11 hours fa, Ancalagon dice:Posso dire una cosa... presentazione triste per CR7 . M Aspettavo molto di più ma alla fine quello che conta è il campo .
Torino si dimostra come al solito fredda
Mah. Che dovevano fare, i fuochi d'artificio?
%d/%m/%Y %i:%s, Kevan Lannister dice:no, niente di male
allora va bene "Vesuvio lavali col fuoco", inneggiare all'Heysel, "10 100 1.000 Paparelli"
e vai con le bare di cartone, con i manichini con la maglia della Roma appesi davanti al Colosseo, anche quelli giustificati con un "ma non ci hanno capito, era solo un sano sfottò"
Ma quello non è tifo contro e neanche sfottò, sono insulti e comportamenti incivili.
Gli ultimi due esempi, se ho capito a cosa ti riferisci, sono "solo" prese in giro di pessimo gusto partorite da menti che evidentemente non riescono a fare di meglio.
4 hours fa, Kevan Lannister dice:no, niente di male
allora va bene "Vesuvio lavali col fuoco", inneggiare all'Heysel, "10 100 1.000 Paparelli"
e vai con le bare di cartone, con i manichini con la maglia della Roma appesi davanti al Colosseo, anche quelli giustificati con un "ma non ci hanno capito, era solo un sano sfottò"
va tuuuuuuutto bene
Quoto col sangue.
Prima accelleriamo il passaggio verso un tipo di tifo "inglese" (massimo la sciarpa, addio alle tifoserie organizzate, appena fai tanto cosi di esagitarti più del dovuto ti sbatto fuori), prima la smetteremo di scambiare per "genuino folklore" ciò che è solo espressione di odio, ignoranza, violenza, razzismo e campanilismo della peggior specie, e meglio sarà per tutti.
bare, manifesti a morte col nome di questa o quella squadra, "facciamo il funerale a ...", manichini appesi per il collo, l'ignoranza e la violenza verbale non sono mai "prese in giro di pessimo gusto"
meno che mai "solo"
e tanto meno "sfottò", figuriamoci po se "sani" !
ma se stai aspettando l'arrivo di un novo giocatore della Juve, cosa vai a cercare riguardo altre squadre ? ma lascia perdere, stai sereno e rilassato !
Ribadisco il concetto:
Ma si può, dopo che la Juve compra Cr7 mandare in * un topic per parlare di ste *?
Ma fatevi un topic, mamma mia....
E non do nemmeno la colpa ai due provocatori soliti.
La colpa è anche di chi gli da corda....
Da quando è arrivato ci stanno 4 post su Cr7 ( e Juve) e duemila post Off topic su sta cosa...
4 hours fa, Gedeont dice:
Mah. Che dovevano fare, i fuochi d'artificio?
Ma quello non è tifo contro e neanche sfottò, sono insulti e comportamenti incivili.
Gli ultimi due esempi, se ho capito a cosa ti riferisci, sono "solo" prese in giro di pessimo gusto partorite da menti che evidentemente non riescono a fare di meglio.
Si. Ora ovviamente i tifosi cercano ogni scusa possibile per la mancata presentazione in grande stile ma prima dell annuncio della conferenza tutti erano esaltati
Uno può essere contento che la sua squadra abbia acquistato Ronaldo e non sentire il bisogno di manifestarlo con esplosioni ed incendi. Anzi, secondo me è la reazione normale.
2 hours fa, Ancalagon dice:Si. Ora ovviamente i tifosi cercano ogni scusa possibile per la mancata presentazione in grande stile ma prima dell annuncio della conferenza tutti erano esaltati
Quello che vogliono i tifosi è relativo, anche a me sarebbe piaciuta la presentazione allo Stadio Spagna Style, ma in società hanno deciso di trattare Cr7 come qualsiasi altro giocatore, fatta eccezione per i vari "trailer".
Anzi per non creare disagi hanno nascosto il suo arrivo all'aeroporto.
2 hours fa, Masula dice:[...]
E non do nemmeno la colpa ai due provocatori soliti.
La colpa è anche di chi gli da corda....
[...]
non hai mica tutti i torti ...
giovedì prossimo, 26 luglio, verrà sorteggiato il calendario della Serie A, pur in attesa dei dubbi che in questo momento riguardano le posizioni di Parma e Chievo, vedremo quali saranno i primi impegni della Juve dei quali al momento conosciamo per lo meno le date :
19 agosto prima di campionato
26 agosto seconda di campionato
30 agosto sorteggio dei gironi di CL
2 settembre terza di campionato
- pausa per due partite dell'Italia in Nation's League, Italia - Polonia e Portogallo - Italia con CR7 da avversario -
16 settembre quarta di campionato
18 o 19 settembre prima giornata dei gironi di CL
23 settembre quinta di campionato
26 settembre sesta di campionato infrasettimanale
30 settembre settima di campionato
sarà interessante prima vedere i nomi delle avversarie e poi come inizierà questa nuova stagione
di positivo, finalmente l'hanno capito, il fatto che il calciomercato finirà primi dell'inizio del campionato, quindi il 19 agosto si andrà in campo a mercato chiuso
Secondo voi cosa servirebbe e come finirà il nostro mercato.
Si parla di Pogba, Marcelo, Darmian, Golovin, Morata, Godin e De Ligt.
In uscita oltre a Higuain (Milan o Chelsea) e Rugani (Chelsea) si parla di AlexSandro al Psg o allo United.
Per me indipendentemente da quello che vorrebbe AlexSandro bisognerebbe cederlo e cercare di prendere Marcelo.
Se Marcelo fosse difficile (pare sia tornato a madrid con 15 giorni di anticipo e che metta Like a tutto quello che riguarda Cr7 alla Juve), punterei Bernat del Bayern o Laxalt.
A centrocampo per me non abbiamo bisogno di nulla, anche perchè credo che difficilmente Max rinunci a uno tra Mandzukic, Paulo e Costa. Di conseguenza penso si farà cc a 2 con tutti e 3 titolari assieme a Cr7.
Nei centrali resterei così.
Possibile risultato:
Szczesny
Cancelo Benatia Chiellini Bernat(Marcelo)
Can Pjanic
Costa Dybala Mario/Cr7
Cr7/Mario
Ovviamente la scrivo così ma sarebbe un ibrido.
Fase offensiva:
Szczesny
Cancelo Benatia Chiellini Bernat
Can Pjanic
Costa
Dybala Mandzukic Cr7
Fase difensiva:
Szczesny
Cancelo Benatia Chiellini Bernat
Costa Can Pjanic Mandzukic
Dybala
Cr7
Secondo me Caldara, sopratutto in campionato, avrà molto spazio e non escludo che possa col tempo rubare il posto a Benatia.
Vedo bene anche Bentancur e spero che Allegri gli concederà più spazio perché potenzialmente Rodri è fortissimo. A centrocampo saremmo già a posto così, però credo che Sturaro sia in partenza anche perché francamente non è all’altezza del resto della rosa e quindi forse andrebbe preso uno al suo posto.
Per il completamento del mercato non so che aspettarmi, tutto dipenderà dalle cessioni e se partissero tutti quelli che hai citato:
9 minutes fa, Masula dice:In uscita oltre a Higuain (Milan o Chelsea) e Rugani (Chelsea) si parla di AlexSandro al Psg o allo United.
mi farebbe piacere se riuscissimo a prendere Godin e Marcelo, l’eta media si alzerebbe molto ma ne varrebbe decisamente la pena. Vi immaginate Cancelo, Marcelo e Costa quanti assists sfornerebbero per Cristiano?
Infine Golovin è una bella suggestione, l’interesse del Chelsea sembra sia un po’ scemato e se riuscissimo a prenderlo alla cifra inzialmente proposta al CSKA sarei contento, nonostante, come detto prima, siamo già coperti a centrocampo.
Ottima questa cosa della Nation League: è un trofeo di indubbio prestigio e inoltre va ad occupare quegli unici due spazietti liberi nel calendario, che lasciarli liberi pareva brutto.
Quanto agli arrivi, dipende molto da come vorremo giocare:
- se vogliamo mantenere un 4-3-3, servirebbe forse una mezz'ala di spessore; non necessariamente un top come Paul, ma uno che possa entrare nelle rotazioni senza far scendere la qualità complessiva, sopratutto a sinistra. Ad oggi ci sarebbe troppa differenza tra un trio Matuidi -Mire - Emre Can ed uno Marchisio - Bentancour - Khedira. Un Rabiot (per quanto non mi faccia impazzire) o un Golovin andrebbero benone.
- se vogliamo tornare al 4-2-3-1 potremmo essere anche a posto cosi, a patto di tenere tutti quelli davanti (Pjaca compreso) tranne Higuain: 6 giocatori per un reparto da 4 sono troppo pochi. In un contesto del genere, a centrocampo si potrebbe anche pensare ad un ritorno di Pogba, se da Barça o City dovessero arrivare offerte serie per Pjanic.
Sul discorso del terzino sinistro, tutto sta nel capire di che Alex Sandro stiamo parlando: il giocatore di 2 anni fa non lo scambio con Marcelo, principalmente per un discorso di età e costi; quello della scorsa stagione forse non vale De Sciglio.
Per quanto riguarda la difesa potremmo anche fermarci alla cessione di Rugani; interverrei solo in caso di cessione anche di Benatia o se si volesse ingaggiare un talento di prospettiva come De Ligt (non ai ridicoli 50 milioni che chiede l'Ajax, ovviamente).
in fase di calciomercato, come è normale che sia, si fanno tante ipotesi
quella che mi pare più inverosimile è Higuain verso il Milan, per tanti motivi, il primo dei quali è rinforzare una avversaria in campionato, ha più senso verso il Chelsea
la possibile, e a quanto pare probabile, cessione di Alex Sandro secondo me è già stata tamponata con l'arrivo di Spinazzola, quindi si potrebbe operare in difesa prendendo qualcuno per arricchire il reparto ma senza svenarsi
secondo me la Juve farà ancora qualcosa, ma non sui nomi ipotizzati finora
Il 16/7/2018 at 19:46, Masula dice:Sempre il solito vittimismo però, per quanto sia sbagliato fare quei cori, non mi pare che nessuno sia venuto qua (o negli altri topic) a lamentarsi dei "speriamo si rompa questo o quello" letti in sti giorni su Cr7...
Il miglior modo per mettere a tacere ste cose e non parlarne.
Anche perchè vedendo come poi va a finire il 99% delle volte chi le dice poi se le vede rimbalzare in faccia...
No caro Masula, non è vittimismo, è educazione, anzi maleducazione in questo caso e soprattutto, idiozia. Se si parla di vittimismo si lascia sempre uno spiraglio a questi idioti, di qualunque colore essi siano. Se si è contro un certo "tifo" (chiamiamolo così) becero bisogna condannare e basta, senza se e senza ma. Se si dice che è vittimismo, allora vuol dire che forse certi cori non danno fastidio.
Relativamente al mercato Juve, la mia prima unpopular opinion è che, pensando solo alla Champions, io al posto di Cr7 avrei comprato un Centrocampista di quelli con la C maiuscola (se fosse possibile arrivarci, ovviamente), come Modric, Kroos, Rakitic o un trequartista come Isco o James. O in secundis tentare il ritorno di Pogba.
Questo perché penso sempre che quella parte di campo sia fondamentale.
Però, pensando come penso abbia pensato la Juve (?) , e cioè puntando ad avere un giocatore che assicura una grande crescita del marchio, fondamentale per il futuro della società, e che intanto ti fa fare un passo avanti in Champions, in una squadra già forte, ti vince effettivamente alcune partite da solo, ed è anche un motivo di crescita per i ragazzi che già hai... Allora ci sta tutto.
Io penso che sicuramente compreranno anche qualcun altro, anche se non saprei di quale spessore.
Di Marcelo si sta parlando tanto, forse troppo, ma è un'operazione che fatico a capire per i Blancos. Perché Perez dovrebbe privarsi di un altro pezzo da 90 e darlo a una concorrente in champions? Oltretutto considerando che pare che il Real stia provando a cedere Theo, e quindi rimarrebbe scoperto nel ruolo.
E, se il passaggio di Cristiano per lui ha perfettamente senso, non capisco perché uno come Marcelo dovrebbe andare alla Juve. Sta benissimo AL Real, è uno dei capitani, è un simbolo della squadra. Dal Real, a meno che tu non sia un campione come Ronaldo che deve scrivere la storia del calcio, te ne vai perché o non ti vogliono più o non trovi più spazio, e non penso che sia il caso di Marcelo. Se davvero lo vendessero penserei sia successo qualcosa, perché per quanto forte sia il legame con Cristiano non penso siano simbiotico.
Cmq, nel caso di un colpo del genere davvero si super rinforzerebbe.
Se la Juve prendesse Godin farebbe un colpo quasi paragonabile a quello di Ronaldo, perché è uno dei migliori del ruolo, se non il migliore (sono lui e Varane fondamentalmente allo stato, due difensori Molto diversi)
Higuain ormai penso sia certamente ai saluti, chiudendo una storia che, come ho sempre ribadito, non sarebbe mai dovuta decollare. Infatti c'è entusiasmo per la partenza come al suo arrivo spero vivamente che vada al Chelsea però, perché secondo me in serie A ha dato ed è giusto che si ricongiunga con Sarri.
Higuain secondo me verrà ceduto, probabilmente al Chelsea: personalmente lo terrei, Ronaldo andrebbe centellinato, ma credo che l'argentino come seconda scelta sarebbe un lusso che la Juve non può permettersi. Nel caso se ne andasse in Inghilterra comunque cercherei di spillare più soldi possibile, visto che oltremanica hanno le mani bucate.
Come terzino sinistro Alex Sandro va più che bene, a patto che voglia restare; lo venderei solo se fosse lui a spingere per andarsene, anche perché se fosse ancora di quell'idea dopo l'arrivo di CR7 dimostrerebbe di essere un idiota di cui è meglio liberarsi.
In caso di cessione andrebbe sostituito, il solo Spinazzola (che peraltro è infortunato) non basta. Solo che non saprei proprio chi prendere. Marcelo mi sembra fantascienza, ma pensavo lo stesso del portoghese per cui...
Godin è fortissimo ma ha una certa età e quanto a difensori centrali la Juve mi sembra a posto, lo lascerei dove sta. La cessione di Rugani mi dispiacerebbe ma forse non ha mantenuto le promesse, e comunque c'è Caldara.
Allo stato attuale, secondo me, considerando come ceduti i soli Higuain e Rugani, la squadra sembrerebbe a posto. Forse un centrocampista forte ci starebbe, ma chi? Quelli che costituirebbero un miglioramento mi sembrano, per un motivo o per un altro, irraggiungibili.