Il Post ha fatto un articolo di analisi sui motivi per i quali i continui stravolgimenti in fatto di rosa e allenatore nella Juve degli ultimi anni non abbiano portato i risultati sperati, soprattutto in Europa: https://www.ilpost.it/2021/03/10/juventus-pirlo-champions-league/
A me sembra che il problema principale sia aver preso Ronaldo quando ormai il centrocampo che ti aveva portato alla doppia finale aveva finito il suo tempo. Anche Agnelli che parla di costruire le squadre basandosi sul fatto e-marketing per accalappiare i fan moderni su internet non sembra la strategia migliore ( basta chiedere a Parigi)
Il Post ha fatto un articolo di analisi sui motivi per i quali i continui stravolgimenti in fatto di rosa e allenatore nelle Juve degli ultimi anni non abbiano portato i risultati sperati, soprattutto in Europa: https://www.ilpost.it/2021/03/10/juventus-pirlo-champions-league/
Il problema delle prossime campagne acquisti della Juve, ma anche di altre squadre che sono in difficoltà (Barcellona Real Madrid, ma anche Roma e Inter in Italia), sarà quella di non riuscire a vendere giocatori che pesano tanto a bilancio (ad esempio Kulusewski pagato 40 milioni ma penso anche a Rovella preso a gennaio per 20) senza fare minusvalenze....
Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
A parte che non penso proprio né Kulusevski né rovella siano sul mercato (magari il secondo come pedina di scambio in qualche trattativa)...non è certo Kulusevski a pesare sul bilancio della Juve, visto che lo abbiamo pagato un prezzo umano (30/40 milioni per il best rookie della scorsa stagione non sono tanti) e gli diamo 4 spicci di stipendio.Il problema delle prossime campagne acquisti della Juve, ma anche di altre squadre che sono in difficoltà (Barcellona Real Madrid, ma anche Roma e Inter in Italia), sarà quella di non riuscire a vendere giocatori che pesano tanto a bilancio (ad esempio Kulusewski pagato 40 milioni ma penso anche a Rovella preso a gennaio per 20) senza fare minusvalenze....
Premesso che non mi sembra che il "best rookie" stia confermando le aspettative, ho fatto il nome di Kulusewski a titolo di esempio...... è un giocatore pagato 40 milioni, che dopo un anno sta a bilancio per 30-32 milioni e che, vuoi per prestazioni vuoi per l'effetto pandemia non può valere più di 13-15 milioni.... diventa sicuramente un problema qualora la società arrivasse alla determinazione di volersene disfare senza fare minusvalenze....
54 minuti fa, megadrive ha scritto:Premesso che non mi sembra che il "best rookie" stia confermando le aspettative, ho fatto il nome di Kulusewski a titolo di esempio...... è un giocatore pagato 40 milioni, che dopo un anno sta a bilancio per 30-32 milioni e che, vuoi per prestazioni vuoi per l'effetto pandemia non può valere più di 13-15 milioni.... diventa sicuramente un problema qualora la società arrivasse alla determinazione di volersene disfare senza fare minusvalenze....
Prendere un giocatore così giovane e volersene privare dopo un solo anno è il classico esempio di ciò che una società NON deve fare, assolutamente
A tutti voi che dal piedistallo sul quale siete saliti dando lezioni di mercato, economia, tattica ... vorrei ricordare che, tanto per dire, la stagione NON E' FINITA
Questa squadra, secondo me, ha avuto battute d'arresto in concomitanza con la CL. Fino in fondo non ci sarebbe arrivata comunque, non quest'anno, pensiamo a fare bene in campionato.
Ai tifosi non chiedo di fare cose follemente difficili, solo di smettere di scassare la uallera con processi e sentenze, non servono a niente
1 ora fa, megadrive ha scritto:Premesso che non mi sembra che il "best rookie" stia confermando le aspettative,
Perche ha 20 anni e a causa di una serie di sfighe di vario genere, si è ritrovato ad essere caricato di responsabilità che non sono per lui, a questo livello del suo percorso. Le potenzialità ci sono e sono enormi (ripeto...non vieni votato miglior esordiente della stagione per caso), ma va giustamente aspettato.
1 ora fa, megadrive ha scritto:è un giocatore pagato 40 milioni, che dopo un anno sta a bilancio per 30-32 milioni e che, vuoi per prestazioni vuoi per l'effetto pandemia non può valere più di 13-15 milioni.
Anche fosse vera questa valutazione (e non penso lo sia...un giovane di quel livello difficilmente si deprezza cosi tanto dopo una sola stagione), rappresenta un motivo in più per non venderlo ed aspettare che completi il suo percorso di ambientamento e consolidamento tattico.
Se si vuole esemplificare il pazzesco passo indietro nella lungimiranza delle strategie di mercato della juve, credo siano altri i ruoli a cui guardare. Penso a giocatori come stipendi stellari che alla causa hanno dato poco e nulla come Ramsay e Rabiot (quasi 15 milioni di stipendio netti in 2), a giocatori che hanno fatto un anno buono e campano di rendita su quello da 6 anni (Alex Sandro...5 milioni netti).
Oppure all'attuale capitano della squadra, che oltre a fare circa una cappellata a partita, ed essere per questo pagato 6 milioni o poco meno, è anche portatore di una leadership tossica all'interno dello spogliatoio, con atteggiamenti al limite del nonnismo, post motivazionali fatti di tante chiacchiere e poca sostanza in campo, e un interpretazione del ruolo di leader non basato su sacrificio e sostegno al compagno, ma da costanti ca^*§atoni e scarsissima autocritica.
Diciamo che se vogliamo ringiovanire un po', dovremmo toglierci qualcuno anche dal nome blasonato. E a costo di sembrare blasfema, anche il cartellino di Cristiano costa una barca di soldi che forse dovremo usare per altro/i.
Kulu secondo me paga non solo l'ovvia inesperienza, ma anche un ruolo non suo. Non vorrei mai privarmene: dobbiamo metterci in testa che la squadra deve crescere un po' per iniziare un nuovo ciclo. Noi tifosi siamo talmente abituati, da nove anni, a vincere che ormai se facciamo meno dello scudetto siamo dei falliti. Per me quest'anno è difficile fare bottino perché abbiamo perso tanti punti per strada e chi sta la davanti, a meno di una debacle incredibile, non mollerà (certo ricordiamo il 5 maggio ma non è sempre così). Certo a noi sta continuare a provarci sempre fino alla fine e a noi tifosi a supportarli: sarebbe più facile se giocassero come sanno fare sempre e non a corrente alternata.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Ci tengo a precisare che io ho fatto il nome di Kulusewski solo a titolo di esempio e non sto dicendo che debba essere venduto per forza, anche se voglio ricordare che è stata la società stessa a dire che dovrà vendere giocatori per fare fronte la rosso di bilancio della semestrale....
19 ore fa, Lady Monica ha scritto:Diciamo che se vogliamo ringiovanire un po', dovremmo toglierci qualcuno anche dal nome blasonato. E a costo di sembrare blasfema, anche il cartellino di Cristiano costa una barca di soldi che forse dovremo usare per altro/i.
Mi sembra sensatissimo invece, altro che blasfemia. Il suo contratto scade il 30 Giugno 2022, e a quel punto sarà diventato CR37. Se la Juve non è così pazza da volerglielo rinnovare, l'unica alternativa ragionevole al lasciarlo andar via gratis (dopo esserselo tenuto per altri 12 mesi a bilancio) è quella di venderlo questa estate. E infatti sembra già cominciato il solito gioco delle parti (tra dirigenti, agenti e giornalisti) con le "indiscrezioni" sul ritorno a Madrid. Soluzione migliore per tutti (tranne forse per il Real, specie se dovesse rinunciare a Mbappe).
Il 30/06/22 scadono anche Cuadrado, Bernardeschi, Chiesa e Dybala. Praticamente questa sessione di mercato sarà la più importante dell'ultimo decennio bianconero.
"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".
Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787
Alexander Hamilton, James Madison, John Jay
Vedere i giornali parlare di "riscatto Juve" e "CR7 zittisce i critici" per una vittoria contro una squadra diciassettesima in classifica fa quasi tenerezza.
13 ore fa, joramun ha scritto:Vedere i giornali parlare di "riscatto Juve" e "CR7 zittisce i critici" per una vittoria contro una squadra diciassettesima in classifica fa quasi tenerezza.
È il giornalismo sportivo in Italia; vende se esalta o processa, una notizia "normale" non fa vendere i giornali o fare contatti web
La Juve evita di sbagliare, il che è un buon inizio ma niente più, bisogna continuare con la massima concentrazione in ogni partita da qui alla fine (ora più che mai #finoallafine) poi quel che ne viene ne viene
Personalmente spero nella Coppa Italia, in una gara secca Milan e Napoli sono più difficili da affrontare della pur ottima Atalanta, in campionato bho ... intanto spero la Juve ne vinca il più possibile, alla fine e solo alla fine si faranno i conti, si valuterà come impostare la squadra per il futuro e tutto il resto
Spezia e Benevento fanno un bel colpo, basterà per non farsi prendere da Torino e Cagliari?
Sulla Juve.... Ci vedo il karma
3 ore fa, osservatore dal nord ha scritto:Sulla Juve.... Ci vedo il karma
In che senso "il karma"?