WoW, interessante! Sarà di sicuro ultra nuvolo qui per allora, come da abitudine in queste circostanze, ma spero di riuscire a vederla!
Domani ci sarà il cambio di comando sulla iss e venerdì la missione 62 si concluderà con il distacco della soyuz. Bisognerà capire ora quando arriverà e come la prossima missione sulla iss. La crewdragon dovrebbe portare in orbita gli americani ma i tempi non sono noti. Si parla di maggio ma staremo a vedere.
Posso affermare con assoluta certezza che secondo me le nuove tute sulla iss sono orribili!! Quel celestino tipo fata turchina mi disturba..
La cometa Atlas si é spezzata. Non ho approfondito ma pare che non sia piú scontato ora riuscire a vederla ad occhio nudo...
Peccato, non avevo un telescopio sotto mano, ma mi ero fatto dare da mio padre la sua macchina fotografica con zoom 65x nella speranza di vederla un pó meglio....
Qualcuno ha visto la cordata Starlink? Stasera da me era un po' nuvoloso e passava leggermente più bassa all'orizzonte e la visibilità era molto ridotta, ma ieri sera si è vista perfettamente!
No, che si é visto? Sono i satelliti di Musk, giusto?
In ogni caso, al momento qua é nuvoloso. Considerato che c'é un tempo splendido da 2 mesi, mi aspetto 1 mese di pioggia a breve...
Sì esatto, è il progetto di Elon Musk. Si vedeva perfettamente a occhio nudo questa "linea" di satelliti, proprio come una piccola cordata, che attraversava la volta celeste. Inutile dire che sono partite centinaia di segnalazioni su avvistamenti UFO...
Sono gli ultimi 60 che ha mandato in orbita il 23 aprile, per la fine dell'anno vuole arrivare a 720.
Per la gioia degli astronomi
E pensa che la totalità del progetto ne conta 12000!
Figurarsi, quale migliore occasione per portare in orbita un po' di inquinamento luminoso
Secondo alcuni siti, la Nasa sarebbe in accordi con Tom Cruise per mandarlo su a fare delle riprese per un film. Non ho trovato/cercato conferme ufficiali, ma non mi sembra impossibile crederlo: non sarebbe il primo ospite sulla IIS, e Musk, con la sua Crew Dragon, potrebbe cogliere al volo la palla per un pó di pubblicitá aggiuntiva e magari riuscire poi nel vecchio progetto di un volo turistico attorno alla luna.
Supponendo vera la notizia, pensate che é semplicemente una stravaganza, o pensate che possa essere uno di quegli eventi dalle conseguenze "a cascata"?
Io penso che potrebbe (non necessariamente, ma potrebbe) scatenare una rivoluzione: la Nasa ha tutto l'interesse ad alimentare un mercato privato per fare scendere i costi e delegare quanto piú possibile, Musk e soci, chiaramente, non aspettano altro e l'impatto mediatico sarebbe tale che potrebbe invogliare ricconi a fare altrettanto e societá a finanziare campagne pubblicitarie usando la stessa idea.
Io ero convinto che sarebbe stato il turismo a dare il "lá", mai avrei pensato allo spettacolo. Ma chissá, magari questa é la volta buona...
Secondo me sarà un evento a cascata. Al di la della spettacoralizzazione della cosa, sicuramente spingerà a portare la gente verso lo spazio. Con i loro tempi lunghi, comunque.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )