Il Spagna il Barcellona (mica il Pizzighettone) sta sbavando per Thiago Silva, in Inghilterra sanno che è inutile pure provarci.
Balotelli è considerato il miglior attaccante italiano in tutto il mondo. D'altra parte chi dovrebbe esserlo, Gilardino? Pazzini? Quagliarella? Nel prossimo anno solo un rientro in grande stile di Pepito Rossi può sovvertire questa gerarchia, oppure un (non improbabilissimo) ennesimo crollo psicologico del talento milanista.
Vidal è considerato da tutti il perno della Juve (che è la squadra italiana più forte, mica dell'Atletico Van Goof..) è diventato più intoccabile di Pirlo ed è stato richiesto anche dall'estero. Onestamente questo vittimismo secondo il quale eventuali gomblottisti lo considerino scarso fa abbastanza ridere.
Potenzialmente ha tutto per arrivare a livelli molto alti, all'atto pratico ha fatto benissimo ma ha comunque vinto "solo" due scudetti nel campionato italiano di livello più scarso degli ultimi trent'anni (ma direi anche di più) tralasciando quelli con la Juve in B, e questo mi pare che difficilmente si possa negare. Non mi pare ci siano i presupposti per paragonarlo a mostri sacri che si sono confermati per diversi anni di fila e hanno vinto diversi trofei internazionali (leggi Schweinsteiger, per dirne uno.. o un centrocampista del Barca random). Questo ora, per quanto riguarda il potenziale, ripeto, c'è tutto e di più.
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
@Joramun
Ahahah "ma mi faccia il piacere" (cit.), la top five se la sogneranno quelli che pensi tu (;
Quindi il signor "tiriamo le freccette sopra i giocatori della primavera che è divertente" detto anche Balotelli è potenzialmente un fenomeno, mentre Vidal è un buon mestierante poi sarei io il fazioso, un po' come la storia del bue che da' del cornuto all'asino
Il Spagna il Barcellona (mica il Pizzighettone) sta sbavando per Thiago Silva, in Inghilterra sanno che è inutile pure provarci.
Balotelli è considerato il miglior attaccante italiano in tutto il mondo. D'altra parte chi dovrebbe esserlo, Gilardino? Pazzini? Quagliarella? Nel prossimo anno solo un rientro in grande stile di Pepito Rossi può sovvertire questa gerarchia, oppure un (non improbabilissimo) ennesimo crollo psicologico del talento milanista.
Vidal è considerato da tutti il perno della Juve (che è la squadra italiana più forte, mica dell'Atletico Van Goof..) è diventato più intoccabile di Pirlo ed è stato richiesto anche dall'estero. Onestamente questo vittimismo secondo il quale eventuali gomblottisti lo considerino scarso fa abbastanza ridere.
Potenzialmente ha tutto per arrivare a livelli molto alti, all'atto pratico ha fatto benissimo ma ha comunque vinto "solo" due scudetti nel campionato italiano di livello più scarso degli ultimi trent'anni (ma direi anche di più) tralasciando quelli con la Juve in B, e questo mi pare che difficilmente si possa negare. Non mi pare ci siano i presupposti per paragonarlo a mostri sacri che si sono confermati per diversi anni di fila e hanno vinto diversi trofei internazionali (leggi Schweinsteiger, per dirne uno.. o un centrocampista del Barca random). Questo ora, per quanto riguarda il potenziale, ripeto, c'è tutto e di più.
Ma scusa un attimo, Thiago Silva cos'aveva vinto di così incredibilmente importante per essere considerato il più forte al mondo? in più, dietro a Vidal, seguendo invece l'altro tuo ragionamento, ci sbavano tutti i grandi club (Real, Barca, Bayern, Psg, City, ecc.), quà le cose sono due:
- o i ragionamenti che fate si sposano con ogni giocatore e quindi non vedo perchè Vidal non possa essere paragonato ai grandi del passato,
- o i ragionamenti che fate sono sbagliati,
Non mi ergerò a giudice, quindi ditemi voi quale delle due ipotesi è la cosa giusta (;
Prima di tutto, non è che uno se vince dieci scudetti è meglio di uno che ne vince nove e il discorso finisce lì, sono però parametri che insieme ad altri ti possono dare una misura (Maradona ha vinto poco per la sua forza, per dire).
Thiago Silva è arrivato al Milan quando c'era l'Inter che vinceva tutto, ha vinto solo uno scudetto infatti. Teneva in piedi una difesa che dire scarsa è un eufemismo (non aveva di fianco Marchisio Pogba Pirlo, per dire, ma a parte Nesta che giocava una partita sì e diciotto no quello più forte era Yepes ed è tutto dire) e ha comunque vinto uno scudetto, titolare fisso nel Brasile e non nel Cile e prestazioni di una continuità spaventosa.
Non è che io o tu o Joramun decidiamo che è il più forte del mondo, è che viene considerato così dalla maggioranza delle persone competenti in materia, quali giornalisti giocatori procuratori e dirigenti di calcio. Infatti il Psg ha speso uno sproposito per un difensore (tra parentesi, campionato vinto e prestazioni sempre ottime nonostante il cambio di nazione) e nonostante ciò la squadra più forte al mondo (ora sorpassata dal Bayern) lo vuole prendere lo stesso spendendo un ulteriore sproposito. Non è che mi sto inventando qualcosa io, sono fatti solo da rilevare e sotto gli occhi di tutti, basterebbe non avere gli occhi coperti da pregiudizi di tifo.
Poi uno è libero di preferirgli un Barzagli che ha iniziato a giocare benissimo a trent'anni in mezzo alla squadra migliore d'Italia nel campionato più scarso che ci sia, e che a trentadue "già" rileva segni di calo.. liberissimo per carità.
La cosa veramente importante è capire che se uno dice che Vidal è molto forte ma non il migliore non significa che sta dicendo Vidal ca**a Juve pupù Sta solo dicendo meh zio forse Schweinsteiger che ha tritato il Barça in casa e non, ha vinto la Champions, campionati a manetta, in nazionale (la Germania, non il Lichtenstein) fa paura..forse è un tantino meglio eh, ma forse..
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
Prima di tutto, non è che uno se vince dieci scudetti è meglio di uno che ne vince nove e il discorso finisce lì, sono però parametri che insieme ad altri ti possono dare una misura (Maradona ha vinto poco per la sua forza, per dire).
Thiago Silva è arrivato al Milan quando c'era l'Inter che vinceva tutto, ha vinto solo uno scudetto infatti. Teneva in piedi una difesa che dire scarsa è un eufemismo (non aveva di fianco Marchisio Pogba Pirlo, per dire, ma a parte Nesta che giocava una partita sì e diciotto no quello più forte era Yepes ed è tutto dire) e ha comunque vinto uno scudetto, titolare fisso nel Brasile e non nel Cile e prestazioni di una continuità spaventosa.
Non è che io o tu o Joramun decidiamo che è il più forte del mondo, è che viene considerato così dalla maggioranza delle persone competenti in materia, quali giornalisti giocatori procuratori e dirigenti di calcio. Infatti il Psg ha speso uno sproposito per un difensore e nonostante ciò la squadra più forte al mondo (ora sorpassata dal Bayern) lo vuole prendere lo stesso spendendo un ulteriore sproposito. Non è che mi sto inventando qualcosa io, sono fatti solo da rilevare e sotto gli occhi di tutti, basterebbe non avere gli occhi coperti da pregiudizi di tifo.
Poi uno è libero di preferirgli un Barzagli che ha iniziato a giocare benissimo a trent'anni in mezzo alla squadra migliore d'Italia nel campionato più scarso che ci sia, e che a trentadue "già" rileva segni di calo.. liberissimo per carità.
La cosa veramente importante è capire che se uno dice che Vidal è molto forte ma non il migliore non significa che sta dicendo Vidal ca**a Juve pupù
Thiago Silva non è sempre stato il Thiago Silva dei due scudetti del Milan, e i due scudetti del Milan sono come quelli della Juve nel campionato scarso ecc ecc, la differenza non esiste, poi "Lo sproposito" i grandi club vorrebbero spenderlo anche per Vidal "Non è che mi sto inventando qualcosa io, sono fatti solo da rilevare e sotto gli occhi di tutti, basterebbe non avere gli occhi coperti da pregiudizi di tifo." (Cit.) poi se volete fare i discorsi ad hoc per i giocatori che vanno bene a voi e poi cambiare filastrocca quando si parla di altri, siete liberi di farlo, ma in quel caso evitate da parlare dei miei post (o quotarli) (;
Thiago Silva non è sempre stato il Thiago Silva dei due scudetti del Milan
Beh in realtà sì (mi pare ne abbia vinto solo uno al Milan però). Prima era un giovane brasiliano di belle speranze, poi è sempre rimasto un difensore di primo livello, sempre.
Per Vidal hanno offerto venti/venticinque milioni e la Juve li ha rifiutati (giustamente). Se ne avessero offerti trenta o più lo avrebbero portato a Manchester o dove altro fosse stato in carrozza.
Poi certo Tuttosport parla di offerte di quaranta/cinquanta/settecentottanta, ma basta mettere in fila le sue prime pagine per pensare che l'attacco della Juve sia Messi Cristiano Ronaldo Ibrahimovic " />
Aspetta, fammi capire, tu dici che le mie fonti (non parlavo di TS) sulle offerte per Vidal siano cartastraccia (che tra l'altro io sapevo di un'offerta di 40 rifiutata al Psg tra le altre), mentre la tua fonte autorevolissima su T. Silva sarebbe?
Ok,ora gli juventini vengono visti male dalla stampa...ok, le ho sentite davvero tutte ora ahahahah
Lo strascico più "bello" dopo eventi abbastanza recenti è che una bella fetta di juventini (non tutti fortunatamente) si sentono anche perseguitati in tutto e per tutto, e in oggi situazione (anche dalla stampa è il colmo, secondo me)
Ma ragazzi, tutto sto' parlare degli juventini non è un tantinino OT??? no perchè io sto' evitando, ma se devo rispondere come si deve, posso eh (;
P.s. a quanto pare vedo nel futuro, avevo profetizzato che sarebbero arrivati i "soliti noti" a darmi del fazioso, e sono effettivamente arrivati ......alla faccia della libertà di espressione
Si smettiamola di fare i tifosi ultrà e torniamo a noi. Ovvero Azzurri e nazionali straniere che si contenderanno il mondiale. Devo dire però che mi ritrovo con quanto detto da Lochlann: T.Silva è attualmente il migliore e Bastian è più forte di Vidal (opinione personalissima) del resto, io che non sono juventino, gli preferisco pure Marchisio eheh
Ma pure Balo, chi altri sarebbe l'attaccante italiano migliore? Vogliamo il nomeeee
e poi dai non torniamo sempre a criticarlo per le ca***te passate, sennò sembriamo un tabloid inglese *bleah !*
Si smettiamola di fare i tifosi ultrà e torniamo a noi. Ovvero Azzurri e nazionali straniere che si contenderanno il mondiale. Devo dire però che mi ritrovo con quanto detto da Lochlann: T.Silva è attualmente il migliore e Bastian è più forte di Vidal (opinione personalissima) del resto, io che non sono juventino, gli preferisco pure Marchisio ehehMa pure Balo, chi altri sarebbe l'attaccante italiano migliore? Vogliamo il nomeeeee poi dai non torniamo sempre a criticarlo per le ca***te passate, sennò sembriamo un tabloid inglese *bleah !*
No, ma Balo è in assoluto l'attaccante Italiano più forte, questo non lo metto in dubbio eh (; solo che essere il migliore non significa automaticamente essere un campione, vista anche la pochezza degli altri attaccanti italiani (:
P.s. Thiago Silva nella mia classifica era al primo posto (;
Si smettiamola di fare i tifosi ultrà e torniamo a noi. Ovvero Azzurri e nazionali straniere che si contenderanno il mondiale. Devo dire però che mi ritrovo con quanto detto da Lochlann: T.Silva è attualmente il migliore e Bastian è più forte di Vidal (opinione personalissima) del resto, io che non sono juventino, gli preferisco pure Marchisio ehehMa pure Balo, chi altri sarebbe l'attaccante italiano migliore? Vogliamo il nomeeeee poi dai non torniamo sempre a criticarlo per le ca***te passate, sennò sembriamo un tabloid inglese *bleah !*
No, ma Balo è in assoluto l'attaccante Italiano più forte, questo non lo metto in dubbio eh (; solo che essere il migliore non significa automaticamente essere un campione, vista anche la pochezza degli altri attaccanti italiani (:
P.s. Thiago Silva nella mia classifica era al primo posto (;
Secondo me Balotelli ha le potenzialità per essere l'attaccante migliore non solo d'Italia, solo che gli manca una delle cose fondamentali, non solo per un giocatore di calcio: 5 centimetri di cervello.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Quindi il signor "tiriamo le freccette sopra i giocatori della primavera che è divertente" detto anche Balotelli è potenzialmente un fenomeno, mentre Vidal è un buon mestierante
Ho detto che sono entrambi dei potenziali campioni, ma che ora le vette del calcio mondiale se le sognano. E potrebbero non raggiungerle mai. Entrambi.
Ahahah "ma mi faccia il piacere" (cit.), la top five se la sogneranno quelli che pensi tu (;
Giocatori che hanno disputato finali europee e mondiali da protagonisti assoluti? E che, salvo clamorosi colpi di scena, saranno i protagonisti anche del prossimo mondiale? Che hanno vinto di tutto e di più nella loro carriera? Quelli "se la sognerebbero" la top five, mentre Vidal ci sta di diritto? Mah....
Thiago Silva non è sempre stato il Thiago Silva dei due scudetti del Milan
No infatti. Dopo è diventato pure più forte. Capitano al PSG e capitano della nazionale favorita per il prossimo mondiale.
Ma ragazzi, tutto sto' parlare degli juventini non è un tantinino OT???
Io non sto parlando di Barzagli in quanto juventino, sto parlando del difensore titolare della nazionale italiana in un topic che tratta delle nazionali e dei giocatori futuri protagonisti al prossimo mondiale. Sei tu a tirare continuamente in ballo la juve e il fatto che Barzagli sarebbe sottovalutato in base a non si sa bene quale "gomblotto mediatico" ai danni della Juve. Io Barzagli non lo sottovaluto nè lo sopravvaluto: lo considero un buon difensore che, alla soglia dei 30 anni, se ne uscito con un paio di ottime (davvero ottime) stagioni. Potrei anche arrivare a dire che valutando i parametri spesa/rendimento sia stato più un affare Barzagli per la Juve che non Thiago Silva per il PSG, ma come valori assoluti non ci siamo proprio.
Anche perchè se Barzagli fosse sto gran fenomeno che tu dici, la Juve non lo avrebbe riscattato a 30 anni per quattro spiccioli da una squadra tedesca di metà classifica.
Secondo me Balotelli ha le potenzialità per essere l'attaccante migliore non solo d'Italia, solo che gli manca una delle cose fondamentali, non solo per un giocatore di calcio: 5 centimetri di cervello.
Mah....a me sta cosa di Balotelli testa bacata mi inizia a suonare stantia. Non è certo misurato come un Del Piero o un Inzaghi, ma parliamo comunque di un ragazzo di 20 anni che si trova al centro di un attenzione mediatica sproporzionata e maniacale sotto tutti i punti di vista.
In campo è una testa calda, ma ormai è pur vero che i giocatori avversari, sapendo che è il tipo di persona a cui basta un nulla per esplodere, lo provocano in ogni modo possibile, sia fisico che verbale.
E poi c'è anche la stampa, a cui il personaggino del "bad boy" torna sempre utile. Guardate l'espulsione in Confederation: quello era un fallo tra il risibile e l'inesistente e l'espulsione è stata quantomeno precipitosa da parte dell'arbitro; è umanissimo che un ragazzo di vent'anni che ha subito un espulsione ingiusta in una importante partita internazionale si sfoghi menando un paio di calci ai cartelloni nel tunnel che porta negli spogliatoi. E invece no.....fiumi di inchiostro su quanto Balotelli sia un campione ma deve migliorare di testa e bla-bla-ba.....
a quanto pare vedo nel futuro, avevo profetizzato che sarebbero arrivati i "soliti noti" a darmi del fazioso, e sono effettivamente arrivati
poi sarei io il fazioso, un po' come la storia del bue che da' del cornuto all'asino
Scusa ma quando sostieni l'esistenza di complotti mediatici contro la Juve e affermi che a Barzagli manca solo un trofeo internazionale per diventare come Baresi e Maldini, cosa ti aspetti che ti si risponda?
Ah...tanto per la cronaca...io sono juventino.
Ho detto che sono entrambi dei potenziali campioni, ma che ora le vette del calcio mondiale se le sognano. E potrebbero non raggiungerle mai. Entrambi.
Giocatori che hanno disputato finali europee e mondiali da protagonisti assoluti? E che, salvo clamorosi colpi di scena, saranno i protagonisti anche del prossimo mondiale? Che hanno vinto di tutto e di più nella loro carriera? Quelli "se la sognerebbero" la top five, mentre Vidal ci sta di diritto? Mah....
No infatti. Dopo è diventato pure più forte. Capitano al PSG e capitano della nazionale favorita per il prossimo mondiale.
Io non sto parlando di Barzagli in quanto juventino, sto parlando del difensore titolare della nazionale italiana in un topic che tratta delle nazionali e dei giocatori futuri protagonisti al prossimo mondiale. Sei tu a tirare continuamente in ballo la juve e il fatto che Barzagli sarebbe sottovalutato in base a non si sa bene quale "gomblotto mediatico" ai danni della Juve. Io Barzagli non lo sottovaluto nè lo sopravvaluto: lo considero un buon difensore che, alla soglia dei 30 anni, se ne uscito con un paio di ottime (davvero ottime) stagioni. Potrei anche arrivare a dire che valutando i parametri spesa/rendimento sia stato più un affare Barzagli per la Juve che non Thiago Silva per il PSG, ma come valori assoluti non ci siamo proprio.
Anche perchè se Barzagli fosse sto gran fenomeno che tu dici, la Juve non lo avrebbe riscattato a 30 anni per quattro spiccioli da una squadra tedesca di metà classifica.
Mah....a me sta cosa di Balotelli testa bacata mi inizia a suonare stantia. Non è certo misurato come un Del Piero o un Inzaghi, ma parliamo comunque di un ragazzo di 20 anni che si trova al centro di un attenzione mediatica sproporzionata e maniacale sotto tutti i punti di vista.
In campo è una testa calda, ma ormai è pur vero che i giocatori avversari, sapendo che è il tipo di persona a cui basta un nulla per esplodere, lo provocano in ogni modo possibile, sia fisico che verbale.
E poi c'è anche la stampa, a cui il personaggino del "bad boy" torna sempre utile. Guardate l'espulsione in Confederation: quello era un fallo tra il risibile e l'inesistente e l'espulsione è stata quantomeno precipitosa da parte dell'arbitro; è umanissimo che un ragazzo di vent'anni che ha subito un espulsione ingiusta in una importante partita internazionale si sfoghi menando un paio di calci ai cartelloni nel tunnel che porta negli spogliatoi. E invece no.....fiumi di inchiostro su quanto Balotelli sia un campione ma deve migliorare di testa e bla-bla-ba.....
Scusa ma quando sostieni l'esistenza di complotti mediatici contro la Juve e affermi che a Barzagli manca solo un trofeo internazionale per diventare come Baresi e Maldini, cosa ti aspetti che ti si risponda?
Ah...tanto per la cronaca...io sono juventino.
No, non hai capito, voi continuate ad andare OT dandomi del fazioso e parlando di Juve ecc, e sinceramente, oltre a non essere questi gli argomenti trattati quà dentro, mi sono anche rotto (; anche perchè cercate di impormi il vostro pensiero (che oltretutto quello che dite è pure al limite del sbagliato in quanto per chi vi fa' comodo usate un metro di giudizio mentre per quelli che nomino io ne usate un'altro, per chi non lo capisse mi riferisco a Thiago Silva e Vidal)!!!
Su Barzagli, io ho spiegato le mie motivazioni a Sir Alexander (che sembra l'unico a rispettare le opinioni altrui), tra l'altro il mio discorso su Barzagli non c'entrava niente con robe mediatiche, quindi la prossima volta leggi bene, siamo in un forum dove tutti più o meno leggono parecchio, mi aspetto che tu legga bene la prossima volta; poi le mie motivazioni non ti piacciono? mi deve importare qualcosa? no, allora tienilo per te!
P.s. io non parlo di complotti mediatici ai danni della Juve (quelli sono altri discorsi come calciopoli e scommessopoli, ma questo è un'altro discorso), io dico che come tuttosport parteggia per la Juve, Mediaset e Gazzetta parteggiano per le milanesi, e non sono cose che scopro ora io...
Poi Balotelli è un po' come Dorian Grey, passano gli anni, ma ha sempre 20 anni, devo scoprire il suo segreto, perchè io sono nato un anno dopo, ma ho già 22 anni!!
P.p.s. tu puoi tifare anche Los Angeles Lakers che sinceramente non mi frega niente, o inizi a rispettare la mia opinione o inizi a non quotare i miei messaggi e non parlare di essi (;
Ora, GDN scusa gli OT, ma sti' quì sembrano provarci gusto a trascinarmici
Ok, per essere sicuri di smettere gli OT, vi faccio una domanda/sondaggino:
quali sono e perchè i 23, o almeno l'11 titolare italiano che portereste al Mondiale, se foste chiamati a sostituire Prandelli dai capoccioni (Abete e co) ?
e già che ci siamo, come giochereste ? (4-2-fantasia; 4-4-4; 3-5-2 bleah !!!!!! ecc)