Io parlo più di tifosi juventini che italiani, e comunque non credo che in Italia abbia un grande fanbase. A Napoli si ha un grande amore per l'Argentina, non per Messi, anzi, non lo si considera all'altezza di Maradona. La stampa italiana è anche una delle più critiche verso Ronaldo. Non penso sia più amato di Messi nel belpaese.
21 minutes fa, DaenerysArya2510 dice:Io parlo più di tifosi juventini che italiani, e comunque non credo che in Italia abbia un grande fanbase. A Napoli si ha un grande amore per l'Argentina, non per Messi, anzi, non lo si considera all'altezza di Maradona. La stampa italiana è anche una delle più critiche verso Ronaldo. Non penso sia più amato di Messi nel belpaese.
E sbagli, anche perchè Cr7 ha preso una bella fetta di fan facendoci quei 10 gol in 7 partite.
In compenso stai tranquilla che tra i tifosi Juventini non ha mai avuto problemi e che lo hanno sempre rispettato. (al netto degli insulti qualche volta post partita quando ci purgava, ma che finivano li)
A meno che non pensi che l'applauso dell'anno scorso allo Stadium lo abbiano fatto perchè sapevano già sarebbe venuto da noi.
Su Cr7 siamo abbastanza inattaccabili...
...anzi, mi piace, nella mia visione romantica delle cose, pensare che l'applauso dello stadium gli abbia fatto prendere la decisione che poi ha preso.
4 hours fa, senza volto dice:Complimenti alla Juve, continuo a preferire Messi
Anch'io, ma sono questioni di lana caprina. Era dai tempi di Zidane che non c'era uno così forte in Italia.
3 hours fa, JonSnow; dice:Uno degli uomini più odiati - e anche amati, ovviamente - del calcio mondiale, raggiunge la squadra più odiata al mondo
No, da quel punto di vista il Real è irraggiungibile, è la Juventus all'ennesima potenza.
30 minutes fa, Masula dice:
E sbagli, anche perchè Cr7 ha preso una bella fetta di fan facendoci quei 10 gol in 7 partite.
In compenso stai tranquilla che tra i tifosi Juventini non ha mai avuto problemi e che lo hanno sempre rispettato. (al netto degli insulti qualche volta post partita quando ci purgava, ma che finivano li)
A meno che non pensi che l'applauso dell'anno scorso allo Stadium lo abbiano fatto perchè sapevano già sarebbe venuto da noi.
Su Cr7 siamo abbastanza inattaccabili...
...anzi, mi piace, nella mia visione romantica delle cose, pensare che l'applauso dello stadium gli abbia fatto prendere la decisione che poi ha preso.
Io ti parlo da una che frequenta abitualmente le fan basi di Ronaldo, in cui si dice quello che dico io.
Ed è ovvio che l'applauso(che per me dovrebbe essere il minimo, soprattutto dopo un goal del genere, da ogni tifoseria. Io quando andai all'Olimpico rimasi malissimo che non gli concessero la standing ovation) stata una componente, essendo una decisione soprattutto di ego, assieme ad altre, tra cui la mancanza di alternative serie tra i top club e la ferrea decisione di lasciare il Real.
Io ti parlo di cose che leggo abitualmente: Messi non è più amato di Ronaldo, soprattutto caratterialmente. Poi di juventini, o tifosi italiani che apprezzano Ronaldo per fortuna ne conosco.
In ogni caso il mio post non era per innestare una polemica
Cioè si amano le maglie prima di tutto, secondo me, quindi ci può anche stare farsi venire uno in simpatia solo perché cambia maglia. Poi, il mio era per cose lette anche qui sopra, dove vi era odio per Ronaldo (mai da parte tua, che invero lo hai sempre difeso mi pare) che scomparirà e che per me non dovrebbe sussistere , perché certi campioni si dovrebbero amare a prescindere, o quanto meno rispettare. Chi non lo fa non ama il calcio, a prescindere dal tifo.
37 minutes fa, Gedeont dice:
Anch'io, ma sono questioni di lana caprina. Era dai tempi di Zidane che non c'era uno così forte in Italia.
Vero. Spero naturalmente che non vinca nulla ma non perché mi sia antipatico lui, è la società per cui giocherà che non mi piace proprio
41 minutes fa, Gedeont dice:
No, da quel punto di vista il Real è irraggiungibile, è la Juventus all'ennesima potenza.
Vero su entrambe le cose. Uno così forte era davvero da una vita che non si vedeva.
...e il Real, adesso no, ma ricordo anni 80 e 90 in cui la tattica del Real era eliminare i più forti dell'altra squadra (con i vari Stielike etc) e poi attaccare in massa, e lo odiavo. Poi arrivò Moggi alla Juve e allora questa mi surclassò tutte le altre. Prima di lui Boniperti non riusciva a starmi antipatico.
ps. Sono solo ricordi, non voglio polemizzare.
A me Ronaldo continua a staRe antipatico, ma farò come ho fatto con ibra: tiferò la maglia.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
tifare per una squadra vuol dire anche che lo si fa in maniera più o meno convinta a seconda dei periodi, in particolare a seconda dei giocatori più rappresentativi, dei dirigenti, dell'allenatore ...
a me CR7 non è mai stato né simpatico né antipatico, diciamo che ha fatto tante cose diverse tra loro che facevano pendere la bilancia ora dall'una ora dall'altra parte, quindi non intacca il mio "tifo" (non mi vedo tanto come tifoso, più come simpatizzante) per la Juve
tecnicamente è un grande acquisto, economicamente ho fiducia nel fatto che la Juve abbia dei vertici in grado di gestire la questione
poi vedremo come andrà la stagione, cero che se dopo 7 titoli consecutivi ci si aspettava che le avversarie si rinforzassero e poi la Juve prende CR7 ... anche dal punto di vista psicologico è una bella botta
Vabbè, Cr7 non può stare ""simpatico"" per definizione perchè lui s'è creato un personaggio con determinate caratteristiche.
Ha creato il suo marchio dietro alla facciata di arroganza in campo e nelle interviste.
Poi per me è appunto un personaggio e essere "antipatici" e "arroganti" non inficia sul rispetto e il piacere.
Per fare un esempio terra terra, chi è il personaggio più amato della Marvel al cinema?
Indizio: è ricco e arrogante (:
nessuno è "simpatico" per definizione ...
CR7 ha fatto cose in campo che lo rendono antipatico, altre che ne attirano invece simpatie
stesso discorso fuori dal campo
per seguire il tuo esempio, puoi veramente sostenere di sapere quale sia il "personaggio più amato della Marvel al cinema" ? Stai citando un sondaggio o cosa ?
Sicuramente c'è stato qualche sondaggio, comunque per l'indice di gradimento ormai basta andare sui social.
Se Cr7 è tipo la persona più seguita al mondo un motivo c'è, non è il caso.
Dal annuncio di ieri c'è stata un impennata dei social Juve .
Cr7 si porta dietro una scia enorme di fan . C'era gente che tifava il Madrid solo per lui
Proclamato uno sciopero di 2 giorni degli operai di Melfi per protestare contro l’acquisto di Ronaldo. Potete trovare il comunicato su vari siti in internet.
Dio mio che pagliacci. Poi si lamentano se non vengono presi sul serio.
È inaccettabile che mentre ai lavoratori di Fca e Cnhi l’azienda continui a chiedere da anni enormi sacrifici a livello economico la stessa decida di spendere centinaia di milioni di euro per l’acquisto di un calciatore. Ci viene detto che il momento è difficile, che bisogna ricorrere agli ammortizzatori sociali in attesa del lancio di nuovi modelli che non arrivano mai. E mentre gli operai e le loro famiglie stringono sempre più la cinghia la proprietà decida di investire su un’unica risorsa umana tantissimi soldi! È giusto tutto questo? È normale che una sola persona guadagni milioni e migliaia di famiglie non arrivino alla metà del mese? Siamo tutti dipendenti dello stesso padrone ma mai come in questo momento di enorme difficoltà sociale questa disparità di trattamento non può e non deve essere accettata.
Gli operai Fiat hanno fatto la fortuna della proprietà per almeno tre generazioni, arrichiscono chiunque si muova intorno a questa società, e in cambio hanno ricevuto sempre e soltanto una vita di miseria. La proprietà dovrebbe investire in modelli auto che garantiscano il futuro di migliaia di persone piuttosto che arricchirne una soltanto, questo dovrebbe essere il fine di chi mette al primo posto gli interessi dei propri dipendenti, se ciò non avviene è perché si preferisce il mondo del gioco, del divertimento a tutto il resto. Per le ragioni sopra descritte l’Unione Sindacale di Base di stabilimento proclama sciopero alla Fca di Melfi dalle ore 22 di domenica 15 luglio fino alle ore 6 di martedì 17 luglio 2018”.
Dai su non hanno tutti i torti.