Era successo la stessa cosa alle "parlamentarie", gente diventata onorevole perchè cliccata da poche decine di persone..
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Mi sa che ti hanno preso sul serioNel PD tra le varie opzioni sembra si stia anche parlando di una riconferma di Napolitano. A questo punto "Re Giorgio" non sarebbe più solo un soprannome, potremmo restaurare la monarchia e tenere il Napo a vita (assomiglia pure a Umberto II). " /> *
*scherzo (ma non troppo, se solo non avesse 88 anni ci si potrebbe anche pensare)
A quanto pare l'opzione che sta maggiormente prendendo quota è quella del governo "dei Letta's" (Enrico premier e Gianni vice-premier)..... " /> " />
Lochlann, devo mandarti un MP ma hai la casella piena "> .
Al Governo abbiamo un pluri-condannato.
Il nuovo Capo dello Stato, che poi è il vecchio, colui che rappresenta la Nazione e che per anni ha insistito sulla necessità di moralità e pulizia, non ha niente da dire in proposito. Non una parola.
E' morale che l'Italia sia amministrata da un condannato in secondo grado per frode fiscale e in primo per concussione? E' benefico per l'immagine del Paese essere rappresentati da un condannato in primo grado per prostituzione minorile?
(E tralasciamo quelli che si dichiaravano avversari e ora che ci si sono alleati, fanno finta di niente).
Moderatore MODE/ON
Al Governo abbiamo un pluri-condannato.
Il nuovo Capo dello Stato, che poi è il vecchio, colui che rappresenta la Nazione e che per anni ha insistito sulla necessità di moralità e pulizia, non ha niente da dire in proposito. Non una parola.
E' morale che l'Italia sia amministrata da un condannato in secondo grado per frode fiscale e in primo per concussione? E' benefico per l'immagine del Paese essere rappresentati da un condannato in primo grado per prostituzione minorile?
(E tralasciamo quelli che si dichiaravano avversari e ora che ci si sono alleati, fanno finta di niente).
Tralasciando il fatto che questo commento è al limite di OT, a me pare che sia Letta a rappresentarci, essendo lui il nostro Presidente del Consiglio, quindi le esternazioni su Berlusconi sono, a maggior ragione, fuori luogo in questo contesto. Esiste un topic dedicato a Berlusconi, se proprio non potete fare a meno di parlarne, usate quello!
Grazie.
Moderatore MODE/OFF
Moderatore MODE/ON
Esiste un topic dedicato a Berlusconi, se proprio non potete fare a meno di parlarne, usate quello!
Grazie.
Moderatore MODE/OFF
" />" />" />" />
Darklady scusa lo so che è un OT ma questo Tuo inciso mi ha fatto iniziare bene la giornata!
Riesumo questa discussione per chiedervi: chi secondo voi (seriamente e non ) potrebbe essere il nuovo Presidente della Repubblica?
Come cambieranno gli schieramenti? ci sono manovre per nuove alleanze fra partiti per un nome comune?
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Penso che sia ancora troppo presto per pronunciarsi. Dopo l'approvazione della legge elettorale potrebbero ribaltarsi tutti i discorsi e le indiscrezioni che stanno tenendo banco, in questi giorni, riguardo al prossimo inquilino del Quirinale.
Secondo me è il momento giusto per eleggere una donna. Nel nostro Paese ci sono grandi donne. E ci sono state anche nel passato, grandi donne. Anche in politica. Penso a Nilde Iotti, che sarebbe stata un grande presidente ai suoi tempi. Penso che dobbiamo dire basta alle occasioni perse, dobbiamo cominciare ad abbattere i muri sociali che ancora ci sono nella nostra societá e questa è un'occasione grandissima. Spero che i politici e nello specifico i grandi elettori non la sprechino.
Una mia speranza personale è che comunque vada che sia destra o sinistra, centro o ancora esterna alla politica non importa, purché sia una persona autorevole, capace e soprattutto credibile.
il vero problema è che potrebbe essere qualcuno addirittura peggiore di napolitano
il piu normale e autorevole sarebbe rodotà,e no i grillini non lo sapevano ne sanno perchè
Direi che il grande merito di Napolitano (...) è stato quello di riproporre l'attualità del presidente della repubblica figura di spicco della politica. Da super partes a intra partes. Rodotà non mi è mai andato a genio e non ricordo di averne apprezzato gli interventi. Cosa resta? Avete in mente altri?
bah sinceramente i primi nomi che circolano mettono un po' di paura. quando sento giuliano amato o d'alema...mi viene la pelle d'oca.
secondo me a parte la parte politica spero sia qualcuno nn troppo legato al partito. cioè appunto se fosse prodi x fare un esempio nn sarebbe una persona che unisce l'italia (nel senso una parte degli italiani nn lo vorrebbero proprio). quindi una figura che conosce bene la politica ma abbia cmq un pensiero abb indipendente. e poi nn per forza uno sopra i 75-80 anni. cioè ci vuole qualcuno di più "giovane". mica il nonno.
ma invece non sarebbe meglio un costituzionalista semi-sconosciuto.........
prodi........guerra civile
Visti i nomi che circolano nel toto-nomine non sottovaluterei la possibilità di dare una chance a Magalli.
Tanto, persa per persa..
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Io avrei detto la Bonino, solo che purtroppo dovrà combattere con una brutta malattia...