praticamente sono un pasto, ma scofanarseli col gelato... non ha prezzo!
PANCAKE
Ingredienti (per 12 pancake circa)
200 g di farina
2 cucchiaini di lievito per dolci
1 cucchiaio di zucchero
2 uova
350 ml di latte
30 g di burro
sciroppo d'acero
Montare a neve i due albumi.
In una terrina uniamo i rossi d'uovo e lo zucchero: mescolare fino a far sciogliere lo zucchero. Incorporare il burro fuso e il latte. Quando la pasta sarà omogenea, aggiungere la farina con il lievito ed infine gli albumi montati.
Scaldare una padella a fuoco moderato: quando sarà calda versare un mestolino di pasta e farla allargare naturalmente. Quando sarà dorato, girare il pancake e cucinarlo sull'altro lato.
Servire caldi irrorati di sciroppo d'acero.
Si possono servire anche con marmellata o la sempre classica nutella.
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/940963_10201070902678586_444167069_n.jpg
Mmmmmm questi mi ispirano!!! Ma sono spolverati col cacao o è il colore della cottura?
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
E' il colore della Cottura!
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Quasi quasi provo a farmi qualche pancake domani che faccio colazione da sola u.u così nessuno mi rompe perchè ha la dieta xD
Auguri al mio Piccolo Bro che oggi compie 18 anni. Ma non quello iscritto qui!
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/282293_10201133195515868_940426349_n.jpg
Fare una torta così senza gli strumenti giusti è stata una tortura -___-
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Ecco io lavevo già vista in anteprima, ma che siano le 10 di mattina o le 10 di sera l'effetto è sempre lo stesso..... ">
Ecco io lavevo già vista in anteprima, ma che siano le 10 di mattina o le 10 di sera l'effetto è sempre lo stesso..... " />
^^ Grazie mille!
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Ho provato a fare i pancake!! Buonii " /> (sì nonostante l'orario ho anche assaggiato XD)
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
Sono bellissimi Paige e succulentissimi!
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
nooo ieri volevo farli ma non ho uova.... aiuto....sto sbavando....
Per la festa della mamma
fragole e frutti di bosco ma non li ho mischiati perchè ad alcuni non piacciono. La base non è pan di spagna ma biscotti e burro
Gemellato con
Appena ci riesco, devo farmi passare da mia madre la ricetta del tiramisù con le fragole
C'è da sbavare copiosamente *ççççç*
Per la festa della mamma
fragole e frutti di bosco ma non li ho mischiati perchè ad alcuni non piacciono. La base non è pan di spagna ma biscotti e burro
Tipo base da Cheesecake " />
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
La Compagnia riapre per il post Depressione da MDM. Oggi faccio la cheesecake. u.u
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
MUFFINS ALLE MELE
260 g di farina 00
1 cucchiaio di lievito per dolci
1 pizzico di sale
50 g di zucchero (90 se non avete la granella)
1 cucchiaino di cannella
2 uova
180 g di latte
4 cucchiai di burro fuso
3-4 mele
2 cucchiai di calvados o altro liquore (io non ho messo nulla)
A piacere Granella di zucchero
Mescolare in una ciotola gli ingredienti solidi: farina, zucchero, lievito, cannella e sale. Poi in un'altra ciotola quelli liquidi, uova, latte e burro fuso, versare poi tutto nella farina.
Impastare velocemente perchè non si formino grumi e aggiungere mezza mela grattugiata e le restanti mele tagliate a dadini. Mescolare ancora, quindi distribuire il composto a cucchiaiate negli stampini imburrati ed infarinati (Se usate i pirottini di carta non serve). Cospargere la superficie di granella di zucchero. Cuocere in forno a 180°C fino a quando non avranno un bel colore dorato.
Lasciare raffreddarli bene prima di papparseli tutti!!!
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/601767_10201289712548696_2105789109_n.jpg
p.s. Quando si aggiungono le mele, l'impasto sembra molto "meloso", fin troppo, ma non vi preoccupate, una volta cotto verrà tutto perfettamente.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre