Entra Registrati
IL NUOVO CAPO DELLO STATO
G di GIL GALAD
creato il 27 marzo 2013

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2015 21:52

Ecco, se proprio vogliamo ottimizzare e massimizzare il disaccordo la Bonino da buona radicale sarebbe la scelta migliore.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2015 22:15

Vedo tre possibilità: candidato del Nazareno, candidato PD, candidato renziano.

Candidato Nazareno. La soluzione più probabile, cioè un presidente sancito dal patto tra Renzi e Berlusconi (Amato, Finocchiaro, Marini e simili). Garantisce un margine di voti abbastanza largo da poter fare a meno dei franchi tiratori.

Candidato PD. Scatterebbe qualora il Patto del Nazareno venisse meno. Il PD a quel punto punta su un nome totalmente interno e si va a cercare i voti nel recinto della sinistra. In questo caso il nome più quotato sarebbe Prodi (che è anche di gran lunga la persona con il curriculum migliore).

Candidato renziano. Renzi punta direttamente su un semi-outsider a lui vicino (De Siervo, Del Rio), proponendolo più o meno a tutti.

I confini comunque non sono così netti e non è da escludere che il candidato che verrà proposto a Berlusconi sia un candidato PD o renziano, tutto dipende dalla tenuta dei gruppi parlamentari.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2015 8:49

Come direbbe Mughini :) io aborro i candidati che ci stanno propinando ( che poi possa essere solo un cortina fumogena per "riparare" il vero nome è possibile)..

Sinceramente tra Prodi , D'Alema , Fassino , Martino , Casini , Grasso , Finocchiaro , Marini e compagnia cantando non saprei chi buttare dalla torre..forse tutti !!!

In questo momento il Paese ha bisogno di un "MOTIVATORE" ( cosa che riesce benissimo ad Obama ad esempio potrà anche non piacere ma questa qualità gli va riconosciuta) non vecchie quaglie di partito che nella scia tracciata da Napolitano sperano di ottenere il controllo del Parlamento ( vero D'Alema ?? vero Casini ??) oppure un TECNICO che possa affiancare Camera e Senato sul percorso delle riforme ,,sono d'accordissimo con HugorHill un semi sconosciuto o conosciuto Costituzionalista sarebbe perfetto ... non un tecnico alla Padoan la scelta peggiore in assoluto imho perchè l'Italia attraverso il suo presidente sarebbe una succursale della Bundesbank e cameriera personale della Merkel continuando quel sentiero di rigore che ha miseramente fallito in Europa crisi a parte ...

Di motivatori in Italia ce ne sono davvero pochi ..forse un Grillo convertito o un Berlusconi senza beghe personali da risolvere ma siamo lontani anni luce..forse un "inciucio" dei due aspetti potrebbe essere Mario Draghi ( che io vedo come il candidato migliore in assoluto) ma lui ci serve molto di più alla BCE che al Quirinale ...

Purtroppo credo che finirà con il candidato del Nazzareno "eletto" quindi mi auguro sia il dottor sottile Amato perchè tra i candidati è sicuramente il "meno peggio" ..

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2015 11:05

Lo scelgono Berlusconi e Renzi, quindi sarà una scelta per il bene del Paese e non per i loro interessi.

Inoltre sarà una persona fuori dai giochini di potere e dai maneggi per soldi, una persona integerrima e pulita, lontanissima dal malaffare. Infatti i nomi che girano sono ottimi: tutte persone di cui andare fieri.

D'alema, Amato, Casini...

Ecco, Casini mi pare abbia tutte le caratteristiche per fare il Presidente della Repubblica. E' uno che non ha conflitti di interesse, che è in politica perchè crede nel bene comune, e si è distinto per la fermezza politica e per la lotta alla malavita. E' anche piacevolmenente e coerentemente cattolico. Cosa si vuole di più?

Casini for President!

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2015 11:11

tu scherzi,ma sarebbe davvero il meno dannoso della lista

S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2015 11:14

Meno dannoso? Con Casini Presidente della Repubblica, ho pronte le valigie. Già sopportare questa situazione politica sta diventando insostenibile...anche se Casini rappresenterebbe al meglio la società italiana attuale: bigotta, ipocrita e conservatrice.

Anche di Renzi si diceva che fosse "il meno peggio"....

Daenerys Armada

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2015 11:18

ma è talmente democristiano da essere considerato superpartes

insomma,fatto presidente,si eclisserebbe e lo vedremmo,se proprio te lo vuoi guardare,solo al discorso di fine anno

non sarebbe una presenza fissa e intromittente nella politica del parlamento come lo è stato napolitano

siamo una repubblica parlamentare,non presidenziale,per questo per me andrebbe messo un freddo costituzionalista random,non un politico semi-attivo e di parte

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2015 11:19

tu scherzi,ma sarebbe davvero il meno dannoso della lista

Ma infatti, quando penso a un uomo che merita di rappresentare la nazione, io penso a lui.

Sceso in politica col solo fine del fare del bene al popolo, sempre fermo sulle sue posizioni politiche, senza spostarsi solo per rimanere aggrappato alla poltrona.

Si vede chiaramente che quel che dice lo dice col cuore.

Ha anche ottime conoscenze: è genero di Caltagirone, amico di Cuffaro...

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2015 11:19

Io punto su Amato, Veltroni o una donna di basso profilo a caso tanto per far vedere che siamo avanti.

Mi auguro Prodi ma è difficile.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2015 11:21

ecco prodi sarebbe il presidente adatto per far vincere le elezioni a salvini :figo:

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2015 11:22

Casini al Quirinale no. Vi prego, il peggio del peggio, il simbolo del voltagabbana per eccellenza, quello che si è girato tutte le coalizioni pur di non perdere un solo centimetro di sedia.

A me sarebbe piaciuta la Bonino, ma siccome non piace a nessuno perchè troppo Radicale, non sarebbe mai andata su, neanche se non fosse malta (spero che guarisca presto, oltretutto).

Spero che chi salga sia uno che non piaccia a tutta l'ala di estrema destra. Quindi Prodi a me non dispiace per niente. Certo, fosse un po' più giovane non sarebbe male, ma pare che Alberto Angela non lo chiameranno.

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2015 11:24

Berlusconi permetterebbe Prodi al Quirinale?

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2015 11:26

secondo voi perchè con quella maggioranza non impongono prodi?

primo:siamo una democrazia,prima o poi si vota

secondo:chi meglio di prodi per cementare un centro-destra dilaniato da protagonismi interni ai partiti e fra leaders di partito

penso che dopo avergliene dette di tutti i colori,nel segreto dell'urna lo voterebbe il centro-destra

R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2015 11:28

il problema però è un altro secondo me: ma come si fa a proporre ancora quelle persone?? cioè dopo questi anni dove è venuto fuori (nn che già nn si sapesse) che hanno distrutto il paese, che del popolo (mi sembra di fare un discorso da capoproletario) nn gli importa niente, che hanno tirato su soldi e fatto mangiare i loro "amici". cioè amato???d'alema casini Finocchiaro....prodi!! quello che con euro ci diceva che avremmo lavorato meno e guadagnato il doppio!! nn lo faranno mai ma dovrebbero eleggere una persona che possa unire le persone e non alimentare il solito tifo da stadio politico.

ma tanto so già che con questo parlamento faranno quello che conviene a loro. come sempre.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2015 11:29

Berlusconi permetterebbe Prodi al Quirinale?

io capisco che dopo napolitano stiamo sopravvalutando l'importanza del presidente della repubblica

ma come ho spiegato nell'altro post,se fossi di destra,e lo sono,prodi converrebbe piu a me che alla sinistra

prima o poi si vota

e prodi è quello dell'iri,dell'irap,dell'euro,delle tasse

un toccasana per un centro-destra allo sbando

Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE