Quella di ieri sera può essere una partita fondamentale per il percorso della Juve di Sarri. Non mi riferisco tanto al risultato o al fatto di essere tornati in testa alla classifica, ma al modo in cui tutto questo è arrivato: ad inizio stagione avevo detto che l'incognita maggiore sarebbe stato l'incontro tra il calcio sarriano e la mentalità di giocatori abituati da sempre a dare la priorità al risultato e a fare un calcio speculativo.
Col gol di ieri (e anche con ampi tratti di partita) penso sia chiaro che sta cambiando qualcosa: come già accaduto a Napoli, i giocatori si stanno sempre più convincendo che giocando cosi effettivamente guadagnano un qualcosa in più in termini di efficacia, di impatto sulla gara, di risultato. Giocando come vuole Sarri stanno credendo di poter vincere di più e meglio, ed è questa la cosa fondamentale.
Aggiungeteci che tra Cristiano non ancora del tutto entrato negli schemi, giocatori non ancora al 100% (De Ligt), infortunati di peso (Chiello e Douglas Costa), un modo di giocare non ancora del tutto assimilato, saremo forse al 65-70% del reale potenziale.
Effettivamente ad oggi De light sta facendo male ma è giovanissimo e va assolutamente "aspettato".
Ma non sta facendo male, sta avendo alti e bassi come era preventivabile che fosse per un ragazzo sicuramente fenomenale, ma che viene da una realtà calcistica totalmente diversa e ha ancora 19 anni.
Tra l'altro è certo, perchè lo ha detto lo stesso Sarri, che nei piani della società il suo inserimento dovesse essere più graduale. Poi si è rotto Chiello ed i piani sono cambiati.
Il gol di Douglas di ieri sera credo non mi riuscirebbe nemmeno in 10 anni di PES.
E' stato veramente un gran Gol: il colpo di Tacco di Higuain è un bijoux.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Ok, direi che abbiamo un problema di rapporti tra CR7 e Sarri.
Parere personale (e solamente personale) il problema è di Cr7 con tutti quelli che non si prostrano. Andarsene dallo stadio prima che finisca la partita è (continuo col parere personale) menefreghismo nei confronti della squadra, come non (ariparere personale) presentarsi alla premiazione di Modric, che con Cr7 ha passato anni a giocare e vincere nella stessa squadra, è meschinità inaspettata.
Per me è sbagliato non presentarsi nemmeno a quella di Messi, ma posso capirlo
%d/%m/%Y %i:%s, senza volto dice:Andarsene dallo stadio prima che finisca la partita è (continuo col parere personale) menefreghismo nei confronti della squadra
Saltando fra l'altro il controllo antidoping.
I nomi sorteggiati per il controllo vengono comunicati al minuto 30 del secondo tempo. Lui se ne è andato quando mancavano 5 minuti alla fine. Evidentemente sapeva che il suo nome non era tra i sorteggiati, frignone va bene ma non è idiota.
4 hours fa, senza volto dice:Parere personale (e solamente personale) il problema è di Cr7 con tutti quelli che non si prostrano.
Naaa, non penso sia quello. Al Real ci è rimasto 9 anni, e lì non sono certo tipi da prostrarsi. E quando era allo United (ma anche dopo, in realtà) ha sempre ritenuto Ferguson il suo "padre calcistico", eppure Ferguson lo ha appeso al muro almeno un paio di volte.
Secondo me, banalmente, si tratta di scarso feeling (al momento) con il gioco proposto dall'allenatore, che lui ritiene non fare per lui. I calciatori come CR7 e Messi son fatti cosi: in campo vogliono decidere loro dove andare e cosa fare; se per coincidenza il gioco della squadra va nella stessa direzione tanto meglio.
Ammesso ovviamente che tutto ciò sia davvero il caso che stanno montando i giornali, e non la classica tempesta in un bicchiere d'acqua.
Fino a quando non hanno spostato la liga su dazn vedevo molte partite del Barcellona e Messi giocava parecchio per la squadra. Molto più ad esempio di Suarez.
Comunque la penso come ho spiegato anche perché metto insieme allo “scontrino” con Sarri le mancate partecipazioni alle premiazioni. Non andare a quella di Modric non ha scusanti se sei vivo e non sei in lutto.
Metterei tra tra le possibilità che la proprietà abbia deciso di mollarlo a fine stagione e si stia preparando la strada. Remota ma possibile
Pare che Ronaldo abbia perdonato la Juve per essere stato sostituito: https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/juventus/2019/11/17/news/cristiano_ronaldo_pace_con_juventus-241283896/.
Il 15/11/2019 at 22:01, joramun dice:Ammesso ovviamente che tutto ciò sia davvero il caso che stanno montando i giornali, e non la classica tempesta in un bicchiere d'acqua.
E alla fine quello era: il solito trambusto per nulla. Dimentico sempre che pure i direttori dei quotidiani sportivi "tengono famiglia", e durante le pause per le nazionali qualcosa bisogna pure scriverci dentro sti quotidiani.
Rihanna avrebbe potuto scegliere qualsiasi maglia per la sua prima allo Stadium, ma giustamente ha scelto la mitica 20 del Pado .
Più facile essere il nuovo messi che l'erede del talismano padoin