Ragazze, ho una sfida per voi!
Mi serve un dolce che non sia da cuocersi in forno e che resista a qualche oretta di viaggio ( tipo tre/quattro )
Purtroppo la donna del forno in casa è mia madre e, col fatto che lei parte questo week end, non posso avvalermi della sua comprensione elettrodomestica.
Tra l'altro, se solo provo a tentare di dire la domanda "Mamma, mi insegni ad usare quel benedetto forno?", la mater mi va in escandescenza c.c
Credo abbia paura che le farò esplodere la cucina -____-"
Però vado ospite un giorno da una mia amica e odio presentarmi lì a mani vuote ecco u.u
Aiutatemi please **
Hai la possibilità di avere una borsa termica?
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
No c.c se la portano via i miei che fanno il viaggio in macchina
L'unica cosa che mi viene in mente sono degli spiedini di frutta coperta di cioccolata (praticamente una fonduta facendo riseccare il cioccolato) ma se c'è il caldo di sti giorni rischi che arrivino a destinazione un pò sciolti " />
Se no potresti comprare della frutta di stagione e preparare te una marmellata fatta in casa e regali quella, non ha la "scenicità" di una torta ma è sempre un bel pensiero culinario fatto con le tue mani!
Altro e ultimo spunto che mi viene è preparare un dolce di gelatina, ma non ho idea di quanto possa durare fuori dal frigo!
L'unica cosa che mi viene in mente sono degli spiedini di frutta coperta di cioccolata (praticamente una fonduta facendo riseccare il cioccolato) ma se c'è il caldo di sti giorni rischi che arrivino a destinazione un pò sciolti " />
Se no potresti comprare della frutta di stagione e preparare te una marmellata fatta in casa e regali quella, non ha la "scenicità" di una torta ma è sempre un bel pensiero culinario fatto con le tue mani!
Altro e ultimo spunto che mi viene è preparare un dolce di gelatina, ma non ho idea di quanto possa durare fuori dal frigo!
Infatti, io avrei proposto qualcosa tipo bavarese, ma se non hai una borsa frigo la vedo difficile. Il meglio è la marmellata, magari in vasetti carini, chiusi con stoffa ed etichette vintage.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
L'avevo detto che era una sfida c.c
Cavolo senza borsa frigo non so... Ci sono le torte della Cameo in cui va solo fatto il fondo con il burro e la crema per farcirle che sono buone e scenografiche, ma vanno conservate in frigo appunto! Mi sa che la marmellata è davvero la scelta migliore...
anche secondo me la marmellata è meglio, secondo me è un pensiero molto carino, in un vasetto con un nastrino o qualcosa così!
aiutatemi, anche io ho bisogno!!! di solito le torte morbide mi vengono abbastanza bene, ma non so perchè le mie crostate fanno veramente schifo. avete una ricetta vincente di una frolla che si scioglie in bocca?e anche delle indicazioni precise?le adoro!ma finora le mie oltre a essere orribili sono anche immangiabili!
anche secondo me la marmellata è meglio, secondo me è un pensiero molto carino, in un vasetto con un nastrino o qualcosa così! aiutatemi, anche io ho bisogno!!! di solito le torte morbide mi vengono abbastanza bene, ma non so perchè le mie crostate fanno veramente schifo. avete una ricetta vincente di una frolla che si scioglie in bocca?e anche delle indicazioni precise?le adoro!ma finora le mie oltre a essere orribili sono anche immangiabili!
Guarda, io uso questa ricetta collaudatissima per la Frolla:
100 g zucchero
200 g burro
300 g farina
1 uovo
Mescolare velocemente il burro con lo zucchero ed amalgamarlo. Aggiungere poi l'uovo, mescolare, ed infine la farina fino ad amalgamarla tutta. Non lavorarla troppo e metti in frigo per almeno 20 minuti.
Poi Stendila come preferisci.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
grazie!ma se poi faccio la crostata, la metto prima con i fagioli secchi e poi ci metto la marmellata o ficco tutto?
grazie!ma se poi faccio la crostata, la metto prima con i fagioli secchi e poi ci metto la marmellata o ficco tutto?
Se la fai con la marmellata, basta che ci metti la marmellata così come sta e la inforni
se invece devi farci il guscio per una crostata con la crema, metti in forno dieci minuti circa, ben forata e anche senza fagioli.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
GRAZIE! i fagioli mi mettono ansia, domani provo
Dunque, per la frolla ti suggerisco questa ricetta fantastica, ovviamente semai copi solo la base: http://www.labna.it/crostata-di-latte-melktert.html
io l'ho usata per fare anche delle pastine con la frutta e la pasta frolla sembra proprio quella da pasticceria! L'unica cosa è che ti devi ricordare di stenderla col mattarello tra due fogli di carta forno perchè viene abbastanza molle e appiccicosa! Ah, e se la crostata la vuoi ricoprire è meglio che raddoppi le dosi, perchè quelle della ricetta bastano solo per fare il fondo.
A Valetrinity89 invece consiglio i biscotti in vaso, un regalo davvero originale! Li trovi qui http://cafecreativo.blogspot.com/2011/02/la-ricetta-dei-biscotti-in-vaso.html
Puoi personalizzare la confezione come vuoi tu, io li ho fatti per le colleghe a Natale ed ho fatto un figurone
Altrimenti mi veniva in mente una cheese cake senza cottura...però senza borsa frigo mi sa che è un pò un problema!!
mmmmm è bruttarella... ma secondo me è venuta buona! anche i pancake non mi venivano perfetti, invece con la ricetta di Lady Robyn gnammmmmmmm!!!
se non è buona ancora, direi che i miei tentativi crostata sono terminati. vi aggiorno stasera!!!
La prossima volta devi fare i bordi un po' più alti, così la marmellata sciolta non cola. Belli i pesciolini *__*
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
è buonissima!stravince! si cuoce bene anche sotto, mentre con la pasta che faccio di solito io rimane cruda (quella va meglio per i biscottini) grazie ancora