Invece, qualcuno di voi ha mai usato l'agar agar (spero si scriva così!I) al posto della colla di pesce? Vorrei provare ma costicchia assai, quindi prima di prenderlo voglio essere sicura che il risultato sia lo stesso!
Onestamente non l'ho mai provato, tranne che in laboratorio di Biologia per fare i terreni di coltura...
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Torta ferrero rocher
http://www.gnamgnam.it/2012/11/26/torta-ferrero-rocher.htm
ho seguito questa ricetta!
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
Oddio sono ingrassata di cinque chili solo a vedere la foto " />
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Che bella! Dovrò provarla per forza!!
Oooh, ma che bella discussione^^!! Posso aggiungermi al Comitato? Non sono molto brava a cucinare, ma i dolci mi piacciono un sacco! I miei preferiti sono la Sacher e il salame di cioccolato " /> Insomma sbavo per qualsiasi cosa che sia cioccolatosa^^
Dovrò leggermi con calma tutte le vostre ricette!
La torta ferrero rocher sembra una "bomba" di bontà, mi sta tornando fame!
Ben arrivata tra noi nuova apprendista della Compagnia! Vedrai che Frittella saprà accompagnare i tuoi passi verso l'eccellenza dolciaria. Nel frattempo va più che bene godere dei dolci che ti vengono donati!!!
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Posso aggiungermi anche io?
Vi posto una mia ricetta per cominciare... E' veloce e facile, l'ideale per questa stagione calda!
Tiramisù alle fragole
Ingredienti per 4 persone:
250 gr. di fragole
60 gr. di zucchero
2 albumi
150 gr. di mascarpone
Savoiardi qb.
Altro che serve:
Mixer
Frusta
Ciotole
Pirofila
Procedimento
Lavate le fragole, togliete il picciolo e frullatele col mixer, aggiungendo un cucchiaio di zucchero.
Montate a neve gli albumi delle 2 uova.
Versate nella ciotola metà del frullato e tenete da parte il resto. Aggiungete lo zucchero e il mascarpone, mescolate tutto con la frusta e unite gli albumi montati a neve. Dovete ottenere una crema soffice.
Bagnate i savoiardi nel frullato di fragole e sistemateli nella pirofila. Quando avete fatto il primo strato prendete il frullato e fate uno strato, poi ancora uno strato di biscotti, poi altro frullato e così via fino a finire il tiramisù.
A questo punto fate riposare un po' in frigorifero e poi... Gnam gnam!
Spero di esservi stata utile
Edit: ho scritto in un itaGliano migliore
- Most have been forgotten. Most deserve to be forgotten. The heroes will always be remembered. The best. The best and the worst. And a few who were a bit of both. -
- If I look back I am lost. -
- There are ghosts everywhere. We carry them with us wherever we go. -
Certo che puoi aggiungerti! E Ottima ricetta " />
Vuoi anche il Bannerino?
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Volentieri, grazie!
C'è anche un topic dedicato al salato? Si potrebbe fare, nel caso!
- Most have been forgotten. Most deserve to be forgotten. The heroes will always be remembered. The best. The best and the worst. And a few who were a bit of both. -
No, al salato non abbiamo pensato, ci occupiamo di Dolci, ma possiamo anche aprirlo ^^
Ti faccio subito il Banner " />
EDIT: eccolo
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Ahahah! Troppo bello!
Me lo metto subito in firma, grazie! A breve posterò un'altra ricetta!
Per il salato... Magari ne vengono fuori idee interessanti!
Dopo lo apro. Ho già pronto il nome u.u
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Ben arrivata tra noi nuova apprendista della Compagnia! Vedrai che Frittella saprà accompagnare i tuoi passi verso l'eccellenza dolciaria. Nel frattempo va più che bene godere dei dolci che ti vengono donati!!!
Grazie del benvenuto ^____^
@Khaleesi: il tiramisù alle fragole mi ispira, forse questo riesco a farlo pure io!
Una volta ne ho assaggiato un'altra variante estiva, con latte e menta al posto del caffè ! A me è piaciuto molto, risulta leggero e fresco!
Grazie del benvenuto ^____^
@Khaleesi: il tiramisù alle fragole mi ispira, forse questo riesco a farlo pure io!
Una volta ne ho assaggiato un'altra variante estiva, con latte e menta al posto del caffè ! A me è piaciuto molto, risulta leggero e fresco!
Vuoi anche tu il bannerino rosa?
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre