Brava! ci posti le foto poi? Sicuramente saranno meglio dei miei tutti sbrodolati ">
Certo, appena li taglio Non credo saranno meno sbrodolati dei tuoi, anzi! ho usato dei biscotti con i bordi ondulati ergo chissà ora che li taglio cosa esce XD
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
In attesa che la mia cheescake si raffreddi (devo ancora metterci i mirtilli) vi posto una ricetta ultravelocissima e ultragolosa: sono o non sono la lady dei tiramisù? ebbene, ecco a voi la bomba caloric- ehm, volevo dire, il mitico...
Tiramisù ai pan di stelle (seriamente, se siete a dieta non fatela)
Ingredienti:
Sacchetto di pan di stelle: 1Latte: la quantità minima per inzuppare i biscotti, fate voi quanto... Basta che sia freddo. Il più freddo possibile! Così freddo che anche gli Estranei ne devono aver paura (seriamente: freddo, ma non congelato)
Barattolo di nutella: 1, tipo da 500g o comunque giù di lì
Panna in spray (per la guarnizione): se vi piace potete fare voi la panna montata, purtroppo io non sono capace e uso questa...
Cacao in polvere (per la guarnizione): una spolverata
Altro utile:
Pirofila
Piatto fondo
Pentolino + Acqua + Fornello
Cucchiaio di legno
Procedimento:
Fase 1: Prendete il pentolino e metteteci dell'acqua, poi piazzateci il barattolo di nutella e fatelo scaldare un po'.
Fase 2: Prendete la pirofila; nel piatto metteteci il latte, poi prendete i pan di stelle. Inzuppateli nel latte e fate uno strato sul fondo della pirofila. Prendete la nutella e con il cucchiaio di legno fate uno strato. Ripetete il procedimento per un altro strato di biscotti e nutella.
Fase 3: Spruzzate la panna sopra l'ultimo strato di nutella fino a coprirla tutta. Poi spolverate con il cacao.
Fase 4: Mettete in frigo a fare raffreddare. Poi servite e mangiate!
- Most have been forgotten. Most deserve to be forgotten. The heroes will always be remembered. The best. The best and the worst. And a few who were a bit of both. -
- If I look back I am lost. -
- There are ghosts everywhere. We carry them with us wherever we go. -
I biscotti ^^ Ehm non fateci caso a quella bestia enorme di biscotto (quello in alto in fondo) è venuto un po' troppo pieno (ma si mangia lo stesso, anzi XD)
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
Paige sono bellissimi!!! Appena posso ci provo anche io!
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
I biscotti ^^ Ehm non fateci caso a quella bestia enorme di biscotto (quello in alto in fondo) è venuto un po' troppo pieno (ma si mangia lo stesso, anzi XD)
Che belli! "> Complimenti!
Oddio Khaleesi che bella ricetta hai postato! Penso proprio che la proverò ">
Paige sono fantastici!
per dei bambini sarebbe una bella idea servirli con dei tovagliolini colorati a pois! merenda veloce
ok ho finito con il mio raptus di decoratrice inutile.
" />
mamma mia quante cose buonissime avete pubblicato in questi giorni? Quei cupcakes ai mirtilli erano bellissimi!
Io sono da poco rientrata da una vacanza in Scozia, e nemmeno là sono riuscita a resistere dal cucinare qualcosa di dolce...
Ecco la mia cheesecake ai frutti di bosco selvatici, raccolti direttamente nelle foreste scozzesi, e pezzettini di meringa!
Wow è bellissima complimenti " />
Gemellato con
Wow è bellissima complimenti " />
Grazie Paige! per la prima volta nella mia vita ho provato a fare "ad occhio", senza dosi e senza ricetta. La cheesecake è definitivamente il mio cavallo di battaglia " />
Anche io ho provato a fare la mia prima cheescake... E' venuta bene, è pure buona (già mangiata quasi tutta XD)
Se volete vi posto la mia versione, ma visto che c'è già una ricetta per Cheescake non so, magari risulta ridondante XD
- Most have been forgotten. Most deserve to be forgotten. The heroes will always be remembered. The best. The best and the worst. And a few who were a bit of both. -
- If I look back I am lost. -
- There are ghosts everywhere. We carry them with us wherever we go. -
Posta posta! ">
Stavo anche pensando che potremmo fare come hai fatto tu nel topic dei comitati, cioè mettere in ordine alfabetico le ricette nel primo post e man mano che le aggiungiamo aggiornarlo, così è più facile trovare quello che cerchiamo... Se volete lo posso fare io e poi mando la lista a Lady Robyn per modificare il primo post ">
sarebbe molto carino se riusciste, ci faresti un gran favore, chiaramente posso dare una mano anche io se hai bisogno!
Magari se siamo in più di uno ci dividiamo le pagine del topic e poi uniamo il tutto
perfetto, se siamo in due io dalla 1 alla 8 e tu dalla 8 alla 16 o viceversa " />