Dovrebbe essere facile (non ho letto tutte le pagine non so se è già stata proposta)
Una borsa di conio compra il silenzio di un uomo per un pò. Un dardo di balestra compra quel silenzio per sempre.
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Questa è una frase da Bronn o Jamie, direi anche Theon ma solo perchè è un bravo arciere, non ricordo però abbia mai discusso sulla corruzione/morte di persone. Forse anche Ditocorto e Varys sarebbero abbastanza cinici per dire una cosa del genere anche se loro sono più portati ai complotti e ricatti che agli assassinii. Uhmmmm " />
Secondo me è di Tyrion , ma non saprei dire precisamente quando , se davvero fosse sua probabilmente in ADWD... mmm ">
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Anche a me sembra di Tyrion ma non ricordo il contesto...
Io invece direi più Ditocorto o al massimo Bronn... Tyrion non ha mai ucciso (nè dato l'ordine di uccidere) la gente solo perchè sapeva troppo!
Io invece direi più Ditocorto o al massimo Bronn... Tyrion non ha mai ucciso (nè dato l'ordine di uccidere) la gente solo perchè sapeva troppo!
In realtà lo ha fatto con il cantastorie di Shae, però a parte quell'occasione hai ragione, non è nel suo stile anzi lui è uno che compra il silenzio. Infatti per questo mi immagino un dialogo con Bronn che invece è più portato a farla corta uccidendo.
Se non ricordo male lo dice Ditocorto a Sansa dopo averla liberata, per spiegare l'assassinio di Ser Dontos.
esattamente ora che avremo la conferma, l'onore di scegliere la nuova frase sarà di Ours is the Fury
che poi mica l'ha liberata, Sansa è a tutti gli effetti un prigioniero politico di Pedo-Petyr che servirà x i suoi piani egemonici
...e pensare che è uno dei miei "passi" preferiti , sono proprio pessima ">
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Ok questo gioco decisamente non fa per me ">
Se non ricordo male lo dice Ditocorto a Sansa dopo averla liberata, per spiegare l'assassinio di Ser Dontos.
Risposta esatta " />
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Cedo volentieri in miei "diritti" sulla prossima frase ad una tra Fiacca ed Emma Snow.
In questo momento ho tutti i libri ceduti in prestito, mi è impossibile citare testualmente una frase, farei solo confusione.
Mo basta che non vi litigate questo privilegio eh! " />
Grazie ">
visto che io ho già fatto la mia frase ed Emma ancora no ( almeno credo) lascio a lei !
Grazie Ours is the Fury e Fiacca
"I più meritano di essere dimenticati. Solo gli eroi vengono ricordati per sempre. I migliori."
"I migliori e i peggiori. [...] E alcuni sono l'una e l'altra cosa."
Jaime quando è già comandante della guardi cittadina a Loras Tyrell, quando parlano del libro bianco!