Secondo me anche se hanno accennato tutte le storyline non si è minimamente sentito, proprio perché avevano a disposizione un minutaggio più elevato. Tutte le puntate di got dovrebbero avere questa durata.È giusto parlare di fine primo tempo perché così di fatto è, questa puntata è servita a far da spartiacque. Così come ora i Lannister e Daenerys hanno toccato l'apice e Jon e Stannis hanno toccato il fondo, allo stesso modo alla fine della prossima stagione vedremo i Lannister e Daenerys toccare il fondo, mentre vedremo Jon e Stannis toccare l'apice.Puntata a tratti deludente, a mio parere.. soprattutto il finale che è tutto fuorchè ad effetto. Sarebbe stato bello avere LS come chiusura di puntata, invece questa è abbastanza mogia. Anche altre questioni tengono, a mio parere, poca suspance e attesa per la prossima stagione..mi spiego meglio: credo che la serie si sia fermata in un momento in cui si possa prendere fiato, e non uno clou..diciamo a fine primo tempo!Sono un po' sospettoso per la parte di Asha..non so come svilupperanno la storia, ora.
Buono invece non aver fatto morire Balon, altrimenti il lettore avrebbe potuto intuire importanti dettagli sulla prossima stagione, ossia il funzionamento della terza sanguisuga
. Non ha avuto molto senso far arrivare Ygritte così, da sola.. se volevano ferire Jon avrebbero potuto farlo nella scorsa puntata, ma forse volevano tenere un po' di azione per la 3x10. Il quel momento pensavo che sarebbe stato carino fare morire Jon Snow poco dopo le NR. XD Del resto poco da segnalare. Come mi aspettavo, il fatto di fare accenni a tutte le storyline ha portato un po' di fretta e pochi momenti clou.Ora aspettiamo solamente la quarta!
Io non ho odio verso Kit Harington, anzi ma in questa puntata non ho sentito che provasse nessun tipo di amore per Ygritte.
Nella serie purtroppo per me non è proprio mai stato innamorato di Ygritte.
Daenerys Armada
Euron non ha semplicemente delle cicatrici, ha una benda su un occhio che pare nasconda un occhio nero mentre l'altro è azzurro, boh.
E poi, cosa ci starebbe a fare agli ordini di Asha?
Lui ha la sua di nave, ne avrebbe alcun interesse a salvare qualcuno che viene prima di lui nella linea di successione.
Non sarebbe la prima volta che introducono un nuovo personaggio in modo diverso. Quella telecamera che indugiava su di lui... E poi se la metti sull'occhio, Tyrion non ha il naso ed è deforme " />
Io non ho odio verso Kit Harington, anzi ma in questa puntata non ho sentito che provasse nessun tipo di amore per Ygritte.
No no, ma mio era un discorso generale sennò avrei quotato il tuo messaggio (; odio non era riferito a te in particolare, però secondo me si è prevenuti nei confronti dell'attore, poi ognuno ha la sua opinione, a me in questa puntata la sua recitazione non è dispiaciuta per niente (;
Non sarebbe la prima volta che introducono un nuovo personaggio in modo diverso. Quella telecamera che indugiava su di lui... E poi se la metti sull'occhio, Tyrion non ha il naso ed è deforme " />
Però mettere una benda non è come mozzare un naso (; in più cosa ci faceva sulla nave di Asha? per me non è lui (:
Non so se quello sia Euron o meno ma certe inquadrature, ahimé non sono quasi mai casuali. Chissà!
Comunque cambiando discorso ho apprezzato invece il fatto di ricordare spesso al non-lettore il nome di Rhaegar. In questo caso dalla bocca di Jeoffrey che accusa il nonno di essere rimasto al sicuro tra le sue mura di Castel Granito mentre "suo padre" combatteva e vinceva la vera guerra contro Rhaegar. la frase di per sé, che io ricordi, non c'è nei libri ma secondo me è un pretesto per far sì che nessuno, nei non-lettori, dimentichi un personaggio che ha e avrà sempre e comunque un ruolo importante in diverse storyline. Voi che dite?
Sì, lo ricordano perché quando "c'entrerà" davvero bisognerà che il non lettore abbia almeno un vago sentore di conoscerlo, anche se non l'ha visto (data la scelta programmatica di non fare i flashback, che io avrei gradito).
Secondo me l'unico flashback che si permetterano di fare sarà quello eventuale sul passato di Jon, magari un intero capitolo 9 di flashback, lo apprezzerei molto.
*_* Magari, sarebbe davvero bello!!!!! Prima mi piacerebbe leggere l'intera storia nei libri magari " /> " /> Quando Georgino vorrà " />
Piacerebbe moltissimo anche a me, visto che Westeros è arricchito dal suo passato, ma se non hanno neanche voluto castare Rhaegar e Elia per le profezie di Dany, la vedo difficile...
Martin ha detto che comunque prima o poi D&D dovranno affrontare la questione Rhaegar lyanna quindi.......Piacerebbe moltissimo anche a me, visto che Westeros è arricchito dal suo passato, ma se non hanno neanche voluto castare Rhaegar e Elia per le profezie di Dany, la vedo difficile...
D&D sarebbero i produttori della serie? Io credo che sarà uno di quegli effetti a sorpresa da tenere ben al caldo fino all'ultimo. Non credo nemmeno che farebbero sapere un eventuale casting per Rhaegar e Lyanna. Effetto surprise!
A me la puntata è piaciuta molto!
Ho apprezzato particolarmente la scena del concilio ristretto, conTywin e Tyrion che rispondono a dovere a quell'odioso di un moccioso di Joffrey (no ma, è veramente insopportabile e ridicolo al limite dell'imbarazzante).
Mi è piaciuta anche la scena di Asha che parte per salvare il povero Theon...le scene di "preparazione alla battaglia con frase ad effetto" mi fanno sempre venire la pelle d'oca!
Theon..... Se fino a poco tempo fa lo odiavo per aver tradito gli Stark, ora mi sta facendo una pena immensa. Ramsey è davvero inquietante, e la similitudine della salsiccia di maiale è stata pessima.
Altre scene positive, quelle di Sam che finalmente riesce a tornare alla Barriera con Gilly, per avvertire dell'arrivo degli estranei. In particolare mi è piaciuta quella dell'incontro con Bran, che lui capisce subito essere il fratello di Jon per via del metalupo.
Invece non mi sono piaciute per niente le scene di Jon Snow ed il finale. Quest'ultimo l'ho trovato banale e tutto fuorchè avvincente...non mi ha lasciato nemmeno un pò di curiosità sul "dopo". Poi dai, Daenerys sembra veramente la Madonna liberatrice del mondo...mi è sembrato un pò esagerato. Leggendo i post che avevate scritto mi aspettavo quel grande ritorno...e invece il finale è stato davvero deludente!
Così come le scene di Jon (ebbene si!). Mio Dio, che banalità e che piattezza. Di solito per una scena che sarebbe dovuta essere così love love love in un telefilm, mi sarei come minimo messa a piangere. Ma questa...ma cos'è? zero sentimenti, zero emozioni. Sembra buttata li dal nulla, non ha senso! L'unica cosa che forse si salva è la faccia di Ygritte dopo aver scoccato le frecce, chiaramente turbata e con le lacrime agli occhi, la mandibola tremolante, proprio combattuta tra l'amore e il voler uccidere quello che per lei è un traditore.
E poi non mi piacciono mai le scene di Stannis. Lui è un personaggio che non mi piace, senza motivo!
Inoltre, mi hanno fatto sorridere tre cose in particolare. Quando , al passaggio del coppiere di Tyrion (mi sfugge il nome, accidenti!), si vede un gruppetto di donne che si mettono a ridere dicendo "è lui!" . Poi Davos che fa le prove di lettura assieme alla figlia di Stannis, e non capisce perchè "night", che lui pronuncia nigt, si scriva così e Gilly che non sa come chiamare Aemon, si sbaglia tra "maestro" e "mastro" e Sam la corregge troppo carino!
Da non lettrice, devo dire che ci sono ancora parecchie cose che non mi sono chiare... Ma mi sono già attrezzata per risolvere questo problema, sto aspettando con ansia che mi arrivino i libri che ho ordinato in internet " />
Solo una cosa volevo chiedere, perchè ho sto dubbio che non riesco a risolvere... ma... il maesro Aemon...è cieco? davvero, non riesco mai a capirlo!!
Sì, è cieco per la vecchiaia, infatti fissa il vuoto " />
Sì, è cieco per la vecchiaia, infatti fissa il vuoto " />
ok grazie! non capivo, perchè ogni tanto fissa il vuoto, ogni tanto guarda in faccia la gente con cui parla... poi sembra sempre molto disinvolto a muoversi!
Thanks!