Mhh, sono quasi sicura che Ulisse sia il maestro Aemon. Purtoppo non ricordo chi fa la domanda, se Sam, ser Alliser, lo stesso Jon o qualcuno in visita alla Barriera...
No sei lontana
Allora si tratta dell'arcimaestro che sostituisce Walgawe a Vecchia Città, ma al momento non ricordo altro, neppure il suo nome. Mi pare che a fare la domanda è il tipo che chiamano la Sfinge, o qualcosa di simile...
No
Mah, ormai ho nominato quasi tutti i maestri importanti delle Cronache... A questo punto, provo con il maestro Luwin, ma ovviamente non ricordo la situazione....
Ancora no
Basta, mi arrendo...metto una rilettura delle Cronache in programma, però!
Dovrebbe essere maestro Cressen che parla con il suo attendente di cui non ricordo il nome a Roccia del Drago nel prologo di ACOK
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
No
Forse i corvi sono i GDN, il tipo dice 'i tuoi corvi' quindi Ulisse è un lord comandante. A fare la domanda sará un bruto...mance di sicuro non è perchè anche lui è stato un corvo....
Forse tormund lo chiede a jon, oppure craster a mormont
Mah, sono state escluse quasi tutte le possibilità " />
A prima vista, io avrei detto Pycelle. Potrebbe essere con Eddard in AGoT oppure con Tyrion in ACoK; visto che il capitolo di Eddard l'ho riletto da poco e non ricordo quella frase, oltre a non essere del tutto nello stile del personaggio, provo con Tyrion.
Quindi, Ulisse sarebbe il gran maestro Pycelle e chi parla sarebbe Tyrion, all'inizio di A Clash of King (Il regno dei lupi).
Esatto koorlick , sn pycelle e Tyrion ( parla il folletto ovviamente ) .
Oddio, mi ero dimenticato di averci azzeccato " />
Ecco la frase, pescata a caso:
"Mi occuperò io di nominare queste persone, FRACCHIA"
Chi è Fracchia? Chi parla? Di che capitolo stiamo parlando?
Può essere cersei rivolta a kevan ? Magari sulla nomina dei membri del concilio ristretto dopo la morte di Tywin ?
Robb a Maestro Luwin nel primo libro, quando bisogna nominare nuovi "responsabili" per rimpiazzare quelli partiti con Ned e Cat non può farlo perchè sta vegliando Bran?