Ho visto solo il primo tempo di Germania Algeria e mi é parsa proprio una bella partita. Brava la Germania, ma messa in forte difficoltá da una Algeria sempre presente: la Germania aveva una difesa molto avanzata che si lasciava facilmente sorprendere dal contropiede. Si poteva accettare i rischio se l'attacco, in questo modo potenziato, fosse riuscito ad andare in porta spesso, cosa che almeno nel primo tempo non é stato. Forse contro l'Italia tutti quei contropiedi non ci sarebbero mai stati, ma con il nostro attacco non saremmo neppure riusciti ad arrivare in area.
Mi é piaciuto molto il gioco completo dell'Algeria: passaggi brevi quando necessario, tiri in profonditá quando possibile. Mi sono sembrati molto flessibili (e correvano!). Ammetto di aver tifato per loro: con l'Italia fuori, mi piacerebbe un mondiale senza big europee (mal comune mezzo gaudio " /> )
Boateng il più inguardabile dei suoi, seguito a ruota da Ozil. La Germania comunque viene fuori sulla lunga distanza, come la Francia. Del resto, se squadre più forti trovano davanti chi corre a 2000, è giusto nel finale che possono venire fuori, quando anche le pile degli altri si esauriscono e si vede la differenza tecnica/tattica. Nemmeno io, tra l'altro, ho capito perché non è stato schierato Klose, fosse anche solo negli ultimi 15-20 minuti.
Sbaglio o sono passate esattamente le 8 squadre che hanno vinto i rispettivi 8 gironi? Curioso!
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
sono arrivati i Quarti:
BRASILE vs COLOMBIA:
sfida affascinante, i colombiani giocano un bel calcio, veloce.....e il brasile è il brasile e prima o poi riuscirà a tirar fuori una prestazione degna della sua storia (che non sia contro il Camerun). Fossi in Scolari butterei a mare Fred anche se è il suo pupillo, sposterei Hulk prima punta e Oscar esterno. A centrocampo dentro Ramires e Hernanes per sostituire luiz gustavo squalificato mi pare.
GERMANIA vs FRANCIA:
stessa sfida di 2 anni fa ad Euro 2012, dopo la quale i tedeschi naufragarono contro di noi. Chi passa se la gioca con la selecao e non è detto che proprio quest'ultima sia la favorita. Francia che rispetto ad allora ha un ribery di meno, ma nel complesso una squadra molto più completa in ogni reparto e con un gioco infinitamente migliore
Fossi invece Loew, mantenendo il 4-3-3, riporterei nella sua posizione Lham per dare certezze ad una difesa non troppo convinta (meno male che torna Hummels), in mezzo al campo, Khedirà Kroos e Schweinsteiger sono un trio difficilmente inferiore a chiunque, mentre davanti, oltre a Muller intoccabile, rimpiangendo sempre la mancanza di Reus, metterei titolare panzer Klose (o per lo meno fatemelo entrare nel secondo tempo) con l'ottimo Schrulle, disposto al sacrificio più di Gotze che da il meglio e spacca le partite entrando a partita in corso. Lo stesso Ozil lo metterei in panchina. Almeno all'inizio.
OLANDA vs COSTARICA:
apparentemente senza storia, la sorpresa è sempre dietro l'angolo ma l'olanda resta fino ad ora l'europeo che ha meglio impressionato
ARGENTINA vs BELGIO:
non così semplice, la fortuna sfacciata per Messi e company prima o poi si esaurirà, si spera. Forza Belgio !!!! Fammi godere! (Lukaku credo sia il giocatore più grosso che abbia mai visto, 21 anni, 191 cm, 100 kg)
P.S.=
non abbiamo un topic sul calcio internazionale di club (e questo è male!!!) quindi lo scrivo qua per ora.
Il Barca aveva preso RAKITIC (classe '88) dal Siviglia che al mondiale con la croazia non ha fatto granchè e il REAL sembra abbia risposto con KROOS ('90) talento della germania che vderemo domani contro la francia; colpo da 25 mln, che è pochissimo per uno dei 10 centrocampisti top d'europa, ma è tanto se consideriamo che l'anno prossimo va in scadenza e ha già affermato di non voler rinnovare
E in attacco, pare che il Barca abbia quasi chiuso per SUAREZ (liverpool interessato a balotelli per sostituirlo??) con clausola anti morso inclusa, col Real che ancora una volta risponderebbe con FALCAO. Fossi io presidente/dirigente real, mi fionderei con tutte le mie forze su James RODRIGUEZ, (solo 23 anni) il quale ha già espresso il suo desiderio di galacticos. E con Ronaldo come idolo non poteva essere altrimenti
Brasile-Colombia e Francia-Germania saranno due partite interessantissime!!
nelle altre due potrebbero anche esserci sorprese, ma ci sono due nette favirite...
Sul calcio internazionale (magari poi apriamo un topic):
sembra che il Real sia già sulle sue tracce (di James Rodriguez)
ottimi quei 4 possibili (probabili) colpi di Real e Barca, che continuano a rafforzarsi!!
Dalla pagina di CALCIATORI BRUTTI:
p.s. COSTA RICA CULONE!
" />
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Dalla pagina di CALCIATORI BRUTTI:
p.s. COSTA RICA CULONE!
" />
L'11 E' IN FUORIGGGIOCO! ASINOOOOO! [cit]
ARGENTINA vs BELGIO:
non così semplice, la fortuna sfacciata per Messi e company prima o poi si esaurirà, si spera. Forza Belgio !!!! Fammi godere! (Lukaku credo sia il giocatore più grosso che abbia mai visto, 21 anni, 191 cm, 100 kg)
Lukaku è grosso ...
ma ti ricordi Carsten Jancker (194 cm, 93 kg) ?
ha giocato anche 2 anni ad Udine, era nel Bayern l'anno in cui perse la finale di Champions League contro il Manchester United prendendo due gol nei minuti di recupero
Anche l'ex romanista John Carew, norvegese, era 'na besta di 193 cm per 88 kg
Io dico dentro Belgio e Colombia.. addio al duo che tutti ritengono "da finale" Argentina-Brasile..
Io dico dentro Belgio e Colombia.. addio al duo che tutti ritengono "da finale" Argentina-Brasile..
Io spero che alla fine vinca una squadra che non ha ancora avuto l'onore di sollevare quella coppa, magari l'Olanda. Dispiace che una nazionale che ha dato tanto alla storia del calcio sia ancora a secco. In seconda battuta, magari proprio Belgio o Colombia
Io spero che alla fine vinca una squadra che non ha ancora avuto l'onore di sollevare quella coppa, magari l'Olanda. Dispiace che una nazionale che ha dato tanto alla storia del calcio sia ancora a secco. In seconda battuta, magari proprio Belgio o Colombia
non sarebbe male
d'accordo su tutto, anche nel preferire in ordine Olanda, Olombia o Belgio
A me invece piacerebbe una finale tra BIG Brasile-Argentina o Germania-Argentina
Francia = Italia.
Né più né meno.
anche io voglio una finale tra big possibilmente una europea e una sudamericana..ho visto un pò le quote e mi sembra ridicolo che diano tanto credito all'argentina..voglio dire l'albiceleste ha una batteria di attaccanti incredibile ma poi?..
cmq spero che il brasile arrivi in finale giusto per..perdere con l'olanda..un paese che ha rivoluzionato il calcio mondiale..perso 3 finali ancora a secco?? forza oranje!!!!
Francia = Italia.
Né più né meno.
??
forza europee, tutta la vita. Germania-Olanda e si va sul sicuro