Non avete pensato al fatto che magari ci potrebbero essere varie sette di venerazione del dio del fuoco?
Del tipo una buona (Thoros) e una cattiva, occulta, subdola (Melisandre)...resta da definire Jaqen,
anche lui sembra avere forti lagami con R'hllor...
resta da definire Jaqen,anche lui sembra avere forti lagami con R'hllor
concordo con te probabilmente il potere del fuoco è neutro e diventa positivo o negativo a seconda di chi lo usa,
e Jaqen è nel mezzo...
in ogni caso anch'io, come Viserys, preferivo gli antichi dei quelli che venerava Ned , quelli che possono salvare dagli estranei...o almeno mi pare che così raccontasse la vecchia Nan...
Secondo me il dio rosso sarà un potente alleato contro gli estranei, e secondo me non è tanto lui ad essere neutro e i suoi seguaci di volta in volta buoni o cattivi, quanto piuttosto credo si tratti di un dio che chiede e guida i suoi fedeli a seconda di ciò che gli serve... non penso che Melisandre male interpreti il volere del suo dio, che però ha un suo senso potente di giustizia... pensa a Jaq: tre vite per tre vite, crudele forse, ma vuole l'equità e forse per questo ha scelto Stannis, colui che ha tagliato le falangi della mani di quello che è ora suo primo cavaliere...
Forse servono nuovi dei contro i nemici che incombono...
Forse servono nuovi dei contro i nemici che incombono...
Non credo servano nuovi Dei , gli antichi dei hanno già protetto gli uomini dagli estranei lo dimostra la Barriera (che secondo me non crollerà); lo raccontano le storie della vecchia Nan...
E non credo neppure che nel dio rosso ci sia una sorta di giustizia assoluta: nella morte di Ser Cortnay Penrose, c'è solo un bieco assassinio, ora o il dio è malvagio o nel migliore dei dei casi è neutro...
Io mi convinco sempre più che la lotta fra Lannister, Stark, Baratheon, Greyjoy e Targaryen sarà decisa dagli dei:
gli dei nuovi (i sette);
gli dei antichi;
R'Hllor, il signore della Luce;
il dio Estraneo;
il dio Abissale.
Ma quale di questi sarà decisivo?
Il dio Estraneo è uno dei 7... Ma il Dio abissale chi è? Non lo ricordo!
Alla fine secondo me la contrapposizione sarà fra R'Hllor e il Dio Estraneo...
Il dio Estraneo è uno dei 7... Ma il Dio abissale chi è? Non lo ricordo!
No il dio Estraneo non è uno dei Sette, mi sembra sia il Dio che si copntrappone a R'hllor (concordo con Davos nel dire che un nome così è assolutamente impronunciabile...), quello che dici tu mi pare si chiami "Lo Straniero" e rappresenta la Morte
Il dio Abissale è il Dio adorato dagli uomini di ferro
...per la serie: chiunque vinca ci ha detto sfiga... per chi si fa il tifo? Non saprei cosa scegliere se la scelta è: "Preferisci morire congelato o bruciato?"...
No il dio Estraneo non è uno dei Sette, mi sembra sia il Dio che si copntrappone a R'hllor (concordo con Davos nel dire che un nome così è assolutamente impronunciabile...), quello che dici tu mi pare si chiami "Lo Straniero" e rappresenta la Morte
Non Straniero, ma Sconosciuto.
"Straniero" è il nome del cavallo di Sandor Clegane.
Ma secondo voi a Stannis piace sto nuovo dio? Ho i miei dubbi pure su quanto gli piaccia la dolce Melisandre con i suoi metodi oscuri... però stavo pensando se si raccogliessero attorno a lui tutti i seguaci di R'hllor ( per forza è inca...ops, alterato sto dio con questo nome, ok, ok, io dovrei tacere... ) non è che l'uomo che non può morire e il suo amico Thoros potrebbero allearsi con Stannis e riconoscerlo come legittimo sovrano, anche se al momento sembrano diretti verso una decisa anarchia?
Non saprei, Visna...
In ogni caso siete sicuri che il settimo dio non sia il Dio Estraneo??? Straniero è = a sconosciuto...
In ogni caso siete sicuri che il settimo dio non sia il Dio Estraneo??? Straniero è = a sconosciuto...
non hai mica tutti i torti....
Che sia un errore di traduzione? Secondo me rimane uno dei 7...
IL DIO ESTEANEO E LO SCONOSCIUTO NELLA VERSIONE INGLESE SONO INDICATI ENTRAMBI CON IL TERMINE "STRANGES".
QUINDI E' PROBABILE CHE SIANO LA STESSA COSA.
Concordo con AXL pure per me il Dio Estraneo e lo Sconosciuto sono la stessa divinità!
Tiz