Entra Registrati
Alcuni aggettivi
J di Jeyne Westerling
creato il 20 febbraio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
78 votanti
Alcuni aggettivi
Incompreso (odiato da tutti si è fidato di Melisandre)
24.4% (19 voti)
Giusto (è il Re: vuole governare per il bene del regno)
30.8% (24 voti)
Ottuso (non capisce bene cosa accade, gli eventi lo travolgono)
32.1% (25 voti)
Vittima (Melisandre lo sta usando, forse con la magia)
20.5% (16 voti)
Opportunista (ha l?occasione della vita e ne approfitta)
5.1% (4 voti)
Invidioso (erano 10 anni che voleva vendicarsi dei fratelli!)
16.7% (13 voti)
Altro
11.5% (9 voti)
Le votazioni sono chiuse
A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2003 13:34

Ma come si fa a definire Stannis ottuso. Vittima, magari, incompreso, forse, ma non ottuso.

Per me Stannis è sicuramente giusto, e la giustizia a volte deve anche essere dura e spietata, per poterla mantenere.

Stannis per me è l'unico, vero, erede al Trono, e, quando si libererà della presenza della Donna Rossa, riuscirà simpatico anche a voi...io penso già a partire dal prossimo volume.


A
axia
Confratello
Utente
29 messaggi
axia
Confratello

A

Utente
29 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2003 17:38

Per ora Stannis è solo una marionetta...Tu dici che si libererà della donna rossa?

Io non credo che sarà tanto facile,secondo me finirà con il lasciarci la pelle... :huh: è troppo potente...ormai è indispensabile per i suoi sogni di gloria.

E poi sostituire il suo stemma araldico con il cuore infuocato....e no no no no :o troppo potere,troppo...

E tu vorresti veramente che fosse questo fantoccio a regnare?

Non è il sangue che fa un re...



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2003 20:50
Stannis per me è l'unico, vero, erede al Trono, e, quando si libererà della presenza della Donna Rossa, riuscirà simpatico anche a voi...io penso già a partire dal prossimo volume.

Ma davvero pensi che Stannis riuscirà a liberarsi di Melisandre?

Io penso di no! Anzi mi sono fatto l'idea che quel re dagli occhi azzurri della visione di Daenerys che non proietta ombra e con in pugno una spada rossa sia proprio lui. Per come si sono rivelate le visioni e per quel ne sappiamo non è nemmeno escluso che diventi un Estraneo.

 

Più passa il tempo e più mi rendo conto che forse aveva ragione Renly: il trono di spade sarà di chi è in grado di conquistarlo!

 

Viserion


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

V
Visna
Confratello
Utente
333 messaggi
Visna
Confratello

V

Utente
333 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2003 15:21

...Vittima... anche se spero nel suo riscatto, Melisandre lo manipola, ma in verità Stannis non si è ancora perso totalmente e per quanto voglia raggiungere il trono di spade non ha ancora accettato di uccidere il piccolo Storm e non credo che lo farà... :huh:

 

Al momento è lui l'erede al trono di spade, ma dovrà fare qualcosa che dimostri che non è un burattino, quanto un uomo e ricordare che la legge è fatta per gli uomini e non gli uomini per la legge.

 

A me Stannis non piace, così austero, chiuso ligio fino al parossismo, ma se saprà nutrire la furia dei Baratheon, dimostrerà che è stato sottovalutato... e poi confido che se emergesse il vero erede del trono, Jon, Daeny... chi volete voi... potrebbe anche avere abbastanza onore da farsi da parte... :(


A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2003 18:45

RICORDATE DI QUANDO STANNIS DICE A DAVOS CHE LA VISIONE DI MELISANDRE RIGUARDO AL SUO DESTINO DA EROE ERA UN POTERE CHE LUI NON AVEVA MAI CHIESTO, MA CHE NEMMENO, PERO', PUO' IGNORARE.

SE DOVESSE CAPIRE CHE QUELLE VISIONI NON RIGUARDANO LUI, E CHE, MAGARI, C'E' UN ALTRO TARGARYEN IN GIRO, SONO CONVINTO CHE SI FARA' DA PARTE MA DI QUESTO SUPERSTITE DELLA STIRPE DEL DRAGO DIVERRA' UN GRANDE ALLEATO, PERCHE' GRANDE FU L'IMBARAZZO DI STANNIS NEL METTERE DA PARTE L'ONORE VERSO IL RE AL QUALE AVEVA GIURATO FEDELTA', PER SERVIRE LA PRETESA DEL FRATELLO MAGGIORE ROBERT.


T
Tati
Confratello
Utente
1052 messaggi
Tati
Confratello

T

Utente
1052 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2003 20:24

Spero per davvero che Stannis riesca ad aprire gli occhi su tutto ciò che gli sta accadendo.... e se c'è un altro Targaryen mi auguro che passi dalla sua parte!

Tiz :huh:



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2003 23:38

Sarà stato pur imbarazzato di mettere da parte l'onore verso il re al quale aveva giurato fedeltà, eppure Stannis non ha mosso un dito per ricercare la regina oltre il mare, dopo la morte di suo fratello. Evidentemente gli conveniva pensare che i vari sicari mandati da Robert fossero riusciti ad eliminarla.

Ammetto però che queste considerazioni sono un po' una forzatura! :huh:

Sono convinto anch'io che passerebbe dalla parte di Daenerys se solo si rendesse conto di qualcosa, ma ho paura che prima che Dany arrivi con i tre draghi, Melisandre possa aver irrimediabilmente corrotto il suo spirito rendendolo un vuoto burattino nelle sue mani. Stannis è circondato da persone che amano o temono la sacerdotessa rossa e Davos da solo non può preservarlo dalla sua influenza nefasta. :D

 

Per restare su Stannis cosa pensate che farà adesso? Ad occhio e croce, se dovesse seguire la visione cui ha assistito, dovrebbe cercare di affrontare gli Estranei. Questo lo porterebbe verso la Barriera e quindi molto vicino a Bran o a Jon... ossia un Targaryen (inconsapevole di esserlo). :(

Viserion


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2003 15:14

Secondo me molto importante è cercare di spostare l'attenzione su un altro luogo: Asshai. Bisognerebbe ben capire questo posto e i poteri che lo governano per capire bene la situazione Stannis-Dondarrion-Daenerys!


B
Beltondo
Confratello
Utente
437 messaggi
Beltondo
Confratello

B

Utente
437 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2003 20:20

ha ragione ALBIONE, sappiamo così poco di Asshai, e anche di R'ohll, se è così potente questo Dio, perchè Melisandre sembra l'unica a conoscerlo?


R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2003 20:49

Perchè nell'occidente R'hllor è praticamente sconosciuto. Gli unici sacerdoti del Dio Rosso che compaiono sono Melisandre e Thoros di Myr. Però se ne parla anche in altre occasioni, es. quando Dany è a Qarth e vede il "mago" che fa giochi di prestigio con la scala di fuoco...

 

e poi c'è la mitica frase di Jaqen H'ghar

 

"Il dio rosso deve ricevere quanto gli è dovuto, gentile ragazza, e solo la morte può ripagare per la vita. Questa ragazza ne ha presi tre che appartenevano a lui, al dio rosso. Pronuncia i loro nomi, e quest'uomo farà il resto".


B
Beltondo
Confratello
Utente
437 messaggi
Beltondo
Confratello

B

Utente
437 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2003 23:23

grazie Rapier, non mi ricordavo bene... :huh::(


A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2003 11:07

E se Jaqen fosse "qualcosa" di intimamente legato al Dio Rosso??? E' ad Asshai che Arya dovrà pronunciare VALAR MORGULIS???


R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2003 11:43

No, è a Braavos.

 

Da quello che ho capito il Dio Rosso viene adorato principalmente nelle Città Libere. Asshai non c'entra molto con R'hllor, a parte per quanto riguarda Melisandre... è questo che mi preoccupa un po'...


A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2003 12:41

Questo cambia tutto. Forse Melisandre non ha un gran potere sul fuoco ( a differnza di Thoros), ma riesce solo a controllare le ombre...


V
Viserys
Confratello
Utente
440 messaggi
Viserys
Confratello

V

Utente
440 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2003 13:23

Questo R'hllor non mi va giù....

 

... io continuo a credere negli dei antichi: i volti scolpiti, gli alberi diga, l'albero del cuore... :huh:


Messaggi
129
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE