In questo forum continuo a leggere Ditocorto è cattivo, lo odio... Ma perchè questo odio verso di lui... Cioè ha
SPOILER GAMES OF THRONES
contribuito alla morte di Ned " />
Però non voleva la sua morte, cioè ha fatto ciò solo a causa dei discorsi su Stannis.
Oltre a questo non ha fatto niente (di troopo grave).
Perchè lo odiate?
Planetos è una colonia spaziale umana e i draghi sono il risultato di ingegneria genetica, è risaputo
Qualcuno pensi ai metalupi!
She's a Killer Queen
Gunpowder, gelatine
Dynamite with a laser beam
Guaranteed to blow your mind
Anytime
-
I Queen su Cersei Lannister
Ma come livello di spoiler, se metti su tutta la saga, posso parlare tranquillamente anche di libri cone adwd?
Ecco la mia personalissima opinione:
Ditocorto mi sta sulle palle ad un luvello esagerato. Anzi peggio; proprio non lo sopporto !
Ma forse ti interessano i motivi:
-Va in giro dicendo che si è fatto Cat
-È arrogante e presuntuoso, con un insopportabile atteggiamento nei confronti di Ned, Varys e Tyrion (che io adoro, quindi....)
-Dice menzogne continue
-È un piccolo spocchioso ibfividuo che vive con trucchetti bugie, segreti, essere immorale, viscido, approffittatore.....
-Fa in modo che quellavscema di Cat rapisca Tyrion (dunque fa scoppiare la guerra)
-ancora non si é capito il suo obiettivo ruolo, x adesso non ha fatto altro che scassare le "scatole"
-Tradisce Ned (e non è poco)
-Tradisce e dice menzogne a Cat e Sansa e a chiunque respiri
e così via. " />
Essendo oggi SanValentino colgo l'occasione x fare gli auguri a tutte le donzelle e lady qui presenti:
"Volete passare una focosa e indimenticabile avventura con un vero super macho? io sono disponibile, e ricordate, basta contattarmi x mp e vedrete come sono bollente e sexy."
Andiamo bellezze, vi aspetto
Ma è proprio per quei motivi (a parte il tradimento verso Ned) che io lo adoro come personaggio. Tutti i capitoli in cui c'è lui i fanno ridere a causa dei suoi doppi giochi e a causa della sua spocchiosità. " />
Planetos è una colonia spaziale umana e i draghi sono il risultato di ingegneria genetica, è risaputo
Qualcuno pensi ai metalupi!
She's a Killer Queen
Gunpowder, gelatine
Dynamite with a laser beam
Guaranteed to blow your mind
Anytime
-
I Queen su Cersei Lannister
Bhe magari ogni tanto avrà fatto ridere anche me, ma ripeto, essendo uno dei principali nemici dei 3 personaggi che dicevo prima, stando antipatico a loro, di riflesso diventa antipatico a me.
Che ce devo fare, forse ho troppa empatia con alcuni personaggi
Ma come livello di spoiler, se metti su tutta la saga, posso parlare tranquillamente anche di libri cone adwd?
In teoria si. Ma nel 2030, quando saranno uscite in italiano sette su dieci delle parti di TWOW con bellissime copertine espressioniste, il livello di spoiler si riferirà automaticamente a...cosa?
Quando la discussione è nata intendendo chiaramente 'spoiler fino ad ADWD'? Così è più corretto. La dicitura 'spoiler su tutta la saga' è stata bandita parecchio tempo fa...
Si si , non avevo ancora letto il tuo commento quando ho scritto
2030 dici? non so manco se.ci arrivo D:
A me non piacciono i personaggi come Baelish: doppiogiochisti, di cui non ci si può fidare, falsi, incapaci di dedizione.
Inizialmente ho ammirato la sua intelligenza (come l'ho ammirata in Varys, Tywin, Lady Olenna) ma è finita là, non sono personaggi che posso apprezzare più di tanto.
Ma come fate a non apprezzare Ditocorto?!?!?!? ricordate che si parla di letteratura, nemmeno io ci andrei a cena o aprirei una società con lui (forse questo si invece... ) ma va giudicato come personaggio letterario! è di origini più o meno umili, non è dotato per fare il guerriero, eppure arriva al concilio ristretto, è l'artefice di molti dei colpi di scena in ASOIAF, acquisisce moltissimo potere e influenza su tutta Westeros senza bisogno di Draghi, spade in acciaio di Valirya, miniere d'oro, metalupi o qualsiasi altra cosa a parte la sua intelligenza!!
Sul punto intelligenza in particolare: in altri post si è discusso di quanto siano abili e intelligenti i vari Roose Bolton, Tywin Lannister o altri. Ditocorto da una pista a tutti su questo, parte da una base molto meno vantaggiosa e soprattutto riesce a tessere le sue losche trame senza che nessuno lo accusi di qualcosa!!! In altre parole:
Fa ammazzare Jon Arryn, e per questo due delle principali famiglie del continente si fanno una guerra epocale, senza che nessuno abbia il minimo sospetto che lui possa centrare qualcosa!!!!!
Concordo con Belwas, sono molto affascinata dai personaggi intelligenti , per questo Ditocorto mi piace molto .
Mi piace il suo sentimento di rivalsa , originato dalla sconfitta infertogli da Brandon , il voler dimostrare la superiorità dell'ingegno sulla forza , il modo in cui partendo da una posizione umile riesca a raggiungere una posizione di potere sfruttando unicamente le sue capacità .
Inoltre mi piace moltissimo leggere di lui , della sua capacità di analizzare le situazioni , di capire le persone ..si è un po' arrogante e presuntuoso, ma lui se lo può permettere (vero Dany ? Vero Cersei? ) "> .
Poi cose buone ne ha fatte anche lui : trama per la morte di Joffrey, uccide Lysa , salva Sansa ( non proprio in modo disinteressato ).
Per il fatto di vantarsi di aver preso la verginità di Catelyn , io credo che lui ne sia davvero convinto , credo che Lysa non gli abbia mai detto la verità
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Ditocorto è l'esatto opposto di Ned Stark..
Brama il potere, non ha onore, sorride sempre (in modo beffardo), sa giocare al gioco dei troni meglio di chiunque altro.
Non è un caso che sia stato proprio lui a inc.ulare Eddard.
Rappresenta a pieno la reale teoria che i furbacchioni la spuntano sempre, mentre i giusti, i buoni...soccombono.
Quindi, malgrado io lo reputi un personaggio fondamentale e riuscitissimo nelle Cronache, spero che la prossima testa infilzata su una picca sia proprio la sua!
Ditocorto è l'esatto opposto di Ned Stark..
Brama il potere, non ha onore, sorride sempre (in modo beffardo), sa giocare al gioco dei troni meglio di chiunque altro.
Non è un caso che sia stato proprio lui a inc.ulare Eddard.
Rappresenta a pieno la reale teoria che i furbacchioni la spuntano sempre, mentre i giusti, i buoni...soccombono.
Quindi, malgrado io lo reputi un personaggio fondamentale e riuscitissimo nelle Cronache, spero che la prossima testa infilzata su una picca sia proprio la sua!
Sul grassetto mi permetto di dissentire. Ned viene inc..ato perché è stupido, non perché è buono.Sarebbe stato a parere mio più giusto e onorevole riferire subito al suo re quanto aveva scoperto sui Lannister, ma non lo fa, con le conseguenze che conosciamo. Si fida di Ditocorto perché non ci arriva che non bisogna fidarsi, altri "buoni" più svegli di lui non avrebbero commesso lo stesso errore (Tyrion, che considerato quanto siano "grigi" i personaggi delle cronache, ritengo tutto sommato un buono, non ci casca nei sorrisetti del nostro buon Baelish)
Anch'io li vedo agli antipodi, tuttavia la loro dicotomia non è bene/male, bensì intelligenza/diciamo ingenuità.
Ho già detto la mia, Ditocorto continuo a odiarlo (correva il rischio che mi dimenticassi che non fosse reale -.- )
Ma x quanto riguarda il confronto Ditocorto-Ned, urge un piccolo chiarimento:
1 Ditocorto più che inteliggente è un furbo che sfrutta la fiducia e le debolezze del prossimo (+tutto quanto di brutto ho già detto)
2 Ned è un brav 'uomo, onorevole e pacifico che non ha mire espansionistiche, sete di potere e vendetta e non è un arrogante. Semplicemente rifiuta di abbassarsi al livello di doppiezza di quella putrida palude che si chiama Ditocorto
Dire che Ned è stupido significa che non si è capito proprio il personaggio. Al massimo si può dire che è stato ingenuo perchè cercava sempre di vedere il bene nelle persone ed era disposto a concedere una seconda chance. Purtroppo questo lo ha portato alla fossa...... " />
Dire che Ned è stupido significa che non si è capito proprio il personaggio.
È la stessa cosa che ho scritto io tante volte però è pure vero che ognuno di noi ha un certo modo di intendere le cose.
Anche secondo me quella di Ned non è stupidità ma ripeto che ciascuno ha il suo modo di vedere.
Io non lo odio, anzi.
E' uno dei miei due personaggi preferiti, e lo adoro.
Petyr è una personaggio brillante, intelligente, ambizioso, astuto, affascinante e, sopratutto, umano.
Non è cattivo, ma neanche buono, semplicemente sa cosa vuole e lotta per ottenerlo usando le sue capacità persuasive.
Personalmente credo che in molti lo odiano per la sua psicologia piuttosto macchiavellica, la morte di Ned e i suoi successi ( perchè ci sono, altro che!)
Invito tutti a fare una riflessione: Senza Petyr Baelish non ci sarebbe ASOIAF.
Ognuno, poi, è libero di amarlo o meno ma, in tutti e due i casi, i fatti sono questi
Io rimango sempre e fedelmente Team Littlefinger!! " />