Ma nooooo! Che schifo di scena finale. Inutile. Dany è la reginetta salvaschiavi? Grazie, lo sapevamo già, e non ce ne frega niente.
L'altra scena finale sarebbe stata spettacolare, e proprio perchè così vicina alle Nozze Rosse: avrebbe goduto anche dell'impatto emotivo di quelle.
Molto deluso.
Il resto della puntata è ok, senza nessun picco però, a parte la scena di Ygritte e Jon.
Ma nooooo! Che schifo di scena finale. Inutile. Dany è la reginetta salvaschiavi? Grazie, lo sapevamo già, e non ce ne frega niente.
L'altra scena finale sarebbe stata spettacolare, e proprio perchè così vicina alle Nozze Rosse: avrebbe goduto anche dell'impatto emotivo di quelle.
Molto deluso
sono d'accordo sul fatto che l'altro finale sarebbe stato più d'impatto.
però il titolo della puntata lasciava intendere che si sarebbe chiuso su dany.....
ma come poteva pensare qualcuno che sarebbe stato trattato il matrimonio di Joffrey. Ci sarebbe voluta troppa preparazione, sarebbe stata davvero una forzatrura inaccettabile. Ora aspetto Sky venerdi prossimo per potermela vedere tutta in un paio di serate.. finalmente, sperando di aspettare non più di 1 anno per la 4° stagione (che promette di essere spumeggiante) e per il nuovo libro
Molto deluso.
Già.
Invece mettendola la prossima stagione perderà sicuramente un po' di "mordente".
al contrario a mio avviso, ne aumenterà l'effetto sorpresa perchè il non lettore avrà relegato il personaggio nel limbo degli "ex personaggi"
al contrario a mio avviso, ne aumenterà l'effetto sorpresa perchè il non lettore avrà relegato il personaggio nel limbo degli "ex personaggi"
L'impatto emotivo è più potente della sorpresa, secondo me. E comunque, sarebbe stata comunque una sorpresa.
Tra l'altro, con tutti gli spoiler che girano, voglio vedere quanti tra un anno non sapranno già di LS.
sono d'accordo sul fatto che l'altro finale sarebbe stato più d'impatto.
però il titolo della puntata lasciava intendere che si sarebbe chiuso su dany.....
Il titolo lasciava intendere che ci sarebbe stata quella scena con Dany, non che sarebbe stato il finale. E la parola "madre" si adattava perfettamente anche a Cat, la madre per eccellenza.
L'impatto emotivo è più potente della sorpresa, secondo me. E comunque, sarebbe stata comunque una sorpresa.
Tra l'altro, con tutti gli spoiler che girano, voglio vedere quanti tra un anno non sapranno già di LS.
Oltretutto ora si aprono anche altri due possibili scenari:
1) Eliminazione di LS dalla storia. Dubito che la eliminino, dato che hanno ben inserito i discorsi sulle resurrezioni, ma diciamo che possono permettersi di decidere se metterla più avanti o no.
2) Cambio di attrice per LS.
p.s. non so se siamo OT in questo thread, in tal caso scusatemi.
ma come poteva pensare qualcuno che sarebbe stato trattato il matrimonio di Joffrey.
infatti, impossibile....e pensare che si sono riempite pagine e pagine di discussioni su questa ipotesi.....
beh visto l'incredibile massa di non lettori che è riuscita ad arrivare "intonsa" alla nozze rosse non dovrebbero esserci troppo problemi per l'evento LS che è sì una forte sorpresa ma che non stravolge certo la trama
Le "resurrezioni" in generale poi non sono troppo amate (e non a torto) LS è una carta pericolosa che è bene giocare al punto giusto e con saggezza imho...
Insomma, puntata semplice.. hanno fatto praticamente un riassuntino di tutte le situazioni e lasciato tutto a metà per la prossima stagione ma secondo me per essere un finale di stagione avrebbe dovuto avere qualcosa di più. Non mi ha convinto più di tanto
La scena finale fa un pò troppo "Regina buona Disney" ma in effetti c'è anche nei libri quindi non possiamo incolpare la HBO.
Detto questo puntata molto bella, tutti i dialoghi presenti sono d'impatto ed efficaci ognuno a suo modo, non sto ad elencarli perchè veramente mi sono piaciuti tutti, complimenti agli sceneggiatori.
E Stannis decide di andare a Nord, il suo arrivo trionfale quando sbaraglierà i Bruti sarà l'apice della prossima stagione, ne sono sciuro.
Come io ed altri avevamo predetto, niente LS così presto...si creerà il giusto alone di mistero sulla sua figura e giustamente non ci faranno vedere la resurrezione, cosa che avrebbe estinto qualsiasi suspance, la vedremo già bella che resuscitata in tutto il suo osceno "splendore" " />
PS: Arya/Valonqar ha ucciso la vittima dagli occhi azzurri, a questo punto Dareon deve avere gli occhi marroni e gli occhi verdi sapete a chi appartengono " />
PPS: unica nota stonata Jaime e Cersei che si rivedono dopo una vita...insomma almeno due parole potevate fargliele scambiare, scena tronca e troppo superficiale.
Finale deludente, mi aspettavo ormai LS mannaggia " /> Questo significa che la quarta serie sarà forse la più ricca di colpi di scena. Ormai GOT mi sembra fortemente Dany-centrico: ogni finale di serie è suo (o quasi) e per quanto mi piaccia moltissimo il personaggio è un po' noiosa come roba. L'effetto Nelson Mandela è bello come messaggio ma niente pathos non mi ha trasmesso nulla (anche perché sta Daenerys rivoluzionaria paladina dei più deboli-combattente che veste alla marinara durerà per un po' -.-" ) Mi è piaciuta la scena Davos-Stannis-Meli. Ma quant'è succube/invasato sto Stannis televisivo? " /> Mi è piaciuta anche la strana sintonia Sansa-Tyrion che nel libro non c'è. Theon-Ramsey: per un momento con la battuta della salsiccia mi sono trovata di fronte ragazzini delle medie, dai pessima " /> Arya mettilo in lista; a proposito di Arya...sadismo puro farle vedere lo sfregio al cadavere di Robb, vogliono proprio sottolineare che la sua vita sarà all'insegna della vendetta più spietata? Joffrey comunque vince quando rinfaccia al nonnino la sua entrata in guerra all'ultimo " /> Puntata noiosa, voto 6 e mezzo.
Daenerys Armada
Il finale della seconda era sugli Estranei, non su Daenerys.
Scommetto che faranno Fuoco/Ghiaccio/Fuoco/di nuogo Ghiaccio nella quarta.
Il finale della seconda era sugli Estranei, non su Daenerys.
Scommetto che faranno Fuoco/Ghiaccio/Fuoco/di nuogo Ghiaccio nella quarta.
Giusto, mea culpa! Avevo il dubbio sugli Estranei. Però ricordavo la scena di Dany che svaligia casa di Xaro...la memoria, sto invecchiando " />
Daenerys Armada
A me è piaciuta anche questo episodio, anzi dopo il 9 e il 4 lo trovo forse il migliore...mi aspettavo un finale ad effetto con LS, ma anche così è stato buono...dopo la morte di Robb dovevano rafforzare il ruolo di alcuni eroi, per Jon era troppo presto ora, quindi ecco Arya (con odio e desiderio di vendetta), Stannis e Dany...in più per chi ha l'odio caldo verso i Bolton c'è anche Asha/Yara (che per la prima volta nella serie tv mi ha convinto come attrice)!!
Le scene di Arya in particolare le ho trovate davvero ottime!!