Entra Registrati
Un topic in bianco e nero
R di roadvirus
creato il 27 luglio 2013

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 23 maggio 2019 15:33

Gli ultimi due non mi sembrano assolutamente da Juve.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 23 maggio 2019 18:22
5 hours fa, Koorlick dice:

Leggo di un tam tam secondo cui ci sarebbe già l'accordo con Guardiola.

Possibile?

In caso, cosa ne pensereste?

Mi sembra fantascienza ma dopo Ronaldo l'anno scorso non mi azzardo più a fare pronostici.

Dico soltanto che Guardiola è uno che un paio di anni fa ha speso 200 milioni in terzini, alla Juve una roba del genere sarebbe improponibile.

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 23 maggio 2019 18:34

A me piacerebbe, ma dopo lo scorso anno non dico più niente, visto che pensavo che Ronaldo non sarebbe mai arrivato.

sinceramente spero non arrivi sarri.

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 23 maggio 2019 21:13

Io di calcio capisco poco, ma onestamente non mi convince del tutto nessuno dei nomi che vengono fatti :unsure:

Secondo me servirebbe un allenatore che abbia una buona esperienza internazionale ma che conosca anche il campionato italiano, che consenta alla squadra di non svenarsi ma che sia in grado di gestire uno spogliatoio con dentro Cristiano Ronaldo.

Non mi viene in mente nessun papabile che abbia tutte queste caratteristiche...

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 23 maggio 2019 21:15
5 hours fa, Ancalagon dice:

Gli ultimi due non mi sembrano assolutamente da Juve.

Anche io ho dubbi di questo tipo

Li avevo anche su Allegri. E prima ancora su Conte che veniva dal Siena, mica dal Real ...

2 hours fa, Lady Monica dice:

A me piacerebbe, ma dopo lo scorso anno non dico più niente, visto che pensavo che Ronaldo non sarebbe mai arrivato.

sinceramente spero non arrivi sarri.

Mah ...

A me sembra che a Napoli abbia dimostrato di non saper gestire la rosa, facendo giocare sempre gli stessi, arrivando a fine campionato sulle ginocchia ... ma se mi sbagliassi io ?

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 23 maggio 2019 23:30

Non sono gestori di campioni. Serve un nome importante oggi 

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 24 maggio 2019 8:56

per Sarri il problema, secondo me, non è nel non saper gestire i campioni, a Napoli li aveva

il problema è che non sa (o non sapeva) gestire la rosa, faceva una squadra di titolari e gli altri non entravano mai

a fine stagione la squadra era scoppiata e non reggeva né il campionato né le coppe

ricordate come fece inxxzzare De Laurentiis, quando praticamente rinunciò a lottare in Europa League per concentrare le energie rimaste in campionato ? ne valse la pena ? alla fine non arrivò a niente di importante

ma, lo ripeto, questi sono dubbi miei

qualunque dubbio possa avere io, o possiamo avere noi, c'è gente che ci capisce più di noi e che dovrà prendere queste decisioni ... fidiamoci e speriamo in bene, chiunque scelgano saranno i risultati (o la mancanza di risultati) a parlare per loro

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 24 maggio 2019 9:32
35 minutes fa, Kevan Lannister dice:

[...]

il problema è che non sa (o non sapeva) gestire la rosa, faceva una squadra di titolari e gli altri non entravano mai

[...]

oppure aveva in panchina giocatori così poco affidabili da non poterli rischiare in campo ?

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 24 maggio 2019 11:15
2 hours fa, Kevan Lannister dice:

Perchè quelli decenti erano 12-13 massimo.

13 hours fa, Kevan Lannister dice:

Li avevo anche su Allegri. E prima ancora su Conte che veniva dal Siena, mica dal Real

C'è una sostanziale differenza: che quando prese Conte la Juve veniva da due settimi posti, quindi poteva permettersi di scommettere su un allenatore poco titolato ma con un grande carisma e un grande passato juventino; con Allegri si veniva da tre scudi consecutivi ma ancora non si era fatto il salto di qualità in europa, e quindi si optò per un buon gestore che aveva già vinto lo scudetto. Quindi in entrambi i casi si tratta di scelte perfettamente coerenti con il percorso e lo status della Juve in quel momento. Adesso si tratta di trovare l'allenatore al quarto/quinto organico d'Europa per qualità e quantità.

A me il nome di Sarri (pur avendo lo stesso qualche dubbio di "compatibilità" con l'ambiente) piace parecchio, e per un semplice motivo: io mi auguro che la svolta che ha in mente la società consista nell'instaurare un modello stile Ajax, in cui non solo la prima squadra, ma l'intera società si riconosce in uno stile di gioco ed identità tattica, che si adotta a tutti livelli, dai pulcini all'Under 23. Cosi i giovani del vivaio vengono su già formati rispetto ad uno stile di gioco, ne assorbono le meccaniche e i movimenti, ed arrivano quindi in prima squadra già pronti.

16 hours fa, Gedeont dice:

Dico soltanto che Guardiola è uno che un paio di anni fa ha speso 200 milioni in terzini, alla Juve una roba del genere sarebbe improponibile.

Bisogna anche valutare che squadra avesse al City quando è arrivato e che squadra si ritroverebbe alla Juve oggi. L'organico di QUEL City e di QUESTA Juve non sono nemmeno lontanamente paragonabili. Al Bayern ha fatto spendere soldi, vero, ma non robe clamorose...pariamo di campagne acquisti da un centinaio di milioni, che al momento la Juve può tranquillamente permettersi.

Guardiola da più garanzie di equilibrio tra risultati e bel gioco rispetto a Sarri, ma secondo me il caso mediatico montato su sti giorni quello resterà, una bolla di fake news.

Comunque il punto sta tutto nel capire perchè è stato esonerato Allegri e cosa cerca la società nel cambio di allenatore. Se si è cambiato perchè si riteneva, banalmente, che i ciclo si fosse esaurito e servisse una guida tecnica nuova, allora van bene un po' tutti, e Inzaghi è un nome papabile; ma se (come credo) si cerca un allenatore "di rottura", cioè uno che dia alla squadra un identità tattica e di gioco molto marcata e riconoscibile, portandola ad essere eccellenza non solo nell'organico e nei risultati, ma anche nella qualità del gioco, allora i nomi diventano giusto 3-4.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 24 maggio 2019 16:19
7 hours fa, Kevan Lannister dice:

per Sarri il problema, secondo me, non è nel non saper gestire i campioni, a Napoli li aveva

a fine stagione la squadra era scoppiata e non reggeva né il campionato né le coppe

ricordate come fece inxxzzare De Laurentiis, quando praticamente rinunciò a lottare in Europa League per concentrare le energie rimaste in campionato ? ne valse la pena ? alla fine non arrivò a niente di importante

ma, lo ripeto, questi sono dubbi miei

qualunque dubbio possa avere io, o possiamo avere noi, c'è gente che ci capisce più di noi e che dovrà prendere queste decisioni ... fidiamoci e speriamo in bene, chiunque scelgano saranno i risultati (o la mancanza di risultati) a parlare per loro

Questa della squadra scoppiata a fine stagione è in parte una falsità. L'ultimo Napoli di Sarri ha fatto un grandissimo girone di ritorno, con passi falsi normali e arrivando a vincere a Torino tenendo fino alla fine. Sono scoppiati nelle due partite successive di testa, non tanto di fisico. Anche se, ovviamente, la stanchezza c'era. Ma la stanchezza la vediamo anche nella Juve, che la rosa la ha. Dalla coppa, il Napoli è uscito per una scelta di allenatore + giocatori. Giusta? Condivisibile? Dipende, ma loro volevano puntare su un fronte. Non ci sono riusciti, ma probabilmente lo rifarebbero. 

Come diceva joramun, comunque, il problema non era tanto che Sarri facesse giocare sempre gli stessi, ma che aveva comunque poche alternative. Sarri di sicuro Prendeva delle fisse, ma i giocatori giocabili erano quei 12,13. Vero che ancelotti cambia di più, ma vero che quelli che erano semiinutili prima lo sono anche adesso. Oltretutto, anche non volendo considerare i Fabian, Verdi, Younes che ha Ancelotti, ricordiamoci che Sarri non aveva Milik, essenzialmente. E Ghoulam. 

Detto ciò non so, alla Juve non ce lo vedrei per la sua ideologia. Non si tratta di provenire dal napoli, ma uno che parla di "palazzo" e poi vestire la giacca della Juve... Non mi sembra da lui. Detto questo, al suo posto accetterei se dovesse mai presentarsi l'offerta. Un bravo allenatore più giocatori forti è sempre un buon match. 

In ogni caso credo più alla pista Guardiola o alla pista Pochettino/Klopp. 

Simone Inzaghi per me sarebbe perfetto per la Juve, se non fosse che una juve che punta alla champions non può presentarsi con Inzaghi. Bravo, sicuramente, ma eccessivamente inesperto. 

La verità è che l'allenatore che doveva arrivare alla Juve, un mix tra tutte queste idee, è stato ripreso da Florentino in tempo. Avrebbero dovuto accordarsi in anticipo, tanto questo non poteva che essere l'ultimo dI allegri. 

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 25 maggio 2019 13:00

Pochettino no per carità.

Zidane sarebbe stato perfetto, sì, purtroppo è tornato al Real.

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 26 maggio 2019 14:40

Si Zidane sarebbe stato il meglio del meglio per la Juve. Non so veramente chi potrebbe prendere oggi

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 05 giugno 2019 15:58

Ancora niente Allenatore... con Marotta probabilmente avevamo già nome e cognome. 

Magari Paratici vuole fare il colpo grosso con Gurdiola? 

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 05 giugno 2019 17:06
%d/%m/%Y %i:%s, Ancalagon dice:

con Marotta probabilmente avevamo già nome e cognome. 

Cioè dovremmo rimpiangere Marotta per qual motivo?

Perchè non abbiamo ancora il nuovo allenatore nonostante siano trascorsi soli 4 giorni dalla fine della stagione ufficiale?

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 05 giugno 2019 19:24

Questo lo dici tu non io :D 

Marotta solitamente a inizio ritiro ha già compiuto l 80% delle operazioni di mercato. Se Paratici lavorerà in maniera  differente non ci vedo alcun problema 

Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
2 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
joramun
319 messaggi
M
Masula
265 messaggi
Kevan Lannister
202 messaggi