Non mi risulta che quando Ronaldo, Ronaldinho e Beckham vennero al Milan fossero ancora i migliori al mondo nel ruolo.
%d/%m/%Y %i:%s, joramun dice:
Esistono le smentite, e in caso di cose cosi grosse e clamorose le si fanno nel giro di un battito di ciglia; sia per il legittimo gioco delle parti che è proprio di ogni trattativa, sia per non farti tirare la giacchetta proprio dalla stampa.
La trattativa per Milinkovic ad un certo punto l'hanno smentita, per dire.
PS.
Mi stavo preoccupando che la sparata masaniellica su FCA che "compra Ronaldo mentre gli operai sono in cassa integrazionehhh!1!1!" non fosse ancora arrivata. Adesso sono tranquillo.
La mia è un po’ più profonda e tecnica come questione. Ma te considerala pure una sparata. Va bene così.
Smentire questa cosa, se non fosse vera, non converrebbe ne alla Juve (distrae i tifosi dalle proteste sull’aumento esagerato del prezzo degli abbonamenti e ha fatto schizzare alle stelle il titolo Juve in borsa) ne a Ronaldo perché può usarla per farsi aumentare lo stipendio dal Real (se rimane lì) o da un eventuale altra destinazione.
Magari lo andrò a vedere a San siro. Che spettacolo 0.0
Però ribadisco la mia volontà di vedere la Juve perdere in finale.
Sì, l'abbiamo capito: l'hai detto ventordici volte
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
9 hours fa, Kevan Lannister dice:SE però dovesse essere reale la trattativa per cedere Higuain al Chelsea e forse anche Rugani, allora si che Marotta dovrebbe presentarsi con un ricambio all'altezza del Pipita
Ah su questo non ci piove. Sarebbero sue azioni e sue decisioni, di quelle deve rendere senz'altro conto.
1 hour fa, joramun dice:
Esistono le smentite, e in caso di cose cosi grosse e clamorose le si fanno nel giro di un battito di ciglia; sia per il legittimo gioco delle parti che è proprio di ogni trattativa, sia per non farti tirare la giacchetta proprio dalla stampa.
La trattativa per Milinkovic ad un certo punto l'hanno smentita, per dire.
Mi pare abbia detto che sono solo fantasie. In ogni caso, non smentire eventuali vaccate giornalistiche è un po' diverso da "fare annusare".
2 hours fa, senza volto dice:Ci sono però altre cose da considerare: è corretto che la squadra di proprietà di una famiglia che già ha il domicilio fiscale in Svizzera (mentre guadagna in Italia) e che ha appena messo in cassa integrazione altre migliaia di operai, faccia un acquisto del genere? Non sarebbe carino, se lo faranno, divulgare tutti i dati di “rientro” della spesa? In questo senso non rischiano un ulteriore danno dimmagine? Non che penso gliene freghi molto.
E non mi dite che le due cose non c’entrano perché solo la FCA, oltre ad essere azionista, mette alcune decine di milioni nella Juve come sponsorizzazione.
Certo che è corretto, saranno anche liberi di usare i loro soldi come meglio credono.
La cassa integrazione... dai su, siamo seri.
Se poi vogliamo parlare dei conti all'estero della famiglia possiamo anche farlo ma mi sembra un discorso che non c'entra proprio nulla.
Per la precisione:
-Non ho parlato di conti all’estero ma di domicilio fiscale in Svizzera. Io non so certo nulla di conti all’estero.
-l’argomento che potrebbe portare qualcuno è: FCA, proprietaria della Juve, ha migliaia di operai in cassa integrazione. La cassa integrazione la paga lo stato, l’INPS. Ergo: se FCA può pagare Ronaldo, potrebbe pagare gli operai e i soldi della cassa integrazione l’Inps potrebbe usarli per altro, tipo mandare la gente prima in pensione.
Si potrebbe rispondere: Ronaldo porterà più soldi di quanti ne prende (come si potrebbe forse dire per Vettel). Ok, mostrateci come.
Al di là che io, prima di spendere i nostri soldi per la cassa integrazione, toglierei ai proprietari (specialmente quelli che prendono soldi dallo stato da 50 anni) delle aziende almeno la metà dei loro averi, ma questo è un altro discorso.
Il mio è un discorso analitico e ragionevole e l’ho proposto perché sono proprio alcuni operai Fiat in cassa integrazione che l’hanno proposto, anche se più grossolanamente.
%d/%m/%Y %i:%s, Lady Monica dice:Sì, l'abbiamo capito: l'hai detto ventordici volte
Ma lo sai che sarò contento se la Juve dovesse perdere in finale?
si scherza ovviamente a me non interessa ma so che la gente se la prende
3 hours fa, senza volto dice:Per la precisione:
-Non ho parlato di conti all’estero ma di domicilio fiscale in Svizzera. Io non so certo nulla di conti all’estero.
-l’argomento che potrebbe portare qualcuno è: FCA, proprietaria della Juve, ha migliaia di operai in cassa integrazione. La cassa integrazione la paga lo stato, l’INPS. Ergo: se FCA può pagare Ronaldo, potrebbe pagare gli operai e i soldi della cassa integrazione l’Inps potrebbe usarli per altro, tipo mandare la gente prima in pensione.
Si potrebbe rispondere: Ronaldo porterà più soldi di quanti ne prende (come si potrebbe forse dire per Vettel). Ok, mostrateci come.
I conti all'estero li hanno, come tutti i ricconi.
Lo conosco l'argomento ma secondo me non ha senso, sugli svariati aiuti di Stato alla FCA (fu FIAT) ci sarebbe moltissimo da dire ma resta sempre il fatto che la Juventus o la Ferrari con gli operai non c'entrano proprio niente. Mi sembra solo demagogia spicciola.
22 hours fa, senza volto dice:inoltre infoltirebbe il parco simulatori rendendolo ineguagliabile
Non ho capito, intendi dire che Ronaldo è un simulatore?
15 hours fa, Gedeont dice:
I conti all'estero li hanno, come tutti i ricconi.
Lo conosco l'argomento ma secondo me non ha senso, sugli svariati aiuti di Stato alla FCA (fu FIAT) ci sarebbe moltissimo da dire ma resta sempre il fatto che la Juventus o la Ferrari con gli operai non c'entrano proprio niente. Mi sembra solo demagogia spicciola.
Non era demagogia ma avevo dei dati e delle informazioni incomplete ed errate. Anche di giornali autorevoli (erano comunque info senza commenti del genere).
Qualcuno mi ha chiarito.
52 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:
Non ho capito, intendi dire che Ronaldo è un simulatore?
Nella sua carriera qualche simulazione l'ha sicuramente fatta ma non è tra i peggiori. Comunque mi riferivo alle reiterate accuse degli Juventini ("Er Piscina" etc) e al fatto che avendone intorno un buon numero e vedendo che le ammonizioni alla Juve sono rare per quel motivo, potrebbe migliorarsi anche il quello.
23 hours fa, joramun dice:Non mi risulta che quando Ronaldo, Ronaldinho e Beckham vennero al Milan fossero ancora i migliori al mondo nel ruolo.
Ed è per questo che ho messo ""
Comunque sono assolutamente legati i discorsi su Juve/Agnelli/Fiat ecc.
Ed è assolutamente logico che possano far storcere il naso a qualcuno.
La squadra di calcio viene usata come specchietto per le allodole nei confronti degli operai tifosi e gli eventuali grossi investimenti e colpi di lusso servono a tenere buona la base (in particolare proprio i torinesi) che altrimenti potrebbe diventare turbolenta se dovesse fermarsi a pensare alla situazione aziendale (tra delocalizzazione, stipendi bassi, bloccati ecc.)
Del resto abbiamo avuto per anni Berlusconi Presidente del Milan/di Mediaset/del Consiglio e i suoi regali all'elettorato rossonero in prossimità delle elezioni
Nel frattempo : Su richiesta della Consob, in relazione alle notizie diffuse recentemente dagli organi di stampa, Juventus Football Club S.p.A. precisa che durante la Campagna Trasferimenti la Società valuta diverse opportunità di mercato e all’eventuale perfezionamento delle stesse fornirà adeguata informativa nei termini di legge.
"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".
Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787
Alexander Hamilton, James Madison, John Jay
19 hours fa, Mar dice:La squadra di calcio viene usata come specchietto per le allodole nei confronti degli operai tifosi e gli eventuali grossi investimenti e colpi di lusso servono a tenere buona la base (in particolare proprio i torinesi) che altrimenti potrebbe diventare turbolenta se dovesse fermarsi a pensare alla situazione aziendale
La Fiat ha stabilimenti in tutta italia, e sarebbe molto semplicistico presumere che siano tutti tifosi della Juve, o che uno che ha condizioni salariali poco vantaggiose possa dimenticarsene perchè Agnelli gli compra Ronaldo. Su quello che succede nelle fabbriche, i movimenti della Juve incidono lo 0,00000001%.
20 hours fa, senza volto dice:Non era demagogia ma avevo dei dati e delle informazioni incomplete ed errate.
Parlando di demagogia non mi riferivo a te ma alle motivazioni che in genere stanno dietro a quel tipo di discorso.
20 hours fa, Mar dice:
La squadra di calcio viene usata come specchietto per le allodole nei confronti degli operai tifosi e gli eventuali grossi investimenti e colpi di lusso servono a tenere buona la base (in particolare proprio i torinesi) che altrimenti potrebbe diventare turbolenta se dovesse fermarsi a pensare alla situazione aziendale (tra delocalizzazione, stipendi bassi, bloccati ecc.)
Questo forse poteva essere vero negli anni '30. Ma molto forse.
Non è specchietto per le allodole, è pubblicità.
Come vi pare, liberi di pensarla così
Comunque, questo è un bell'articolo (dopo il 3-0 a Madrid e la vittoria del Napoli) sulla città, la "Famiglia", la squadra e l'atmosfera di Torino<3 , tutto attraverso gli occhi di un giornalista americano.
"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".
Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787
Alexander Hamilton, James Madison, John Jay