In men che non si dica, è già giunto il decimo episodio e il gran finale di stagione.In breve, Joffrey sfida Tywin. Bran racconta una storia di fantasmi. A Roccia del Drago la misericordia viene da ambienti strani. Dany attende di vedere se lei è più una conquistatrice o una liberatrice.A chiudere la stagione è stato chiamato alla regia David Nutter, mentre la scrittura dell'episodio è nelle mani di David Benioff & D. B. Weiss.Vi ricordiamo che gli spoiler che vanno oltre la fine di A Storm of Swords, vanno assolutamente segnalati. Diamo quindi per noti tutti gli eventi che accadono nei libri italiani fino al Portale delle Tenebre.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Ripensando all'episodio in cui Robb riceve Lothar e Black Walder Frey per accordarsi su una nuova alleanza, per un attimo indugiano in modo abbastanza dettagliato sul fatto che il primo sia uno storpio. Penso quindi che se davvero in questa puntata vedremo Lady Stoneheart, sia possibile/probabile che il Frey che finirà appeso sarà proprio Lothar e non Merret. Potrebbero averne mostrato l'handicap proprio per farlo ricordare allo spettatore, quando arriverà il momento della ricomparsa di Catelyn. Inoltre potrebbero sfruttare questo suo difetto per farlo catturare in modo facile e veloce.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
già oggi
lady stoneheart
???sarebbe un bel colpo di scena ma secondo me se lo giocheranno più avanti
Ripensando all'episodio in cui Robb riceve Lothar e Black Walder Frey per accordarsi su una nuova alleanza, per un attimo indugiano in modo abbastanza dettagliato sul fatto che il primo sia uno storpio. Penso quindi che se davvero in questa puntata vedremo Lady Stoneheart, sia possibile/probabile che il Frey che finirà appeso sarà proprio Lothar e non Merret. Potrebbero averne mostrato l'handicap proprio per farlo ricordare allo spettatore, quando arriverà il momento della ricomparsa di Catelyn. Inoltre potrebbero sfruttare questo suo difetto per farlo catturare in modo facile e veloce.
Non solo: è anche lo stesso che pugnala Talisa (zoppicando nell'andargli incontro).
Sharingan: avevi dei dubbi sul fatto che Lady Stoneheart sarà il colpo di scena finale della stagione? E' scontato...
Non solo: è anche lo stesso che pugnala Talisa (zoppicando nell'andargli incontro).
Sharingan: avevi dei dubbi sul fatto che Lady Stoneheart sarà il colpo di scena finale della stagione? E' scontato...
All'inizio avevo dei dubbi, ora ne ho molto meno ma non sono comunque sicuro al 100%. Certo gli indizi vanno in questa direzione (soprattutto il titolo dell'episodio).
Poi bisognerà anche vedere come lo fanno. Solo gli occhi che si aprono o la scena dell'impiccato? Oppure tutti e due? Poi bisogna anche far capire bene cosa ha fatto Beric. Per quanto ne sanno gli spettatori chi resuscita una persona non perde anche la vita. Magari faranno vedere a metà puntata una discussione tra Beric e Thoros che al momento non è chiara ma poi lo diventa solo alla fine (es. Thoros che dice a Beric di non fare quella cosa lì, che se lo fa le conseguenze possono essere terribili e poi alla fine far capire bene che Beric non c'è più).
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Sarebbe un peccato non mostrassero la resurrezione, è un'opportunita di sottolineare la componente magica dello show, che diventa più grande ogni episodio che passa.
All'inizio avevo dei dubbi, ora ne ho molto meno ma non sono comunque sicuro al 100%. Certo gli indizi vanno in questa direzione (soprattutto il titolo dell'episodio). Poi bisognerà anche vedere come lo fanno. Solo gli occhi che si aprono o la scena dell'impiccato? Oppure tutti e due? Poi bisogna anche far capire bene cosa ha fatto Beric. Per quanto ne sanno gli spettatori chi resuscita una persona non perde anche la vita. Magari faranno vedere a metà puntata una discussione tra Beric e Thoros che al momento non è chiara ma poi lo diventa solo alla fine (es. Thoros che dice a Beric di non fare quella cosa lì, che se lo fa le conseguenze possono essere terribili e poi alla fine far capire bene che Beric non c'è più).
Non solo: è anche lo stesso che pugnala Talisa (zoppicando nell'andargli incontro).Sharingan: avevi dei dubbi sul fatto che Lady Stoneheart sarà il colpo di scena finale della stagione? E' scontato...
Poi bisognerà anche vedere come lo fanno. Solo gli occhi che si aprono o la scena dell'impiccato? Oppure tutti e due? Poi bisogna anche far capire bene cosa ha fatto Beric. Per quanto ne sanno gli spettatori chi resuscita una persona non perde anche la vita. Magari faranno vedere a metà puntata una discussione tra Beric e Thoros che al momento non è chiara ma poi lo diventa solo alla fine (es. Thoros che dice a Beric di non fare quella cosa lì, che se lo fa le conseguenze possono essere terribili e poi alla fine far capire bene che Beric non c'è più).
La versione con impiccagione sarebbe molto bella: il Frey (in precedenza visto partire per qualche missione) catturato dalla Confraternita e impiccato davanti a questa donna velata. Attimi finali con la donna che alza il velo, primo piano degli occhi colmi d'odio..TA DA!
La versione didascalica, con ritrovamento del cadavere, rito, sacrificio, e resurrezione, mi sembra meno potente, perchè il colpo di scena sarebbe ben prevedibile.
La versione con dama già resuscitata e senza impiccagione ci può stare.
Ascoltando la traccia Mysha che dovrebbe chiudere la puntata sembra ancora più chiaro che LS sarà nel finale. Proprio alla fine della canzone c'è un momento in cui le voci smettono di cantare, e subito dopo si sente una nota quasi sgradevole fatta col piano come se segnasse un cambio di scena sul qualcosa di cupo. Almeno io ho avuto questa impressione.Tra l'altro ci sarebbe un perfetto parallelismo con il finale scorso, dove dopo la sequenza vittoriosa di Dany si passa sulla inquietante sequenza finale. Dai D&D non deludeteci!!!!
La versione con impiccagione sarebbe molto bella: il Frey (in precedenza visto partire per qualche missione) catturato dalla Confraternita e impiccato davanti a questa donna velata. Attimi finali con la donna che alza il velo, primo piano degli occhi colmi d'odio..TA DA! La versione didascalica, con ritrovamento del cadavere, rito, sacrificio, e resurrezione, mi sembra meno potente, perchè il colpo di scena sarebbe ben prevedibile. La versione con dama già resuscitata e senza impiccagione ci può stare.Poi bisognerà anche vedere come lo fanno. Solo gli occhi che si aprono o la scena dell'impiccato? Oppure tutti e due? Poi bisogna anche far capire bene cosa ha fatto Beric. Per quanto ne sanno gli spettatori chi resuscita una persona non perde anche la vita. Magari faranno vedere a metà puntata una discussione tra Beric e Thoros che al momento non è chiara ma poi lo diventa solo alla fine (es. Thoros che dice a Beric di non fare quella cosa lì, che se lo fa le conseguenze possono essere terribili e poi alla fine far capire bene che Beric non c'è più).
Incrocio le dita per il finale con impiccagione. Mostrare in modo esplicito anche la resurrezione indebolisce un colpo di scena che, a mio parere, è fra i più belli di tutte le cronache. " />
IMMAGINE SPOILER dalla 3x10
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Ascoltando la traccia Mysha che dovrebbe chiudere la puntata sembra ancora più chiaro che LS sarà nel finale. Proprio alla fine della canzone c'è un momento in cui le voci smettono di cantare, e subito dopo si sente una nota quasi sgradevole fatta col piano come se segnasse un cambio di scena sul qualcosa di cupo. Almeno io ho avuto questa impressione.Tra l'altro ci sarebbe un perfetto parallelismo con il finale scorso, dove dopo la sequenza vittoriosa di Dany si passa sulla inquietante sequenza finale. Dai D&D non deludeteci!!!!
Tra l'altro è una musica che ricorda molto i canti di Chiesa, che si adatta bene ad una resurrezione.
Io sono d'accordo con Sharigan, anche secondo me sarebbe più d'impatto far vedere Beric e Thoros che discutono e poi proprio nell'attimo finale Thoros che fa qualcosa e Cat SBAM che apre gli occhi, perchè cmq l'idea "CAPPERO, E' VIVA, NELLA PROSSIMA STAGIONE SI VENDICHERA'!" verrebbe automatica cmq anche senza bisogno di far vedere l'impiccagione e la vendetta vera a propria che cmq potrebbero usare nella prossima stagione per dare l'idea che lei farà partire chlssà che macello.
*We are all bad in someone's story*
Se non ricordo male nella 5 puntata c'è un dialogo tra arya e beric molto significativo in cui lui dice che la sua condizione di riporto è peggiore di quella di ned che è morto e arya gli risponde che scambierebbe invece le loro vive perché almeno beric è vivo. Credo che questo possa essere un valido motivo per cui beric decida di resuscitare cat sacrificandosi.
IMMAGINE SPOILER dalla 3x10
Oddio, no, speravo di non vedere nulla del genere " />
Se ne era già parlato in un altro topic ma.. quanto è trash e fatta male la testa di Vento Grigio?? ahah
Comunque condivido con voi le speranze per un finale impiccagione/ inquadratura sorpresa su LS