Vuoi anche tu il bannerino rosa?
Sii, magari! Non so, visto che non so cucinare bene potrei essere la vostra Assaggiatrice? (mi sto arrampicando sugli specchi lo so " /> )
@Khaleesi: il tiramisù alle fragole mi ispira, forse questo riesco a farlo pure io!
Una volta ne ho assaggiato un'altra variante estiva, con latte e menta al posto del caffè ! A me è piaciuto molto, risulta leggero e fresco!
Uhm... Menta e latte mi sembra buonissimo!!!
Sì, con questo caldo è bello mangiare qualcosa di fresco, se poi non devi nemmeno accendere il fornello è ancora meglio!
Edit: @CatLina: non preoccuparti nessuno nasce maestro... L'importante è provare e esercitarsi! Io so fare qualcosina, ma comunque sono cose semplici... Mi escono bene, ma ho fatto molta pratica.
@Lady Robyn: è ok se pure io scrivo nella firma che faccio parte del comitato "del salato"? " />
- Most have been forgotten. Most deserve to be forgotten. The heroes will always be remembered. The best. The best and the worst. And a few who were a bit of both. -
- If I look back I am lost. -
- There are ghosts everywhere. We carry them with us wherever we go. -
@Khaleesi: certo scrivi pure anche del Salato. Anche io l'ho messa in forma, pure linkando, magari qualcuno entra. Puoi anche scrivere che sei tu la fondatrice alla fine, in fondo l'idea è venuta a te.
@CatLina: visto che proverai il Tiramisù, ti elevo a Seconda Apprendista " />. Come ice giustamente la nostra Khaleesi, l'importante è provare a fare e prima o poi le cose verranno facili.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Grazie! Le scritte in firma sono fighissime, pensavo si dovesse chiedere il permesso prima di metterle! " />
- Most have been forgotten. Most deserve to be forgotten. The heroes will always be remembered. The best. The best and the worst. And a few who were a bit of both. -
- If I look back I am lost. -
- There are ghosts everywhere. We carry them with us wherever we go. -
Qualcuno di voi fa torte vegane o comunque senza uova e/o burro? Io non sono né vegana né vegetariana, ma da quando ho scoperto il magico mondo di queste torte non le voglio più abbandonare " /> Spesso le faccio con il latte o latte di soia, vi assicuro che vengono praticamente uguali alle altre, però più leggere.
Onestamente non ho mai provato a fare torte vegane.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Stasera vi posto qualcosa che ora dal cellulare è un po' complicato " />
Bhe, certo....se bisogna affidarsi alle uova comprate al supermercato, scommetto bene che non vi sia alcuna differenza tra torte normali e torte vegane.....
Tuttavia, se aveste la fortuna di avere chi vi rifornisce di uova fresche di giornata, garantisco che la differenza c'è eccome! Provate a fare uno zabaglione o un tiramisù con uova freschissime ed uno con uova comprate; poi sappiatemi dire, con estrema sincerità, se sono uguali!
Bhe, certo....se bisogna affidarsi alle uova comprate al supermercato, scommetto bene che non vi sia alcuna differenza tra torte normali e torte vegane.....
Tuttavia, se aveste la fortuna di avere chi vi rifornisce di uova fresche di giornata, garantisco che la differenza c'è eccome! Provate a fare uno zabaglione o un tiramisù con uova freschissime ed uno con uova comprate; poi sappiatemi dire, con estrema sincerità, se sono uguali!
Sono completamente d'accordo con te. Stessa cosa se si paragona il Burro di quelli buoni con la margarina. O la panna con la panna vegetale.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Ecco, bene!
A buon intenditor, poche parole!! ">
Purtroppo non tutti hanno questa fortuna, c'è chi si arrangia e va al supermercato. Mi pare ovvio che non stessi parlando di dolci con la crema o come lo zabaione dove le uova sono un ingrediente principale. Parlavo di altri tipi. Ma su questo tipo di dolci/ricette ho già sentito tutti i pregiudizi possibili, poi però quando si prova ci si ricrede sempre.
Purtroppo non tutti possono mangiare determinati cibi ma non per questo devono rinunciare ai dolci o ai piaceri della tavola
@CatLina: visto che proverai il Tiramisù, ti elevo a Seconda Apprendista " />. Come ice giustamente la nostra Khaleesi, l'importante è provare a fare e prima o poi le cose verranno facili.
Grazie del bannerino^^ Dovrò impegnarmi allora!
Tuttavia, se aveste la fortuna di avere chi vi rifornisce di uova fresche di giornata, garantisco che la differenza c'è eccome!
Sono assolutamente d'accordo! Io ho la fortuna che i miei genitori abbiano un pollaio e quindi quasi sempre uova fresche; la differenza con quelle del supermercato la senti già dall'odore! Anche un semplice tuorlo-zucchero sbattuto (quanti ne ho mangiati da piccola come merenda!) è buonissimo con le uova fresche ma non dice molto con le uova industriali...
Cupcakes ai mirtilli
è il mio compleanno e ho pensato di fare questi oltre alla torta(cheesecake, c'è stato un imprevisto quindi niente foto, meglio " />)
ho usato una ricetta trovata su internet e ho controllato anche quella di una di noi nelle prime pagine, che ha usato lo zucchero di canna. sono molto buoni!
la crema sopra è al formaggio
https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/548308_10201509114277106_1324829371_n.jpg
Che belli! "> E ovviamente tantissimi auguri!! ">
grazie! :) :*