Mi dispiace molto per Montolivo, veramente un peccato e che sfortuna.
Anche se, fosse per me, sarebbe solo la prima delle riserve a centrocampo (anzi lotterebbe con Candreva)
Della partita di ieri....ok abbiamo la scusante dello shok per l'infotunio e del super lavoro e del fatto che a prescindere come nazionale facciamo semrpe pena in amichevole, ma anche le altre nazionali si stanno spaccando con i carichi di lavoro, e tutte le prime otto squadre al mondo e in generale quelle che puntano i quarti del prossimo mondiale hanno vinto tutte.
Solo noi ci distinguiamo
Resta il fatto che gli irlandesi ci hanno praticamente fatto il cul a strisce. Come i russi 2 anni fa. In proporzione significa che arriveremo in semifinale stavolta? Mhe buono
Sirigu si meriterebbe la titolarità. Secondo me è pure più in forma di Buffon. Gigi lo batte solo nel bestemmiare. Ed è piu simpatico " />
Paletta bocciato direi, Bonucci si merita a stento di fare la riserva, con Ranocchia ! Romulo rimane sconosciuto per me.
De Sciglio lo porterei titolare. Bho mi sta particolarmente simpatico. Darmian idem. Tanto se gli altri sono abate e maggio, siamo sempre li quanto a qualità o anche peggio.
Verratti è un grande e l'ho sempre detto.
Motta....non so, se Prandelli giocasse a 3 la in mezzo sarebbe meglio, così si troverebbe meglio (grazie al psg). In ogni caso lo porterei, lo considero comunque migliore e più esperto a grandi livelli di aquilani.
Poi non so, Parolo sembra in forma.
A sto punto tra questi due bisognerebbe scegliere.
Ma quel folle di prando ne porterà ben 8 quindi no problem.
E solo 5 attaccanti.
Del resto per il nostro ct sarà pure una bravissima persona ma per qualità tecniche.....da come posiziona i giocatori totalmente fuori ruolo,sembra veramente non sapere manco lui che diavolo sta facendo
Fino a quando continuerà a giocare con questi moduli barbari .....
Come si può giudicare Cerci? l'ha messo praticamente come prima punta, lui che è un esterno.
A Rossi darei fiducia.
Cassano ha dimostrato ancora di avere un talento superiore rispetto a tutti gli altri la davanti.
Destro e Insigne....dispiace che uno dei due rimanga a casa, ma vabbè
P.S. = i telecronisti rai...........da spararsi.
voglio Pardo a commentare le partite !!!
In ogni caso questi mondiali......il numero di giocatori titolari delle varie nazionali che si sono infortunati è impressionante
Già non potremo vedere fenomeni come Ibra, Lewa, Bale...adesso tra Strootman e Van der Vart (che non ci saranno proprio) per gli oranje, Neuer (spalla) e Khedira per la germania, Montolivo appunto e Rossi per noi, Suarez per la celeste, Ribery (schiena) per la francia, Ronaldo per il portogallo.
Senza considerare tantissimi altri di nazionali minori, tutti mezzi spaccati.
E' un peccato dai
P.P.S= pare che suarez faccia in tempo giusto a tornare in campo contro gli azzurri. Quest'anno è stato impressionante. E' molto più veloce di tutta la nostra retroguardia, non è alto ma è impossibile spostarlo con una spallata senza fargli fallo, abilissimo nello sfruttare le occasioni e gli errori avversari (veramente carpe diem )molto forte di testa, tiro preciso e potente, anche dalla distanza, grandioso in questa stagione anche sui calci di punizione.....
A me non convince Cassano. Avrà pure una particolare tecnica, ma ha l'età che ha, non ce lo vedo a giocare in un mondiale in uno stato in cui il caldo e l'umidità la fanno da padrone, troppa fatica.
E arriva l'esclusine per Rossi, condivisibile o meno, dopotutto Gomez per i tedeschi non è stato chiamato per lo stesso motivo. Entrambi sfortunati in viola direi. Ma quello che fa imbestialire, almeno il sottoscritto è che siano stati presi Aquilani e Parolo (e non uno solo dei due, che già sarebbe un tantino criticabile) e Destro lo stesso, meritava secondo me il posto.
Ok basta, adesso con quelli che abbiamo vediamo di fare il massimo.
per quanto riguarda la fatica e le difficoltà climatiche, fossi in Prandelli la mia strategia sarebbe: giochi con i titolarissimi contro l'Inghilterra, se vinciamo, due o tre cambi contro il Costarica (parlo di pirlo-verratti, uno in difesa e uno in avanti) poi, se la qualificazione è stata ottenuta, mantieni due o tre cambi nell'undici tipo contro l'urugay, dove anche un pareggio a quel punto ti farebbe arrivare primo. Negli ottavi continui il turnover, dato che si andrebbe ad affrontare una squadra di medio livello (es. Giappone o Colombia). A questo punto siamo arrivati ai quarti, torni a schierare tutti i titolarissimi e quelli più in forma per giocarti le poche chance con la Spagna (se passiamo come secondi, col Brasile)
Concordo con Sir Alexander Stark. Un po' mi dispiace per Rossi, ma penso che sia meglio portare uno che abbia meno talento e più prestanza fisica, che uno che abbia tantissimo talento ma non riesca a rendere.
parole sante!! xD
parole sante!! xD
Io rivoglio le telecronache della Gialappa's in radio !
Nel 90 azzeravo l'audio di Pizzul e ascoltavo loro ...
La Gialappas fa le radiocronache su RTL 102.5 di tutte le partite, credo.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Comunque l'avrebbe messa, ormai quest'Italia il suo valore ce l'ha e purtroppo i limiti anche.
Non condivido in particolare l'esclusione di Destro, non abbiamo punte...
Ma non è detto che sia per forza un errore... se doveva togliere posto a chi si presume, sa trattare la palla come pochi, allora va bene comunque.
Insigne, Cassano e Cerci, e anche Candreva, sono uomini che possono saltare l'uomo, Immobile e Balotelli anche, in un modo o nell'altro. Però Destro e Rossi io li avrei postati tutti e due...
Ma è un altro discorso. Gli equilibri tattici di Prandelli e tanti allenatori italiani, sono troppo sbilanciati davanti al portiere... vabbeh, vedremo
La Gialappas fa le radiocronache su RTL 102.5 di tutte le partite, credo.
negli ultimi anni non seguo molto la radio, mi hai dato un'ottima notizia !!!!
vuol dire che sabato 14 giugno a mezzanotte starò lì da solo a guardare la partita, mentre mia moglie e mia figlia dormono, e le disturberò ancora meno mettendomi le cuffiette della radiuo e azzerando l'audio della tv " />" />" />
Come fate ad ascoltare una telecronaca comica durante le partite dell'Italia? Io non ci riuscirei mai, mi piacciono i commenti tecnici, anche se certi cronisti, mamma mia. Vi ricordate di Civoli che porta sfiga? Durante i mondiali del 2006 quando si giocava Italia-Australia, non era ancora finita, eravamo sullo 0-0 e Civoli disse "Hiddink, ci ha già battuto con la Corea e ci sta battendo anche adesso con l'Australia". Ma dove?
Senza falsa modestia,credo di capire, di essere più informato,di avere maggiore passione io di calcio che i telecronisti rai. Ma non solo, sono scadenti anche come telecronisti e basta.
Molto meglio Sky che non ho e non pagherò nemmeno in futuro, o Pardo di Mediaset
detto questo, la Gialappa's è fenomenale e di sicuro una loro telecronaca non deprime come quelle dei sopracitati
poi questo lo penso io eh
La vera telecronaca comica nelle partite dell'Italia è proprio quella dei telecronisti RAI " />
A me la formazione con cui siamo scesi in campo stasera col Lussemburgo piace molto: ci da la possibilità di tenere in campo contemporaneamente tutti i nostri centrocampisti migliori, e ci fa giocare a quattro dietro. Cambierei solo Candreva con Cerci, per avere maggiore velocità e tecnica.
PS. Il problema dei telecronisti RAI sussiste fin da quando Pizzul ha appeso il microfono al chiodo. Dopo di lui il diluvio. La RAI i telecronisti bravi li avrebbe [Cerqueti su tutti] ma inspiegabilmente scelgono sempre i più scarsi. Bizzotto comunque, rispetto a quelli del recente passato, è tanta roba.
Il problema dei telecronisti bravi è lo stesso di Maldini. Portano sfiga all'Italia.
Il calcio è strano Beppe (cit).
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Questo modulo voglio vederlo in una gara importante prima di giudicarlo, ma non mi convince al 100%!!
E' vero che permette di mettere tutti i centrocampisti, però ti fa anche perdere un uomo in fase offensiva e abbassare il baricentro e allungare la squadra...
Io resto convinto che il 4-3-3 (che ripiega in 4-4-2) sia il modulo migliore per giocarcela, però questo non è male alla fine...una bella copertura, come da tradizione nostra