sono d'accordo su tutto
Higuain, se non si dovesse fare cassa, pensa un po' che lo terrei ... pensa mettere in campo Higuain-CR7-Dybala
per Alex Sandro avevo letto avesse già un accordo con il Psg, q2uale che sia il motivo, se l'offerta è buona si potrebbe anche considerare di cedere lui e Rugani per fare cassa e non cedere Higuain, un intervento in difesa a quel punto si potrebbe fare ma a costi contenuti
anche a centrocampo, con l'arrivo di Emre Can e praticamente nessuna partenza di rilievo, mi pare non serva nulla
1 hour fa, StarkTargaryen dice:No caro Masula, non è vittimismo, è educazione, anzi maleducazione in questo caso e soprattutto, idiozia. Se si parla di vittimismo si lascia sempre uno spiraglio a questi idioti, di qualunque colore essi siano. Se si è contro un certo "tifo" (chiamiamolo così) becero bisogna condannare e basta, senza se e senza ma. Se si dice che è vittimismo, allora vuol dire che forse certi cori non danno fastidio.
Ribadisco, il vittimismo sta nel fatto che mentre qua si parlava e si era contenti per Cr7, per mandare in vacca il topic s'è messo in mezzo un discorso che non c'entra nulla ne con il topic ne con al "notizia" del momento..
Comunque il discorso s'è chiuso, lasciamolo chiuso, nel caso, come suggerivo, che si apra un topic per parlare di sta cosa....
%d/%m/%Y %i:%s, DaenerysArya2510 dice:Relativamente al mercato Juve, la mia prima unpopular opinion è che, pensando solo alla Champions, io al posto di Cr7 avrei comprato un Centrocampista di quelli con la C maiuscola (se fosse possibile arrivarci, ovviamente), come Modric, Kroos, Rakitic o un trequartista come Isco o James. O in secundis tentare il ritorno di Pogba.
Questo perché penso sempre che quella parte di campo sia fondamentale.
[...]
non mi sembra una unpopular opinion, ma ... mentre per CR7 si è aperto uno spiraglio e la Juve ha scelto di provarci, per i centrocampisti che hai citato la cosa non è avvenuta
non è che la Juve poteva scegliere tra CR7 e i centrocampisti che hai citato e ha scelto
la questione era provare a prendere CR7 oppure non provarci neanche
Se puoi prendere Cristiano Ronaldo lo prendi, non credo ci sia neanche da discutere. Oltretutto s'è proposto lui, non approfittare della situazione sarebbe stato da TSO.
Adesso, Kevan Lannister dice:sono d'accordo su tutto
Higuain, se non si dovesse fare cassa, pensa un po' che lo terrei ... pensa mettere in campo Higuain-CR7-Dybala
per Alex Sandro avevo letto avesse già un accordo con il Psg, q2uale che sia il motivo, se l'offerta è buona si potrebbe anche considerare di cedere lui e Rugani per fare cassa e non cedere Higuain, un intervento in difesa a quel punto si potrebbe fare ma a costi contenuti
anche a centrocampo, con l'arrivo di Emre Can e praticamente nessuna partenza di rilievo, mi pare non serva nulla
Il tridente Cr7- HIguain-Dybala è impraticabile.
Già Higuain e Dybala assieme hanno dimostrato incompatibilità in sti anni. A naso in 2 anni si sono passati la palla meno di 100 volte, il che è assurdo per due "compagni di reparto", fai il conto che Dybala e Mandzukic hanno la media di scambiarsi palla 10 volte a partita.
Figurarsi mettere 3 finalizzatori puri tutti assieme.
Nemmeno il Psg ha 3 finalizzatori puri contemporaneamente in campo.
Comunque le voci su Godin si stanno moltiplicando, potrebbe imho uscire Mehdi nel caso
15 minutes fa, Kevan Lannister dice:
non mi sembra una unpopular opinion, ma ... mentre per CR7 si è aperto uno spiraglio e la Juve ha scelto di provarci, per i centrocampisti che hai citato la cosa non è avvenuta
non è che la Juve poteva scegliere tra CR7 e i centrocampisti che hai citato e ha scelto
la questione era provare a prendere CR7 oppure non provarci neanche
No ma infatti li paragonavo solo a livello di spesa forte. Come ho detto, capisco benissimo e trovo intelligente anche l'acquisto di Cr7, che ti porta una serie di cose. Anche perché averlo sul mercato senza nessuno che lo chiede e farselo sfuggire è da pazzi.
6 minutes fa, Kevan Lannister dice:anche a centrocampo, con l'arrivo di Emre Can e praticamente nessuna partenza di rilievo, mi pare non serva nulla
Serve, secondo me: al momento hai E. Can/Khedira e Pjanic/Bentancour, e bene o male sei coperto; ma con Marchisio che non si sa ancora se resta e in che condizioni resta, Matuidi (che, seppure rivitalizzato dalla nuova veste tattica di Allegri prima e Deschamps poi, già di suo non è Garrincha) al momento non ha un alternativa di rilievo.
19 minutes fa, Gedeont dice:Come terzino sinistro Alex Sandro va più che bene, a patto che voglia restare; lo venderei solo se fosse lui a spingere per andarsene, anche perché se fosse ancora di quell'idea dopo l'arrivo di CR7 dimostrerebbe di essere un idiota di cui è meglio liberarsi.
Assolutamente d'accordo.
Ovvio che Marcelo è meglio, ma A.Sandro nei primi 2 anni ha dimostrato di essere un terzino fisicamente fenomenale e tecnicamente più che buono. Manca secondo me un po' di voglia e convinzione, che lo ha portato a giocare l'inguardabile stagione 2017-2018, ma se si ritrova va benissimo tenere lui.
Su Godin al momento non mi esprimo, per il semplice fatto che il pensare al simbolo del "cholismo" e a quello del "madridismo" contemporaneamente assieme nella mia squadra pottrebbe avere su di me effetti lisergici.
Dico solo che, nel caso, con Benatia/Rugani out e Godin/Caldara in, il reparto si sarebbe rafforzato, e nemmeno di poco.
Cr7 non è un acquisto dove dici "eh, ma mi conviene lui o un CC che sono carente?"
Cr7 è un acquisto a 365 gradi che accontenta tutti i lati della società.
Dai tifosi, alla rosa, alla dirigenza sino ad arrivare agli azionisti.
Quindi innalzandoti sia dal lato sportivo (La Juve mai era stata favorita dai Booky per la vittoria finale in champions a inizio stagione, sino all'arrivo di Cr7), sia da quello Economico/Finanziario (Il Real con l'arrivo di Cr7 aumentò il fatturato di 200 milioni in poco tempo).
Poi L'acquisto di Cr7 non ti preclude nulla sul mercato proprio perchè è un investimento.
Quindi non è che per prenderlo devi cedere X o Y come dicono i giornali.
Higuain era già in partenza prima e con i soldi di Gonzalo + Rugani (si parla di 100 milioni) + i giovani che stiamo cedendo (altri 50 circa) + Pjaca (altri 25), volendo si potrebbe pure provare a prendere un Pogba.
Oppure cedendo Alex Sandro si potrebbe provare con Marcelo.
Marcelo devi anche mantenerlo, visto che ha un ingaggio che sfiora i 12 milioni, e non vedo motivi per i quali dovrebbe ridurselo. E se nel caso di CR7 i compagni di squadra difficilmente vengono a battare cassa perchè "vabè ma quello è CR7", con Marcelo non sono sicuro non succederebbe.
9 minutes fa, Masula dice:Higuain era già in partenza prima e con i soldi di Gonzalo + Rugani (si parla di 100 milioni) + i giovani che stiamo cedendo (altri 50 circa) + Pjaca (altri 25), volendo si potrebbe pure provare a prendere un Pogba.
Oppure cedendo Alex Sandro si potrebbe provare con Marcelo.
Pogba costa tanto ed ha uno stipendio mostruoso. Puoi giustificare i 30 milioni a Ronaldo perché, appunto, è Ronaldo ma non puoi darne 20 a Pogba per diversi motivi, non ultimo il fatto che se lo fai tempo 5 minuti e hai mezza squadra che chiede un aumento. Lo stesso vale per Marcelo.
Io piuttosto, se dovessi prendere un centrocampista, punterei su Milinkovic-Savic. Trattare con Lotito dev'essere piacevole come dormire su un formicaio ma l'operazione mi sembra fattibile.
Se non ho capito male, parte dell'ingaggio di Pogba è pagata dalla Adidas allo Utd.
La cosa non si discosterebbe da noi credo
Nomi altisonanti per un mercato che è già stato perfetto nell'essersi assicurati Cancelo(Licht e Asamoah via), e Emre Can, che a me piace molto molto. Poi il colpo del secolo e via XD
Il centrocampo se non perdesse Pjanic(voci di richieste ci sono), è fortissimo già così(è arrivato Emre Can già). Matuidi è un gran calciatore, di quelli che servono quando devi mordere il campo. Khedira ok, Bentancur sarebbe(è) bene tenerlo.
Ma di fronte a nomi come Rakitic(è stato fatto diverse volte, seppure ci sarebbe il Bayern avanti...), o Pogback XD non puoi non tentare o essere tentato!
Non credo poi che la pista Milinkovic Savic sia tramonta... sarei addolorato per la Lazio, ma vederlo in una super Juve mi farebbe gran piacere.
Cuadrado dovrebbe restare e spero che lo faccia.
La difesa è già forte, Caldara sono un po' di anni che matura all'Atalanta, mentre forse a Rugani non è stato dato tantissimo spazio(per motivi concreti), e se dovesse voler andar via lo capirei. Tecnicamente servirebbe avercene uno nel ruolo, dopo Chiellini, Benatia e Caldara, perché dovrebbero essere 4(ci sarebbe ancora Barzagli peraltro)... XD come anche la nonna di Spalletti raccomanda
Arrivasse Godin, vabbeh ciao XD
(Parentesi per Joramun, a parte l'antipatia che posso comprendere verso il simbolico che rappresenta il centrale uruguagio: Cr7 ha giocato con Pepe in squadra, uno certo che al Cholo non sarebbe dispiaciuto). XD
Terzini: se partisse Alex Sandro, ne servirebbe uno, non so in che condizioni è De Sciglio(nemmeno a livello contrattuale), che nonostante tutte le barzellette, ha fatto bene lo scorso anno.
Certo Marcelo(che fa rima con Cancelo)... La Real Juventus! XD
Sono nomi che fanno sognare, ma lo era pure Cristiano.
Comunque quelli indicati da Maurino(Bernat o Laxalt), non sarebbero affatto male.
A proposito ma Bernardeschi? XD
E Sturaro? XD
E Marchisio? (respect!).
Attacco o giù di lì:
CR7 il più forte del mondo, ma potrebbe far panchina, considerando quanto valutato qualche tempo fa da Sconcerti
Dybala ha mercato... andrebbe tenuto ovviamente, specie con l'arrivo di Ronaldo, potrebbe maturare definitivamente e formare una coppia da sogno.
Higuain pure, e anche Manzo.
Il croato deve restare!
Il Pipita sarebbe un gran lusso, ma rischia tanta panchina e poco risalto, dopo essere arrivato come l'uomo dei miracoli, potrebbe deprimerlo.
Al Chelsea con Sarri mi piacerebbe, ma boh... vediamo.
Tenerli tutti, con Douglas Costa di riporto XD sarebbe ostico comunque.
Io suggerirei Balotelli! XD
Oppure Mertens visti gli ottimi rapporti col Napoli XD
Vabbeh a parte battute, perfino Kean a completare il reparto andrebbe bene.
Anche qui non manca il nome altisonante: Benzema!(per la completa madridizzazione e la gioia di Danyarya )
Tanto di cappello comunque a questa Juventus!
6 hours fa, Masula dice:
Ribadisco, il vittimismo sta nel fatto che mentre qua si parlava e si era contenti per Cr7, per mandare in vacca il topic s'è messo in mezzo un discorso che non c'entra nulla ne con il topic ne con al "notizia" del momento..
Comunque il discorso s'è chiuso, lasciamolo chiuso, nel caso, come suggerivo, che si apra un topic per parlare di sta cosa....
Se c'è stato un post che hai ritenuto al di fuori del contesto, la risposta da dare è: guarda caro/cara x/y che qui si sta parlando di una cosa e tu ne parli di un'altra, ma non si deve mettere il vittimismo in mezzo e, soprattutto, quando si verificano certi eventi, da qualunque parte questi provengano, bisogna parlarne e non mettere le cose a tacere. Anzi bisogna dire, noi ci dissociamo da queste m...e che non hanno a che fare col calcio, ma va bene per ogni contesto. Saluti
Certamente, StakTargaryen, ma siccome fare troppi voli pindarici porta inevitabilmente OT o peggio a veri e propri flames (e il tutto ovviamente non è consentito dal Regolamento di Barriera), a volte è meglio evitare di alimentare certi discorsi. Semmai è il moderatore di sezione che deve intervenire in questi casi; e su questo topic, siamo già intervenuti almeno una volta per OT, quindi perfavore chiudiamo definitivamente questo discorso sul vittimismo e proseguiamo con l'argomento principe della discussione. La Juventus. Grazie.
non so voialtri juventini (non mi interessano i pareri di tifosi di altre squadre) ma il dello scambio Caldara/Bonucci non sono affatto contento
Bonucci era voluto andare al Milan ? poteva restarci, per quel che mi riguarda !
per non parlare di aver rinforzato il Milan dando Higuain in prestito oneroso con diritto di riscatto
diritto, neanche obbligo !