Entra Registrati
Alcuni aggettivi
J di Jeyne Westerling
creato il 20 febbraio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
78 votanti
Alcuni aggettivi
Incompreso (odiato da tutti si è fidato di Melisandre)
24.4% (19 voti)
Giusto (è il Re: vuole governare per il bene del regno)
30.8% (24 voti)
Ottuso (non capisce bene cosa accade, gli eventi lo travolgono)
32.1% (25 voti)
Vittima (Melisandre lo sta usando, forse con la magia)
20.5% (16 voti)
Opportunista (ha l?occasione della vita e ne approfitta)
5.1% (4 voti)
Invidioso (erano 10 anni che voleva vendicarsi dei fratelli!)
16.7% (13 voti)
Altro
11.5% (9 voti)
Le votazioni sono chiuse
J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 09 giugno 2003 2:03 Autore
Non varrebbe la pena di aprire un post dicendo di scrivere solo il nome del RE (ed eventuali Primi Cavalieri se uno è pazzo...)?

Hai ragione Jin sarebbe meglio ma ormai siamo qui...

 

Io voto Jon re, Dany regina, e Jaime primo cavaliere

 

ehehehe

faccio vincere i miei preferiti.

 

Ma di Stannis continuerò a parlare male, x' mi sta sincermente odioso, ma nn voglio cambiare il parere di nessuno, anche x' nn ritengo importante qs faccenda.

Qs è un gioco nn una diatriba politica, nn una discussione teologica.

 

Chi mi vuole rispondere, giochi pure con me e chi è stufo di giocare lasci perdere, nessun obbligo nessuna costrizione, mai.

 

In ogni caso se tutti fossimo daccordo qs forum sarebbe di una noia mortale, quindi speriamo di essere spesso in diaccordo.

 

Se poi mi volete far felice (ma nn siete obbligati ) ricordatevi che quando mi azzuffo mi piacciono i combattenti sagaci e ironici, sintetici, che rispondo sempre col sorriso sulle labbra. Trovo che così il gioco sia stupendo.


J
Jingizu Lannister
Confratello
Utente
683 messaggi
Jingizu Lannister
Confratello

J

Utente
683 messaggi
Inviato il 09 giugno 2003 11:48

Sì!

E' divertente avere opinioni divergenti sui personaggi dei libri perchè in fondo non esistono e sono solo delle discussioni e litigi DIVERTENTI e senza alcun fine pratico a parte il DIVERTIMENTO!! >_>

 

Jon e Dany eh?

 

Anch'io avrei detto Jon, ma mi sono immaginato il momento in cui glielo propongono....

 

Accetterebbe?

 

Secondo me solo nel caso in cui gli Estranei cessino di esistere per sempre e i Guardiani si sciogano ...altrimenti è troppo leale...

 

E Dany...bahhh--------->sterile...(NO LA MAGIA NO!)

 

 

Se qualcun altro vuole puntare gli consiglio Gendry...


A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 09 giugno 2003 11:57

Perchè devo sempre essere frainteso? >_>

 

Comincio davvero a pensare seriamente che sia io a pormi male e a non spiegarmi bene.

O sarà perchè trovo simpatico Stannis? >_>

Scherzo eh. E' meglio dirlo.

 

Cmq volevo chiudere la diatriba dicendo che la mia era una provocazione a sfondo scherzoso, niente di personale per carità. Anzi. So benissimo che Vis e Jeyne sono due simpaticissimi ragazzi che si prestano allo scherzo e allo sfottò(come diciamo qui in Campania), e ricambiano pure. E in che modo poi, >_> .

Se pensassi il contrario non sarebbero i miei utenti preferiti, con cui, cioè, mi piace punzecchiarmi.

 

Ho notato, però, che le corse di cavalli non vi piacciono troppo.

 

Colpa mia, che lavoro in un'agenzia di scommesse.

 

Cara Jeyne sappi che rispondendoti ogni volta da qui a, non so? quanto tempo?, tre o quattro mesi?, significava che a me piace giocare e scherzare, e convengo anch'io che questo forum non sarebbe lo stesso se tutti avessero le stesse idee.

 

Anch'io Vis, come te per Dany, marcio un pò sulla simpatia per Stannis, proprio perchè so che a molti non piace. Ho sbagliato, ripeto, ad fare qui la provocazione, nell'unica discussione dedicata all'ultimo dei Baratheon.

 

Però una doamanda voglio fartela.

Cosa intendi quando dici

Quello che non capivo e non capisco è il perché della scelta di Stannis. E' una cosa che mi sfugge, giuro.

Non mi è chiaro.

Non capisci perchè a me piace Stannis?

Forse proprio perchè non piace agli altri, chi può dirlo? >_>

 

Cmq chiudo con un caloroso saluto a tutti e due.

Senza di voi non mi divertirei qui sul forum.

E' vero c'è Francis che sta sulla buona strada, ma lui è lo 0,01%. Non conta. (Bella Francis :unsure: )

E poi fa parte anche lui del comitato anti draghi (veri e umani).

Restate voi, quindi, i miei antagonisti preferiti.

 

Un abbraccio ad entrambi. >_>

 

E alla prossima (non vedo l'ora) discussione.! :wacko:


J
Jingizu Lannister
Confratello
Utente
683 messaggi
Jingizu Lannister
Confratello

J

Utente
683 messaggi
Inviato il 09 giugno 2003 12:08

GIUSTO! BEN DETTO!

 

Ora taglia loro le mani però... >_>

 

Tra l'altro è pure possibile che Stannis diventi Re secondo me....

 

Mmmm...a percentuale le mie sensazioni sono

 

 

25% Tommen

15% Stannis

15% Gendry

10%Edric

10% Jon

5% Dany

0,01% Foggy

20% ALTRI<---(cm Martin non si sa mai....)


F
foggy1981
Confratello
Utente
287 messaggi
foggy1981
Confratello

F

Utente
287 messaggi
Inviato il 09 giugno 2003 15:13
E' vero c'è Francis che sta sulla buona strada, ma lui è lo 0,01%. Non conta. (Bella Francis &gt;_&gt; )

Bella AXL!!! &gt;_&gt;

 

0,01% Foggy

 

Allora mi devo preparare, visto che il BVZM ci propina sempre le cose meno probabili!!!

 

W lo 0,01%

 

Francis &gt;_&gt;

 

Ps una &gt;_&gt; anche a axl e una &gt;_&gt; anche a Jingizu



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 10 giugno 2003 0:30

E quindi ora sono simpatico? :wub:

Non sarà mica il bacio del mafioso vero? Non è che ora mi baci e poi tenti di pugnalarmi nella schiena in mezzo alle mie belle alucce bianco-oro? :wub:

E poi da quano è arrivato Foggy mi sento stranamente assediato... dipenderà forse dal fatto che un comitato anti drago i in un Forum in cui ce ne sono solo due e uno di questi sono io?!?! :wub:

Comunque poco importa!! So che ci sono amanti di draghi da queste parti e una nota strega che risponde al nome di Polgara :wub: ha sempre professato il suo amore per me!!!! :(

Ricorrerò a qualsiasi arma per difendermi!!! :wub:

Ad ogni modo per tornare a Stannis, l'oggetto della discussione, io credo manchi una opzione: illuso (crede di diventare re dei Sette Regni).

Se non è provocazione questa... :(

:lol:

Viserion


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 10 giugno 2003 12:31

Np Gio.

 

Non ti bacerò mai, stai tranquillo. Potresti fulminarmi con il tuo fiato da drago se solo tentassi di avvicinarmi alla tua persona. E nn voglio correre il rischio.

 

Cmq, chiuso (almeno per ora) l'ennesimo accapigliamento :wub: , torniamo a Stannis.

 

L'avrò detto sicuramente altre volte, ma lo ripeto.

 

Stannis dice di non volere affatto il Trono per ambizione, o sete di potere, come certe regine di mia conoscenza, ma lo fa per rispetto del fratello Robert, nonostante il poco affetto fra i due, della propria figlia Shireen, alla quale spetta di diritto, per tutte le leggi dei Sette Regni, il titolo di "Erede al trono", per porre fine al bagno di sangue iniziato con la morte di Jon Arryn e che si è sparso per tutto il regno.

Inoltre la Strega Rossa gli ha predetto che il suo destino è quello di combattere per la salvezza del mondo, gli ha mostrato presagi, comete, spade infiammate, e lui si è più volte chiesto per quale motivo 'sto R'hllor ha scelto, fra tanti uomini, proprio lui.

"Perchè sei un uomo giusto, maestà", gli rispose Melisandre.

 

Ora la strega della malora avrà pure sbagliato, io credo per un errore e non con premeditazione, "predestinato", ma su una cosa ha avuto ragione:

Stannis è un uomo giusto!

 

Alt! Vi prevengo, sennò ricominciamo di nuovo.

Dite di Stannis quello che volete, ma no che ha ammazzato il fratello Renly, perchè, e qui mi ci gioco tutti i cavalli di tutti gli ippodromi dei Sette Regni, quella è stata opera di Melisandre, che ha agito senza che il re ne fosse informato.



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 10 giugno 2003 15:21

E chiederselo, no vero? Per me non sapeva che la Strega avrebbe "estratto" da lui quelle ombre che hanno ucciso Renly, ma ripeto: chiedersi della coincidenza tra i suoi malori e la morte di qualcuno non era la cosa più naturale da fare visto che si ritrova accanto una sacerdotessa rossa?!?

Se è così, allora è proprio ottuso!!! :wub:

:wub:

Viserion


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 10 giugno 2003 20:51

di sicuro con l'uso delle ombre Stannis si è fatto un 'altro nemico: Varys( no apprezza molto le magie orientali).


I
Isilnar
Confratello
Utente
697 messaggi
Isilnar
Confratello

I

Utente
697 messaggi
Inviato il 26 giugno 2003 18:35

ho votato vittima...Melisandre, sia che sia buona o cattiva, lo sta comunque usando...perchè è convinta che sia il campione scelto da da R'hllor.... quindi, può avere buoni propositi ma.....si fa influenzare quasi totalmente dalla donna rossa di Asshai..per fortuna c'è il mitico Davos ;)

 

ciauzzz

 

Gianluca


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 26 giugno 2003 19:08

benedetto sia davos seaworth.


F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 09 giugno 2004 12:31

incompresooo..anche se mi sta sulle balle....

 

è lo "sfigo" della situazione


E
Elena Stark
Confratello
Utente
45 messaggi
Elena Stark
Confratello

E

Utente
45 messaggi
Inviato il 10 giugno 2004 11:55

Giusto è l'aggettivo più adatto a lui, anche se a volte si fa un po' accecare da Meli (vedi Edric e Renly). Comunque se dà il giusto ascolto a Davos e a Meli (che ogni tanto qualcuna giusta la dice) soprattutto quando sono dello stesso parere, e poi agisce secondo me può essere un buon re, forse un po' troppo rigido ma sicuramente migliore di Robert (che senza consiglieri è morto).



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 10 giugno 2004 13:24

Giusto, giusto... Forse troppo. Non è un politico, non conosce la sottile arte del compromesso... Non durerebbe 10 minuti ad Approdo del Re (come Ned) e soprattutto, a mio avviso, una volta sul Trono arriverebbe a odiare il fatto di essere Re...


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 10 giugno 2004 14:43

Giustizia ed onore....le due qualità base di Stannis...

Che dire se non che forse è uno dei personaggi meglio riusciti della saga?

 

e non siate così cattivi neppure nei confronti della Donna rossa....

Che ne sapete di quello che Lei è in grado di fare????


Messaggi
129
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE