Primo voto ai System of a Down per la loro...
Secondo voto a Tori Amos per questa stupenda cover della bellissima "Desperado", dei miei amati Eagles:
Rino Gaetano.
...e poi basta, salvo folgorazioni sulla via della musica
Voto Patti Smith per Because the Night
Per il secondo voto...quasi quasi...
Tori Amos per Winter
Aggiungiamo acqua al mio mulino per gli onesti che non votano in base a chi li compra XD
Come si può non amare questa canzone? *______*
E visto che per i SOAD Manuele mi ha anticipato con la sublime Spiders, vado con Chop Suey! *__* (giusto perchè suppongo che Toxicity la conosciate tutti ù.u)
E anche il mio primo voto è andato in buone mani, quindi vada per Tori Amos!
Per il secondo ci penso un po', anche se l'offerta c'è già. Se qualcuno vuole offrire di più.. avete ancora tempo!
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Primo voto agli Alter Bridge.
Secondo voto ancora a disposizione.
/Edit: secondo voto a Tori Amos.
@Joramun:
Il mio primo voto va senza ombra di dubbio ai System of a Down,uno dei gruppi cardine della mia post-adolescenza metallara. Il secondo potrei darlo tanto a Rino Gaetano quanto agli Alterbridge,perchè entrambi mi piacciono molto e perchè sia Beric che Timett hanno portato delle ottime argomentazioni.
Vediamo chi dei due riesce a convincermi
">
Joramun, non sono un superfan degli Alter Bridge, ma li rispetto per quello che sono riusciti a fare.
Per quanto riguarda le argomentazioni, apro un discorso generale. Rino Gaetano... Piaceva tanto a mio padre, come Bennato, Battiato, e un sacco di altri artisti interessanti. Secondo me, sono artisti da tenere nel cuore, ma la musica vive perché cambia, e io penso che sia salutare per una cultura, come la nostra, non attaccarsi troppo agli artisti di due generazioni fa.
Con questo non voglio dire, che bisogna rinnegare il passato e cercare per forza il nuovo, ma, insomma, prima di dire: "come Rino Gaetano comunque non ce ne saranno mai altri", e sentire per la 45.000ma volta il suo CD, che tanto ci ricorda l'infanzia, invece di provare ad ascoltare qualcosa di nuovo... Beh, mi sembra un po' uno stallo culturale, ecco.
A questo proposito non voto i System, come avevo in mente, ma invece voto Tori Amos. Lei sí che é una musicista creativa, e innovativa, che per fortuna non si é mai venduta al music biz.
E prima che i metallari del forum, comincino a tirarmi i pomodori marci, eccovi una chicca di Tori, la cover di Raining Blood degli Slayer.
http-~~-//www.youtube.com/watch?v=lCpOAXIgF9U
Io do il mio primo voto per i System of a Down, perchè è bello votare per un gruppo di origini armene XD
Il mio secondo voto a Tori Amos perchè ha un nome simpatico XD
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
Oh madonna quel gran pezzo di Raining Blood trasformato in una lagna, poveri Slayer!
Secondo voto a Van Halen dai, giusto per aver reso famoso il tapping.
Io do il mio primo voto per i System of a Down, perchè è bello votare per un gruppo di origini armene XD
Sei vergognoso " />
Voto Patti Smith e Van Halen
Voto Patti Smith e Rino Gaetano
Per quanto riguarda le argomentazioni, apro un discorso generale. Rino Gaetano... Piaceva tanto a mio padre, come Bennato, Battiato, e un sacco di altri artisti interessanti. Secondo me, sono artisti da tenere nel cuore, ma la musica vive perché cambia, e io penso che sia salutare per una cultura, come la nostra, non attaccarsi troppo agli artisti di due generazioni fa.
Con questo non voglio dire, che bisogna rinnegare il passato e cercare per forza il nuovo, ma, insomma, prima di dire: "come Rino Gaetano comunque non ce ne saranno mai altri", e sentire per la 45.000ma volta il suo CD, che tanto ci ricorda l'infanzia, invece di provare ad ascoltare qualcosa di nuovo... Beh, mi sembra un po' uno stallo culturale, ecco.
Se fossi uno che la musica la fa, allora concorderei con te....ma visto che della musica sono solo un consumatore, per me non è un problema se l'album che sto ascoltando è di 30 anni fa o di oggi. È un problema trovare negli album di gruppi contemporanei il livello che ho trovato negli album di mostri sacri come Led Zeppelin o Who; personalmente non li ritengo leggende perchè hanno quarant'anni,ma perchè il livello dei loro album è ancora (IMHO) insuperato. Mi dispiace per Muse e Black Keys (per citare due dei gruppi contemporanei che mi piacciono di più), ma non posso farci nulla se il livello a cui mi sono abituato è quello di Freddy Mercury e di Mick Jagger, di Robert Plant e Roger Waters, di John Entwistle e Tom Morello, di Keith Moon e Mark Knopfler....eccetera eccetera.
Ciò detto, voto comunque gli Alterbridge, perchè Rino Gaetano è uno di quegli artisti di cui mi può far piacere ascoltare qualche hits o magari un Best of, ma di cui non riuscirei ad ascoltare un album intero.
ma siamo in democrazia! Posso votare secondo le motivazioni che più mi aggradano XD
Sei vergognoso
" />
Voto Patti Smith e Van Halen
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
Um, vicino alla chiusura i giochi sembrano fatti...vediamo se cambia qualcosa all'ultim'ora.
Io intanto do un voto a Patti Smith perchè in un girone di quasi perfetti sconosciuti mi ha convinto la campagna di Eddard Seaworth. L'altro è pure in vendita ^^
12 Tori Amos
11 System of a Down
6 Patti Smith
5 Alter Bridge
5 Van Halen
4 Rino Gaetano
0 Alessandra Amoroso
0 Annalisa
0 Mariano Apicella