E' stato emozionante vederlo in diretta. Insomma, abbiamo visto un capitolo di storia.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Mi è dispiaciuto solo non aver potuto vedere il passaggio della navetta sull'Italia.
Nuvole del cacchio [emoji19]
Magnifico, peccato che il video sia andato via proprio durante i secondi dell'atterraggio. Vabbè, per il resto incredibilmente affascinante. L'attracco alla ISS verrà mandato in diretta?
Mi sono goduto il lancio in diretta, prima volta assoluta per me, ed è stato davvero emozionante. Non solo per il lancio in sé stesso, ma anche per il fatto che un giorno potrò dire di aver visto il primo lancio di un privato.
Ho anche provato, affacciandomi al balcone, a vedere il passaggio della navicella, ma la copertura delle nuvole non ha decisamente aiutato.
Segnalo una cometa che, dopo la delusione della ATLAS, potrebbe rifarci gli occhi a sopresa: il passaggio è breve, è debole, l'orizzonte è scomoderrimo (bassa a nord proprio sotto l'Orsa Maggiore) e si vede ad ore orrende (verso le 4 di mattina ç_ç)
...però chi l'ha vista e fotografata (terza foto, presa a Viterbo) me l'ha descritta 'come la Hale Bopp, giusto con una coda di meno'
Per chi fosse troppo giovane o poco interessato ai tempi...significa che è grossa bimbi. Visibile già ad occhio nudo.
cortesia Marco Meniero
Mi piacerebbe davvero, certo che le 4 del mattino (che poi qua con le montagne mica detto che la vedrei comunque). Hale Bopp me la ricordo, ma a malapena, avevo 16 anni (anni confusi, quelli) e se non ricordo male ero a Varese da degli zii quando passó...
La Hale Bopp ebbi la fortuna di vederla in montagna, uno spettacolo da mozzare il fiato. Per quando dovrebbe essere previsto il massimo?
La prossima settimana, se ho capito bene!
Questo articolo mi sembra dare le migliori dritte per chi la osserva ad occhio nudo, da semplice amatore.
Mi ero persa il 'salto' intorno al sole! Dalla prossima settimana passa da 'mattina ad ore orrende' a 'bassa ad ovest dopo il tramonto'! Il che è mooolto meglio per tutti quelli che sono al mare sul Tirreno, per esempio ^^
Nel mentre, qualcuno sa dirmi per quando è prevista la prossima eclissi lunare, anche parziale? Avevo trovato un articolo ma ho scoperto che era vecchio, riferito a un paio di anni fa.
15 minutes fa, Guardiano della notte dice:che poi come facciano a dirlo già ora, a secolo iniziato, ancora me lo domando
La durata di una eclissi é prevedibile cosí come la sua avvenuta: se riesci a prevedere quando ci saranno e da dove le potrai vedere, puoi anche prevedere quanto dureranno
E ora che so quando ci sará, posso prevedere anche io con una affidabilitá del 95% che il 27 luglio qua a Bolzano ci sará brutto tempo.
Ehm, ho cancellato l'articolo a cui ti riferisci. Ho scoperto solo dopo, leggendolo meglio, che era riferito a due anni fa. Sorry.
mi hai appena reso una persona triste. Perché speravo che questo avrebbe rimediato per l'ultima volta che é capitata una cosa simile, e che da noi c'erano nuvole e pioggia.
Questo peró spiega perché leggendo quell'articolo c'era un non so che di familiare, dal colore alla luminositá di marte
Purtroppo la data era scritta in fondo invece che in alto e questo mi ha tratto in inganno, chiedo venia .
Il 7/7/2020 at 08:15, Neshira dice:La prossima settimana, se ho capito bene!
Questo articolo mi sembra dare le migliori dritte per chi la osserva ad occhio nudo, da semplice amatore.
Mi ero persa il 'salto' intorno al sole! Dalla prossima settimana passa da 'mattina ad ore orrende' a 'bassa ad ovest dopo il tramonto'! Il che è mooolto meglio per tutti quelli che sono al mare sul Tirreno, per esempio ^^
Qualcuno è riuscito a vederla? Ovviamente da me sono giorni e giorni che è coperto, come succede quasi sempre quando c'è un evento astronomico rilevante
Per quanto riguarda l'eclissi di luna, mi pare che la prossima (totale) visibile da noi, sia prevista per maggio 2022
Io non ho visto nulla, ma a dire la veritá me ne ero pure scordato: mi sembrava si fosse detto che sarebbe stata visibile solo poco sopra l'orizzonte, ma qua con le montagne mi sa che non si puote....