Ecco in questo girone li voterei tutti tranne Amoroso, Annalisa e Apicella!
Quindi mi tocca limitarmi ai due presenti nella mia classifica Rino Gaetano e System of a Down
Il mio primo voto va senza alcuna ombra di dubbio a quel genio di Rino Gaetano.
Un interprete straordinario della società italiana, come dimostrano alcune sue canzoni di critica politica (Nun te reggae più) e sociale (Il cielo è sempre più blu, e più ancora Mio fratello è figlio unico) che hanno lo straordinario pregio di ricordarci che noi Italiani, in fondo, non cambiamo mai.
A queste si uniscono canzoni solo all'apparenza più leggere (Berta filava, Ahi Maria, oltre alla celeberrima Gianna), in cui Rino si dimostra sempre capace di raccontare il Paese nel suo ruolo di giullare satirico.
Un paio di video:
http://www.youtube.com/watch?v=6JSZMVCU7yY
Il mio primo voto va senza ombra di dubbio ai System of a Down,uno dei gruppi cardine della mia post-adolescenza metallara. Il secondo potrei darlo tanto a Rino Gaetano quanto agli Alterbridge,perchè entrambi mi piacciono molto e perchè sia Beric che Timett hanno portato delle ottime argomentazioni.
Vediamo chi dei due riesce a convincermi " />
Gil Galad - Stella di radianza
Sempre per portare altra acqua al mulino degli Alter Bridge:
COMPRO VOTI!
Adesso contatto in pvt tutti coloro che hanno scritto di venderli èé
I miei vanno ai System of a Down e all'immensa Tori Amos! " />
COMPRO VOTI!
che bello! *_*
" />
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
Ok, voto System of a Down
Io metto in vendita il secondo voto.
Voto System of a Down e Tori Amos
Ok, vediamo come siamo messi:
6 System of a Down
4 Tori Amos
3 Alter Bridge
3 Van Halen
2 Patti Smith
2 Rino Gaetano
0 Alessandra Amoroso
0 Annalisa
0 Mariano Apicella
COMPRO VOTI!
Adesso contatto in pvt tutti coloro che hanno scritto di venderli èé
I miei vanno ai System of a Down e all'immensa Tori Amos!
" />
Come da accordi.... System of a Down.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Idriel, io ne vendo due!
Io metto in vendita i miei due voti! Fatevi pure avanti, si accettano proposte di tutti i generi!!!
Timett, per me sei liberissimo di votare!
Mi sto indebitando tipo fino alla fine del DM ma magari riesco a farli passare addirittura tutti e due, chi lo sa! " />
La sorte è crudele, per 15 gironi niente che mi interessasse poi chissà quanto, e ora due insieme =.=
System of a Down per la mia preadolescenza rabbiosa, e Tori Amos per nessun motivo in particolare!