Entra Registrati
Vikings
M di Manna
creato il 12 giugno 2013

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 16 marzo 2018 9:08

Io l'ho iniziato a vedere da poco! :ninja:

Sto alla fine della prima stagione ed è comunque un prodotto gradevole, anche se per certe scene lo trovo un po' trash :stralol: Nel senso che trovo ci siano scene un po' non sense infilate così, a buffo. Però ci sta, per intrattenimento! 

Alla fine ne viene comunque fuori un buon prodotto. Son curiosa di vedere la storia ampliarsi in po', perché comunque al momento è ancora ristretta e mi sa di "introduzione". 

 

Ps: Ovviamente non ho letto i commenti vostri per non spoilerarmi :ehmmm:


 

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 16 marzo 2018 9:31

Infatti ho avuto la tua stessa impressione, la prima stagione è quella che ho apprezzato meglio rivedendola una seconda volta, sicuramente le successive hanno un passo diverso, le trame si ampliano, i personaggi crescono molto, ci si sposta sempre più verso un contrasto tra cristianesimo e paganesimo, si abbraccia definitivamente il ragnarcentrismo.

Eccezion fatta per la puntata sulla visita al Tempio di Uppsala, che mi ha fatto innamorare definitivamente di questa serie, le altre sembrano effettivamente soffrire di un po' di confusione iniziale. Certo, i saccheggi sulle coste britanniche sono resi benissimo, con forte realismo, con una dose di violenza necessaria a rappresentare ciò che viene definito nei libri di storia come il flagello vichingo.

Per il resto, nulla da dire ad un prodotto che partì in sordina ed oggi pare essere uno dei più apprezzati tra quelli a sfondo storico.


ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 16 marzo 2018 10:28

La prima Season, tra l'altro, porta da subito con sé quel lato di profonda introspezione. In futuro avremo Jarl Borg, Re Hecbert e via discorrendo, ma il Conte Haraldson resta tra i soggetti scritti meglio, la riprova che ogni uomo ha le sue ragioni. 


I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 16 marzo 2018 11:12

Mi piacciono molto le serie che puntano ad approfondire i personaggi oltretutto nel caso di Vikings l’effetto guerrieri trogloditi e basta era dietro l’angolo e devo dire che ,temendo questa banalizzazione non ho visto la serie alla sua uscita 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 16 marzo 2018 16:06

Che poi proprio nella primissima stagione c'è una parte che non ho capito e che non hanno mai approfondito. Proprio riguardo al earl Haraldson interpretato da Byrne

Sì fa riferimento più volte all'assassinio dei suoi due figli maschi, ancora bambini, di cui lui ha anche dei flashback, ma non hanno mai approfondito più di tanto né le modalità né le responsabilità nonostante per il personaggio sia fonte di continuo rimorso e sofferenza. È sempre una parte che mi è sembrata buttata là tanto per fare scena.

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 16 marzo 2018 19:32

E' una serie che mi piace soprattutto per il personaggio di Ragnar che reputo uno dei più interessanti e complesso nell'ambito delle serie TV, degno dei migliori di sempre. Ci sono anche altre qualità: qualche buon personaggio, ambientazioni e musiche molto suggestive, temi importanti, etc... però mi sembra che il tutto sia comunque al di sotto di ciò che di meglio si possa trovare.

 

Le dinamiche sono interessanti ma essenzialmente ripetitive, ogni stagione ripercorre a grandi linee le stesse tematiche e le stesse linee narrative

 

SPOILER STAGIONI 1-5

 

lotta per il potere a Kattegat, guerra di conquista in Inghilterra/Francia, fratelli coltelli

 

col passare del tempo poi alcuni personaggi scadono molto, in particolare

 

Lagertha, che non invecchia mai e che viene trasformata in una paladina femminista leggermente fuori contesto e fuori dal tempo

 

ma il punto di caduta più forte lo abbiamo dopo

 

SPOILER STAGIONE 4

 

la morte di Ragnar, che di fatto viene sostituito dai figli i quali insieme non fanno 1 grammo del suo carisma. Cercano di distribuire le caratteristiche di Ragnar sui figli ma finendo per dare ad ognuno di loro una e una sola peculiarità del padre. Il problema è che Ragnar assommava tutte queste doti e questi difetti in modo tale da risultare un personaggio davvero multicolore e sfaccettato, mentre i figli hanno tutti qualcosa di lui ma in modo talmente esagerato da risultare a tratti delle macchiette. Ivarr è assurdamente sopra le righe, seppur ben interpretato non riesce a uscire dal suo ruolo di CRIPPOL che urla al mondo la propria voglia di rivalsa; è un po' come se Ramsey diventasse il protagonista di GOT. Dall'altro lato abbiamo Bjorn, purtroppo affidato a un attore molto scarso che cerca di scimmiottare le facce di Travis Fimmel in malo modo.

 

Per quanto riguarda il paragone con GOT, nonostante qualche punto a favore, Vikings risulta perdente. Vikings può avere meno problemi complessivi perchè si tratta di una serie meno complessa: ha meno personaggi, meno location, meno effetti speciali, meno tutto. Nell'ultima stagione inoltre il declino è assolutamente in linea con quello di GOT7.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 


ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2465 messaggi
Inviato il 16 marzo 2018 21:00
%d/%m/%Y %i:%s, sharingan dice:

 

  Nascondi Contenuto

 Dall'altro lato abbiamo Bjorn, purtroppo affidato a un attore molto scarso che cerca di scimmiottare le facce di Travis Fimmel in malo modo.

 

 

Non posso che concordare. A parte il mio poco interesse nei confronti del personaggio sin dall'inizio, l'attore è proprio ai limiti del penoso.  Neanche gli altri interpreti dei figli di Ragnar, fatto salvo per Ivar che però trovo sempre un po' esagerato , brillano per carisma o bravura.

 

La quinta stagione è molto più debole delle altre (ancora devo vedere il finale), io penso che quello che avevano di veramente interessante da dire si sia ormai esaurito e personalmente l'unico personaggio in vita che al momento non me la fa abbandonare del tutto è quel matto di Floki.

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 16 marzo 2018 23:18

Penso che la salvezza della quinta stagione, e potenzialmente del resto della serie, visto che comunque mi pare parlino di proseguire per solo un'altra stagione, potrebbe essere

Alfred. Al di là del fatto di essere figlio di Athelstan, storicamente Alfredo il Grande è ricordato proprio per la sua energica difesa dell'Inghilterra dai normanni, perciò potrebbe andare a colmare il vuoto lasciato da Ecbert, altro personaggio scritto benissimo dagli autori e interpretato anche meglio da Linus Roache.

 


P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 16 marzo 2018 23:22

Esatto, @Menevyn, hanno supportato il personaggio fin dalle primissime apparizioni, mettendo sempre l'accento su quanta grandiosità ci fosse nel suo futuro.

Mandato a Roma fin da bambino, probabilmente ci faranno intravvedere uno spiraglio di salvezza dell'Inghilterra cristiana dall'orda pagana e normanna proprio attraverso di lui.

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 16 marzo 2018 23:25

Inoltre,

c'è anche da conteggiare suo fratello Aethelred, che è costretto a cedergli la successione e che durante l'acclamazione di Alfred se ne resta in silenzio e incupito, quindi potremmo vedere Alfred alle prese sia con nemici esterni che interni. Direi che hanno parecchio materiale a disposizione per rivitalizzare un pò la serie.

 


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 17 marzo 2018 9:38

E poi da qui si innesterebbero gli eventi narrati da The Last Kingdom, se ho capito bene. Che per quanto mi riguarda ho seguito con maggiore interesse, anche se è molto più caciarona come serie.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 17 marzo 2018 13:40

Credo che per arrivare a TLK, che ho mollato dopo due puntate, ci sia già un grosso cambiamento storico che ribalta tutto ovvero SPOILER QUINTA STAGIONE 

La morte di Guthrum, che in TLK e negli eventi storici reali diventerà il principale avversario di Alfred mentre in Vikings è già morto (era il figlio di Torvi e jarl Borg). 

 

Aggiungo che le vicende del Wessex mi risultano sempre più noiose e che l'attore che interpreta Alfred è anche più scarso di Bjorn. 


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 18 marzo 2018 15:02
Il 16 marzo 2018 at 15:06, Lyra Stark dice:

Che poi proprio nella primissima stagione c'è una parte che non ho capito e che non hanno mai approfondito. Proprio riguardo al earl Haraldson interpretato da Byrne

  Nascondi Contenuto

Sì fa riferimento più volte all'assassinio dei suoi due figli maschi, ancora bambini, di cui lui ha anche dei flashback, ma non hanno mai approfondito più di tanto né le modalità né le responsabilità nonostante per il personaggio sia fonte di continuo rimorso e sofferenza. È sempre una parte che mi è sembrata buttata là tanto per fare scena.

 

 

Quello rimane un grandissimo buco di trama. Peccato abbiano più volte confermato di riprenderlo nelle stagioni successive, per poi far cadere ancora una volta tutto nel vuoto. 


I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 18 marzo 2018 16:48

Ma quindi non si sa proprio nulla! Nè chi è stato né perché. >_>


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 18 marzo 2018 17:51

Ufficialmente no, a meno che non decidano di riprendere la cosa. Una delle teorie più diffuse conduce ad...

 

Harbard come responsabile di tali omicidi, dato ciò che succede quando è in giro. 

 


I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

Messaggi
432
Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
3 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
P
porcelain.ivory.steel
66 messaggi
L
Lyra Stark
47 messaggi
J
JonSnow;
43 messaggi
ryer
37 messaggi