Entra Registrati
Alcuni aggettivi
J di Jeyne Westerling
creato il 20 febbraio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
78 votanti
Alcuni aggettivi
Incompreso (odiato da tutti si è fidato di Melisandre)
24.4% (19 voti)
Giusto (è il Re: vuole governare per il bene del regno)
30.8% (24 voti)
Ottuso (non capisce bene cosa accade, gli eventi lo travolgono)
32.1% (25 voti)
Vittima (Melisandre lo sta usando, forse con la magia)
20.5% (16 voti)
Opportunista (ha l?occasione della vita e ne approfitta)
5.1% (4 voti)
Invidioso (erano 10 anni che voleva vendicarsi dei fratelli!)
16.7% (13 voti)
Altro
11.5% (9 voti)
Le votazioni sono chiuse
A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 04 giugno 2003 18:43

Questo bisognerebbe chiederlo ai fans di Daenerys, alcuni dei quali sono troppo impegnati a criticare altri personaggi, e non s'accorgono degli errori e delle assurdità della loro bella.


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 04 giugno 2003 23:43

AXL ma il bello di Daeny sono proprio quegli sbalzi quelle esagerazioni, la caratterizzano...

 

Lei è così, non cerca di essere perfetta, si accetta e fa quello che le viene in mente, giusto o sbagliato che sia.


J
jubal
Confratello
Utente
110 messaggi
jubal
Confratello

J

Utente
110 messaggi
Inviato il 05 giugno 2003 1:07

AXL, Daenerys è una ragazzina di 16/17 anni se non mi sbaglio...

 

Poi, se ti riferisci a mè, voglio dirti che tra i miei personaggi preferiti Daeny non è tra i primi (Bran, Arya, Jon in fila di preferenza sono i primi tre), anche se mi piace molto e cmq non mi sembra di aver fatto un pro e contro Daeny e Stannis, ho citato solamente Ned Stark e Davos.

 

A proposito di Davos, è un'altro Pg che mi piace molto e il fatto che, riconoscendone la lealtà e il buon senso, Stannis ne abbia fatto il suo primo cavaliere è stato un punto ha suo favore.

 

Te l'ho già detto che Stannis non mi è completamente antipatico, però non si può non vederne i difetti... e i risultati mi colgono... (stò scherzando >_>) ... Cmq i risultati del sondaggio vorranno pur dire qualcosa no?

 

Alla fine ho pure scritto scusa Axl perchè sapevo che te la saresti presa, ma non era un attacco rivolto a tè, gusti e opinioni sono soggettivi.


J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 05 giugno 2003 2:56 Autore

Anch'io, come Jubal, devo dire che nn difendo Dany x' nn è uno dei miei personaggi preferiti. (che sono: Robb, Jon, Jaime, Tyrion, Arya, Bran, Mance)

 

O meglio lei mi piace, ma nn è un mio grande amore.

Solitamente mi appassiono solo per personaggi maschili; insomma mi innamoro proprio.

>_>

 

Invece Stannis mi sta vermente antipatico è forse il personaggio che mi sta più antipatico di tutta la saga.

x'?

Perchè manca totalemente delle doti che io preferisco: intelligenza e ironia, mentre primeggia in ciò che io detesto: rigidità, supponenza e prepotenza.

 

Chiaramente nulla di personale, ma sinceramente fatico a vedere come possa piacere un simile pg.

E certamente qs è un mio limite.

 

>_>^_^


A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 05 giugno 2003 11:39

Voglio precisare che non intendevo affatto riferirmi a nessuno in particolare quando parlavo di "Fans di Daenerys".

Mi rivolgevo a tutta la folta schiera di sostenitori della Targ.

Se qualcuno si è sentito chiamato in causa personalmente, me ne dispiace, ma non era mia intenzione.

E poi, l'ho detto già più volte, il bello di questo forum è poter discutere. E se fossimo tutti d'accordo che discussione sarebbe? >_>

Ripeto ancora, Stannis è duro, di ferro, non ha senso dell'humor (PURO VANGELO, sarei uno stupido a negarlo), ma è il legittimo erede del mitico ROBERT BARATHEON, e poi non è tanto male come sembra (se non fosse per quella STREGACCIA COLOR MOGANO), e per questo lo sosterrò sempre, ed inoltre al momento è l'unico che può contrastare lo stapotere dei Lannister.

Lo so anch'io che non vincerà questa guerra, ma almeno si sta impegnando per continuarla, pur con le sue esigue forze, nonostante tutto e tutti (pure i lettori delle cronache) siano contro di lui!

 

E poi ha sempre Davos con sè!


J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 05 giugno 2003 12:14 Autore

Caro Axl tu ti chiedi perchè alcuni agiscono in un certo modo è normale che chi sostiene Dany (+ o -) e detesta Stannis ti risponda, è cortesia...

 

Cmq io odierò sempre il Lord AntipaticoAncheAlSuoCAne per i motivi che ho già detto, aggiungerò che i re nn degni possono essere deposti...

E' sempre accaduto e sempre accadrà.

Ci sono due tipi di potere quello dato dai natali e quello dato dal carisma, che nn è il fascino: è quell'aurea misteriosa, che alcuni hanno, per cui tutti li ascoltano (e ubbidiscono) per la sola gioia di farlo.

Nessun titolo, nessuna nomina può dare qs potere, ci pensa la natura.

Solo chi è dotato di carisma detiene il vero potere, solo chi detiene il vero potere può regnare senza divenire un despota!

Stannis nn ha il minimo carisma (diciamo che un'ameba ha + carisma di lui) inoltre è così poco intelligente che si circonda di gente infida e cattiva. A parte Davos ma uno è un pochino...

Jon ha qs carisma e crescendo, diventa consapevole; io credo possa divenire un grande Re. Il nome della regina lo lascio sottointeso >_>



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 06 giugno 2003 19:12

Io sono abbastanza indifferente a Stannis, di certo non lo amo come personaggio (talmente poco interessante, che al confronto i draghi di pietra del suo castello sembrano cabarettisti di Zelig), ma non posso nemmeno dire di odiarlo. Ho più volte risposto contro di lui, ovviamente perché Daenerys è uno dei miei personaggi preferiti (non il primo come ho avuto modo di dire altrove) e perché io credo che sia un re decisamente meno capace di quanto alcuni ritengano.

Ripeto ancora, Stannis è duro, di ferro, non ha senso dell'humor (PURO VANGELO, sarei uno stupido a negarlo)

Nemmeno Ned mi pare fosse un simpaticone... e Jon certo non brilla per humor, eppure come dice sacrosantamente Jubal, non si può nemmeno lontanamente paragonarlo a Ned (non finirò mai di dirlo: lui sì che sarebbe stato un grande Re!!), e lo stessa dicasi per Jon

ma è il legittimo erede del mitico ROBERT BARATHEON,

Vero! Erede di un usurpatore.... (scusa se insisto)

Magari quando ha saputo che il mitico Robert aveva mandato ad uccidere una ragazzina incinta, si sarà flagellato in silenzio... per il gesto onorevole del fratello!!!

e poi non è tanto male come sembra (se non fosse per quella STREGACCIA COLOR MOGANO),

Ah già, la strega... Eppure è così duro e di ferro.... Aspetta forse ho capito! Davos in realtà ha un'arma segreta: è dotato di uno scudo antistrega che protegge il suo cervello dal suo influsso.... Povero Stannis allora bisognerebbe trovarne uno anche a lui.

Lo so anch'io che non vincerà questa guerra, ma almeno si sta impegnando per continuarla, pur con le sue esigue forze,

Certo possiamo dire con tranquillità che ora come ora si sta sforzando più degli altri quattro re.... :D

nonostante tutto e tutti (pure i lettori delle cronache) siano contro di lui!

Chissà come mai?!? No scusa questa risposta era troppo facile! ;)

:D

Viserion


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"


Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 06 giugno 2003 21:17
Allora io sono uno dei pochi che ha votato per invidioso... ero indeciso con giusto ma poi ho pensato:

"Ma scusa eh, quell'uomo se ne va in giro con l'onore piantato "da qualche parte" molto più a fondo che non a Ned Stark (che era già un bel fenomeno...), è inflessibile come la Barriera e giusto (eh sì, questo glielo dobbiamo riconoscere) come il giudice Sante Licheni (quello di "Concilio Ristretto" su Rete Arryn [Forum su Rete4... ndr])... come cavolo fa ad essere fratello di un ubriacone come Robert e di quel sordomita di Renly?? Questi due si divertono come dei pazzi tutto il giorno uno a seminare figli come se piovesse e l'altro a cantare il DiscoSamba con i relativi trenini e il fratellone se ne sta a Capo Tempesta a mangiare topi?? Secondo me un po' d'invidia il caro Stannis doveva averne, quantomeno gli giravano per non riuscire a "lasciarsi andare" come facevano dli altri..."

 

E quindi sono arrivato a conclusione...

 

Più che invidioso però secondo me è REPRESSO!!!!

 

Ah Stanny e fatte 'na biretta ogni tanto!!!  :figo:  ;)  :D  :o

Quasi dimenticavo!!! :D Questo sì che è parlare Damien!!! :yup:

Credo che essere anche represso rientri in pieno nel suo personaggio. :) Oltre che essere di ferro evidentemente indossa anche delle mutande di ferro, ossia qualche specie di cintura di castità dato che in nessun modo sembra attratto dalla strega rossa che di fascino ne ha molto. :smack:

Credo però che qualche birretta se la sia fatta proprio e possiamo anche immaginare che tipo di birretta fosse e chi l'abbia offerta. E che dormite che s'è fatto con la birra di Melisandre.. ;) Nessuno gli ha spiegato quanto fosse strano che proprio quelle due volte in cui ha dormito male sono morti degli uomini che lo contrastavano??! (Uno dei quali era suo fratello?!?!). :D

Certo che le ipotesi sono due: o Stannis è l'Einstein della situazione e davvero crede che tutti quelli che gli sono contro muioano perché lui è il prescelto.

Oppure Stannis ha capito tutto e non è migliore della più abile Cersei che vuole uccidere il fratello....

:smack:

Viserion


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 07 giugno 2003 17:31

Sono davvero stanco di rispondere colpo su colpo a tutto quello che viene detto su Stannis.

E' un incubo.

Lo troviamo in ogni discussione.

Ormai è chiaro che io non riuscirò mai a convincere voi del contrario, nè voi potrete fare lo stesso con me.

Alla fine (Ahimè molto lontana) vedremo chi ha avuto ragione.

Però decidetevi, Jeyne e Vis. ;)

Io ho puntato su Stannis, per voi è facile stare dall'altra parte, con tantissimi altri pretendenti al trono. :angry:

Sceglietevi ora un cavallo, uno solo, puntate e guardiamoci insieme la corsa.

Chi perderà pagherà una pizza agli altri. ^_^


J
Jingizu Lannister
Confratello
Utente
683 messaggi
Jingizu Lannister
Confratello

J

Utente
683 messaggi
Inviato il 07 giugno 2003 17:52

E' GIUSTO AXL!!!

 

Punto anch'io!

 

Ma bisogna dire chi regnerà prima o dopo l'arrivo degli estranei?

 

Qui i re schiattano a destra e a manca.

 

 

Secondo me alla fine di A Feast For Crows ( che a quanto ho capito durerà 5 anni) il re sarà

 

SPOILER DEL PORTALE

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

..

..

.

.

Tommen con Petyr come Primo Cavaliere (comanda lui insomma...)

 

 

 

 

Alla fine di TUTTA la saga invece sarà...

...porc...è dura...

ma voglio lanciarla assurda:

Tommen... ^_^

(non è una ca****a! Ci ho pensato bene...)


A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 07 giugno 2003 17:55

Ok Jingizu. ^_^

 

Tu hai puntato sul tuo cavallo.

 

Aspettiamo gli altri.

 

Io però intendo alla fine della saga.

 

Lo so è difficilissimo, ma siamo tutti alla pari, così.

 

Nessuno può prevedere cosa passa nella testa dello zio, e cosa accadrà mai nelle migliaia di pagine che ci attendono.


J
Jingizu Lannister
Confratello
Utente
683 messaggi
Jingizu Lannister
Confratello

J

Utente
683 messaggi
Inviato il 07 giugno 2003 18:20

Sì, è meglio.

 

Allora confermo il mio Tommen e rilancio con Jaime Primo Cavaliere!

 

(ORRORE!!!!! ^_^;):angry: .........sono veramente pazzo!)

 

 

Non varrebbe la pena di aprire un post dicendo di scrivere solo il nome del RE (ed eventuali Primi Cavalieri se uno è pazzo...)?



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 08 giugno 2003 21:14
Sono davvero stanco di rispondere colpo su colpo a tutto quello che viene detto su Stannis.

E' un incubo.

Lo troviamo in ogni discussione.

Ormai è chiaro che io non riuscirò mai a convincere voi del contrario, nè voi potrete fare lo stesso con me.

Alla fine (Ahimè molto lontana) vedremo chi ha avuto ragione.

Però decidetevi, Jeyne e Vis. >_>

Io ho puntato su Stannis, per voi è facile stare dall'altra parte, con tantissimi altri pretendenti al trono. :unsure:

Sceglietevi ora un cavallo, uno solo, puntate e guardiamoci insieme la corsa.

Chi perderà pagherà una pizza agli altri. >_>

Allora AXL carissimo! Posto che ormai non vuoi ribattere a quello che dico cerca almeno di non rivoltare le carte in tavola, almeno quando mi chiami direttamente in causa. >_>

Sono stato io ad invitare tutti a non parlare di Stannis in ogni discussione possibile ed immaginabile (vedi quella sugli dei Targaryen) e francamente mi fa strano che tu lo vada a dire nell'unica discussione che è da sempre stata diretta proprio al commento del tuo Re. :o

Certo non posso arrivare a capire quale sia il ragionamento che segui, ma adesso mi costringi a fare il moderatore. Mi dici che diamine c'entra il fatto di puntare su un solo cavallo in una discussione in cui si invita a dare degli aggettivi su Stannis? E poi, ma sai che non c'è nulla di personale, :D ma non sono io ad aver parlato di Jon come pretendente finale dopo aver sempre sventolato la bandiera di Stannis-nessuno-mi-tocchi-il-mio-Stannis unico vero Re dei Sette Regni. >_>

C'è modo e luogo di puntare su un solo cavallo in altre discussioni. Invito tutti a farlo!! Se non volete parlare di Stannis evitate semplicemente questa discussione e al massimo createne una nuova. >_>:)

:wacko:

Viserion


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 08 giugno 2003 22:43

Caro Vis ti concedo che la mia provocazione (perchè di semplice provocazione si tratta) è stata fuori luogo perchè posta nell'unica discussione dedicata a Stannis Baratheon.

 

Ma in realtà non ne potevo più di parlare ovunque di lui, e nell' inviare quel post non ho fatto caso al fatto che non era quello il luogo adatto per farlo.

 

Poi il post dove anche tu inviti a non parlare di Stannis in tutte le discussioni, o non l'ho visto o non c'ho prestato attenzione, e l'avrò considerato uno dei tanti tuoi messaggi contro questo personaggio.

 

Tornando ai cavalli (per l'ultima volta, e poi non ne parlerò più) era una provocazione nella provocazione, diretta a chi, come te Gio, spara addosso a Stannis molto frequentemente, ma non si è schierato apertamente per un altro. E non dire che la tua preferita è Daenerys, perchè sai anche tu che non è così, come non è così per Jeyne.

 

Lo so anch'io che non sarà Stannis a vincere, e per questo proponevo Jon, anche se pure qui non sono convinto al 100%.

Ho detto pure che penso che alla fine la vincitrice sarà Daenerys, ma non ho mai detto che mi è simpatica.

 

Io intendevo solo scherzare con voi, ed altri, nello sfidarvi a puntare su un personaggio solo, visto che è facile dire Stannis è uno st****, un poco di buono, un ottuso, un invidioso ecc. ecc., e dire poi "Meglio Jon, Bran, Arya, Dany, Jaime, e altri ancora, ma mai il cervo".

 

Tu forse hai frainteso le mie parole e me ne dispiace.

 

Varrà d'insegnamento per la prossima volta che vorrò provocare qualcun altro, riflettendoci bene prima di farlo.

 

Mario.



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 09 giugno 2003 1:30

E invece caro Mario, penso che questa volta abbia capito tu male. :wub:

Quello che non capivo e non capisco è il perché della scelta di Stannis. E' una cosa che mi sfugge, giuro. Non è Mario utente de la Barriera che sto criticando e ti assicuro che non è mio interesse farlo. Le provocazione a me piacciono e non ne risparmio nemmeno io, anche se adesso presto più attenzione agli OT (o almeno ci provo >_> )

Io ho già detto in diversi post che tra i miei personaggi preferiti, Daenerys viene dopo Bran e Jon. Non l'ho mai nascosto fin dall'inizio e ho anche detto questo votando il migliore. Quello che mi spinge a prendere le difese di Daenereys, non è legato al fatto che io abbia come nick il nome di uno dei tre draghi (anche se mi piace giocarci su >_> ), ma al fatto che sin dalle prime pagine a me la fine della storia è sembrata evidente e tutto quello che è seguito non ha fatto che confermare le mie ipotesi.

Ricordi male un cosa: io ho sempre sostenuto che Dany alla fine sarà regina! Non mi sono posto contro Stannis senza aggiungere altro. Ho risposto a te, quando ho pensato che tu stessi forzando la mano parlando di Stannis in un determinato modo, ma l'ho fatto anche in altre occasioni e con altri personaggi. Che poi Stannis si presti bene ad essere attaccato è una realtà difficile da ignorare. :unsure:

Rispetto a questa apparente ovvietà di finale, compensata in maniera eccelsa dallo straordinario e inaspettato evolversi delle vicende, secondo me ci si può porre in due modi: uno di questi è il mio. :D

Io non odio Daenerys perché sarà Regina al posto di Bran o Jon, in quanto al di là della simpatia, penso sia lei che lo merita più di loro. Poi c'è invece un secondo modo: quello per cui, nonostante si pensino le stesse cose riguardo alla fine della storia, (e tu stesso hai sempre ripetuto di pensare come me che sarà lei a vincere), ci si pone in netto contrasto rispetto ad un personaggio. Ed è per questo che il "preferisco Stannis" diventa "odio Daenerys perché è bambina e presuntuosa", o "non ammiro Robb perché aveva quella madre e via di seguito".

Giusto o sbagliato che sia, io ho sempre cercato di pormi rispetto a Stannis in un determinato modo: non l'ho mai odiato come ho invece fatto con altri personaggi (Tywin, Ditocorto, Lysa, Bolton, Frey) e poi. non da ora, ma da sempre io ritengo sia il più legittimato tra i re dei Sette Regni a sedere sul Trono di Spade. Che poi io pensi anche che Daenerys vanti più diritti di lui, questa è mia opinione e ovviamente non fa testo. >_>

Non mi sono mai tirato indietro nello scherzo e non vedo perché lo dovrei fare adesso e mi stupisce, e non poco che tu te lo chieda ora dopo mesi che sono qui e che quindi dovresti conoscere quello che dico meglio di tanti altri. Spero di non aver dato a tutti la stessa impressione. :o

Comunque Mario, se credi io abbia qualche problema con te ti sbagli. Te lo avrei già detto senza mezzi termini da tempo e direttamente anche in chat.

Come ti ho già detto, in quello che dico di Stannis non c'è nulla di personale per te. Nè mi sento ovviamente offeso o colpito quando si parla di comitati antidraghi. >_>:wacko:

Per me quindi non ci sono problemi, ma non meravigliarti se ogni tanto invito tutti a ritornare entro i binari di una discussione (in fondo se proprio vogliamo esser fiscali, è questo il mio compito >_> ).

:)

Viserion


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

Messaggi
129
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE