Insomma nessuno che faccia campagna elettorale per i Pearl Jam? Uno dei gruppi più interessanti degli anni 90?
Colpa mia che sono piuttosto ingolfato in questi giorni e della mia connessione che evidentemente parteggia per i DS e mi sta tirando scemo.
- Votate i Pearl Jam un gruppo che ha sempre cercato di rompere le regole del music business.
- Votate i Pearl Jam perché ha boicottato Ticketmaster (società leader nella distribuzione dei biglietti per concerti negli USA) per gli eccessivi (e non legalissimi) ricarichi sui biglietti ed ha deciso di porre un tetto massimo ai biglietti dei propri concerti
- Votate i Pearl Jam perché invece di combattere (inutilmente) i bootleg hanno deciso di produrne loro stessi di "ufficiali" e di grande qualità
- Votate i Pearl Jam perché ogni anno fanno il regalo di Natale agli iscritti al Ten Club e gli mandando un disco con un inedito od una cover
- Votate i Pearl Jam perché quanto guardo Mike McCready mi consolo sempre, perché anche lui come il sottoscritto è ingrassato 30 chili in 20 anni.
Ma soprattutto.... votate i Pearl Jam, perché sono un gruppo che ha sempre pensato ad una cosa, suonare, suonare al massimo e facendo quello che volevano fare fregandosene di etichette e di tante parole al vento (come le mie).
Essendo del '72, ho vissuto in pieno l'esplosione del grunge di inizio anni 90, ed anche lo scetticismo dei miei amici metallari nei confronti di un fenomeno che veniva visto come la moda del momento (effettivamente vedere gli INXS in camiciole di flanella non aiutava la mia causa).
Quindi fan di giovani artisti, sopportate, il tempo spesso è galantuomo e quindi posso dire di essermi sorbito una buona dosa di "sono il solito gruppo con il cantante con il faccino carino" o di "fanno troppi assoli, i Mudhoney quelli lì sono un gruppo serio"-
Quello che diede credibilità al grunge fu il passa parola dei concerti ed, incredibile ma vero, la stessa MTV con alcuni "unplugged" che mostravano la qualità e la potenza di alcuni (consiglio di vedere anche quello degli AIC) di questi gruppi:
Un ultimo omaggio ad un gruppo e soprattutto ad un artista (Andrew Wood) che forse nessuno di voi conoscerà, ma senza i quali probabilmente non ci sarebbero stati i PJ
P.S.
Ma il tuo Sir era un voto per i PJ vero?
Il brano qui sopra è il motivo per cui voto Dire Straits
Non sono rock?Ah, e Dire non sono rock, su
Dire Straits.
P.S.
Ma il tuo Sir era un voto per i PJ vero?
No, perché non ha espresso chiaramente il suo voto, ha solo fatto campagna.
Per ora la tabella dice Pearl Jam 13 - Dire Straits 14.
E mancano all'incirca 7 ore alla fine del match. I voti ancora in sospeso come il mio sono preziosi, ma non ho ancora ricevuto offerte "> .
Mamma mia quanto è floscio questo match!
Eppure ci sono due nomi belli grossi, sto MDM dopo l'uscita dei Metallica è diventato di una noia mortale, pochi votano, pochissimi fanno campagna elettorale, il partito dell'astensione si fa sentire anche qui evidentemente " />
Vabbè è chiaro che voto i Pearl Jam dai, poi stasera non ci sono quindi lo faccio ora se no mi dimentico.
Ed un ultimo appello: tutto coloro che hanno votato per i Metallica agli ottavi o comunque che sono dispiaciuti per la loro prematura uscita di scena votino i Pearl Jam, Odino lo vuole! " />
voto i Pearl Jam
In seguito ad una proposta fatta come si deve, voto Dire Straits.
Voto Pearl Jam
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Ora che ci penso anch'io ho fatto solo campagna e non ho espresso chiaramente il mio voto.
Voto Pearl Jam
Io voto Dire Straits.
Curiosità... come siamo a voti?
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Per ora siamo Pearl Jam 18 - Dire Straits 16.
Dire straits