Per ora è un enorme delusione Kulu secondo me
20 anni. Tutto il tempo per rifarsi, ma va impostato e seguito. Le potenzialità sono enormi.
Certo. Infatti ho detto per ora.fare il gran salto non è mai semplice
Il 18/2/2021 at 11:44, senza volto ha scritto:Prima pensavo che fosse più responsabile Cr7 di certe scelte, ora credo che abbia più ragione tu. Per dirne una, ritenevo Kulusevski ( che avrei voluto all’Inter) un potenziale fuoriclasse che poteva avvicinare il suo gioco a quello di De Bruyne, ma con più gol e un poco meno di assist. Con Sarri o un allenatore simile (Guardiola su tutti), forse poteva (potrebbe, perché è ancora giovanissimo) essere impostato così. Ma servirebbe tempo per provare e lasciare che sbagli. A discolpa di Pirlo, quest’anno tempo non ne ha avuto, ma sembra proprio che Kulusevski venga visto più come attaccante o ala.
Allegri andò via perchè convinto che la rosa andasse profondamente rinnovata, in almeno 4 o 5 elementi.
Sarri andò via l'anno scorso dicendo "questa squadra è inallenabile".
Siamo a due grandi allenatori di fila andati via per motivi simili. Vuol dire che ormai il cambio di allenatore è qualcosa di irrilevante all'interno di questo spogliatoio: la prima cosa che deve fare un nuovo coach quando arriva in una squadra è convincere i giocatori che la sua idea di gioco è vincente, e alla Juve sembra che tutto questo sia reso impossibile perchè chiunque arriva trova l'opposizione di 3-4 giocatori che pretendono di giocare come hanno sempre giocato, e da quello non schiodano.
La cosa grave è che la società non sembra nemmeno rendersi conto della situazione.
Forse tu la fai troppo tragica, però credo che siano consapevoli della situazione perché da loro “indirizzata”. Non mi spiego altrimenti l’affidare la squadra ad un allenatore “compiacente” che se anche avesse delle idee innovative e funzionali le applicherebbe a singhiozzo, a seconda dell’umore di quei senatori. Secondo me quei giocatori sono sostenuti dalla società perché la rappresentano, la rispecchiano.
(ho tagliato la spiegazione successiva perchè incompleta)
Una squadra, una stagione, un intero progetto tecnico sintetizzati da quella barriera.
Non sto più seguendo il calcio e non ho argomentazioni precise, però avevo pensato fin dal primo momento che la juve fosse stata superficiale nello scegliere un allenatore senza la minima esperienza.
C'è una certa schizofrenia nel mondo del calcio che fatico a capire: a volte si dice che conta l'esperienza di un allenatore, la gavetta, i risultati raggiunti in carriera, e per questo le grandi squadre pagano stipendi enormi ad alcuni allenatori con quelle caratteristiche; altre volte, le stesse grandi squadre mettono ad allenare personaggi inesperti, che non danno alcuna garanzia, e che hanno come curriculum soltanto l'essere stati grandi calciatori (la stessa juve in passato con Ferrara, il Real con Zidane, il milan con Inzaghi, ecc.).
Secondo me la Juve è stata eliminata perché :
1 . atteggiamento sbagliato in due partite, regalato un gol all'andata dopo niente e un gol al ritorno facendosi bucare da lontanissimo, con la barriera che si apre e nessuno sistemato a "coccodrillo" a evitare i tiri bassi
2 . Cr7 assente non giustificato
Poi ... pazienza, tanto con una squadra in fase di ringiovanimento in fondo non ci si sarebbe arrivati, ora ci si concentri sul campionato e quel che sarà sarà
Credo che al di la della scelta di affidare la Juve ad un allenatore inesperto una, il problema principale sia quello di una squadra costruita male....
Concordo.
la squadra è costruita male e vedere CR7 uscire così per 3 volte di fila è assurdo.
aldilà del fatto che ieri non ha giocato
35 minuti fa, Ancalagon ha scritto:Concordo.
la squadra è costruita male e vedere CR7 uscire così per 3 volte di fila è assurdo.
aldilà del fatto che ieri non ha giocato
E ti pare poco ?
Cr7 ieri non c'era, all'andata neanche, chi l'ha notato?
1 ora fa, megadrive ha scritto:Credo che al di la della scelta di affidare la Juve ad un allenatore inesperto una, il problema principale sia quello di una squadra costruita male....
E la squadra non si costruisce in buona parte seguendo le direttive dell'allenatore?
15 minuti fa, Metamorfo ha scritto:E la squadra non si costruisce in buona parte seguendo le direttive dell'allenatore?
Ma infatti la squadra non è stata costruita seguendo le idee dell'allenatore!!!! Perché l'anno scorso la squadra era adatta per Sarri?
Mi sembra che le negli ultimi anni le scelte siano state fatte essenzialmente da Paratici e quasi sempre seguendo criteri più economici che tecnici. Scelte che poi ti hanno portato: da una parte ad avere tanti giocatori strapagati, non voluti dagli allenatori e che non sei più riuscito a dare via (vedi ad esempio Higuain), dall'altra a dover dar via l'unico ragionatore in mezzo al campo (Pjanic) e par fare una plusvalenaza necessaria a tappare qualche buco di bliancio.
22 minuti fa, Metamorfo ha scritto:E la squadra non si costruisce in buona parte seguendo le direttive dell'allenatore?
Non alla Juve. La Juve, per consolidata tradizione societaria, affida al DS il compito di costruire a squadra. Per quello alla Juve hanno reso molto bene tutti quegli allenatori che costruiscono il proprio sistema di gioco partendo dalle caratteristiche della rosa a disposizione, piuttosto che allenatori con sistemi di gioco ben definiti e che richiedono l'adattamento dei calciatori agli schemi.
Il problema della Juve attuale nasce tutto da questa filosofia, e dal fatto che il DS messo a sostituire Marotta è un ottimo responsabile dello scouting ma è un pessimo DS. Il resto ne deriva di conseguenza.
2 ore fa, Kevan Lannister ha scritto:
E ti pare poco ?
Cr7 ieri non c'era, all'andata neanche, chi l'ha notato?
CR7 non c'era ma gli scorsi anni era l'unico che segnava nelle fasi ad eliminazione diretta.
poi la Juve deve passare a prescindere soprattutto se giochi contro il Porto ma vabbè abbiamo visto anche questa volta che il livello italiano è questo