Entra Registrati
Alcuni aggettivi
J di Jeyne Westerling
creato il 20 febbraio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
78 votanti
Alcuni aggettivi
Incompreso (odiato da tutti si è fidato di Melisandre)
24.4% (19 voti)
Giusto (è il Re: vuole governare per il bene del regno)
30.8% (24 voti)
Ottuso (non capisce bene cosa accade, gli eventi lo travolgono)
32.1% (25 voti)
Vittima (Melisandre lo sta usando, forse con la magia)
20.5% (16 voti)
Opportunista (ha l?occasione della vita e ne approfitta)
5.1% (4 voti)
Invidioso (erano 10 anni che voleva vendicarsi dei fratelli!)
16.7% (13 voti)
Altro
11.5% (9 voti)
Le votazioni sono chiuse
L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 10 giugno 2004 16:13

Invidioso......... non ha mai accettato il fatto di essere relegato alla roccia del drago.


V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 10 giugno 2004 22:28

Incompreso!

 

E' una persona giusta, ma la sua inflessibilità gli ha alienato le simpatie di tutti...

Eppure comprende la giustizia e la pietà...


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 10 giugno 2004 22:51

Io ho messo "vittima", ma in primo luogo lo è di sua moglie.

Melisandre lo ha fatto su come una frittata caricandolo di aspettative religiose circa il suo ruolo di uomo di giustizia, ma se non fosse per i capricci di quelle orecchie a sventola che ha sposato non credo che Melisandre ci sarebbe stata: è il fanatismo di sua moglie a tenere in piedi tutto. Provate a immaginare Stannis che la sbatte fuori, vi vedete Melisandre che resta?


S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 10 giugno 2004 23:56

Uhmm interessante..dunque dunque..io voterei altro :stralol:

 

Nel senso che credo sia nel giusto,ma che sia pure vittima e incompreso :stralol:

 

Le sue rivendicazioni sono legittime,ma la gente non lo vuole come re,invaghita com'è dai fasti di uno o dalla ricchezza e potere dell'altro >_> E la Melissa lo sfrutta per bene..e si crogiuola nella sua debolezza >_>

 

 

 

 

 

Powered by S&S® asd2.gif

 

 

 

:figo:


S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 11 giugno 2004 13:29

Ho votato Altro...incomprensibile per me...non sono riuscito a farmi una chiara idea su di lui sinceramente...


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 07 agosto 2004 0:10

Direi stupido...non capisce che nessuno lo vuole e che appena possono tutti lo abbandonano ( a parte Davos, sua moglie e Melisandre)


L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 11 agosto 2004 19:19

ottuso?

 

 

 

 

 

ihihihihihihh vorrei sentire Axl ^_^


M
Metapollo
Confratello
Utente
149 messaggi
Metapollo
Confratello

M

Utente
149 messaggi
Inviato il 11 agosto 2004 19:58

Ottuso? Invidioso?

No, no, non ci siamo.

Ho votato "altro": Stannis è RIGIDO. Il che porta a comportarsi da ottuso e a sembrare invidioso.

 

Voglio dire che quello che contraddistingue la sua personalità è l'assoluta incapacità di adattarsi.

 

Non è ottuso, quello che succede lo capisce, ma è incapace di agire di conseguenza perché è rigido.

Non è invidioso, disprezza gli altri, i suoi fratelli (al contrario Ned sapeva passare oltre i difetti di Robert) e chi lo circonda, tranne Davos. E li disprezza perché non è capace di riconoscere le proprie debolezze (farsi intimidire da Melisandre non è da debole?) e quindi non può perdonare quelle altrui.

E non è neppure giusto: è troppo drastico, troppo inflessibile, non conosce il perdono. E' una giustizia da Vecchio Testamento, è inumana (nal caso del Vecchio Testamento per forza che è inumana: è divina! Ma lui no!)

 

Per me AXL (tanto di cappello per la coerente difesa del personaggio) è un po' Davos, "inside". Ama Stannis per le debolezze che Stannis stesso non sa vedere, come Davos.

 

(Ma Davos e Stannis non vi ricordano il vecchiaccio miliardario e il giovane segretario dei Simpson?)

 

Stannis pare uno che ha ingoiato un tubo di vetro. Aggiungetelo come possibile risposta!


E
Eddard Stark
Confratello
Utente
140 messaggi
Eddard Stark
Confratello

E

Utente
140 messaggi
Inviato il 11 agosto 2004 20:25

Ho votato 'Altro'.

 

E' vittima di Melisandre, ma anche Giusto, Invidioso...

E' un bellissimo personaggio, e in mancanza di altro re giusto e legittimo (a parte Dany, corri che arrivi al Trono!!! :figo: ) lui è il re più ovvio e giusto...


Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 12 agosto 2004 19:37

Incompreso:

 

è un uomo giusto, di onore ferreo, che non ha problemi a rinunciare a qlc che secondo lui non gli spetta.

E qnd qlc gli spetta fa di tutto x ottenerlo.

Incompreso dal popolo che lo ritiene un uomo di ghiaccio, e dagli alti lord a cui qst versione fa comodo.

 

Forse uno tra i re migliori che Westeros potrebbe avere... ma di sicuro non il migliore.


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 21 agosto 2004 0:24

(

Ma Davos e Stannis non vi ricordano il vecchiaccio miliardario e il giovane segretario dei Simpson?)

 

Un pò si, soprattutto per la devozione di Davos nei confronti dell'altro anche quando fa qualcosa che non gli piace...La differenza tra Stannis e Montgomery Burnes è che Monty sembra possedere tutto, mentre Stannis ha un'isola, un castello e 2 tinozze...


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 23 agosto 2004 1:45

Vedendo anche gli ultimi avvenimenti, la figura di Stannis sio trasforma da ottusa in giusta, almeno all'apparenza. Io prevedo grandi cose per l'accoppiata Stannis/Jon.


A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2004 1:38

Incompreso ... ed anche un tantino frustrato dal fatto che il suo valore ed il suo senso dell'onore non gli siano mai stati adeguatamente riconosciuti, per tacer di una vita famigliare che è un eufemismo definire avara di soddisfazioni: credo che proprio questa frustrazione lo abbia reso tanto rigido e gelido, oltre che tanto determinato a non lasciarsi sfuggire l'occasione rappresentata dal suo "falco rosso" (secondo me lui e Melisandre si usano a vicenda : Stannis è provato ma non è succube della Donna Rossa)


T
Tormund - Veleno dei Giganti
Confratello
Utente
61 messaggi
Tormund - Veleno dei Giganti
Confratello

T

Utente
61 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2004 12:26

Secondo me è opportunista..sta cercando di prendere il trono che alla fine non è nemmeno suo perché è dei Targaryen.


^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2004 14:04

ho votato ottuso, ma penso sia anche un pò vittima di melisandre che penso lo stia usando x secondi fini.....


Messaggi
129
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE