Entra Registrati
Alcuni aggettivi
J di Jeyne Westerling
creato il 20 febbraio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
78 votanti
Alcuni aggettivi
Incompreso (odiato da tutti si è fidato di Melisandre)
24.4% (19 voti)
Giusto (è il Re: vuole governare per il bene del regno)
30.8% (24 voti)
Ottuso (non capisce bene cosa accade, gli eventi lo travolgono)
32.1% (25 voti)
Vittima (Melisandre lo sta usando, forse con la magia)
20.5% (16 voti)
Opportunista (ha l?occasione della vita e ne approfitta)
5.1% (4 voti)
Invidioso (erano 10 anni che voleva vendicarsi dei fratelli!)
16.7% (13 voti)
Altro
11.5% (9 voti)
Le votazioni sono chiuse
J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2003 21:38 Autore

Stiamo parlando di Stannis in altre discussioni, e mi pare d’essere l’unica che lo trova antipatico e cattivo, vorrei accertarmene… :huh:

 

Per favore basatevi per il giudizio per quanto è emerso nei 6 libri dell’edizione italiana, quelli ai quali possono accedere il 98,2% di noi (un bel saluto all’1,8% :o ); ciò che farà in futuro Stannis lo vedremo poi (speriamo presto)


N
Nocturno Culto
Confratello
Utente
105 messaggi
Nocturno Culto
Confratello

N

Utente
105 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2003 9:40

E' stata una scelta dura, non avevo mai cercato di osservare Stannis in quest'ottica.

 

Ho votato per "Ottuso" nonostante gli calzerebbero bene gran parte degli aggettivi elencati.

 

Non riesce a capire di chi circondarsi, non può governare e combattere la mincaccia proveniente dal nord con uomini vicini quali Ser (parola grossa) Axell Florent, Selyse e Melisandre!!!!Per fortuna c'è Davos che riesce sempre a portarlo in carreggiata! :huh:


J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2003 13:21

Ho votato per "vittima", anche se ci starebbero pure bene "ottuso" e "giusto".

 

Melisandre lo sto chiaramente usando... penso che gli scopi della donna rossa siano buoni: lei crede veramente che Stannis sia l'eletto Azor Ahai mandato da R'hllor e soprattutto lei comprende quale sia il vero pericolo per i sette regni. Nonostante questo non condivido i suoi metodi e i suoi atteggiamenti. Stannis è nelle sue mani e, seppur spinto da un alto ideale di giustizia, fa tutto quello che lei gli dice. Per fortuna c'è Davos che le mette i bastoni tra le ruote =)

 

ciaooo

 

Jaqen


S
sandor clegane
Confratello
Utente
42 messaggi
sandor clegane
Confratello

S

Utente
42 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2003 13:30

Stannis è sicuramente giusto. Il cavalierato e le falangi mozzate a Davos sono simbolo di quella che dev'assere la giustizia di un Re.


S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2003 13:38

io ho votato "giusto" perchè tutto ciò che lui fa è in nome di una giustizia ideale (il che non implica che le sue azioni siano davvero giuste, quello è un fatto soggettivo), credo che lui sia l'unico che pur di non venire meno al suo onore commetterebbe qualunque cosa.

All'inizio pensavo che anche gli Stark fossero così ma Stannis secondo non avrebbe mai avuto il buon cuore di Ned nell'allevare Jon come un figlio, ne il coraggio di Robb nel venire meno a un giuramento solenne pur di salvare l'onore della sua sposa.

 

Stannis non è MAI mosso da sentimenti a parer mio, se escludiamo il rispetto verso gli uomini d'onore come Davos


A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2003 14:19

Io ho votato "Ottuso" per i motivi che altri hanno scritto sopra.


J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2003 14:23 Autore
Stannis non è MAI mosso da sentimenti a parer mio

Grazie Arthur, credo tu abbia perfettamente ragione e credo anche che questo sia il motivo per cui mi sta tanto antipatico!!!


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2003 14:27

Ho messo anch'io ottuso...mi fa una rabbia :huh: ...come non fa a non capire!!! E ha pure Davos come consigliere!

 

 

 

Pol



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2003 16:11

Sarà pure una vittima di Melisandre :huh: , ma Stannis è anzitutto OTTUSO!

E' infatti disposto a credere che la sacerdotessa sia in grado di far rinascere un drago dalla roccia eppure non gli salta nemmeno lontanamente per la testa l'idea che la stessa Melisandre lo possa usare!

 

Viserion


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

A
axia
Confratello
Utente
29 messaggi
axia
Confratello

A

Utente
29 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2003 16:25

Ho votato per vittima...della sua ottusaggine :huh:


A
Arya
Confratello
Utente
82 messaggi
Arya
Confratello

A

Utente
82 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2003 17:21
Ho votato per vittima...della sua ottusaggine :o

Concordo pienamente con Axia.

Ho votato per ottuso e penso sia a causa di questa ottusità che Melisandre lo stia usando. Lui è una vittima dei suoi incantesimi. :huh:


T
Tati
Confratello
Utente
1052 messaggi
Tati
Confratello

T

Utente
1052 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2003 17:31

Ho votato... non mi ricordo cosa ho votato, mi pare il primo della lista! Purtroppo Stannis è usato in modo ignobile dalla donna rossa... e lui si lascia usare... Credo si comporti così perchè è affascinato e stregato da Melisandre... ricordiamoci che la moglie non è definita proprio come una miss bellezza!!!! :huh:

Un abbraccio

Tiz :o


J
Jingizu Lannister
Confratello
Utente
683 messaggi
Jingizu Lannister
Confratello

J

Utente
683 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2003 18:24

Ottuso.

La giustizia che tanto professa Stannis secondo me è una giustizia troppo teorica.

Il mondo non è bianco e nero, ma grigio. Il re ha il dovere di applicare la legge con severità, ma proprio perchè è un uomo dovrebbe elevarsi al di sopra di essa dove necessario. Perchè la legge è stata scritta dagli uomini e pùo sbagliare.

 

Sarebbe il perfetto vassallo, ma non il perfetto Re.

 

(però è mitico! :huh: )


C
civoz
Confratello
Utente
335 messaggi
civoz
Confratello

C

Utente
335 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2003 21:10

Io ho votato incompreso perchè, come ha detto Tati, è manipolato dalla donna rossa, e quindi non riesce a vedere chi gli sta intorno (Davos escluso, perfotuna!).

Inoltre è il legittimo erede al trono, e nessuno sembra accorgersene.


B
Beltondo
Confratello
Utente
437 messaggi
Beltondo
Confratello

B

Utente
437 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2003 9:41

Ho votato per vittima, penso cmq che sia un uomo giusto caduto vittima della maga rossa, della sua magia e del suo fascino (non avete dimenticato come Melisandre "partorisce" le ombre, lo si capisce quando va a trovare Davos nelle prigioni e lo invita nelle sue stanze).

 

Vittima anche della stessa giustizia, che secondo lui lo vorrebbe di diritto sul trono di spade.


Messaggi
129
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE