Dopo le vacanze pasquali e il recente pesce alla griglia servito da queste parti, riprende lo scontro tra artisti.
Ecco i protagonisti del ventunesimo girone.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
ma chi è staggente? O_o
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
Un paio di scelte interessanti, ma non così tanto da spingermi a votarle subito. Vediamo come si mette lo scontro e, soprattutto, vediamo se c'è qualcuno pronto a "convincermi" "> .
Ma chi li conosce... " /> a parte il grande Blasco! a cui do il mio primo voto... l'altro è a vostra disposizione
" />
Qualche creditore ha bisogno dei miei voti?
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Eccomi subito a fare campagna elettorale per Brian Eno, che voto convintamente.
Oltre alle motivazioni musicali, che come al solito saranno oggetto dei miei sproloqui, ci tengo a dire che Eno è uno dei due grandi "debiti" musicali che ho contratto su Barriera, e ne approfitto quindi per ringraziare la persona che me lo ha fatto conoscere.
Prendetevi un attimo, leggete questa campagna elettorale. Non conoscete Brian Eno? Non lo avete mai sentito nominare?
Ne siete sicuri? Eppure, come il prezzemolo, spunta un po' ovunque.
Siete amanti della trilogia berlinese di Bowie? Le atmosfere di Low vi attirano? Toh, il produttore è Brian Eno.
Non potete vivere senza ascoltare gli U2 al mattino? Zooropa e The Joshua Tree sono la vostra colazione? Indovinate chi è il produttore...
Siete dei fan del progressive? Avete il santino di Gabriel e Fripp sul comodino? Ecco, altri due nomi eccellenti alle collaborazioni di Eno.
Vi piace John Cale? Che ve lo dico a fare...
Ma Eno è anche un grandissimo musicista di suo, un analista del rock e del pop, capace di mixare ritmi popolari con costruzioni armoniche complesse, sonorità dell'estremo oriente con l'elettronica, fino ad arrivare - in Before and after science, che personalmente considero il suo capolavoro - a scrivere un vero e proprio decalogo del pop, dieci canzoni che in qualche modo formalizzano dieci vie praticabili nella scrittura della musica pop. Ascoltare per credere.
Tre video per fare un po' di pubblicità.
Il primo è senza alcun dubbio Taking Tiger Mountain, in cui su un canone delicatissimo viene a innestarsi a metà canzone un (vero) coro da taverna!
http-~~-//www.youtube.com/watch?v=unmwse1v2vY
Il secondo video è invece tratto dalla colonna sonora del film The lovely bones (da guardare solo se si è in periodo di pessimismo cosmico), e si intitola The big ship, un pezzo strumentale dolcissimo, anche questo dotato all'interno di elementi a canone, che in qualche modo si eleva sempre di più senza mai decollare, ma piuttosto comprimendo all'interno l'energia (abbastanza simile in questo a Drive dei R.E.M.)... come d'altra parte richiede il film.
http-~~-//www.youtube.com/watch?v=lCCJc_V8_MQ
Come terzo video ero indeciso tra due pezzi, entrambi di Before and after science, tra l'altro gli ultimi due pezzi dell'album. Ma alla fine il pop cosmico di Spider and I ha dovuto cedere il passo alla famosissima By this river, che lo stesso Nanni Moretti ha voluto nella colonna sonora de La stanza del figlio.
http-~~-//www.youtube.com/watch?v=w2WURHY3D4A
Voto Soulfly! Grande gruppo di Max Cavalera (ex Sepoltura) nu metal che spacca, secondo voto ai meravigliosi Tool visionari, attirano fan da ogni genere musicale, basta guardare un loro video per rimanerne colpiti, che piaccia o no, vantano dei live davvero spettacolari!
Io metto a disposizioni i miei voti anche in questo girone. Puntate sugli italiani.. rossi e d'avena!
Addio Got
Ne conosco addirittura 5!! E un altro paio solo di nome.
C'è qualche creditore che rivuole i suoi voti?
Voto per: Tool e Soulfly!!
Ho già trovato una persona per bene.. che mi ha convinto con un regalo.
Il mio primo voto è per i Tool.
Addio Got
Primo voto sicuramente per i mitici Bardi, ossia i Blind Guardian, mio gruppo preferito di sempre, di cui è meravigliosa la poesia e la quantità di emozioni incredibili che riescono a dare con la loro meravigliosa musica. Per loro compro tutti i voti di chi vorrà vendermeli, quindi se volete fatevi avanti .
Il secondo voto è anche abbastanza facile: nonostante ami anche i Nevermore, il fatto che il doom sia il mio genere preferito e loro siano tra i miei gruppi preferiti del genere mi spinge a votare i Cathedral, grandissimo gruppo stoner/doom che con la sua attitudine hippie/psichedelica mi piacciono veramente un saccco. Purtroppo non passeranno, però il mio voto va comunque a loro.
Comunque, un brano per far pubblicità ai Bardi, che parla tra l'altro di una certa guerra di troni (chissà quale " /> ):
Comunque, un brano per far pubblicità ai Bardi, che parla tra l'altro di una certa guerra di troni (chissà quale
" /> ):
http-~~-//www.youtube.com/watch?v=OfVNbZEhxMI
Un gruppo che compone brani dedicati alla guerra di troni?
Ma devo votarli assolutamente!
Il mio primo voto va ai Blind Guardian!
(si, stavolta sempre più realistico " /> )
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
Non chiedo di sdebitarsi a nessuno e voto Brian Eno e Blind Guardian