Io mi riferivo ai Dire Straits, ai Pearl Jam sono bastati i voti che hanno avuto per vincere, that's enough.
voto King Crimson!
Mi sa che Odino è bravo in maledizioni ma non in matematica XD.
voti ottavi di finale 29 - voti quarti di finale 19 = 10
Odino è bravissimo in matematica, come vedi.
Odino deve ringraziare chi ha scelto di stare a guardare
"> .
A volte il silenzio è d'oro...come se fosse un vanto mandare MP a raffica a gente che non segue il forum da anni pur di far passare/non far passare un gruppo
">
Che poi è esattamente quello che ho scritto: senza qualcuno che faceva i salti mortali per loro hanno preso molti meno voti, e tu lo hai appena confermato nero su bianco.
Mai negato di aver adottato la tattica degli MP mandati (approfondivo semplicemente il tuo post), qual'è il problema ? E' inferiore farlo mentre è superiore mettere video? Chi non segue il forum da anni merita forse meno attenzione di chi lo segue costantemente? Non mi pare di averle lette da qualche parte queste cose, quando spiegavano le regole del MDM
.
Il MDM non è un concorso di merito musicale, chiariamolo una volta per tutte, è un Death Match, dove ogni mezzo è buono per vincere. In un tale contesto, chi adotta la tattica migliore e ottiene buoni risultati necessariamente si piazza sopra a chi non lo fa. I Metallica, pur validi, non hanno avuto evidentemente a suo tempo sostenitori altrettanto validi e hanno perso. Non è un denigrare i Metallica né tantomeno i loro sostenitori, ma è così che stanno le cose. E' talmente logico che mi meraviglio che ci sia ancora qualcuno che trovi da discuterci al riguardo.
PS: e, detto per inciso, se mandando MP "a raffica" (tu mi sa che non hai mai visto le vere raffiche di MP "> ) a "chi non segue il forum da anni" riesco a convincerlo a passarci più spesso, ho già vinto anche se il mio gruppo non passa. Perché questo gioco, non dimentichiamolo, serve anche a questo, a farci partecipare tutti insieme e a recuperare anche chi di noi passa poco tempo sul forum.
Tori Amos
Calinn Vojngatt, non puoi citarmi i Tool nella firma e poi votare per Melisandre sui King Crimson " />.
Io comunque voto per il Re! In the wake of Poseidon
Voto i King Crimson
Parole sante, Guardiano. ">
La pratica di chiamare altri utenti ha sempre fatto parte dei Death Match, e non ci vedo niente di male. E' come incoraggiare gli amici a fare un like su facebook, o portarli per fare pubblico a un concerto di amici che suonano per la prima volta.
Inoltre il DM non e' a numero chiuso. Piu' gente partecipa, piu' e' divertente. ^^
E poi... Un urra` per i PJ. ">
Dal passaggio degli In Flames ai 256esimi di finale e' la prima volta che uno dei "miei" gruppi passano uno scontro importante. ">
">
Sensazione pheega, non c'e che dire ">
Parole sante, Guardiano.
La pratica di chiamare altri utenti ha sempre fatto parte dei Death Match, e non ci vedo niente di male. E' come incoraggiare gli amici a fare un like su facebook, o portarli per fare pubblico a un concerto di amici che suonano per la prima volta.Inoltre il DM non e' a numero chiuso. Piu' gente partecipa, piu' e' divertente. ^^
No, prima lo facevo io e pochi altri, e gran parte del resto dei giocatori se la prendeva con me per questa strategia. Adesso che non ho più voglia di perdere tempo in questo modo, è diventata una gran moda, e si usano i miei vecchi argomenti per difenderla " />
Guardiano guarda che gli utenti che vengono riesumati in quel modo dopo che hanno votato tornano a svanire nel nulla, se non seguono il forum o addirittura non lo hanno mai seguito ci sarà un motivo, quindi non credere di fare un servizio alla collettività, hai fatto un servizio a te stesso punto e basta.
Nulla di illegittimo intendiamoci, ma non confondiamo le cose.
Che poi io pensavo tu l'avessi fatto in qualità di fan dei Dire Straits (cosa comprensibile), invece ai quarti li hai lasciati al loro destino senza alzare un dito, quindi neanche si può dire che tu lo abbia fatto "per passione", bensì giusto per influenzare l'esito di uno scontro per chissà quali ragioni personali.
In secondo luogo si, proporre video (che vanno intanto conosciuti e scelti) e spiegare alle altre persone argomentando le ragioni per le quali dovrebbe passare un gruppo al posto di un altro è una cosa, fare mail bombing è un'altra...e non è che dico che lo hai fatto solo tu eh, anzi sicuramente c'è chi l'ha fatto più di te, ma ciò non toglie che le due pratiche non siano paragonabili, qualunque sia il risultato che si ottiene con l'una o con l'altra, ecco perchè secondo me non c'è da vantarsene.
Se poi tu non vedi la differenza sostanziale tra le due cose (a prescindere dalle regole del gioco), beh sono affari tuoi.
PS: per me possiamo anche chiuderla qui tanto non credo ci muoveremo dalle rispettive posizione, nel caso sai dove trovarmi in privato.
Beh, ma non si può farne una colpa laddove si tratta di pratica lecita.
I motivi personali poi sono del tutto ininfluenti se non ne facciamo una questione di etica del gioco (e anche in questo caso ognuno ha la sua). E' una questione di forza nel gioco, una dimostrazione di potere reale e di bravura anche. Tutto il terzo turno è stato gestito secondo questa logica (escludendo giusto lo scontro tra Guccini e Tori Amos, ma per motivi analoghi a quello in corso). Non esiste e non si è visto solo il voto per passione (quello di cui parlava Arya Snow e che anch'io ho posto in essere) c'è stato un voto di tattica (il cosiddetto voto contro).
Da parte mia sarebbe persino ipocrita condannare questo sistema laddove ho cercato di attuarlo e ho fallito perché altri mi hanno preceduto sul tempo e secondo me è tardiva una condanna come quella attuale laddove in precedenza si è persino usufruito della pratica, perché sì, anche i Metallica sono passati grazie a questa pratica contro gli Heroes de silencio. Il sistema non può piacere a convenienza e far schifo in altri casi, perché altrimenti si sta rosicando e basta. Quando con tanta veemenza e passione si parlava di potere in questo gioco per poi tacere nel momento in cui si è scoperto (come da me detto) che il potere era detenuto da altri, allora si dovrebbe anche avere il buon senso di accettare quando altri sono stati più bravi. Io l'ho fatto.
Questo non toglie il fatto che io non parteciperò mai più a un gioco in cui valga questo sistema, perché non mi piace a livello personale, ma le opinioni stanno a zero e i fatti parlano chiaro: quella tattica ha vinto!
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Guardiano guarda che gli utenti che vengono riesumati in quel modo dopo che hanno votato tornano a svanire nel nulla, se non seguono il forum o addirittura non lo hanno mai seguito ci sarà un motivo, quindi non credere di fare un servizio alla collettività, hai fatto un servizio a te stesso punto e basta.
Nulla di illegittimo intendiamoci, ma non confondiamo le cose.
Che poi io pensavo tu l'avessi fatto in qualità di fan dei Dire Straits (cosa comprensibile), invece ai quarti li hai lasciati al loro destino senza alzare un dito, quindi neanche si può dire che tu lo abbia fatto "per passione", bensì giusto per influenzare l'esito di uno scontro per chissà quali ragioni personali.
In secondo luogo si, proporre video (che vanno intanto conosciuti e scelti) e spiegare alle altre persone argomentando le ragioni per le quali dovrebbe passare un gruppo al posto di un altro è una cosa, fare mail bombing è un'altra...e non è che dico che lo hai fatto solo tu eh, anzi sicuramente c'è chi l'ha fatto più di te, ma ciò non toglie che le due pratiche non siano paragonabili, qualunque sia il risultato che si ottiene con l'una o con l'altra, ecco perchè secondo me non c'è da vantarsene.
Se poi tu non vedi la differenza sostanziale tra le due cose (a prescindere dalle regole del gioco), beh sono affari tuoi.
PS: per me possiamo anche chiuderla qui tanto non credo ci muoveremo dalle rispettive posizione, nel caso sai dove trovarmi in privato.
Lo so che ti piace pensare che ho fatto un servizio solo a me, ma purtroppo per te non è così. Parti dal presupposto, errato, che tutti quelli contattati in privato poi debbano svanire di nuovo nel nulla. Io invece parto da un altro presupposto, cioè che magari alcuni di loro faranno così, ma che se riesco ad essere bravo nel contattarli, allora magari qualcuno di loro invece resterà sul forum. Se anche 1 utente su 10 tra questi che passano poco s'interessa di nuovo al forum e ci torna, io lo considero un grande successo. Perché? Perché se non c'avessi provato quella percentuale sarebbe rimasta comunque bloccata a 0 su 10: anche un piccolo incremento è una vittoria.
Sul perché non abbia fatto la stessa cosa per i DS anche adesso è presto detto: ho preferito dedicarmi ad altro e profondere solo un impegno minimo, se paragonato al passato, anche per sperimentare cosa sarebbe accaduto nel caso. Tutto fa brodo per i miei studi sulle tattiche elettorali "> .
Quanto alla differenza tra la tua tattica e la mia, per me continua ad essere una sterile presa di posizione, di quelle adottate da chi si arrocca sulla torre d'avorio pericolante e giudica tutti gli altri. E incidentalmente ti faccio notare che anch'io, quando sono coinvolto molto, metto post adeguati per supportare il mio concorrente. Semplicemente, non essendo molto bravo con le recensioni come è Lord Beric, non punto ovviamente esclusivamente su quella tattica, ma ne aggiungo altre.
E me ne vanto eccome perché, in un gioco come questo, con queste regole, ciò che faccio io è perfettamente legittimo e anzi perfettamente in linea nello spirito del MDM (ricordiamoci sempre quella D là in mezzo cosa significa "> ). Poi se non funziona e perdo, pace, almeno ho giocato e mi sono divertito. Onore al vincitore e amici come prima.
Ma sentirmi criticare per quello che faccio da chi ha beneficiato lui stesso di quelle tattiche (oppure ti sei già scordato della tua partecipazione al gruppo che contribuì alla sconfitta delle Kara ?) e oggi rosica, beh, ammetterai che è quantomeno giustificativo di tutto sto papiro che ti sto scrivendo.
E concordo, puoi trovarmi via MP se sei interessato a proseguire la discussione.
Parole sante, Guardiano.
La pratica di chiamare altri utenti ha sempre fatto parte dei Death Match, e non ci vedo niente di male. E' come incoraggiare gli amici a fare un like su facebook, o portarli per fare pubblico a un concerto di amici che suonano per la prima volta.Inoltre il DM non e' a numero chiuso. Piu' gente partecipa, piu' e' divertente. ^^
No, prima lo facevo io e pochi altri, e gran parte del resto dei giocatori se la prendeva con me per questa strategia. Adesso che non ho più voglia di perdere tempo in questo modo, è diventata una gran moda, e si usano i miei vecchi argomenti per difenderla
">
Infatti ho preso spunto proprio da te e ho visto che avevi ragione ed io avevo torto, quando ti criticavo per questo comportamento nei precedenti DM: avevi interpretato lo spirito del DM molto meglio di me. Non è un crimine ammettere di avere sbagliato e chiedere scusa, cosa che faccio in questo momento "> .
Per il resto, quoto in toto Timett e Viserion.
Voto King Crimson
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
King Crimson ^^
Per quanto ami Tori Amos, non c'è storia qua voto King Crimson
Daenerys Armada