Entra Registrati
Vikings
M di Manna
creato il 12 giugno 2013

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 20 luglio 2018 23:26

Confermato il ritorno di Vikings per il 28 novembre.


P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 21 luglio 2018 0:44

Rilasciato anche il trailer ufficiale della 5B. Tutti contro tutti. 

 


ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 


ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2465 messaggi
Inviato il 21 luglio 2018 18:40

Non so se avrò la forza di seguirlo, un po' di curiosità l'avrei anche perché comunque come produzione resta una serie fatta bene. Ma poi mi ricordo di quanto poco mi appassioni la faida tra Bjorn e Ivar e di quanto siano poco interessanti Ubbe e l'altro fratello e la curiosità diminuisce molto :ehmmm:

 

Lagherta che di viso è identica alla prima stagione ma ha i capelli grigi fa un po' uno strano effetto... niente, le donne non possono invecchiare, e vabè.

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 22 luglio 2018 10:33

Relativamente all'etá dei personaggi in effetti fa un po' ridere. ^^"

 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 22 luglio 2018 10:59

Io invece ho una grandissima aspettativa su questa seconda parte di stagione, in particolare dopo aver visto il trailer.

Innanzitutto non sono tra quelli che considerano lo show calante dopo la morte di Ragnar, poiché credo che molti dei personaggi ancora in gioco siano ben caratterizzati, al pari di Ragnar stesso.

Poi, storicamente sono i ragnarsson a lasciare un'impronta ben più decisiva nelle vicende in particolare di Svezia e Danimarca, anche se nella serie ormai molti eventi divergono dalla realtà storica.

Noto una sorta di darkizzazione man mano che si va avanti nella serie, e la cosa mi stuzzica non poco.

Personaggi inizialmente del tutto positivi ora lo sono sempre meno, gli intrighi tornano al centro delle vicende con l'incoronazione di Alfred come Re di Wessex e soprattutto con il ritorno di Rollo, il quale, come immaginavo, non si recherà a Kattegat come alleato di colui che lo ha mandato a chiamare, cioè Ivar, ma si schiererà con la solita Lagertha e soprattutto con Bjorn. Quest'ultimo, sempre più simile al padre per ferocia in battaglia, nonché per aspetto fisico.

 

Avevo poi già immaginato anche che Hvitserk non si fosse mai realmente schierato con Ivar, abbandonando l'amato fratello Ubbe, come d'altro canto intuisce lo stesso Ivar, ed infatti glielo dice prima della battaglia nella 5x10; non escluderei che possa rivelarsi una strategia di Ubbe, far credere che Hvitserk voglia passare dalla parte di Iavr per poi proporgli di farsi mandare da Rollo a chiedere rinforzi, con l'unico scopo di tradire il fratello e far passare il grande esercito dei franchi dalla loro parte.

Questa mossa, se fosse confermata, sorprenderebbe tutti mostrandoci finalmente un Ubbe con carisma ed intelligenza pari a quella del padre e del ben più scaltro fratello (il Senz'ossa); d'altro canto per me è lui il figlio di Ragnar che alla fine ucciderà Lagertha, alla quale fu predetto di dover morire per mano di uno dei figli di Ragnar, e nessuno pensa mai al placido, calmo, riflessivo Ubbe, tutti tendono a sottostimarlo proprio per la sua indole naturalmente cauta ed avveduta.

Egli è, tra i figli di Aslaug e Ragnar, quello maggiormente legato a Bjorn, e sappiamo che la sua temporanea  alleanza con Lagertha è funzionale solo a contrastare Ivar. Ubbe non ha dimenticato chi ha ucciso sua madre, e di certo la vendicherà.

 

Rollo tornerà a Kattegat per riprendersi il suo popolo, per assumere finalmente quel ruolo di guida che il carisma e la forza di Ragnar gli hanno sempre negato.

 

Lagertha per me ha avuto, nella 5A, la sua fase peggiore, ed infatti, anche in seguito alla morte dell'amata Astrid, la vediamo totalmente assente, dimessa, estranea a se stessa, evidentemente provata. Capiremo quanto il ritorno di Rollo e l'apparente alleanza di Bjorn, Lagertha e Bishop Heahmund con il cristiano re Alfred porterà nuova linfa alla causa della shield-maiden (non dimentichiamo di chi è nipote e da chi è stato istruito Alfred, mi aspetto il tradimento per opportunismo in ogni momento al pari di quanto fece il nonno).

Mi intriga moltissimo il risvolto che potrebbe avere un'alleanza franco - norrena - cristiana contro l'esercito del Senz'ossa.

 

Quest'ultimo si è già dimostrato, fino a questo momento, un fine stratega militare e tattico, come aveva ben intuito il padre, doti che ha rivelato con l'invasione da parte del grande esercito pagano in Inghilterra; egli è davvero troppo furbo, scaltro e spietato per non mettere in difficoltà anche Rollo.

Terrei poi d'occhio re Harald, colui che storicamente unì tutti i popoli scandinavi attraverso la diffusione del cristianesimo, un personaggio che si è già dimostrato ambizioso al pari di Rollo ed Ivar, e diplomaticamente molto capace.

 

Incognita Floki, ahimè; temo che alla fine di questa stagione il più visionario tra i vichinghi ci lascerà.

Per quanto la sua figura sia stata spesso caratterizzata da folle e spasmodico amore per i suoi dèi e per l'amico fraterno e suo re, egli è divenuto pian piano il distruttore di tutto ciò che Ragnar stava tentando di costruire: un ponte verso nuove terre ed un nuovo mondo, una nuova visione, aperta al dialogo ed al confronto con l'altra grande religione, quella cristiana.

Ossessionato dal servire solo ed unicamente gli dèi del suo popolo, incapace di comprendere la portata della lungimiranza di Re Ragnar, come anche la profondità del sentimento che questi prova verso il monaco cristiano (in questo Floki e Lagertha si assomigliano), sentendosi da questo infine minato, la sua folle gelosia, il dubbio instillatogli da re Horik, il senso di mancata gratitudine ad un certo punto fanno sì che si perda nella sua stessa paranoia e lo portano a commettere atti empi, allontanandolo dall'amore di Ragnar.

Tuttavia, lui come tutti subisce perdite che lo lacerano e lo svuotano - prima Ragnar, poi la figlia ed infine l'amatissima Helga, straziante il suo addio - lasciandolo solo a fare i conti con se stesso, con le sue scelte, i suoi errori ed il proprio destino.

Tuttavia la sua fede non vacilla nemmeno in questo momento e sappiamo che sarà nella gelida Islanda, nel tentativo di ricreare una società di ardenti fedeli che vivano pacificamente e pacificamente prosperino, nell'ultima ricerca di riconciliazione verso i suoi stessi dèi, ormai sordi anche a colui che li ha serviti con ogni mezzo e ad un prezzo altissimo, che troverà la fine della sua avventurosa e tragica esistenza.

 

Insomma, per me sarà una stagione di grande impatto, se confermerannoo tutti questi filoni e se li svilupperanno con coerenza.

Modificato il 05 July 2024 17:07

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 22 luglio 2018 20:38

I figli di Ragnarr sono certamente ben caratterizzati, come i nuovi personaggi introdotti (come Heamund), il problema è che non hanno, a parer mio, un grammo del carisma che Ragnarr (e Fimmel) sapeva comunicare. Senza contare che la serie era costruita attorno a Ragnarr e la sua ascesa al potere, ma anche su di lui come uomo, il suo rapporto col potere, l'ignoto, la religione. Gli sceneggiatori hanno deciso di farci vedere le conseguenze della morte (dell'autoimolazione) di Ragnarr, sia storiche (beh, fino a un certo punto) sia personali.

 

Circa la profezia di Lagherta, che ad ucciderla sia uno dei figli di Aslaug mi pare fin troppo scontato, che poi sia Ubbe, lo è ancor di più. L'innemicizia e la diffidenza tra i due è fin troppo evidente, le scene con loro due sono sempre cariche di tensione, a differenti livelli, insomma, tutti ci aspettiamo che Ubbe prima o poi la uccida. Io invece mi aspetto che sia Bjorn a farlo, e l'improvviso arrivo di Rollo potrebbe gettare le sementi giuste affinchè si arrivi alla rottura tra madre e figlio. Già negli ultimi episodi della 5A non mi sono sembrati così uniti.

 

Dalla 5B mi aspetto grandissime cose da Alfred. Alfred il Grande, il primo Re de facto dell'Inghilterra che storicamente ha respinto i normanni su terra e, soprattutto, per mare, costruendo una grande flotta che ha annullato il grande vantaggio dei normanni. Nel trailer lo si vede un pò più cresciuto, carismatico e pronto all'azione, e si vedono anche i germi dello scontento di Aethelred, il primogenito spodestato dal cocco di mamma, e che già all'acclamazione di Alfred era allegro come ad un funerale. Spero che Alfred riesca a colmare il vuoto lasciato dall'altro gigante della serie, Ecbert.

 

Poi credo che Rollo troverà pane per i suoi denti non tanto in Ivarr, quanto in Harald, futuro primo re di Norvegia.


P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 24 luglio 2018 9:38

Concordo, infatti è innegabile quanto la figura di Ragnar, unita al carisma interpretativo di Fimmel, sia stata centrale e centralizzante per le prime quattro stagioni, anzi, ancora oggi la sua memoria viene spesso richiamata.

Vikings non si affrancherà mai dal suo retaggio spirituale.

 

 Sì, storicamente oramai parte degli avvenimenti divergono dalla realtà, e questa è un po' una pecca a mio avviso.

Ad ogni modo, sicuramente Rollo troverà in Harald ancor più che in Ivar un più che degno avversario, considerata anche la sfrontata ambizione che caratterizza entrambi i personaggi; sarà da vedere come Rollo si porrà nei confronti di Lagertha, figura che nell'ultima stagione ha perso molta della sua indomabile grinta, complici anche le perdite che ha subito. 

 

Dicevo di Ubbe come possibile assassino inaspettato di Lagertha in quanto, leggendo qua e la per il web, molti ritengono scontato essere invece il sadico Ivar il deputato a porre fine alla sua vita, ma per me, come detto, è Ubbe quello che ha più motivazioni per compiere questo gesto, il che porterebbe il suo arco narrativo a definitiva maturazione.

Mi viene difficile, al contrario, immaginare l'adorato figlio Bjorn in veste di matricida. Ma chissà, con i vichinghi tutto è possibile.

 

Mi interessa moltissimo vedere cosa farà Alfred (il Grande) una volta salito al potere, e come si svilupperà il nemmeno tanto latente malcontento tra i due fratelli. :o

Modificato il 05 July 2024 17:07

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 


ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2465 messaggi
Inviato il 24 luglio 2018 12:40
2 hours fa, porcelain.ivory.steel dice:

 Sì, storicamente oramai parte degli avvenimenti divergono dalla realtà, e questa è un po' una pecca a mio avviso.

 

In realtà credo non sia mai stato negli intenti del cretaore (che poi è anche lo sceneggiatore di tutte le puntate, ricordiamolo)  realizzare qualcosa di puramente "storico". Lo spiegava anche in un'intervista che avevo letto ai tempi delle prime stagioni :)


P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 24 luglio 2018 12:53

Esatto, la stessa figura di Ragnar è avvolta nel mistero, la storia si intreccia al mito e di lui si hanno scarsissime notizie certe: molti lo identificano col capo vichingo che saccheggiò Parigi, per esempio, ma tutte le fonti paiono concordare sul fatto che sia stata successivamente la sua progenie a scrivere gran parte della storia norrena.

Ad ogni modo, Vikings ci piace esattamente così com'è. :indica:


ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 24 luglio 2018 19:42

E' chiaro che una serie tv storica al 100% non è fattibile per motivi commerciali; puoi farla, ma allora si chiama documentario, e la guarda molta meno gente.

 

Io la guarderei comunque, per inciso. :yeah:


P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2018 22:04

Nuovo trailer rilasciato sulla pagina Fb ufficiale della serie tv, ma nulla di nuovo sotto il sole. 

Tocca aspettare ancora poco meno di due mesi. 

 


ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2018 22:32

Mi era sfuggita prima, ma sbaglio o torna Porunn?


P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2018 22:45

Oddio :wacko:non mi sembra di vederla.. dove? Dovrebbe avere il viso sfregiato e non mi pare di vedere ragazze col viso sfregiato. 


ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2018 23:12

Dovrebbe essere all'inizio, dietro a Bjorn, con le pitture di guerra bianche... a colpo d'occhio pare lei, però è difficile vedere se è sfregiata.

Modificato il 05 July 2024 17:07

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2018 23:21

Ah ok.. no sono abbastanza certa che non sia Porrun, a meno che non abbiano re castato l’attrice. All’inizio pensavo fosse la schiava che Ivarr bacia all’inizio della 5 season, ma rivedendola in quella scena e comparandola con questa (che è presente anche nel primo trailer) mi sembra evidente che non sia la stessa attrice. Quindi nulla di più facile che sia un nuovo personaggio. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 

Messaggi
432
Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
3 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
P
porcelain.ivory.steel
66 messaggi
L
Lyra Stark
47 messaggi
J
JonSnow;
43 messaggi
ryer
37 messaggi