Entra Registrati
Un topic in bianco e nero
R di roadvirus
creato il 27 luglio 2013

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2019 22:00

ma Cristiano poi è tornato giù? O atterra direttamente a Riyad?:blink:

Modificato il 05 July 2024 17:07

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2020 23:31

Ci serve come il pane una mezz'ala di qualità: quelle che abbiamo adesso in squadra o sono carenti sul piano fisico (Ramsey) o hanno i piedi montati al contrario (Matuidi) o sembrano fuori dal progetto del mister (Can). Spero che il processo di trasformazione di Berna in mezz'ala proceda il più in fretta possibile, e che Bentancour torni dalla squalifica bello carico.
Senza una mezz'ala di livello europeo che coniughi presenza fisica e proprietà di palleggio, avremo sempre difficoltà e non faremo mai un salto di qualità definitivo.

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2020 10:53

Premetto che no ho visto la partita di Verona, ma a leggere i commenti e parlandone con mio suocero al ritorno dal bar, stiamo a far pena. Oggi dobbiamo sperare nel Milan per la vittoria del Derby, ma andando avanti così la vedo complessa sia per lo scudetto che per la Coppa dei Campioni. 

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2020 11:18

Abbiamo un allenatore che pratica un calcio da ritmi elevati, ma una squadra di giocatori che predilige il palleggio lento e compassato, senza passo e con poco mordente...il problema sta tutto li. Se si vuole continuare con Sarri bisognerà mettersi in testa che andranno presi giocatori funzionali al gioco che l'allenatore vuole proporre.

Il tutto premesso che prima o poi i cicli di vittorie finiscono e bisogna ripartire con un progetto nuovo.

T
Tharos_The_Dragon
Confratello
Utente
151 messaggi
Tharos_The_Dragon
Confratello

T

Utente
151 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2020 14:51
3 hours fa, Lady Monica dice:

Premetto che no ho visto la partita di Verona, ma a leggere i commenti e parlandone con mio suocero al ritorno dal bar, stiamo a far pena. Oggi dobbiamo sperare nel Milan per la vittoria del Derby, ma andando avanti così la vedo complessa sia per lo scudetto che per la Coppa dei Campioni. 

meglio che tu non l'abbia vista...una pena! 

Ormai ho in mente solo un pensiero, ridatemi Allegri!

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2020 19:09

Eh non sei l'unico da quello che leggo in giro

È Frittella il nostro Re

Io ne mangio pure tre

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2020 0:24

Nessuna società seria cambierebbe mai un allenatore primo in classifica, in semifinale di coppa italia e agli ottavi di Champions con ottime probabilità di passare il turno, non scherziamo. Ed è anche giusto cosi: se prendi un allenatore come Sarri lo prendi per portare avanti un progetto quanto meno triennale, e dei periodi in cui giri a vuoto li metti in conto.

E poi sarebbe anche arrivata l'ora di smetterla di riversare sull'allenatore le colpe di determinate prestazioni: non penso sia stato Sarri a dire a Pjanic di fare quella cappellata al limite. Semplicemente i giocatori devono guardarsi negli occhi e capire che cosa ne vogliono fare di questa stagione, perchè i discorsetti motivazionali dopo le sconfitte avrebbero anche rotto, perchè sanno di presa in giro. Li facessero prima della partita e si sforzassero di non giocare in ciabatte, invece di cavarsela a posteriori coi post motivazionali.

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2020 19:24

Penso che le motivazioni scarseggiano dopo 8 anni di campionati e coppe italia vinte. Mi auguro che alla vigilia della Champion si guardino negli occhi e decidano di giocare come sanno giocare. 

Ovviamente Sarri non se ne andrà a meno di una debacle totale, ma mi auguro che non accada. 

È Frittella il nostro Re

Io ne mangio pure tre

T
Tharos_The_Dragon
Confratello
Utente
151 messaggi
Tharos_The_Dragon
Confratello

T

Utente
151 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2020 20:46

Chiaro che non lo esonereranno ma un bel discorso a quattr'occhi tocca farselo. Qua di spettacolo non se ne vede e ci sono in più na valanga di gol presi...dai su, abbiamo un centrocampo penoso, senza mezzo incontrista. L'unico momento in cui si soffre di meno è quando c'è in campo il Pipita che va dare una mano a centrocampo in fase di non possesso, per il resto io la vedo parecchio grigia quest'anno.

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2020 9:28

Mazza che brutta Juve

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9086 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9086 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2020 14:27

Tranquillo che la coppa la vincono lo stesso.

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2020 17:20

Si la Coppa del Nonno :angry:

È Frittella il nostro Re

Io ne mangio pure tre

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2854 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2854 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2020 21:17

Il Chelsea, nel 2012, esonerando villas boas praticamente dichiarava di voler finire la stagione con meno danni possibile. Beccandosi le critiche di tutti per il catenaccio, ha poi vinto la champions. Quindi un precedente favorevole alla Juve c'è 

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 02 marzo 2020 19:15

Visto che da un po non mi esprimevo sulla mia Juve, recupero ora :) 

Purtroppo non siamo il Chelsea del 2012 per mille motivi.

Ad iniziare dal fatto che il problema principale di quel Chelsea era l'allenatore, qua alla Juve non è l'allenatore (che per carità ha colpe, ma imho non principali).

Il problema della Juve da 2 anni è la rosa, ovvero una rosa fatta da "nomi" messi assieme a caso dal DS e che se andiamo a vedere, guardando le caratteristiche dei giocatori, difficilmente trovi un comune denominatore da poter applicare a livello di gioco.

E qua entra in campo il discorso allenatore.

L'allenatore odierno della Juve è un integralista, che non è necessariamente un difetto (anche se a me gli integralisti non piacciono), ma che lo diventa quando gli dai in mano una rosa completamente diversa dalle caratteristiche di cui ha bisogno per far esprimere il suo gioco "integralista".

Esempio Easy Easy:

Guardiola è un integralista (motivo per il quale non mi piace), questo significa che o a Guardiola fai un mercato da 200 milioni prendendo giocatori per fare il suo gioco, oppure Guardiola, per evitare figuracce, manco ci pensa di allenarti. (motivo per il quale Guardiola alla Juve non verrà mai a meno di capovolgimenti drastici di stile dirigenziale)

Sarri è un allenatore che vuole giocatori rapidi e performanti atleticamente, ovvero giocatori che corrono (e lo fanno velocemente) per 90 minuti, in più vuole giocatori che sappiano passare la palla, specie nel breve.

In pratica a Sarri dovresti dare in mano una rosa prettamente composta da brevilinei.

Analizzando la rosa della Juve mancano praticamente quasi totalmente quelli performanti atleticamente e quelli che ci sono che invece sanno passare la palla però, non corrono.

Paradosso dei paradossi, uno degli unici 3 giocatori in rosa performanti atleticamente è Matuidi, ma non sto a farvi io la descrizione delle sue abilità con la palla tra i piedi.

Gli altri due sono AlexSandro e Bernardeschi (ovvero non precisamente due cime nella visione di gioco e il passaggio).

La cosa che mi preoccupa è che il DS sta dimostrando ampiamente di essere inadeguato a gestire i mercati della juve (per non citare i tanti casini fatti l'estate scorsa).

E non ci sono avvisaglie di un cambio di DS.

Questo perchè il mercato estivo per la stagione 2020/21 si inizia a programmare a Gennaio, siamo già 2 mesi in ritardo per un eventuale cambio DS.

Mettiamo che la Juve quest'anno finisca con zero titoli in bacheca (o con la sola coppa Italia come imho probabile).

Agnelli a Giugno che fa?

Manda via il DS?

Improbabile, quindi cercheranno di nascondere la polvere sotto il tappeto mandando via l'allenatore, ma il problema persisterebbe pure la stagione prossima.

Per me fanatico di Allegri sarebbe facile prendermela con Sarri, ma purtroppo Sarri è vittima anche più di Allegri degli errori in fase di costruzione rosa.

In quanto Allegri essendo un grande allenatore non integralista, sapeva come mettere le pezze a sta rosa no sense.

Anzi, dico di più, Allegri ha la colpa di averci portato in finale la seconda volta inventandosi uno schema tattico che solo lui poteva tirare fuori dal cilindro, ed arrivare a quella seconda finale ha nascosto la polvere sotto il tappeto ancora di più.

Sarri è ancora più vittima proprio perchè da integralista l'unica cosa che poteva fare era non accettare il lavoro come Allenatore della Juve, ma parliamoci chiaro, chi mai rifiuterebbe (a parte i Guardiola di turno che pure non venendo da noi prendono 25 milioni l'anno)?

Mar
Confratello
Utente
1208 messaggi
Mar
Confratello

Utente
1208 messaggi
Inviato il 04 marzo 2020 20:49

Se ci avete fatto caso in questi anni, io (chi mi credo di essere??) amo la grande storia, quella con la S maiuscola, e le grandi storie, cioè le narrazioni, i corsi e ricorsi e via dicendo. E pur non essendo un sadico, nè uno juventino (ma orgogliosamente nato a Torino da genitori pugliesi) nonostante i tentativi di mio nonno all'epoca (io avevo meno di sei anni quando ricevetti da lui uno dei regali più belli in assoluto per il me-bambino: uno stupendo quaderno che per la cronaca conservo ancora, con l'enorme e artisticamente magnifico stemma bianconero in copertina), ritengo che la storia della / tra la  Juve e le Finali di Champions sia una delle più affascinanti tra quelle calcistiche.

Tutto ciò per dire che oggi ho letto questo articolo e mi è venuta voglia di condividerlo con gli amici juventini (e non), del Forum :)

"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".

Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787

Alexander Hamilton, James Madison, John Jay

Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
2 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
joramun
319 messaggi
M
Masula
265 messaggi
Kevan Lannister