quella lettera a Lysa, di lui succube.

 

-Jon è un bravo uomo, bravo...forte, gentile...si prende cura di te...lo farà...ti sposerai quando si sposerà anche Cat, si, si, farai così...- - Quello sporco malefico ragazzo... non voglio nemmeno sentire il suo nome... I tuoi doveri... - questo è Lord Hoster che delira quando scambia Cat per Lysa sul letto di morte. Sarà, ma credo che Ditocorto avesse "inguaiato Lysa e, magari, che sia anche il vero padre di Robert.

Scusate ma mi sta proprio sul gozzo. Lo vedrei anche colpa della crisi economica mondiale...


                                                                           19884467_10213276566612556_1074857699646

L
Lady Tully
Confratello
Utente
85 messaggi
Lady Tully
Confratello

L

Utente
85 messaggi
Inviato il 04 agosto 2013 0:06 Autore

 

Se però effettivamente si scoprisse che Ditocorto ha partecipato alle Nozze Rosse, potrebbe essere la classica goccia che fa traboccare il vaso: Sansa proprio grazie a Petyr, sta imparando a leggere dietro le situazioni politiche del continente occidentale e ad usarle a suo vantaggio. Quindi, quando tempo credete che impiegherà prima di capire quanto sia convolto il suo ''salvatore'' dietro la caduta della sua famiglia? Se poi scoprisse anche un suo ipotetico coinvolgimento nelle Red Wedding, allora si potrebbe avverare la profezia della strega di Cuore Alto.

 

E dopo ho sognato di nuovo quella fanciulla, intenta a uccidere un gigante selvaggio in una fortezza fatta di neve.

 

Tutti ovviamente hanno pensato che la profezia si riferisse a Sansa che lanciava il bambolotto di Robert sulla riproduzione che aveva fatto con la neve di Grande Inverno. E se invece significasse qualcos'altro? Il gigante di Bravos non era lo stemma nobiliare del nonno di Petyr?

Di sicuro era preparato a fregare Ned e, forse, l'aveva anche attirato ad Approdo del re facendo scrivere quella lettera a Lysa, di lui succube.

 

-Jon è un bravo uomo, bravo...forte, gentile...si prende cura di te...lo farà...ti sposerai quando si sposerà anche Cat, si, si, farai così...- - Quello sporco malefico ragazzo... non voglio nemmeno sentire il suo nome... I tuoi doveri... - questo è Lord Hoster che delira quando scambia Cat per Lysa sul letto di morte. Sarà, ma credo che Ditocorto avesse "inguaiato Lysa e, magari, che sia anche il vero padre di Robert.

Scusate ma mi sta proprio sul gozzo. Lo vedrei anche colpa della crisi economica mondiale...

 

Vero padre di Robert? Beh, forse, dato che il piccolo Lord della Valle è minuto come lui, e poi Petyr avrà pur dovuto dare a Lysa, quando questa veniva ad Approdo del Re con il marito, delle prove del suo amore, no?


S
StannisJB
Confratello
Utente
362 messaggi
StannisJB
Confratello

S

Utente
362 messaggi
Inviato il 04 agosto 2013 1:24
E dopo ho sognato di nuovo quella fanciulla, intenta a uccidere un gigante selvaggio in una fortezza fatta di neve.

 

Tutti ovviamente hanno pensato che la profezia si riferisse a Sansa che lanciava il bambolotto di Robert sulla riproduzione che aveva fatto con la neve di Grande Inverno. E se invece significasse qualcos'altro? Il gigante di Bravos non era lo stemma nobiliare del nonno di Petyr?

non ci avevo mai pensato ma potrebbe essere; si il simbolo del nonno era il gigante di Bravos in quanto era un mercante proprio di quel posto sbarcato sulle dita

La fortezza di neve potrebbe essere nido delle aquile che d'invero le basse temperature dovrebbero farlo diventare proprio una fortezza di neve infatti al inizio dell' inverno SPOILER AFFC

abbandonano in castello e scendono a valle

 


F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 04 agosto 2013 12:26

Sappiamo che Jon Arryn non ha avuto figli dalle prime due moglie e che Lysa ha avuto vari aborti, che Robert sia figlio di Ditocorto ci sta. Che sia coinvolto nelle Nozze Rosse... boh, non so, per me avrebbe senso solo se fosse una cosa che Sansa scopre e che la spinge a ucciderlo per avverare la profezia del gigante, altrimenti per me Martin rischia di farlo diventare una sorta di deus ex machina dietro tutti i complotti di Westeros. Poi, come ha fatto notare Sharingan, che senso avrebbe nasconderlo? Tywin l'avrebbe sicuramente detto a Tyrion, quando ammette la sua partecipazione al complotto; non gli costava niente dirgli anche che aveva coinvolto lord Baelish.



senza volto
Confratello
Utente
2982 messaggi
senza volto
Confratello



Utente
2982 messaggi
Inviato il 04 agosto 2013 13:19

Sto anche cercando un collegamento con la versione delle nozze rosse (o meglio del risultato di queste)che vede Dany nella casa degli eterni ne "La Regina Dei Draghi", con Robb che le chiede aiuto.

 

ps. mi piacerebbe sapere se c'è una discussone in atto su tutte quelle visioni, in particolare se si sono già avverate tutte.

psps qual'è la casa con il simbolo di uno stallone di fuoco? O non esiste ancora?


                                                                           19884467_10213276566612556_1074857699646

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 04 agosto 2013 14:16

Forse sono un po' sadica, ma mi piacerebbe che Ditocorto, prima di morire nel mondo più doloroso e/o umiliante possibile, come la maggior parte dei lettori brama dal primo volume, possa vedere per l'ultima volta LS e il modo in cui è ridotta. Giusto un modo per fargli vedere uno dei risultati dei suoi numerosi intrighi.

 

 

 

Io spero che Cat , il suo unico "amore" lo impicchi !

Beh, lo spero anch'io, con tutto il cuore. Anche perché sarebbe la degna fine di un uomo come lui.

Se Cat lo impiccasse si capirebbe anche il suo ruolo dopo la resurrezione che non sia spirito invasato della vendetta.

 

Spero tanto anche io di vedere un ultimo incontro tra Cat e Ditocorto... Che soddisfazione!


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 04 agosto 2013 14:30

psps qual'è la casa con il simbolo di uno stallone di fuoco? O non esiste ancora?

Mi viene in mente solo la visione di Rhaego Targaryen da adulto http://fc06.deviantart.net/fs28/i/2008/067/a/7/Rhaego_by_guad.jpg


Daenerys Armada

J
Joso's Cock
Confratello
Utente
302 messaggi
Joso's Cock
Confratello

J

Utente
302 messaggi
Inviato il 04 agosto 2013 14:39

È triste vedere che sono l'unico che stima Ditocorto qui... solo io spero che riesca a scappare a Lys per fondare una florida catena di bordelli di lusso, e vivere per sempre felice e contento? Se lo meriterebbe dai, è un'adorabile figlio di pu***na! Tornando alle cose serie; i Lannister non si sono MAI fidati di Ditocorto, è già tanto se l'hanno mandato a parlamentare con i Tyrell in ACOK (e noi sappiamo che è stata una pessima idea), figuriamoci se lo coinvolgevano in un complotto contro la donna che tutto il reame sa che ama. Poi che lui sapesse è un'altro discorso, lui fa parte del consiglio ristretto e anche lui ha qualche uccellino...


Messaggi
296
Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE