Sembra veramente deliziosa " />
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Tartufi con la ricetta di Paige!
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/t1/1743649_10203022812675116_2047841718_n.jpg
In effetti ho dovuto metterci del burro in più e ci ho anche aggiunto una specie di crema/liquore al cioccolato. Poi siccome mi si sbriciolavano ancora tanto ho aggiunto del latte. Sono assai buoni!
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Tartufi con la ricetta di Paige!
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/t1/1743649_10203022812675116_2047841718_n.jpg
In effetti ho dovuto metterci del burro in più e ci ho anche aggiunto una specie di crema/liquore al cioccolato. Poi siccome mi si sbriciolavano ancora tanto ho aggiunto del latte. Sono assai buoni!
E allora è la ricetta che va modificata..eppure il libro da dove l'ho presa dovrebbe essere affidabile!
Bè sono contenta che siano venuti bene lo stesso " />
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
buoni!! Io oggi, da buona Trentina, ho fatto lo strudel...per la prima volta " />
Strudel.... "> .....ich liebe dich!!!! ">
Vi posto la mia Megaciambella... E' ottima inzuppata nel latte a colazione, ma potete mangiarla anche così, ed è muy facile da preparare! " />
Megaciambellone
Ingredienti:
500 g di farina
Un pizzico di sale
200 g di zucchero
200 g di burro fuso (fatto raffreddare)
4 uova intere
1 bicchiere di latte
1 bicchierino di rum
Arancia o limone grattuggiato (a piacere)
1 bustina di lievito
Granella di zucchero (a piacere)
Altro utile:
Sbattiuova
Teglia per ciambellone
Forno
Ciotola
Procedimento:
Buttate tutti gli ingredienti (tranne la granella di zucchero) nella ciotola e mescolate bene con lo sbattiuova. Quando è tutto ben amalgamato imburrate la teglia per ciambellone e versateci l'impasto. Guarnite con la granella di zucchero, dopodiché mettete in forno a 180° per 40 minuti.
Non è difficile, visto? XD
Edit: mi sono dimenticata la granella di zucchero "
- Most have been forgotten. Most deserve to be forgotten. The heroes will always be remembered. The best. The best and the worst. And a few who were a bit of both. -
- If I look back I am lost. -
- There are ghosts everywhere. We carry them with us wherever we go. -
CROSTATA DI SAN VALENTINO
Ingredienti:
Per la frolla: 100 g di zucchero
200 g di burro
300 g di farina
1 uovo intero.
Per la mousse:
200 g di cioccolato fondente
2 uova
250 g di panna fresca.
Per decorare
Panna a piacere e cioccolato
Procedimento:
Fare la frolla: Tagliare il burro leggermente ammorbidito a pezzetti e impastarlo con lo zucchero. Quando saranno ben Amalgamati, aggiungere l'uovo ed infine la farina. Impastare il tutto e appena si formerà una palla elastica, metterla in frigo per almeno 20 minuti. Stenderla su uno stampo imburrato ad uno spessore di massimo 5 millimetri, bucherellarlo con una forchetta e metterlo in forno per 10 minuti a 200°C. Farlo poi raffreddare per bene.
Per la mousse: Sciogliere a bagnomaria il cioccolato con un cucchiaio e mezzo di panna. Quando si saranno ben amalgamati far intiepidire fino a temperatura ambiente. Montare a neve i due albumi e montare la panna rimasta. Aggiungere uno alla volta i due tuorli al cioccolato e poi lentamente e con delicatezza, la panna e gli albumi. Versare il composto nel guscio di frolla ormai freddo e far riposare la mousse almeno 4 ore in frigo.
Per decorare: Montare ben ferma della panna con dello zucchero a velo e spalmarla bene sulla superficie. Con una tasca da pasticcere creare a piacere un bordo. Sciogliere del cioccolato e scrivere sopra la superficie bianca quello che pare.
Buon San Valentino a Tutti " />
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
wowo!! Io per S.Valentino ho provato a fare dei muffin con cioccolato bianco e lamponi...e mi sono diventati verdi!!! i lamponi erano del mio orto, congelati da quest'estate... non riesco a spiegarmi questa strana reazione! " />
Che torta spettacolare!
Vi lascio la mia ricetta del ciambellone morbido morbido che qui tutti tranne me (non posso mangiare dolci) mangiano a colazione. Non mi ricordo se ho già scritto una simile, sto facendo esperimenti per renderlo il più morbido possibile e ogni volta cambio qualcosa:)
Il
Uso i vasetti dello yogurt per misurare ed è molto comodo e veloce da fare.
Ingredienti:
3 uova
2 yogurt bianchi dolci da 125 gr
3 vasetti di farina
1 vasetto di frumina
2 vasetti di zucchero
3/4 di vasetto di olio di semi
1 bustina di lievito per dolci
200 Gr di cioccolato al latte
Sciogliere a bagnomaria il cioccolato, nel frattempo montare uova e zucchero, aggiungere lo yogurt e l'olio e mescolare con la frusta a mano. Setacciare farina, frumina e lievito e amalgamare il composto, infine aggiungere il cioccolato fuso e mescolare.
Io lo metto nello stampo del ciambellone in silicone leggermente unto di burro e cuocio in forno a 1 75 gradi per 40/45 minuti, con uno drappo tradizionale va bene a 180 gradi per 35/40 minuti sempre imburrato e infarinato.
Ciaooooo mi posso unire a questo dolce gruppo? " />
Non credo abbiate ancora scritto la ricetta della Torta Tenerina (detta anche tenerella)
è un dolce semplicissimo, per gli amanti del cioccolato e decisamente calorico
Ingredienti:
Farina 60 gr
Uova 4 (taglia L)
Zucchero 100 gr
Burro 100 gr
Cioccolato fondente (55% minimo) 200gr
FACOLTATIVO una bacca di vaniglia (o se preferite la vanillina)
un pizzico di sale
Imburrare e infarinare una teglia piccola sui 20 cm (per questo dolce è sconsigliato l'uso delle teglie di silicone perchè non creerebbero la crosticina finale).
Sciogliere a bagno maria burro e cioccolato e miscelare, togliere dal fuoco e aggiugere i 4 tuorli (conservare gli albumi) i semini della bacca di vaniglia e metà zucchero e miscelare ancora .
In un altro tegame perfettamente pulito e possibilmente freddo montare a neve gli albumi con lo zucchero rimasto (montare con consistenza schiuma da barba per intenderci)
Ora viene la parte più difficile, mettere gli albumi nel composto al cioccolato e burro senza smontarli (prendendo un po di albumi alla volta e mischiare col movimento circolare dall' alto verso il basso che sicuramente conoscete).
Aggiungere la farina al composto finale setacciandola e sempre miscelandola col suddetto movimento. Questo dolce non necessita di lievito come si può vedere.
Mettere il composto nella teglia e poi nel forno preriscaldato a 180° (non ventilato).
Controllare dopo 15 minuti (dovrebbe essere pronto)
Quando lo controllate col metodo dello stecchino il dolce risulta pronto quando lo stecchino è un po sporco. Infatti la particolarità di questa torta è proprio il suo cuore morbido.
" /> " />
Ma certo " /> Ti creo anche il Bannerino rosa!
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Ma certo " /> Ti creo anche il Bannerino rosa!
" /> " /> " />
Grazie!!! Non vedo l'ora!!
FRITOLE
Ingredienti
500 g di Farina
100 g di Zucchero + decorazione
300 g di acqua
30 g di burro
150 g di uvetta
50 g di grappa (O rhum)
1 cubetto di lievito
2 uova
Sale qb.
Preparazione
Mettere a mollo l'uvetta per almeno un quarto d'ora con la grappa; sciogliere il lievito nell'acqua tiepida.
In una capiente terrina versare la farina e lo zucchero e mescolarli. Aggiungere le uova, poi l'acqua ed infine il burro fuso. Mescolare tutto molto bene in modo che non si formino grumi e la pasta sia bella liscia. Infine aggiungere l'uvetta ben strizzata. Amalgamare l'uvetta all'impasto e lasciarlo lievitare due ore in un luogo caldo.
Formare dei gnocchetti di pasta con un cucchiaino e friggere in abbondante olio caldo: non tenete la fiamma troppo alta oppure diventerà molto scura all'esterno e non cotta all'interno. Scolare su della carta assorbente e passarli in zucchero semolato. Lasciare raffreddare e mangiare.
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/t1/1901978_10203204609299918_191750305_n.jpg
Questo è un tipico dolce di Carnevale del Nord Est. Si possono trovare anche riempite di crema allo zabaione.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Torta di rose
Io l'ho fatta al bimby ma si può fare benissimo senza
Scorza di un limone
20gr di zucchero
1 cubetto di lievito di birra
3 tuorli d'uovo
30gr di olio
350gr di farina
150gr di latte
1 pizzico di sale
per la farcitura: 100gr di burro e 100gr di zucchero
Con il bimby io ho tritato insieme la scorza di limone e lo zucchero..Quindi lo zucchero a velo e la scorza grattuggiata dovrebbero essere la stessa cosa. Dopodichè impastare tutto insieme. Stendere la pasta su un foglio di carta forno fino a formare un rettangolo. Preparare la farcitura lavorando bene burro e zucchero insieme (io l'ho fatto al bimby quindi meglio usare lo sbattitore elettrico). Stendere bene la farcitura su tutto il rettangolo, arrotolare e tagliare il rotolo a pezzi di circa quattro cm l'uno. Chiuderli nella parte inferiore (o almeno provateci, con la farcitura dentro è un po'difficile) e disponeteli in una teglia distanti l'uno dall'altro. Lasciare lievitare un'ora e poi infornare a 180° in forno preriscaldato per circa 30 minuti
ecco il risultato spolverato di zucchero a velo
http://i.imgur.com/aV7OxHb.jpg
volendo potete farcire con nutella, marmellata..
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
Consiglio a tutti di provare la Torta delle Rose postata da Paige. E' di una squisitezza assoluta sia nella versione semplice che in quella farcita !