Io stavo pensando che se David Luiz lo hanno pagato 50 milioni di euro, io posso chiederne tranquillamente 1: posso capire 5, 10, 20....ma è impossibile che D. Luiz sia 50 volte più forte di me.
E' probabilmente il Brasile più scarso di sempre in attacco.
Non che in difesa brillino di luce propria eh? Sono francamente imbarazzanti.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Sono contento, se lo meritavano. Non hanno mollato un attimo l'azione nella partita, e alla fine la freddezza ha dato i suoi frutti. Grande Germania!
Corvo inviato utilizzando Tapatalk
Come in semifinale, Messi non pervenuto.
Non solo non è decisivo, ma non corre, non parla con i compagni, non cambia neppure una volta espressione facciale in 120 minuti: ha una maschera al posto della faccia?
Per tutto il torneo fatto non c'è un Mondiale più meritato, ma l'Argentina se l'è giocata molto bene e ha avuto almeno 3 palle gol piuttosto nette che alla fine pesano. Certo però che non hanno mai vinto con più di un gol di scarto e poteva diventare la prima squadra a vincere il titolo con semifinale/finale ai rigori. Per il potenziale offensivo che hanno hanno pure fatto pochi gol. Non capisco come abbiano potuto dare il premio di miglior giocatore a Messi.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Rubato proprio il premio di miglior giocatore. L'Adidas deve aver fatto pressioni
Grande Germania. 4 titolo, 24 anni dopo il terzo proprio come Brasile e Italia. Mondiale meritato, tra l'altro ho azzeccato la mia previsione originale " />
Neuer bestiale.
Con Reus im campo al posto di Ozil....
Comunque non è un caso che tutte le partite in cui gioca l'Argentina siano noiose, anche se questa meno delle altre essendo pur sempre una finale. Deprimenti Sabella+Messi. Una nazionale con un attacco così devastante che fioca TUTTE le partite sperando solo nell'errore avversario non è degna di raggiungere la finale.
Vado a sbollire la gioia D
messi non meritava il premio come non ha meritato 2 dei 4 palloni d'oro vinti...lui sta al mondiale come ibra alla champions..se avesse 1/10 della personalità di diego avrebbe fatto la differenza.
onore alla germania che è la nazionale più forte oltre che la vincitrice del mondiale..se lo è meritato.
Ci sono giocatori che tendono a giocare meglio con la maglia della Nazionale che con quella del club , altri che sono più o meno costanti nel rendimento e altri che invece in nazionale non hanno mai dato quello che hanno dato ai club. Evidentemente Messi appartiene a quest'ultima categoria. Premesso che comunque è da un anno che praticamente non è più lui. Spero solo che il fenomeno di quel 2012 incredibile, quello del gol al Getafe con gli avversari seminati come brilli, non sia andato per sempre. " />
Onore ai crucchi. Se lo sono meritato sin dalla prima partita, c'è poco da dire. Ovviamente, da italiano direttamente interessato al secondo posto nel medagliere, li ho gufati spudoratamente dall'inizio alla fine, ma tant'è.
Si chiude, IMHO, uno dei peggiori mondiali di sempre, con pochissime partite davvero "BELLE", con poche stelle all'altezza della loro fama, tante cappellate in difesa, e qualità del gioco non eccelsa.
Io spero che sulla scarsa qualità del gioco abbia influito il caldo e l'umidità, non posso credere che il livello generale del calcio sia sceso cosi tanto.
C'è anche da considerare che moltissimi fuoriclasse del calcio di club erano assenti\infortunati\fuori condizione, per via delle solite stagioni devastanti da 50+ partite (a proposito, perché non aumentare il numero delle sostituzioni almeno nei supplementari?)
le squadre sudamericane più importanti poi, hanno deluso, dal punto di vista del gioco. Parlo di Brasile in primis, seguita da vicino da Uruguay e Argentina
Lo stesso per le Europee, che hanno si guadagnato una talentuosa giovane Francia, ma hanno perso una potenzialmente formidabile Spagna, l'Italia, il Portogallo (in pratica 3\4 delle semifinaliste degli ultimi europei) per non parlare della solita Inghilterra deludente ai mondiali (altro che inventori del calcio)
Gettando uno sguardo al futuro, tiferò fortissimamente Colombia alla prossima Coppa America 2015(?) e mi aspetto un bel torneo da Francia 2016, con l'Italia che dovrà inevitabilmente tornare a dire la sua, i padroni di casa almeno in semifinale, l'Olanda stessa che avrà una squadra giovane con 3 vecchi diamanti, la Spagna del futuro che come avevo analizzato già in precedenza sarà ancora una volta zeppa di talenti, il Portogallo di un Ronaldo ormai già 31enne, un Belgio più concreto ed ovviamente i Tedeschi ** " />
Una vittoria meritata. Certo, la partita non é stata da fiato sospeso, peró le due squadre hanno giocato in maniera robusta. Peccato per alcuni grossi errori in attacco...
Comunque la Germania mi é parsa una ottima squadra ma... sbaglio o anche loro hanno diversi over 30 che potrebbero non raggiungere i prossimi mondiali, o non raggiungerli in pieno vigore? Klose, Schweinsteiger (che non so se a 33 anni potrá fare quello che ha fatto ieri), Lahm, Mertesacker... puó anche essere che nel 2018 non sará necessariamente forte come ora...
Comunque la Germania mi é sembrata una squadra completa: forte in difesa, al centro e in attacco, abile nei passaggi ma anche nella corsa, energica ma non violenta, intelligente etc... Anche l'Argentina comunque ha offerto un degno avversario.
Solo che non capisco come mai l'intervento di Neuer su Higuain non sia stato considerato un (brutto) fallo del portiere sull'attaccante " />
A me invece il Mondiale è piaciuto abbastanza. Tante partite combattute (tant'è che ci sono stati parecchi supplementari) e tanto equilibrio, livello di gioco medio ma i Mondiali non sono mai stati il torneo del bel gioco, sono più qualcosa di emotivo/carismatico e da questo punto di vista mi sono divertito molto di più che a Sudafrica 2010. Anche la finale non è stato per nulla noiosa e ci sono state diverse occasioni da gol da una parte e dall'altra.
Il premio a Messi è stato spiegato con il fatto che il criterio di scelta era determinato dal numero di premi "Man of the Match" vinti in ogni incontro, anche se ovviamente è un criterio che ha poco o pochissimo senso. Detto questo non è necessario giustificarlo con il complotto demo-puto-giudaico-massonico e mi sembra fuori dal mondo lo stesso sminuire quello che ha fatto Messi nella sua carriera. Ci sono tantissimi grandi giocatori che non hanno vinto il Mondiale e che rimangono grandi lo stesso, non sarà Maradona ma non è che ce ne sono tantissimi come Maradona.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Messi è stato premiato perchè dare il premio al giocatore più famoso fa risaltare il torneo.
La cosa più deludente di Messi non è stata la prestazione in semifinale e finale, ma l'atteggiamento: spento, abulico, con la faccia di cemento.
Solo che non capisco come mai l'intervento di Neuer su Higuain non sia stato considerato un (brutto) fallo del portiere sull'attaccante " />
Perchè ha preso prima la palla.
Sono molto contenta che abbia vinto la Germania, soprattutto perchè forse così ci eviteremo settimane di inutili servizi al TG su Papa Francesco e i suoi miracoli, Belen e peggio ancora su Maradona. La Germania ha dimostrato di essere molto più squadra rispetto all'Argentina che alla fine ha cercato più i singoli che la squadra vera, ovviamente a parere mio.
Premio al miglior giocatore rubato: Messi da un annetto a questa parte non è più devastante, spero sinceramente che torni ai suoi grandissimi livelli, perchè secondo me è un bravissimo giocatore. A me è sempre piaciuto molto più di Cristiano Ronaldo, non fosse altro per come si comporta, visto che a CR7 mollerei uno schiaffo ogni volta che lo inquadrano. Però in questa Coppa del Mondo avrebbe meritato molto di più Schweinsteiger o, se proprio volevano darlo all'Argentina, ad un giocatore qualsiasi diverso da Messi, perchè per me in Semifinale e Finale non ha detto e fatto nulla.
Infine, sono dell'idea che l'Italia debba scendere un po' dal suo piedistallo, coprirsi il capo di cenere e iniziare a lavorare come fece la Germania dopo Euro 2004: ripartire dai giovani, creare un forte vivaio, smetterla (questo i club) di spendere e spandere milioni di euro per stranieri. La mia è una utopia perchè sono consapevole che questo non accadrà mai, ma ricordiamoci che la Germania che ha vinto ieri aveva come giocatore più vecchio Klose a 37 anni e poi Neuer a 28. Tutti gli altri stavano ben sotto. Io penso che questo sia un argomento che i vertici Italiani dovranno spulciare a lungo.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Come tutti concordano, ha vinto davvero LA migliore. Argentina mediocre, come in tutte le partite giocate al mondiale..forse non meritava nemmeno la finale. Complimenti invece alla Colombia, vera rivelazione del Mondiale..avrebbe meritato la finale più di Argentina, Brasile od Olanda.
Migliore giocatore del mondiale? Ne prenderei uno per ruolo, in grassetto il primo assoluto:
PORTIERE: Neuer
DIFENSORE: Hummels
CENTROCAMPISTA: Cuadrado
ATTACCANTE: James Rodriguez
Che carino Putin ieri al passaggio di consegne del mondiale, sembrava davvero un cyborg/robocop
Incredibilmente ogni tanto anche Maradona se ne esce con qualcosa di sensato, anche secondo lui ingiusto il premio a Messi che non se lo meritava, ed ha parlato pure lui di pressioni e di poteri forti
Una vittoria meritata. Certo, la partita non é stata da fiato sospeso, peró le due squadre hanno giocato in maniera robusta. Peccato per alcuni grossi errori in attacco...
Comunque la Germania mi é parsa una ottima squadra ma... sbaglio o anche loro hanno diversi over 30 che potrebbero non raggiungere i prossimi mondiali, o non raggiungerli in pieno vigore? Klose, Schweinsteiger (che non so se a 33 anni potrá fare quello che ha fatto ieri), Lahm, Mertesacker... puó anche essere che nel 2018 non sará necessariamente forte come ora...
Comunque la Germania mi é sembrata una squadra completa: forte in difesa, al centro e in attacco, abile nei passaggi ma anche nella corsa, energica ma non violenta, intelligente etc... Anche l'Argentina comunque ha offerto un degno avversario.
consideriamo che NEUER rimarrà l'incontrastato dominatore dei pali almeno fino al suo terzo mondiale, in Russia
in difesa, LAHM dovrebbe arrivarci anche lui ma il vero pilastro sarà HUMMELS (sconosciuto ai tempi di SudAfrica2010 e adesso uno dei più forti in assoluto)
il formidabile centrocampo rimarrà sullo stesso livello, con KROOS (28 anni a russia2018), SCHWEINSTEIGER (33 anni sarà al suo ultimo nonchè 4o mondiale) KHEDIRA' (31 anni) e sopratutto ilkay GUNDOGAN (27 anni a Russia2018) questa stagione sempre infortunato.
L'attacco rimarrà devastante con MULLER (10 gol nei suoi 2 primi mondiali, avrà 28 anni) alla ricerca del record di gol, supportato da REUS (anche lui sconosciuto a SudAfrica2010, oggi il più forte attaccante tedesco, 29 anni in russia) e GOTZE (26 anni in Russia).
Senza considerare gente come Ozil che si spera si riprenda, Schrulle, Draxler e chissà quanti nuovi talenti che al 100% fioriranno da qui a 4 anni
Come li vedo? li vedo bene, molto molto bene